Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 16:38   #761
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucama
scusate ho anch'io un d-link g624T con libero adsl2+

succede RANDOM che quando riaccenda il pc oppure dopo pochisimo che non uso il browsre debba rientrare nella Home del Dlink, riscrivere la password e poi tutto torna a funzionare

Sul retro del router questi sono i dati:

H/W Vers.A1 release V3 00B01T02 EU-A

mi dite per favore se risolverei con un firmware e se si quale .
Perdonatemi ma non me la cavo bene con gli aggiornamenti firmware .

grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Ciao

Luca
Ciao "magnagatti"...
Ti conviene di sicuro aggiornare il firmware alla versione più recente che trovi nell'apposita sezione della guida linkata in basso nella mia firma. Per il tuo modello il miglior firmware per il p2p sembra essere la versione SP, ma anche l'ultimo EU non è male. Esegui l'aggiornamento mediante l'interfaccia web seguendo le avvertenze e i consigli della guida per evitare al 99% possibili problemi.
Quando inserisci i parametri di configurazione accertati di registrarli in modo permanente con l'apposita procedura indicata nelle FAQ (e nel manuale) e non semplicemente mediante il tasto "Apply" in fondo alle pagine di configurazione.
Una lettura veloce delle altre FAQ potrà esaudire quasi qualsiasi altro dubbio. Se le disconnessioni dovessero continuare a manifestarsi con frequenza, prima di chiedere al provider una verifica della tua linea, fai un rapido controllo dell'impianto interno alla tua abitazione per escludere difetti di installazione seguendo i semplici consigli della guida di Ilpik in basso nella mia firma.
Ciao
Old 28-11-2006, 16:48   #762
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Ho un piccolo problemino... allora problemi grossi dopo l'aggiornamento del firmware non ne ho... ma oggi mi è succesa una cosa strana, avevo il mulo che scaricava da dio e navigavo mi suona il telefono rispondo e vedo che il mulo va a zero come download e faccio fatica ad aprire le pagine web... succede anche a voi??? è da poco che ho l'adsl non vorrei fosse un probl ho è una cosa normale????

Il prob che andando a zero il mulo perdo la coda e devo ripartire da zero che p@lle...... nessuno che mi può dare una dritta?????
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 16:51   #763
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da regiz
inoltre nelle connessioni di rete trovo un'altra connessione:

gateway internet
-----------------
local area connection su
DSL-G624T

che risulta ovviamente connesso
ed ha oltre alla durata connessione
la velocità impostata fissa a: 614.4 Kbps

qualcuno sa perchè c'è e perchè ha questo valore??

(questa connessione gateway mi si attiva in tutte e 2 le configurazioni, sia che sono in modalità ethernet, sia in modalità wi-fi)

grazie per l'attenzione ;-)
Anche per te valgono i suggerimenti del post sopra riguardo alla verifica dell'impianto della tua abitazione. Prova inoltre a forzare il router mediante l'imposizione dei parametri di connessione, in modo che agganci solo ADSL2+, PPPoE, LLC, 8 e 35
Quanto al gateway internet in Connessioni di rete è assolutamente normale che compaia quando è attivo l'UpnP del router. Se vuoi che compaia in Risorse di rete, devi attivare la voce "Attiva icone per periferiche UpnP di rete". Se vuoi che scompaia devi disattivare l'UpnP del router (o il servizio del pc). La velocità indicata è quella dell'interfaccia wifi o ethernet collegata al router.
Ciao
Old 28-11-2006, 16:57   #764
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Ghiro
Ho un piccolo problemino... allora problemi grossi dopo l'aggiornamento del firmware non ne ho... ma oggi mi è succesa una cosa strana, avevo il mulo che scaricava da dio e navigavo mi suona il telefono rispondo e vedo che il mulo va a zero come download e faccio fatica ad aprire le pagine web... succede anche a voi??? è da poco che ho l'adsl non vorrei fosse un probl ho è una cosa normale????

