Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 21:14   #2641
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Raga stavo notando che l'ultimo firmware non è il massimo della stabilità...
Vi dico ciò perchè nonostante il router fosse acceso, con portante attaccata (ADSL led) e mondo lampeggiante, mi è stato impossibile riconnettermi ne accedere al router (ne da browser da da cmd, non faceva neanche il ping) se non spegnendolo. Le cause potrebbero essere molteplici quali caldo, troppe connessioni tcp/udp aperte (1000 impostate su emule) altro, mi sento di escludere la mia seconda affermazione, però, perchè con le stesse impostazioni di emule ho raggiunto ben 36 giorni di connessione sempre connesso...

Che ne pensate?
che spegnedolo e riaccendendolo non è che diventi freddo di colpo...
Old 28-07-2006, 23:27   #2642
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
che spegnedolo e riaccendendolo non è che diventi freddo di colpo...
lol vabè che c'entra... oggi gli ho piazzato il ventilatore per raffreddarlo velocemente
L'ho dovuto spegnere perchè non era ne pingabile ne altro...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:29   #2643
KalTorak
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Il peggior router

Dopo aver aspettato un mese per riavere il router dato in rma, scopro che questo mi da lo stesso problema di quello spedito(verificate i miei post vecchi)...ora mentre scrivo questo messaggio si resetta ogni 10 secondi, il tempo di connettersi!
Odio aver speso 150 euro per questa porcheria, e odio doverne spendere altri 100 per acquistare un ups e FORSE risolvere il problema!
Questa è la mia ultima esperienza con USR
KalTorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:36   #2644
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
per entrare un <Telnet da esegui basta digitare "telnet+ 192.168.1.x" giusto?
telnet XXX.XXX.XXX.XXX
(dove XXX.XXX.XXX.XXX è l'indirizzo IP del tuo router)
Quote:
Qualcuno ha già provato queste personalizzazioni?
Sì, le uso spesso.
Quote:
sono reversibili eventualmente??
Certo: quando riavvii il router tutto ritorna come prima.
Comunque, se vuoi tornare alla situazione originaria senza riavviare il router, puoi digitare adsl configure --snr 100
Old 31-07-2006, 23:30   #2645
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da KalTorak
Dopo aver aspettato un mese per riavere il router dato in rma, scopro che questo mi da lo stesso problema di quello spedito(verificate i miei post vecchi)...ora mentre scrivo questo messaggio si resetta ogni 10 secondi, il tempo di connettersi!
Odio aver speso 150 euro per questa porcheria, e odio doverne spendere altri 100 per acquistare un ups e FORSE risolvere il problema!

Si resettano le impostazioni oppure si connette e si sconnette in continuazione?
non hai mai considerato il fatto che possa essere il tuo pc ad avere dei problemi?

Hai provato anche a valutare l'opportunità di comprare una scheda di rete pci dal costo ridicolo per verificare che non sia quella integrata sulla tua scheda madre ad avere problemi?

Hai inoltre provato a fare clearcmos?

Se la risposta a tutte queste domande è si allora mi unisco al tuo dispiacere e disprezzo per USR
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 03:06   #2646
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate, qualche utente emule potrebbe testare l'upnp con la nuova morphXT 8.13?
A me non trova proprio il router...sono tornato indietro con la 8.10 e funge, l'upnp riesce ad aprire le porte....
nel changelog compare una voce:
CHANGED: Update upnp library to 1.4.x (thrunk version) 26/07/2006 http://www.libupnp.org/

Secondo voi puo' dipendere da questo?
Non vorrei che fosse il caldo a fargli dare i numeri
Old 01-08-2006, 06:31   #2647
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Scusate, qualche utente emule potrebbe testare l'upnp con la nuova morphXT 8.13?
A me non trova proprio il router...sono tornato indietro con la 8.10 e funge, l'upnp riesce ad aprire le porte....
nel changelog compare una voce:
CHANGED: Update upnp library to 1.4.x (thrunk version) 26/07/2006 http://www.libupnp.org/

Secondo voi puo' dipendere da questo?
Non vorrei che fosse il caldo a fargli dare i numeri
non è che abbia bisogno di più tempo?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:00   #2648
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
non è che abbia bisogno di più tempo?
L'avevo pensato e ho aspettato qualche minuto, ma nel log leggo proprio che non riesce a trovare un adattatore upnp.
Mentre con la precedente versione 8.10 il rilevamento upnp avviene correttamente e subito si aprono le porte.
Ora il fatto e' che se rimetto la 8.10 sopra la 8.13 il fattaccio rimane (e non mi spiego perche' ) e mi tocca cancellare tutto e fare un'installazione fresh della 8.10
Veramente strana come cosa.
Sarei curioso di sapere se l'errore si riscontra anche ad altri possessori del 9108, tutto qui.
Old 01-08-2006, 13:53   #2649
McDear
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Allied Telesyn AT-WA3404 su USR9107

Vorrei montare un router wireless Allied Telesyn AT-WA3404 in una della quattro porte del mio USR9107 sul quale viaggia un adsl Alice20Mb.
Lo devo configurare e se si come ?

Grazie per l'aiuto.
McDear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:36   #2650
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Mi sembra un giudizio molto affrettato che per quanto mi riguarda non condivido nella maniera piu' assoluta .

Allora , passi il primo acquisto che poteva avere dei difetti di fabbrica , ma se il secondo presenta gli stessi identici problemi dubito molto , per non dire una certezza , che anche il secondo router sia difettato all' origine , il porblema e' da ricercare senz' altro altrove , e piu' precisamente nella configurazione del tuo pc .
Come ti e' gia' stato , giustamente , suggerito , hai controllato la scheda di rete ? hai fatto una prova con un' altro router di marca diversa ?

Giusto a titolo informativo , io provengo da un Draytek 2600V , che come potrai facilmente capire , anche solo guardando il prezzo di acquisto , e' di una categoria ben diversa , ebbene , non posso lamentare nessun inconveniente e il router funziona a meraviglia , anche meglio del Draytek , in particolar modo nel multyplayer online , dove ottengo ping piu' bassi , ecc..

Non mi pare di essere particolarmente fortunato , ne' di avere comprato un router diverso dal tuo , quindi prima di azzardarsi in affermazioni del tipo " e' una porcheria " forse sarebbe il caso di approfondire le cause dei tuoi problemi ....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 09:20   #2651
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Saaaaalve.... domandina veloce veloce...

Ho un USR 9106... va da dio da 1 annetto ormai... nessun problema! (o meglio... il primo che ho preso era difettoso, ma USR me ne ha mandato un altro aggratis)

Conviene passare a un 9108 o no?!?!... tenete conto che attualmente ho una linea alice-flat 640kb ma che comunque nel mio paese la linea non regge più di 1-2 mega... Uso inoltre un portatile e un palmare collegati in wireless sia ad internet che fra di loro in LAN col mio pc fisso... (devo dire che il wi-fi non ha però una grandissima portata)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 09:49   #2652
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Raven

Ho un USR 9106... va da dio da 1 annetto ormai... nessun problema! (o meglio... il primo che ho preso era difettoso, ma USR me ne ha mandato un altro aggratis)

Conviene passare a un 9108 o no?!?!... tenete conto che attualmente ho una linea alice-flat 640kb ma che comunque nel mio paese la linea non regge più di 1-2 mega... Uso inoltre un portatile e un palmare collegati in wireless sia ad internet che fra di loro in LAN col mio pc fisso... (devo dire che il wi-fi non ha però una grandissima portata)

per me no... l'unico vantaggio tangibile è l'adsl 2+... ma visto lo stato della rete cittadina....
è vero anche che dati tecnici alla mano il segnale wireless in uscita dal 9108 è quasi di un terzo maggiore

Ultima modifica di TheDarkAngel : 02-08-2006 alle 09:56.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:00   #2653
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da Raven

d'estate lascia stare

ciao
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 14:20   #2654
KalTorak
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84
Si resettano le impostazioni oppure si connette e si sconnette in continuazione?
non hai mai considerato il fatto che possa essere il tuo pc ad avere dei problemi?

Hai provato anche a valutare l'opportunità di comprare una scheda di rete pci dal costo ridicolo per verificare che non sia quella integrata sulla tua scheda madre ad avere problemi?

Hai inoltre provato a fare clearcmos?

Si connette e disconnette in continuazione(fa un reset), soprattutto la sera quando fa caldo e la rete elettrica ha più carico. Con altri router tipo 9105 non da nessun problema. Ho provato a cambiare cavi di rete, telefonici, prese elettriche, pc ma nulla cambia. Un collega con lo stesso problema ha risolto aprendo il router e installando un dissipatore sulla cpu (invalidando però la garanzia)
KalTorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 14:56   #2655
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Il mio primo 9106 aveva lo stesso problema... è un "difetto noto" a USR! Alcuni router scaldano troppo e quindi si disconnettono... per vedere se soffrite del problema basta aprire la pagine della configurazione alla sezione statistiche adsl... quando comincia il surriscaldamento i valori di SNR e Db Attenuation peggiorano sempre più, finchè casca la linea...

Il proble,a è risolvibile:
- mettendo una ventola che spari aria sul router
- facendolo cambiare mandandolo in RMA

Io ho optato per la seconda e il nuovo 9106 è risultato perfetto...
(ottimo pure il servizio assistenza USR che me ne ha mandato a casa uno completo di tutto in una confeziona nuova completamente gratis, nonostante io gli avessi rimandato solo il router! )
Old 02-08-2006, 15:56   #2656
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
Ho il 9108 , ho problemi di sconnessione con la rete anche se in modo un po' strano , nel senso che cade ma sia da router che da pc non sembra sia cuccesso niente (mi da' pure segnale eccellente , tutto ottimo) solo che non passa più nulla e non è più pingabile manco il router , può anche essere che dopo parecchio tempo la rete cada del tutto e si riconnetta da solo ma se vado a fare in un qualsiasi momento un "ripristina" sulla connessione di rete torna a posto come prima, altrimenti non è detto che torni su e rimanga tutto bloccato.
Mi capita di media 1 o 2 volte al giorno, prima ero collegato wireless con una schedina pcmcia sempre usr maxg e davo la colpa ad interferenze ma ora ho provato pure con una connessione di rete via cavo diretta e fa la stessa cosa, praticamente è da quando l'ho preso (aprile/,maggio se non ricordo male) che lo fa'. Può anche essere questo problemi di surriscaldamento ? Ho provato a mettere e ritogliere ogni tipo di fw ma senza nessun successo, adesso ho su l'ultimo. Le impostazioni di rete sono quelle di default (ho abilitato solo il upnp) quindi dhcp attivo e ip rimasti default.

Ultima modifica di maxxxp : 02-08-2006 alle 16:09.
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:49   #2657
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Prova a raffreddarlo con una ventolina/ventilatore... se non te lo fa più allora soffre di problemi di surriscaldamento...
Old 02-08-2006, 16:57   #2658
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
confermo,arrivata l'estate arrivato il difetto,si surriscalda!!!
Se lo spegni e lo fai raffreddare un po' torna tutto normale,non so se qualcuno ha studiato di meglio, io gli ho puntato un piccolo ventilatore davanti e ho risolto così,per ora...
Old 02-08-2006, 21:07   #2659
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Si connette e disconnette in continuazione(fa un reset), soprattutto la sera quando fa caldo e la rete elettrica ha più carico. Con altri router tipo 9105 non da nessun problema. Ho provato a cambiare cavi di rete, telefonici, prese elettriche, pc ma nulla cambia. Un collega con lo stesso problema ha risolto aprendo il router e installando un dissipatore sulla cpu (invalidando però la garanzia)

Allora probabile che i chip montati sui router siano di step diversi o prodotti da fonderie differenti perchè a me anche con 32° all'ombra non da nessunissimo problema...

Io a sto punto non so che dire in merito a tutti questi reset. Credevo fosse un problema della vostra rete.
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 21:38   #2660
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84
Allora probabile che i chip montati sui router siano di step diversi o prodotti da fonderie differenti perchè a me anche con 32° all'ombra non da nessunissimo problema...

Io a sto punto non so che dire in merito a tutti questi reset. Credevo fosse un problema della vostra rete.

Guarda io sto in Sicilia con almeno 34 gradi dentro casa e i condizionatori ancora non li ho traslocati ('naggia che rabbia, averceli e non poterli usare )
Di problemi di temperatura non ne ho, pero' ho notato che il router (il 9108) e' molto sensibile agli sbalzi di tensione... cosa che ho risolto alimentandolo con l'ups.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian