|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038
![]() |
![]() |
#4822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Scusate se non mi metto a leggere tutto, ma sono tremendamente di fretta perché ho mezz'ora di autonomia.
Infatti sono momentaneamente dovuta tornare al mio vecchio problematico modem USB perché col router in questione non riesco più a navigare! Dal pannello di amministrazione sembra tutto a posto. Il modem risulta connesso, con tanto di indirizzo IP, il led dell'ADSL è regolarmente verde, ma non c'è verso di aprire una pagina Internet o stabilire una connessione. Qui potete vedere che dal pannello di controllo risulta tutto regolare. Premetto che fino a ieri sera navigavo tranquillamente, e non ho toccato assolutamente nulla! Oggi sono tornata a casa dal lavoro e non funzionava. E non è un problema di Alice, che come vedete funziona col vecchio modem USB. Ho provato anche a riavviarlo, a spegnerlo e riaccenderlo. Non succede niente: Internet non va. Che diavolo può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 |
Senior Member
|
Domanda: sei in wifi o in LAN cablata?
![]() |
#4824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
ma questo lo puoi fare Hellen te l'ho gia detto, il caso decritto dall'altro utente è diverso il GT io ce l'ho in ufficio buttato in un solaio con la sua bella presa del telefono e basta giù al primo piano ci sono gli uffici con 3 Pc con le rispettive schedine WiFi che navigano e si scambiano file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 |
Senior Member
|
Dunque, attualmente ho collegato il pc tramite cavo e il portatile tramite wireless, se è questo che intendi.
Comunque, ora ha ripreso a funzionare °_° . Quindi scusatemi per l'allarmismo di prima, ma mi era preso il panico. L'idea di tornare al modem USB che mi impallava il pc dopo mezz'ora era aberrante. Non so se sia stato perché ho tenuto spento il router qualche minuto (dopo giorni in cui era rimasto acceso), o perché ho premuto il tasto Verifica dalla schermata delle impostazioni di base (quella dove si sceglie il tipo di connessione ADSL, PPoE o PPoA per intendersi, e si impostano nome utente e pass alla stessa). Qualcuno sa spiegarmi che è successo, così me lo segno per il futuro? °_° RETTIFICA delle 20.20: in realtà funziona a metà... perché parecchi siti non mi funzionano! Aiuto! RI-RETTIFICA delle 20.35: ora sembra che funzioni tutto °_° . Ma la domanda resta... 'azz è successo?! Ultima modifica di Laus : 29-01-2008 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Quote:
Esasperata dal fatto che la situazione sta andando sempre peggio = ADSL sempre più lento, stasera ho fatto nuovamente i test della velocità ADSL (ho libero) e questi sono i risultati: Download 55.65 Upload 114.89 E' lentissmo!!! Scusate l'ignoranza, può dipendere dal router oppure ci sono sicuramente problemi di linea ADSL libero e quindi devo rivolgermi al servizio assistenza? Che devo fare? Potete aiutarmi? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
RAGAZZI VI PREGO DOVETE AIUTARMI.. SONO IN COMPLETA CRISI. SUCCEDONO COSE SENZA SENSO. VI PREGO.
Allora, il sintomo è che I giochi multiplayer funzionano, Emule funziona con ID alto.. ma Internet, Mozilla, outlook e MSN no.. E' come se non ci fosse linea. Difficile da spiegare nella sua assurdità. Ma se accendo Emule, questo parte e scarica.. se accendo Call Of Duty 2 gioco tranquillamente.. se apro Mozilla, non apre nemmeno Google. Così come IE7 e Msn che mi dice che non si può connettere. La cosa assurda è che la linea c'è ed è connesso. La luce sul modem è verde (sennò EMULE non scaricava!!).. c'è ragazzi, nn so che fare. Ho provato un reset del modem, riavvio del pc.. ma nulla. Sono nelle vostre mani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Imho, al 99% é un problema di linea...
ci sto passando pure io (Tiscali) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 |
Senior Member
|
Io non mi capacito di che diamine succede.
Sembrava funzionasse tutto regolarmente... invece... boh. Non so nemmeno come spiegarlo. Con sia pc collegato tramite cavo e portatile tramite wireless, a sprazzi riesco a navigare con tutti e due contemporaneamente, a sprazzi con uno solo dei due... e non riesco a capire da che diamine dipende :| . Da uno riesco a collegarmi a siti a cui non riesco a collegarmi dall'altro. Ora scopro che su quello su cui non riesco a navigare al momento, il pc, riesco a scaricare con WinMX. Ma non so se è un caso, pura fortuna o chissà cos'altro :| . Sto uscendo pazza, e probabilmente è una stupidaggine... Ultima modifica di Laus : 29-01-2008 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per tutti.
ci sono i soliti problemi di DNS. Lasciando in automatico da DHCP, ovvero facendo fare da DNS al router verso i DNS presi in automatico da Alice, non va quasi nulla al primo colpo. Mettendo a mano i DNS (open dns, nic dns, e quelli master di alice) va tutto a meraviglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4831 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Quote:
Passo di là,grazie x l'ospitalità ![]() Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4832 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Laus : 29-01-2008 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
ragazzi perchè dopo aver assegnato un ip al portatile "prenotandolo", poi tra le periferiche collegate in corrispondenza di quell'ip vedo "UNKNOWN"??? Firmware 1.01.32
![]() |
#4834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è niente di grave ![]()
![]() |
![]() |
#4835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
A volte succede anche a me. Poi "refrescando" il nome ricompare.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Quote:
un'altra cosa...se tolgo dalla lista degli ip attendibili quello del portatile, questo non potrebbe più connettersi giusto?
![]() |
![]() |
#4837 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello che riguarda gli ip attendibili, intendi per l'accesso al pannello di configurazione del router? Una domanda ora ve la pongo io però ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
oggi è una cosa allucinante...ogni 2 per tre perde la connessione...io volevo provare a telefonare al 187 ma so già che quelli mi faranno innervosire con le loro domandine "ma è attaccato bene?" "vogliamo controllare?" e robe di questo genere...uff volevo proprio evitarla questa telefonata...
![]() |
#4840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.