Il prob che andando a zero il mulo perdo la coda e devo ripartire da zero che p@lle...... nessuno che mi può dare una dritta?????
E' la classica disconnessione a causa di una chiamata in arrivo. Molto probabilmente il tuo impianto telefonico è difettoso (dal punto di vista dell'adsl): verificalo seguendo le indicazioni della guida di Ilpik in basso nella mia firma.
Nell'ordine:
filtro a tutti i telefoni\prese\fax etc...
se ci sono prese multiple devono essere a stella e non a cascata
che non ci siano fili invertiti o una presa principale che esclude le altre quando si risponde al telefono.
Ciao
Old 28-11-2006, 17:59   #765
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Comunque confermo di essere riuscito a downgradare un G624T mettendoci il firmware del G604T del 2004 lo so che è un'operazione sostanzialmente stupida ma la linea di un mio amico ha un SNR da schifo, la Telecom ha detto che dipende dalla distanza dalla centrale, e il tutto funziona stabilmente solo con i firmware ADSL1 (difatti anche i DSL-524 non vanno)
Old 28-11-2006, 19:07   #766
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
E' la classica disconnessione a causa di una chiamata in arrivo. Molto probabilmente il tuo impianto telefonico è difettoso (dal punto di vista dell'adsl): verificalo seguendo le indicazioni della guida di Ilpik in basso nella mia firma.
Nell'ordine:
che non ci siano fili invertiti o una presa principale che esclude le altre quando si risponde al telefono.
Ciao

Grazie mille carciofone vedrò di risolvere con la tua guida..... sei stato molto gentile.....
Old 29-11-2006, 09:35   #767
regiz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Anche per te valgono i suggerimenti del post sopra riguardo alla verifica dell'impianto della tua abitazione. Prova inoltre a forzare il router mediante l'imposizione dei parametri di connessione, in modo che agganci solo ADSL2+, PPPoE, LLC, 8 e 35
Quanto al gateway internet in Connessioni di rete è assolutamente normale che compaia quando è attivo l'UpnP del router. Se vuoi che compaia in Risorse di rete, devi attivare la voce "Attiva icone per periferiche UpnP di rete". Se vuoi che scompaia devi disattivare l'UpnP del router (o il servizio del pc). La velocità indicata è quella dell'interfaccia wifi o ethernet collegata al router.
Ciao
Ciao Carciofone,
ho fatto un controllo sulle prese telefoniche secondo le linee guida del forum :-) ed è tutto ok. Anche le impostazioni dei parametri di connessione sono quelli da te indicati.
La situazione ad oggi è questa:

Current Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612

Item Downstream Upstream Unit
-------------------------------
SNR Margin 4 25 dB
Line Attenuation 30 16 dB
Data Rate 11210 478 kbps

sto notando un buon funzionamento dellla linea fino alle 17.00... poi continue disconnessioni fino a tarda sera... inoltre come vedi il SNR Margin è sceso a 4 e il data rate è ben lontano dai 20mega promessi,,, che posso fare?

Grazie e buona giornata
regiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:58   #768
cescopag
Member

L'Avatar di cescopag

Iscritto dal: Feb 2004
spero di non andare OT ma ho un problema col g624t:

ho eseguito l'utility nel cd-rom per la configurazione veloce, la quale mi fa connettere l'alimentazione, poi il cavo LAN, poi mi chiede di collegare il cavo adsl e attendere che la spia "adsl" rimanga sempre accesa (cioè che si siano "accoppiati") ma non mi succede! lampeggia e non si connette. La linea funziona, adesso sto usando un modem ethernet (ericsson) e funziona perfettamente, il 187 ha controllato la mia linea e non ha trovato problemi... quindi è il router che non va... allora ho chiamato l'assistenza d-link ma non mi rispondono (ho aspettato mezz'ora con la vocina registrata... ) ho mandato 3 email ma non mi rispondono... sono seriamente convinto che sia danneggiato il modem visto che comunque non riesce nemmeno a trovare l'adsl... ho provato anche ad accedere alla configurazione via browser e ho provato a settare i vari pppoe pppoa llc bridged etc. come ho trovato in rete ma niente... in pratica non funziona con nessuna configurazione... tuttavia il wireless funziona perfettamente... è solo l'adsl che non si sincronizza... qualche idea/parere/consiglio?
(ps se dovessi cambiarlo che mi consigliate? dove l'ho preso c'era un netgear...non ricordo il modello)
cescopag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:29   #769
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
secondo me devi solo aggiornare il firmware con uno standard, invece il mio problema è più grave... a me non solo non si accende l'adsl ma quando lo installo l'utility non mi trova il router, non riesco quindi ad entrare nel pannello del router e il wireless non mi funziona per niente !!! se riesci a contattare la d-link fammi sapere come hai fatto...ah mi diresti il numero? grazie
fonzyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 17:59   #770
cescopag
Member

L'Avatar di cescopag

Ok ho risolto, me lo sono fatto sostituire, ora funziona. Evidentemente l'altro era guasto.
Old 29-11-2006, 18:03   #771
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
così velocemente? e come hai fatto, sei andato in negozio? io l'ho preso su internet e dovrei spedirlo
fonzyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 18:26   #772
cescopag
Member

L'Avatar di cescopag

l'ho preso ieri mattina al mediaworld, oggi pomeriggio ho provveduto a farmelo sostituire...
Old 29-11-2006, 18:30   #773
cescopag
Member

L'Avatar di cescopag

ah il numero è 02 39607160, spero tu abbia più fortuna di me... avrò speso na cifra ad aspettare un maledetto "operatore disponibile"
Old 29-11-2006, 22:10   #774
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Nell'ordine:
Ciao

Ho sempre un problemino..... allora controllato tutte le prese e sono in parallelo, ho il router collegato ad una presa e ci ho messo uno splitter che era in dotazione con un us robotics di un mio amico..... allora quando ricevo le telefonate non si disconnette il router ma si azzera la banda nel senso che per qualche secondo è come se si fermasse e dopo poco anche se sto telefonando riprende a navigare, se invece sono io a fare la chiamata non succede nulla nel senso che non si azzera e continuo a navigare tranquillamente avete mica suggerimenti??????
Old 29-11-2006, 22:24   #775
the designer
Senior Member

L'Avatar di the designer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
raga anche io ho un d-link G624T e da 2 mesi nn riesco a risolvere i continui problemi di disconnessione...ho emule e nn posso lamentarmi...va tutto liscio..purtroppo quando si disconnette la portante perdo le code al mulo e perdo quindi ore e ore di download...ho il firmware Sp e i miei valori sono:
downstream upstream
SNR:6 - 11
Atten:31 - 19
data rate:9150- 999

ho liberomini 4 mega e quel 9150 della portante mi sembra troppo alto.o no?oppure devo configurare ancora + attentamente il router?
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:31   #776
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Quote:
Originariamente inviato da the designer
raga anche io ho un d-link G624T e da 2 mesi nn riesco a risolvere i continui problemi di disconnessione...ho emule e nn posso lamentarmi...va tutto liscio..purtroppo quando si disconnette la portante perdo le code al mulo e perdo quindi ore e ore di download...ho il firmware Sp e i miei valori sono:
downstream upstream

ho liberomini 4 mega e quel 9150 della portante mi sembra troppo alto.o no?oppure devo configurare ancora + attentamente il router?

Io per risolvere quasi completamente il prob ho duvuto installare l'ultimo firmware europeo perchè anche ccon lo sp avevo problemi...

Per la precisione questo V3.00B01T02.EU-A.20060720
Old 29-11-2006, 23:02   #777
the designer
Senior Member

L'Avatar di the designer

Quote:
Originariamente inviato da Ghiro
Io per risolvere quasi completamente il prob ho duvuto installare l'ultimo firmware europeo perchè anche ccon lo sp avevo problemi...

Per la precisione questo V3.00B01T02.EU-A.20060720
l ho provato già ma nn ho risolto nulla..se utilizzo il programma tcp optimizer risolvo qualcosa?
Old 30-11-2006, 06:33   #778
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da the designer
downstream upstream

IMPORTANTE: molti utenti hanno verificato che il problema delle continue disconnessioni potrebbe dipendere dal parametro MTU\MRU inserito nel pannello di configurazione del router. Può verificarsi che il valore di default non sia corretto per la vostra centrale.
Ciao
Old 30-11-2006, 09:24   #779
regiz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao carciofone,
d-link G624T con alice 20mega (forse a questo punto)...

la connessione mi si è stabilizzata, ma i valori che mi restituisce il modem sono:
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 28 dB
Line Attenuation 31 16 dB
Data Rate 8197 478 kbps

simili a quelli di thte designer che ha una 4mega... ma possibile che mi hanno downgradato la linea ad alice 4mega che avevo in precedenza? nei primi 6gg di attivazione del servizio 20mega non riuscivo proprio a collegarmi...

c'è un test che posso fare per verificarlo?

grazie e buona giornata!
regiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:47   #780
the designer
Senior Member

L'Avatar di the designer

Quote:
IMPORTANTE: molti utenti hanno verificato che il problema delle continue disconnessioni potrebbe dipendere dal parametro MTU\MRU inserito nel pannello di configurazione del router. Può verificarsi che il valore di default non sia corretto per la vostra centrale.
Ciao
e quali sono i valori corretti?mi potete aiutare?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian