|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Ti conviene di sicuro aggiornare il firmware alla versione più recente che trovi nell'apposita sezione della guida linkata in basso nella mia firma. Per il tuo modello il miglior firmware per il p2p sembra essere la versione SP, ma anche l'ultimo EU non è male. Esegui l'aggiornamento mediante l'interfaccia web seguendo le avvertenze e i consigli della guida per evitare al 99% possibili problemi. Quando inserisci i parametri di configurazione accertati di registrarli in modo permanente con l'apposita procedura indicata nelle FAQ (e nel manuale) e non semplicemente mediante il tasto "Apply" in fondo alle pagine di configurazione. Una lettura veloce delle altre FAQ potrà esaudire quasi qualsiasi altro dubbio. Se le disconnessioni dovessero continuare a manifestarsi con frequenza, prima di chiedere al provider una verifica della tua linea, fai un rapido controllo dell'impianto interno alla tua abitazione per escludere difetti di installazione seguendo i semplici consigli della guida di Ilpik in basso nella mia firma. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
|
Ho un piccolo problemino... allora problemi grossi dopo l'aggiornamento del firmware non ne ho... ma oggi mi è succesa una cosa strana, avevo il mulo che scaricava da dio e navigavo mi suona il telefono rispondo e vedo che il mulo va a zero come download e faccio fatica ad aprire le pagine web... succede anche a voi??? è da poco che ho l'adsl non vorrei fosse un probl ho è una cosa normale????
Il prob che andando a zero il mulo perdo la coda e devo ripartire da zero che p@lle...... nessuno che mi può dare una dritta????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al gateway internet in Connessioni di rete è assolutamente normale che compaia quando è attivo l'UpnP del router. Se vuoi che compaia in Risorse di rete, devi attivare la voce "Attiva icone per periferiche UpnP di rete". Se vuoi che scompaia devi disattivare l'UpnP del router (o il servizio del pc). La velocità indicata è quella dell'interfaccia wifi o ethernet collegata al router. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell'ordine: filtro a tutti i telefoni\prese\fax etc... se ci sono prese multiple devono essere a stella e non a cascata che non ci siano fili invertiti o una presa principale che esclude le altre quando si risponde al telefono. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Comunque confermo di essere riuscito a downgradare un G624T mettendoci il firmware del G604T del 2004
![]() ![]()
![]() |
#766 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille carciofone vedrò di risolvere con la tua guida..... sei stato molto gentile..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ho fatto un controllo sulle prese telefoniche secondo le linee guida del forum :-) ed è tutto ok. Anche le impostazioni dei parametri di connessione sono quelli da te indicati. La situazione ad oggi è questa: Current Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612 Item Downstream Upstream Unit ------------------------------- SNR Margin 4 25 dB Line Attenuation 30 16 dB Data Rate 11210 478 kbps sto notando un buon funzionamento dellla linea fino alle 17.00... poi continue disconnessioni fino a tarda sera... inoltre come vedi il SNR Margin è sceso a 4 e il data rate è ben lontano dai 20mega promessi,,, che posso fare? Grazie e buona giornata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
spero di non andare OT ma ho un problema col g624t:
ho eseguito l'utility nel cd-rom per la configurazione veloce, la quale mi fa connettere l'alimentazione, poi il cavo LAN, poi mi chiede di collegare il cavo adsl e attendere che la spia "adsl" rimanga sempre accesa (cioè che si siano "accoppiati") ma non mi succede! lampeggia e non si connette. La linea funziona, adesso sto usando un modem ethernet (ericsson) e funziona perfettamente, il 187 ha controllato la mia linea e non ha trovato problemi... quindi è il router che non va... allora ho chiamato l'assistenza d-link ma non mi rispondono (ho aspettato mezz'ora con la vocina registrata... ![]() (ps se dovessi cambiarlo che mi consigliate? dove l'ho preso c'era un netgear...non ricordo il modello) |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me devi solo aggiornare il firmware con uno standard, invece il mio problema è più grave... a me non solo non si accende l'adsl ma quando lo installo l'utility non mi trova il router, non riesco quindi ad entrare nel pannello del router e il wireless non mi funziona per niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Member
|
Ok ho risolto, me lo sono fatto sostituire, ora funziona. Evidentemente l'altro era guasto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
così velocemente? e come hai fatto, sei andato in negozio? io l'ho preso su internet e dovrei spedirlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Member
|
l'ho preso ieri mattina al mediaworld, oggi pomeriggio ho provveduto a farmelo sostituire...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Member
|
ah il numero è 02 39607160, spero tu abbia più fortuna di me... avrò speso na cifra ad aspettare un maledetto "operatore disponibile"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre un problemino..... allora controllato tutte le prese e sono in parallelo, ho il router collegato ad una presa e ci ho messo uno splitter che era in dotazione con un us robotics di un mio amico..... allora quando ricevo le telefonate non si disconnette il router ma si azzera la banda nel senso che per qualche secondo è come se si fermasse e dopo poco anche se sto telefonando riprende a navigare, se invece sono io a fare la chiamata non succede nulla nel senso che non si azzera e continuo a navigare tranquillamente avete mica suggerimenti?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
|
raga anche io ho un d-link G624T e da 2 mesi nn riesco a risolvere i continui problemi di disconnessione...ho emule e nn posso lamentarmi...va tutto liscio..purtroppo quando si disconnette la portante perdo le code al mulo e perdo quindi ore e ore di download...ho il firmware Sp e i miei valori sono:
downstream upstream SNR:6 - 11 Atten:31 - 19 data rate:9150- 999 ho liberomini 4 mega e quel 9150 della portante mi sembra troppo alto.o no?oppure devo configurare ancora + attentamente il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per risolvere quasi completamente il prob ho duvuto installare l'ultimo firmware europeo perchè anche ccon lo sp avevo problemi... Per la precisione questo V3.00B01T02.EU-A.20060720 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#779 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao carciofone,
d-link G624T con alice 20mega (forse a questo punto)... la connessione mi si è stabilizzata, ma i valori che mi restituisce il modem sono: Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 6 28 dB Line Attenuation 31 16 dB Data Rate 8197 478 kbps simili a quelli di thte designer che ha una 4mega... ma possibile che mi hanno downgradato la linea ad alice 4mega che avevo in precedenza? nei primi 6gg di attivazione del servizio 20mega non riuscivo proprio a collegarmi... c'è un test che posso fare per verificarlo? grazie e buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.