Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 18:08   #8281
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cescoo78 Guarda i messaggi
bhe saranno 2/3 anni per cortesia puoi darmi il link della guida? un mio amico mi ha detto che mi cambia i condesatori ma devo dirgli quali... se mi fai sapere grazie
cavoli: BOVIRUS si sgola da n-mila posts cmq oltre ai suoi link basta una ricerca veloce su google:

http://www.google.it/#hl=it&source=h...2d51b7abd3be50

servono condensatori descritti, LOW ESR, 105C e una buona manina...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:45   #8282
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se poi aggiungiamo che sempre qui su HWUpgrade c'è un thread ufficiale con tutte el indicazioni.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

Repetita iuvant....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 23:17   #8283
rockyweb
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
cm_cli

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
non li devi implementare, solo usare... io sono ancora confuso sulle tue reali necessità... e sulla tua "confidenza" di un ambiente CLI; vabbè... male che vada c'è il TI upgrade, ma se non accedi fisicamente al router...
finalmente ho trovato un po' di tempo, allora ho inviato tramite telnet al router i codici che mi avevi consigliato per l'acesso remoto:
echo 'begin;fdb:settings/service/remote_telnet/RemoteHost=0.0.0.0;end' | cm_cli
echo 'begin;fdb:settings/service/remote_telnet/RemoteNetmask=0.0.0.0;end'| cm_cli
echo 'begin;fdb:settings/service/remote_web/RemoteHost=0.0.0.0;end' | cm_cli
echo 'begin;fdb:settings/service/remote_web/RemoteNetmask=0.0.0.0;end' | cm_cli

funzionano alla perfezione!
per farli funzionare ho prima dovuto accedere nell'interfaccia web ed abilitare in remote management sia la parte web che la parte telnet con un indirizzo ip a caso tipo 1.1.1.1 poi tramite telnet dando i tuoi comandi ho notato che l'ip che avevo messo manualmente 1.1.1.1 e stato sovrascritto con 0.0.0.0
ma ho trovato un bug quando il router viene riavviato l'ip torna ad essere
1.1.1.1 cioè quello inserito manualmente e non piu' quello scritto nella cli 0.0.0.0 mai una volta mi va giusta una cosa,
poi volevo chiederti ma entrando dall'interfaccia web non trovo nessuna opzione per attivare/disattivare/riavviare la rete wifi, siccome mi avevi indicato che si poteva fare tramite interfaccia web, ma come?
comunque ti ringrazio per le indicazioni che mi hai dato fin ora, sono state fontamentali sei un grande

Ultima modifica di rockyweb : 04-04-2011 alle 23:19. Motivo: errori
rockyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 08:13   #8284
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rockyweb Guarda i messaggi
finalmente ho trovato un po' di tempo, allora ho inviato tramite telnet al router i codici che mi avevi consigliato per l'acesso remoto:
echo 'begin;fdb:settings/service/remote_telnet/RemoteHost=0.0.0.0;end' | cm_cli
echo 'begin;fdb:settings/service/remote_telnet/RemoteNetmask=0.0.0.0;end'| cm_cli
echo 'begin;fdb:settings/service/remote_web/RemoteHost=0.0.0.0;end' | cm_cli
echo 'begin;fdb:settings/service/remote_web/RemoteNetmask=0.0.0.0;end' | cm_cli

funzionano alla perfezione!
per farli funzionare ho prima dovuto accedere nell'interfaccia web ed abilitare in remote management sia la parte web che la parte telnet con un indirizzo ip a caso tipo 1.1.1.1 poi tramite telnet dando i tuoi comandi ho notato che l'ip che avevo messo manualmente 1.1.1.1 e stato sovrascritto con 0.0.0.0
ma ho trovato un bug quando il router viene riavviato l'ip torna ad essere
1.1.1.1 cioè quello inserito manualmente e non piu' quello scritto nella cli 0.0.0.0 mai una volta mi va giusta una cosa,
poi volevo chiederti ma entrando dall'interfaccia web non trovo nessuna opzione per attivare/disattivare/riavviare la rete wifi, siccome mi avevi indicato che si poteva fare tramite interfaccia web, ma come?
comunque ti ringrazio per le indicazioni che mi hai dato fin ora, sono state fontamentali sei un grande
non era necessario prima abilitare il web... funzionano cmq;

HAI SALVATO LA CONF? save & reboot

se non ricordo male sei quello che non accede "fisicamente" al router vero

p.s. che io sappia, con i FW dlink, anche se hai il telnet aperto, non puoi disattivare manualmente la wifi via CLI; solo routertech, FW opensource può farlo; mi spieghi perchè ti serve da telnet se accedi alla GUI? deselezione la casella...

a meno che non ti basti uno "shut" amministrativo ...

"ifconfig wlan0 down"

trovi tutto su internet

Ultima modifica di frahugras : 05-04-2011 alle 08:17.
Old 05-04-2011, 12:18   #8285
rockyweb
Bannato

Quote:
non era necessario prima abilitare il web... funzionano cmq;

HAI SALVATO LA CONF? save & reboot

se non ricordo male sei quello che non accede "fisicamente" al router vero

p.s. che io sappia, con i FW dlink, anche se hai il telnet aperto, non puoi disattivare manualmente la wifi via CLI; solo routertech, FW opensource può farlo; mi spieghi perchè ti serve da telnet se accedi alla GUI? deselezione la casella...

a meno che non ti basti uno "shut" amministrativo ...

"ifconfig wlan0 down"

trovi tutto su internet
ma infatti prima ho provato i tuoi codici senza attivarlo dall'interfaccia ma non a funzionato.
possibile avvenga solo dopo il salvataggio e di seguito il riavvio?
perchè infatti io non ho ne riavviato ne salvato.
save&reboot ? ho provato a digitare save da telnet ma il comando non viene riconosciuto, per salvare e riavviare cosa devo digitare?
si infatti per il problema del riavvio rete (wifi) accedo dall'interfaccia tolgo la spuntina active wifi e applico e viceversa l'unico problema che rimane e se dopo il riavvio non dovrei essere in grado di raggiungerlo da remoto
Old 05-04-2011, 13:17   #8286
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ok capito, io ho tre dlink 624t tra cui due funziona solo il wifi, mentre le porte senza inserire nessun cavo lampeggiano poi si spengono, ok qui sostituirò i condensatori;
mentre nel terzo funzionano solo le porte e non il wifi, ha un firmware vecchio, lo aggiornerò all'ultimo,m a se non dovesse funzionare quali sono i condensatori del wifi? grazie!
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 13:21   #8287
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non ci sono condensatori del Wifi (è una schedina).
Old 05-04-2011, 13:51   #8288
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ok capito, io ho tre dlink 624t tra cui due funziona solo il wifi, mentre le porte senza inserire nessun cavo lampeggiano poi si spengono, ok qui sostituirò i condensatori;
mentre nel terzo funzionano solo le porte e non il wifi, ha un firmware vecchio, lo aggiornerò all'ultimo,m a se non dovesse funzionare quali sono i condensatori del wifi? grazie!
i condensatori suggeriti per la sostituzione gestiscono ethernet, dsl & wifi; magari è corrotto il FW; trovi nella firma di BOVIRUS il thread al riguardo; se sei uno smanettone puoi collegarti alla seriale o caricare un FW che apra il telnet e debuggare il motivo per cui la wifi non va;
Old 05-04-2011, 13:54   #8289
frahugras
Senior Member

Quote:
ma infatti prima ho provato i tuoi codici senza attivarlo dall'interfaccia ma non a funzionato.
possibile avvenga solo dopo il salvataggio e di seguito il riavvio?
perchè infatti io non ho ne riavviato ne salvato.
save&reboot ? ho provato a digitare save da telnet ma il comando non viene riconosciuto, per salvare e riavviare cosa devo digitare?
si infatti per il problema del riavvio rete (wifi) accedo dall'interfaccia tolgo la spuntina active wifi e applico e viceversa l'unico problema che rimane e se dopo il riavvio non dovrei essere in grado di raggiungerlo da remoto
il save da telnet non funziona... è molto più semplice il save & reboot che trovi nella GUI del tab maintenance... deve mantenere i dati oppure non funziona bene la flash; una volta salvati rimangono: puoi quindi accedere da remoto...

DOMANDA: dato che non accedi fisicamente al router, se disabiliti la wifi.. come fai ad entrare? se per caso non entri da remoto? perdi l'apparato... ti dico anche che talvolta l'apparato chiude l'accesso da remoto ed il telnet perchè probabilmente il processo telnetd, il demone, si pianta..

sicuro di voler correre il rischio?
Old 05-04-2011, 17:50   #8290
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
quello in cui funzionano le porte, la luce wlan non si accende proprio, va be quando avrò tempo cambierò i condensatori agli altri due in cui non funzionano le porte.
siccome il dlink mi aggancia quasi a 800 kb e 12 mega, rispetto al planet 15 mega e 680 in up
ma con il dlink ho una differenza di ping di -3 ms rispetto al planet
non credo che questa differenza si noti nei giochi online
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:34   #8291
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve,

ho installato da poco Wndows 7 e ho collegato il router al pc, imposandolo con IP statico.
Fin qui tutto ok, la connessione funziona correttamente, però alcune volte il router si impalla, non avendo aperto programmi p2p.

Una volta impallato devo riavviarlo e poi torna a funzionare.

Unica differenza rispetto a prima è l'OS. Come detto in precedenza ho Windows 7 invece che Windows XP. Potrebbe essere un problema di compatibilità del router con l'OS, oppure è un problema di scheda di rete non compatibile con il sistema operativo in oggetto ?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 20:41   #8292
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
quello in cui funzionano le porte, la luce wlan non si accende proprio, va be quando avrò tempo cambierò i condensatori agli altri due in cui non funzionano le porte.
siccome il dlink mi aggancia quasi a 800 kb e 12 mega, rispetto al planet 15 mega e 680 in up
ma con il dlink ho una differenza di ping di -3 ms rispetto al planet
non credo che questa differenza si noti nei giochi online
i chipset ADSL dei modem sono diversi.. nn puoi fare un confronto diretto.. inoltre non sono sicuro il 624 supporti il 2+ da 20 mega.. non vorrei fosse compliant solo alla release 2; se non ti si accende la wlan il driver non parte.. come ti dicevo, o ti logghi in qualche modo alla cli o tenta di aggiornare il FW
Old 05-04-2011, 20:42   #8293
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Salve,

ho installato da poco Wndows 7 e ho collegato il router al pc, imposandolo con IP statico.
Fin qui tutto ok, la connessione funziona correttamente, però alcune volte il router si impalla, non avendo aperto programmi p2p.

Una volta impallato devo riavviarlo e poi torna a funzionare.

Unica differenza rispetto a prima è l'OS. Come detto in precedenza ho Windows 7 invece che Windows XP. Potrebbe essere un problema di compatibilità del router con l'OS, oppure è un problema di scheda di rete non compatibile con il sistema operativo in oggetto ?

sbaglio o in seven c'è un settaggio da fare sulle ethernet per impedire che continui ad agguistare la velocità delle ethernet con impallamento router vecchia generazione?
Old 05-04-2011, 20:49   #8294
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Dove si setta quella configurazione ?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 21:55   #8295
rockyweb
Bannato

Quote:
il save da telnet non funziona... è molto più semplice il save & reboot che trovi nella GUI del tab maintenance... deve mantenere i dati oppure non funziona bene la flash; una volta salvati rimangono: puoi quindi accedere da remoto...

DOMANDA: dato che non accedi fisicamente al router, se disabiliti la wifi.. come fai ad entrare? se per caso non entri da remoto? perdi l'apparato... ti dico anche che talvolta l'apparato chiude l'accesso da remoto ed il telnet perchè probabilmente il processo telnetd, il demone, si pianta..

sicuro di voler correre il rischio?
Tutto questo sbattimento che sto strumentalizzando insieme a te sai perchè?
per il semplice motivo che mi e capitato più di una volta che facendo reboot dalla GUI
nell'pulsante sul pannello principale, all' riavvio il wifi muore, ora non so se di preciso
e il wifi a morire ho e il router a bloccarsi, non avendo accesso fisico rimane sempre
un pò di dubbio, avendo l'accesso remoto posso accedere da un'altra connessione
e tentare di rianimare il wifi attivando/disattivando dalla GUI,
se succederebbe quello che hai citato prima e la fine
voglio mantenere l'accesso remoto anche perchè immagino prima o poi
quello/quella sfigato/a proteggera' il wifi da wpa, allora io da remoto recupero
la chiave e indisturbatamente mantengo free-internet
A proposito proprio adesso sto guardando in maintenance in Save/Restore Settings
ci sono un bel po' di funzioni oltre a Save e reboot c'e pure Restart AP dove in quest'ultima specifica in inglese (Force the DSL -G624T Wireless LAN to restart) penso specifichi che forza laccess point riavviando solo la parte wireless, se così fosse questo e giusto quello che mi serviva
E se evidentemente e li chi a programmato il router sapeva del bug anche se raramente al wifi.

Ultima modifica di rockyweb : 05-04-2011 alle 22:27. Motivo: errori
Old 05-04-2011, 22:55   #8296
rockyweb
Bannato

Blocco router dopo riavvio

Ne ho avuto la conferma dopo aver fatto Save e Reboot dall'apposito pannello maintenance il router si pianta. Non so da cosa dipenda. Ma spero che almeno il salvataggio lo faccia
Ci tengo a precisare che questa procedura e stata eseguita tramite connessione wifi

Ultima modifica di rockyweb : 05-04-2011 alle 22:59. Motivo: Err
Old 06-04-2011, 06:13   #8297
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Dove si setta quella configurazione ?
Nel thread ufficiale (in firma).
Old 06-04-2011, 08:18   #8298
frahugras
Senior Member

Quote:
Ne ho avuto la conferma dopo aver fatto Save e Reboot dall'apposito pannello maintenance il router si pianta. Non so da cosa dipenda. Ma spero che almeno il salvataggio lo faccia
Ci tengo a precisare che questa procedura e stata eseguita tramite connessione wifi
e bravo rocky.. ora è tutto cristallino... ti rispondo meglio in giornata... cmq ad occhio il tuo accrocchio può avere le ore contate causa i famigerati condensatori poi ti spiego la mia "visione"
Old 06-04-2011, 10:16   #8299
frahugras
Senior Member

Quote:
Tutto questo sbattimento che sto strumentalizzando insieme a te sai perchè?
per il semplice motivo che mi e capitato più di una volta che facendo reboot dalla GUI
nell'pulsante sul pannello principale, all' riavvio il wifi muore, ora non so se di preciso
e il wifi a morire ho e il router a bloccarsi, non avendo accesso fisico rimane sempre
un pò di dubbio, avendo l'accesso remoto posso accedere da un'altra connessione
e tentare di rianimare il wifi attivando/disattivando dalla GUI,
se succederebbe quello che hai citato prima e la fine
voglio mantenere l'accesso remoto anche perchè immagino prima o poi
quello/quella sfigato/a proteggera' il wifi da wpa, allora io da remoto recupero
la chiave e indisturbatamente mantengo free-internet
A proposito proprio adesso sto guardando in maintenance in Save/Restore Settings
ci sono un bel po' di funzioni oltre a Save e reboot c'e pure Restart AP dove in quest'ultima specifica in inglese (Force the DSL -G624T Wireless LAN to restart) penso specifichi che forza laccess point riavviando solo la parte wireless, se così fosse questo e giusto quello che mi serviva
E se evidentemente e li chi a programmato il router sapeva del bug anche se raramente al wifi.
allora Rocky, posto che se ho capito tutto e bene stai facendo una cosa poco "pulita"
ma non mi interessa entrare nel merito... magari arriverà il caxxiatone dai moderatori;
a me interessa la tecnica:

- il 624 su cui smanetti via wifi o remoto potrebbe avere il problema noto dei condensatori
o una corruzione del firmware, se non ricordo male è quello del 2007
- se il proprietario non sistema il router, la wifi ti pianterà ad intervalli regolari
e tu giustamente pensi di accedere da internet e dalla WAN per cercare di ripristinare
con i vari reboot (mi chiedo come l'"altro" non se ne accorga guardando il LOG)
- come ti dicevo il 624 ogni tanto però si pianta nel telnet o GUI remota, e se si pianta nel momento sbagliato
e non riattivi la wifi l'"altro" si chiederà cosa sia successo e se non è un asso butterà
tutto...
- c'è cmq un problema di fondo da quello che dici... la passwd WPA della wifi NON è in chiaro nella GUI;
quindi se l'altro decide di metterla, come di cambiare la passwd per entrare in telnet o GUI (che
sono la stessa tra parentesi)... che fai? come entri? ed anche una volta entrato dovresti cambiarla
o toglierla.. pensi non se ne accorgerebbe?

cmq, personalmente, complimenti per i tentativi...

a questo punto dimenticati il mio comando per la wifi... prova a postarmi da telnet un

"cat /var/tmp/savelog.txt" o guarda il LOG apparato da GUI;

se sei fortunato vedrai l'errore della WLAN... altrimenti non hai molte
altre opzioni;

salutoni teconologici
Old 06-04-2011, 15:08   #8300
morgan81
Member

L'Avatar di morgan81

Città: Catania
Quote:
..voglio mantenere l'accesso remoto anche perchè immagino prima o poi quello/quella sfigato/a proteggera' il wifi da wpa, allora io da remoto recupero la chiave e indisturbatamente mantengo free-internet..
cioè rockyweb.. sei uno spudorato! non che non avessi provato anch'io a fare quello che vuoi fare, ma almeno sul forum inventerei una balla per farmi aiutare!
Mi sa che la mattina che il tuo vicino SFIGATO ti piazzerà una bella password si invertiranno i ruoli!
Cosa non darei per vedere quella mattina la tua faccia..
Ah ps.. il mio messaggio è senza rancore!
morgan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian