Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 18:05   #4821
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
lo spero anch'io...al max domani se continua a far così provo a chiamare il 187...
comunque io ho il 01.32 dell'UberGT, dici che devo passare in ogni caso (problemi a parte) al DGTeam? se si a quale fw?
Provalo comunque il DGTeam 01.32 Io l'ho provati tutti e quello lì imho è il migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Raga oggi ho comprato questo router ma non riesco a farlo funzionare!!!!!!!!!
Ho preso il modello NETGEAR DG834GIT (54Mbps) [cut]
Hai sbagliato thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038
Old 29-01-2008, 18:55   #4822
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Scusate se non mi metto a leggere tutto, ma sono tremendamente di fretta perché ho mezz'ora di autonomia.

Infatti sono momentaneamente dovuta tornare al mio vecchio problematico modem USB perché col router in questione non riesco più a navigare! Dal pannello di amministrazione sembra tutto a posto. Il modem risulta connesso, con tanto di indirizzo IP, il led dell'ADSL è regolarmente verde, ma non c'è verso di aprire una pagina Internet o stabilire una connessione.

Qui potete vedere che dal pannello di controllo risulta tutto regolare.

Premetto che fino a ieri sera navigavo tranquillamente, e non ho toccato assolutamente nulla! Oggi sono tornata a casa dal lavoro e non funzionava. E non è un problema di Alice, che come vedete funziona col vecchio modem USB.

Ho provato anche a riavviarlo, a spegnerlo e riaccenderlo. Non succede niente: Internet non va.

Che diavolo può essere?
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:57   #4823
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Domanda: sei in wifi o in LAN cablata?
Old 29-01-2008, 19:09   #4824
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Allora non si può fare
Qualcuno quì mi aveva detto di si,peccato.Io in effetti volevo in router mode attaccare il Netgear ad una presa e dal pc con la sua antenna wireless agganciare il Netgear (che in questo caso risulterà in un altra stanza e collegato solo ad una presa tefonica ,senza nessun pc) e portare questo pc in rete,naturalmente poi avrei agganciato sempre al Netgear altri pc avendo a questo punto il router in una posizione "strategica" della casa.
Ok fa nulla
Ciao
Helen

ma questo lo puoi fare Hellen te l'ho gia detto, il caso decritto dall'altro utente è diverso

il GT io ce l'ho in ufficio buttato in un solaio con la sua bella presa del telefono e basta

giù al primo piano ci sono gli uffici con 3 Pc con le rispettive schedine WiFi che navigano e si scambiano file
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:16   #4825
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Domanda: sei in wifi o in LAN cablata?
Dunque, attualmente ho collegato il pc tramite cavo e il portatile tramite wireless, se è questo che intendi.

Comunque, ora ha ripreso a funzionare °_° . Quindi scusatemi per l'allarmismo di prima, ma mi era preso il panico. L'idea di tornare al modem USB che mi impallava il pc dopo mezz'ora era aberrante.

Non so se sia stato perché ho tenuto spento il router qualche minuto (dopo giorni in cui era rimasto acceso), o perché ho premuto il tasto Verifica dalla schermata delle impostazioni di base (quella dove si sceglie il tipo di connessione ADSL, PPoE o PPoA per intendersi, e si impostano nome utente e pass alla stessa).

Qualcuno sa spiegarmi che è successo, così me lo segno per il futuro? °_°

RETTIFICA delle 20.20: in realtà funziona a metà... perché parecchi siti non mi funzionano! Aiuto!

RI-RETTIFICA delle 20.35: ora sembra che funzioni tutto °_° . Ma la domanda resta... 'azz è successo?!

Ultima modifica di Laus : 29-01-2008 alle 20:22.
Old 29-01-2008, 20:31   #4826
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da blaue.angel Guarda i messaggi
1. In questi giorni mi compare spesso da zonealarm il messaggio in figura.

Cosa significa? 192.168.0.1 non è l'indirizzo del router?

2. Altra cosa ho notato che da quando ho installato il router il Pc è molto lento a scaricare, es, ieri ho fatto il download del file di installazione di firefox (16 MB, se ricordo bene) e andava lentissimo. Eppure ho provato i test per l'ADSL e sono ok.
Da cosa può dipendere?

Esasperata dal fatto che la situazione sta andando sempre peggio = ADSL sempre più lento, stasera ho fatto nuovamente i test della velocità ADSL (ho libero) e questi sono i risultati:

Download 55.65
Upload 114.89

E' lentissmo!!!

Scusate l'ignoranza, può dipendere dal router oppure ci sono sicuramente problemi di linea ADSL libero e quindi devo rivolgermi al servizio assistenza?

Che devo fare?
Potete aiutarmi?

Grazie
blaue.angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:33   #4827
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
RAGAZZI VI PREGO DOVETE AIUTARMI.. SONO IN COMPLETA CRISI. SUCCEDONO COSE SENZA SENSO. VI PREGO.

Allora, il sintomo è che I giochi multiplayer funzionano, Emule funziona con ID alto.. ma Internet, Mozilla, outlook e MSN no..

E' come se non ci fosse linea. Difficile da spiegare nella sua assurdità. Ma se accendo Emule, questo parte e scarica.. se accendo Call Of Duty 2 gioco tranquillamente.. se apro Mozilla, non apre nemmeno Google. Così come IE7 e Msn che mi dice che non si può connettere.

La cosa assurda è che la linea c'è ed è connesso. La luce sul modem è verde (sennò EMULE non scaricava!!).. c'è ragazzi, nn so che fare.

Ho provato un reset del modem, riavvio del pc.. ma nulla. Sono nelle vostre mani.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:35   #4828
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Iscritto dal: Jun 2004
Imho, al 99% é un problema di linea...
ci sto passando pure io (Tiscali)
Asphalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:44   #4829
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Io non mi capacito di che diamine succede.

Sembrava funzionasse tutto regolarmente... invece... boh. Non so nemmeno come spiegarlo.

Con sia pc collegato tramite cavo e portatile tramite wireless, a sprazzi riesco a navigare con tutti e due contemporaneamente, a sprazzi con uno solo dei due... e non riesco a capire da che diamine dipende :| . Da uno riesco a collegarmi a siti a cui non riesco a collegarmi dall'altro.

Ora scopro che su quello su cui non riesco a navigare al momento, il pc, riesco a scaricare con WinMX. Ma non so se è un caso, pura fortuna o chissà cos'altro :| .

Sto uscendo pazza, e probabilmente è una stupidaggine...

Ultima modifica di Laus : 29-01-2008 alle 20:48.
Old 29-01-2008, 20:51   #4830
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
per tutti.

ci sono i soliti problemi di DNS.
Lasciando in automatico da DHCP, ovvero facendo fare da DNS al router verso i DNS presi in automatico da Alice, non va quasi nulla al primo colpo.
Mettendo a mano i DNS (open dns, nic dns, e quelli master di alice) va tutto a meraviglia
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:53   #4831
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma questo lo puoi fare Hellen te l'ho gia detto, il caso decritto dall'altro utente è diverso

il GT io ce l'ho in ufficio buttato in un solaio con la sua bella presa del telefono e basta

giù al primo piano ci sono gli uffici con 3 Pc con le rispettive schedine WiFi che navigano e si scambiano file
Ok rincuorata...solo ora poi,dopo chissà quanti post quì mi sono accorta che seguivo due "sezioni" una giusta e una sbagliata.Io ho il "fratellino minore" tale dg834g(it)v.4.
Passo di là,grazie x l'ospitalità
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:54   #4832
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
per tutti.

ci sono i soliti problemi di DNS.
Lasciando in automatico da DHCP, ovvero facendo fare da DNS al router verso i DNS presi in automatico da Alice, non va quasi nulla al primo colpo.
Mettendo a mano i DNS (open dns, nic dns, e quelli master di alice) va tutto a meraviglia
Scusami, io di rete ci capisco poco. Ma com'è possibile che utilizzando lo stesso router, con le stesse impostazioni, e quindi lo stesso DNS, sia col portatile che col PC, ad alcuni siti riesco ad accedere dal portatile, e non ci riesco dal PC, con gli stessi siti (e viceversa, visto che fino a 10 minuti fa era il contrario)?

Ultima modifica di Laus : 29-01-2008 alle 20:56.
Old 29-01-2008, 23:46   #4833
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
ragazzi perchè dopo aver assegnato un ip al portatile "prenotandolo", poi tra le periferiche collegate in corrispondenza di quell'ip vedo "UNKNOWN"??? Firmware 1.01.32
Old 30-01-2008, 07:56   #4834
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
ragazzi perchè dopo aver assegnato un ip al portatile "prenotandolo", poi tra le periferiche collegate in corrispondenza di quell'ip vedo "UNKNOWN"??? Firmware 1.01.32
Unknown è semplicemente perchè non riesce a "vedere" il nome del tuo computer (probabilmente non gliel'hai assegnato). E' una cosa comoda almeno imho in quanto se leggo le periferiche collegate non devo scimunirmi a capire di chi è quel mac address ma so direttamente chi è connesso leggendo il suo nome affianco
Non è niente di grave
Old 30-01-2008, 07:59   #4835
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
A volte succede anche a me. Poi "refrescando" il nome ricompare.
Old 30-01-2008, 08:22   #4836
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Unknown è semplicemente perchè non riesce a "vedere" il nome del tuo computer (probabilmente non gliel'hai assegnato). E' una cosa comoda almeno imho in quanto se leggo le periferiche collegate non devo scimunirmi a capire di chi è quel mac address ma so direttamente chi è connesso leggendo il suo nome affianco
Non è niente di grave
ma quando ho assegnato l'ip del portatile gli ho dato anche un nome....invece tra le periferiche collegate riporta si quell'ip, ma affianco c'è scritto "unknown"...

un'altra cosa...se tolgo dalla lista degli ip attendibili quello del portatile, questo non potrebbe più connettersi giusto?
Old 30-01-2008, 08:37   #4837
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ma quando ho assegnato l'ip del portatile gli ho dato anche un nome....invece tra le periferiche collegate riporta si quell'ip, ma affianco c'è scritto "unknown"...

un'altra cosa...se tolgo dalla lista degli ip attendibili quello del portatile, questo non potrebbe più connettersi giusto?
Boh sinceramente per quel problema non so. Cmq come diceva mau magari se fai un refresh della pagina ti riappare.
Per quello che riguarda gli ip attendibili, intendi per l'accesso al pannello di configurazione del router?

Una domanda ora ve la pongo io però l'apertura delle porte Upnp quanto dura? nel senso, per quanto tempo viene tenuta aperta una porta dopo che il client si è disconnesso? perchè ieri sera mi sono connesso con l'altro pc che ha tutte le porte con upnp e dopo averlo spento ieri sera, le porte stamani risultano ancora aperte
Old 30-01-2008, 08:52   #4838
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

allora succedeva anche a me...come nome va a prenderti quello del computer che si dà al momento dell'installazione di win (lo puoi vedere in pannello di controllo->sistema). mi sa che il router ha delle regole per il nome, forse non prende i numeri che ci sono nel nome di win perciò ti mette "unknown". prova a mettere ad esempio il tuo nome più un trattino e di fianco scrivi non so o desktop o portatile a seconda del pc, e vedi che così, senza neanche un numero dovrebbe apparirti (attento però a non farlo troppo lungo, perchè magari c'è una regola anche per la lunghezza...io ad esempio ho 5 caratteri del nome, un trattino, 7 caratteri di "desktop" e mi vede il nome, ed in tutto sono 13 caratteri)
Old 30-01-2008, 09:11   #4839
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Io ti direi che forse sono problemi del tuo provider internet. Mi pare strano che da un momento all'altro il router inizi a fare le bizze.
Per il fw 02.13 ufficiale lascia stare, na volta provato il 01.32 DGTeam non si torna più indietro
oggi è una cosa allucinante...ogni 2 per tre perde la connessione...io volevo provare a telefonare al 187 ma so già che quelli mi faranno innervosire con le loro domandine "ma è attaccato bene?" "vogliamo controllare?" e robe di questo genere...uff volevo proprio evitarla questa telefonata...
Old 30-01-2008, 09:25   #4840
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
oggi è una cosa allucinante...ogni 2 per tre perde la connessione...io volevo provare a telefonare al 187 ma so già che quelli mi faranno innervosire con le loro domandine "ma è attaccato bene?" "vogliamo controllare?" e robe di questo genere...uff volevo proprio evitarla questa telefonata...
Eh ho capito, ma guarda te l'ho detto secondo me è proprio un problema di linea

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian