|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Le tensioni e le polarita' sono praticamente identiche oem patacca a corredo 11.9 V altro alimentatore 12.1 V ma non mi spiego perche' sull'oem sta scritto 9V O_o mi chiedo se sto prodotto made in china sia un 9V talmente fatto male da fornirne 12, oppure un 12V con l'etichetta sbagliata....pero' non me la sento di provare un alimentatore da 9V quando il tester mi dice chiaramente che il router funziona regolarmente con l'alimentatore oem da 11.9V effettivi. Oggi tra l'altro credo di aver capito come misurare col tester la polarita', non l'avevo mai fatto :P Ci sono due cavi che escono dal tester, uno rosso e uno nero: ho messo il rosso dentro allo spinotto dell'alimentatore e il nero a contatto con la parte esterna e ho ottenuto la tensione col segno + (scambiandoli viene -). Ho fatto la stessa cosa identica sull'alimentatore che avevo in casa e ho impostato la polarita' in modo da avere anche con questo il segno + mantenendo come prima il rosso dentro e il nero fuori. Io penso che variazioni di qualche decimo di tensione (in piu' tra l'altro) dovrebbero essere ben tollerati...piu' che altro ho letto sulle etichette il dato relativo alla corrente erogabile oem patacca 1200 mA altro alimentatore 1000 mA ma visto che i 9V che stanno scritti non corrispondono al vero mi sorge il dubbio sull'attendibilita' del dato e non so in che altro modo misurare la corrente erogabile...col tester la vedo dura, dovrei smontare il router mi sa. Quote:
Considerato che sto in Sicilia, senza aria condizionata, acceso 24/24 7/7 31/31, usando anche programmi ad elevato tasso di connessioni, non ho avuto nessun cedimento anche se al tatto era bollente e' vero ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-09-2006 alle 03:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3082 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ora mi sto veramente incaxxando
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Info, visto che ho il modello 9106 al momento, volevo sapere se il 9108 ha la riconnessione automatica in caso di caduta di linea...
![]() |
#3084 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho una Alice 20M e il downstream rate del 9108 è 16284 (ho un po' di rumore sulla linea).
Comunque, tutti i download che ho provato, vengono giù esattamente come prima, quando avevo i 4M !! Se sono fortunato, arrivo a 300 Kb/s, altrimenti si attesta intorno a 150-200 Kb/s... C'è qualcosa che non va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3086 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3087 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3088 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3089 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
Ho scritto una mail alla usr per sapere se verra rilasciato l'aggiornamento per il vpn, mi hanno risposto che verra rilasciato un nuovo aggiornamento per aggiungere questa funzionalità e che questo aggiornamento e gia in fase di test...
![]() |
#3090 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia è solo una domanda, per discuterne, visto ceh al porta è sempre quella, non vedo restrizioni nello spostamento di file in lan e quindi non concepisco il problema sul download. Se riesci a chiarirmi... ![]()
![]() |
![]() |
#3091 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ciao, nemmeno io so risolvere questo problema delle disconnessioni per tensione instabile. tra l'altro non sono soddisfatto per niente dell'assistenza tenica, del problema non ne sono a conoscenza e gia questo mi pare strano! ho chiamato 3 volte nelle ultime settimane e mi hanno chiesto delle specifiche da mandare via email, ma se non richiamo io non si fanno sentire e se mando un'email richiedendo info a riguardo nessuno risponde! ho provato a collegare il router a diversi accumulatori, di ottima qualita', con tutti mi da il problema, mentre usando un banalissimo router di sottomarca, pagato 25 euro, funziona perfettamente. credevo veramente che la robotics fosse il top in tutti i sensi ed invece sono rimasto molto deluso, sia per il prodotto che per quanto riguarda l'assistenza, anche se sotto molti altri aspetti magari e' ottima. a questo punto l'unica soluzione che ho e' venderlo, tanto messo cosi non mi serve a niente e soluzioni in vista non ce ne sono purtroppo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
uffa io stavo per ordinarlo ma se mi dite che con grosso probabilità avrò problemi con l'alimentatore, beh, allora ci ripenso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3093 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Io non hio mai avuto una disconnessione e ho lo stesso router....cosa devo pensare???
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a metterlo sotto un ups o stabilizzatore di corrente e vedi se è quello
![]() |
![]() |
#3095 | |
Member
|
Quote:
io non ho detto che il router non e' buono, parlo solo della condizione specifica che ho io....a casa mia c'e' una tensione molto instabile e questo porta il router 9108 a disconnettersi continuamente, sia che lo tengo direttamente connesso alla rete elettrica e sia che lo tengo connesso ad un ups! il problema di fondo e' legato alla tensione che arriva a casa mia, solo che questo non incide su altri router, prima avevo un atlantis, ora ne uso uno di sottomarca e nessuno mi da problemi di disconnessione legata alla tensione instabile....non so perche', forse il 9108 e' piu' sensibile, forse gli altri hanno un alimentatore piu' specifico per il route, non lo so. il problema e' che "tensione instabile+router 9108 = disconnessioni" e l'assitenza non sa dare indicazioni su questo problema, che come ho potuto verificare qui non e' solo mio....ormai e' piu' di un mese che ci sto dietro e non posso certo chiamarli in continuazione. l'enel invece mi dice che loro garantiscono una tensione nei limiti di 192-230 volt e quindi anche se instabile non effettuano interventi perche' rientra nella normalita'. le alternative sono due, o uso un router che non ha questo problema oppure cambio casa sperando di trovarne una in cui la tensione sia stabile!....di piu' nin zo! quindi voglio precisare che sicuramente il router e' ottimo, ma che in determinate condizioni e' inutilizzabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo dicendo appunto questo...che anche se collegato a ups di qualita' non appena la tensione ha delle microvariazioni il router subisce un microreset, mentre altra roba ben piu' "sensibile" tipo pc e monitor continuano a lavorare indisturbati senza aver avvertito nulla. Queste instabilita' di erogazione da parte dell'Enel le ho sempre avute, e si notano perche' l'ups accende la lucina e fa il bip a segnalare il suo intervento. A quanto pare pero', e sono in discreta compagnia, nonostante l'intervento dell'ups (qualsiasi esso sia, anche piu' ups montati a cascata abbiamo provato...) il router accusa il colpo perdendo la connessione (credo che non faccia il reset totale, ma semplicemente fa cadere la connessione) Ovviamente chi e' piu' fortunato e si vive in zone dove l'erogazione dell'Enel e' piu' stabile questo problema non lo avra', pero' ripeto, chi abita come me ai confini col terzo mondo dove tolgono la luce ogni 2 gocce d'acqua piovute, sicuramente avra' notato questo tipo di comportamento anomalo del router. Il problema riguarda solo chi accusa saltuarie e veloci interruzioni di corrente (va e viene in pochi decimi di sec). Se qualcun altro in possesso del router puo' fare delle misurazioni col tester a scopo conoscitivo sull'alimentatore standard farebbe cosa gradita ^^ magari per avere un riscontro sull'anomala tensione che ho misurato...
![]() |
![]() |
#3097 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 | |
Senior Member
|
Quote:
non e' affatto un pregio, anzi...e' piuttosto insopportabile. Sia linea elettrica che telefonica vengono filtrate dall'ups...in caso di un qualsiasi imprevisto (a parte fulmini iperdistruttivi, *scongiuri*) tutto dovrebbe continuare a funzionare senza fare una piega
![]() |
![]() |
#3099 | |
Member
|
Quote:
comunque il punto non e' tanto questo perche' altri apparecchi e altre marche di router riescono ad ovviare a questo problema elettrico che lo stesso elettricista mi ha detto essere spesso classiche di zone un po' periferiche, mentre l'usr 9108 non riesce a farlo e visto che parliamo di prodotto di alta qualita' dovrebbe magari essere il contrario, gli altri router essere instabili e il 9108 fermo come una roccia! mi sembra la classica situazione dove un apparecchio supertecnologico e costoso si inceppa per una vitina da 10 cent! ![]() io sarei felicissimo di usare il 9108, l'ho preso apposta per le elevate prestazioni, ma se non c'e' soluzione per ovviare all'instabilita' di tensione cosa posso fare? il problema sara' in primis della mia tensione ma perche' il 9108 a differenza degli altri perde la connessione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Salve a tutti, dopo 1 mese di tribolazioni oggi sono venuti i tecnici telecom per sistemare la linea, ho effettuato la registrazione su Alice etc. Però quando effettuo la connessione si connette ma mi dice che la funzionalità internet nn va e devo controllare la rete. Non ho configurato ottimamente il router (US Robotics 9108
![]() ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.