|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Hai guardato la sigla CXXX che appare sulla scheda di fianco ai vari condensatori? C'è un numero a tre cifre.
Prendiamo ad esempio il modem e mettiamolo con le porte ethernet verso l'alto. Guarda il chip marchiato con la sigla YCL... Sulla sua destra ci sono due piccolo condensatori. Guarda la sigla sullo stampato nei paraggi dei due condensatori (quelli piccoli). Che sigla hanno questi condensatori?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Ciao ho un nuovo problema con il suddetto router: nonostante non abbia cambiato nessuna impostazione una volta su due non si collega all'adsl, anche da 192.168.1.1 non si riesce a contattare il router, di solito basta staccargli alimentazione e riattaccare, a volte va fatto due volte!!! è un problema noto che sappiate? son sempre più prossimo alla sostituzione...
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#7663 |
|
Senior Member
|
Leggi il post prima del tuo.....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7664 |
|
Senior Member
|
Ho letto ma di networking fisico non ne so molto, dovrei cambiare i condensatori? misa che ne approfitto per fare il cambio se è così, dato che avevo comprato questo router in offerta ma mi sto pentendo sempre più, e tutti quelli che conosco comprano router, settano e per anni non da problemi
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#7665 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se posso dire una cosa... guarda, anche se compri un router nuovo più moderno, non credere di non avere a che fare con condensatori che si esauriscono dopo 2/3 anni. Secondo me, sostituendo gli 8 condensatori con componenti di qualità (i 4 da 1000uF di alimentazione e i 4 da 100uF di marca "Teapo") puoi stare tranquillo per alcuni anni.
|
|
|
|
|
|
#7666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
anche a voi "scombina" gli ip? mi e' toccato impostare le porte piu' volte...
|
|
|
#7667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#7668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se usi un ip fisso per la scheda di rete, e imposti correttamente il port forwarding nessun firmware scombina gli ip.
|
|
|
|
|
|
#7669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema francamente incomprensibile...
Ciao a tutti,
il mio G624T funzionava felicemente da circa tre anni a occhio e croce, senza mai "ravanare" nè "tampinare" niente... Due computer collegati: quello sullo stesso tavolo, collegato diretamente col cavo Ethernet, e un secondo in un'altra stanza, tramite una coppia di adattatori Powerline marca Trust. Sono quindi impegnate due delle quattro porte Ethernet (il WiFI è usato solo in rarissime occasioni molto saltuarie). Il tutto, ripeto, senza mai toccare nè aggiornare nulla da tre anni, perchè se ogni cosa funziona non ce n'è motivo... L'altro giorno, all'improvviso, il computer collegato direttamente al router non ha più visto la connessione. L'altro, quello collegato via Powerline, funzionava perfettamente. Osservando più attentamente, ho notato che sul frontale del G624T il LED che indicava l'impegno/attività della porta corrispondente al PC collegato direttamente era SPENTO, come se il cavo Ethernet fosse stato scollegato! E anche i due LED messi sul connettore Ethernet sul retro del computer erano spenti, appunto come quando il cavo non è collegato. Sul pannello del router, dei quattro LED delle porte risultava acceso solo quello del Powerline, che in effetti funziona tranquillamente. Ho provato a cambiare porte, nel dubbio che il problema fosse il circuito di interfaccia della porta danneggiato... NIENTE! A qualsiasi delle 4 porte io colleghi il Powerline, il LED corrispondente si accende e la connessione funziona, mentre se collego direttamente l'altro computer, non funziona su nessuna delle porte. Ultima prova: pensando che il problema potesse essere la scheda di rete del computer o magari il cavo, ho portato DUE diversi laptop (un HP e un ACER) ciascuno col suo cavo Ethernet, e ho provato a collegarli direttamente al router: NIENTE DA FARE, su nessuna delle 4 porte! I LED restano spenti, come non ci fosse il cavo... Il Powerline è l'unico dispositivo ad essere visto. Naturalmente, collegando il laptop HP o l'ACER al Powerline nell'altra stanza, tutto funziona... Ho resettato il router in tutti i modi (da software e anche staccando l'alimentazione per un buon minuto), ma non è cambiato niente. I settaggi interni sono inalterati da tre anni, e non poteva essere diversamente anche perchè non possono essere cambiati via WiFi ma solo via cavo Ethernet, così avevo scelto a suo tempo per motivi di sicurezza. Mi rifiuto di credere che un aggiornamento del firmware possa risolvere qualcosa, perchè il router non può essersi semplicemente stufato di funzionare con quello che ha... Se non sto vedendo i fantasmi, allora cosa?...
|
|
|
|
|
|
#7670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
fantasmi?
si probabile ![]() prova a collegare uno switch al router e collegare il pc allo switch, comunque probabilmente sono i condensatori del router andati, se riesci prova a sostituirli potresti risolvere, fai una ricerca se n'e' parlato molto. A me e' successo comunque e ho risolto parzialmente mettendo il firmware routertech, ma ormai sono in attesa dei condensatori da saldare. ciao. |
|
|
|
|
|
#7671 |
|
Senior Member
|
Quali condensatori? C'è un thread che spiega come localizzare quelli che dovrei sostituire io?...
|
|
|
|
|
|
#7672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7673 |
|
Senior Member
|
Grazie della dritta, lo farò sicuramente! Certo che se le case costruttrici ricominciassero a usare componentistica seria, e non robaccia cinese...
|
|
|
|
|
|
#7674 |
|
Senior Member
|
Uno dei thread ufficiali che trovi come link nella mia firma.
|
|
|
|
|
#7675 |
|
Senior Member
|
Ciao anche io avevo detto di avere questo problema della rilevazione, e mi è stato consigliato di valutare la sosituzione dei condensatori, avrei due domande:
- C'è un modo sicuro per capire se è davvero colpa dei condensatori(oltre alla sostituzione)? - Poi una curiosità, quando non viene rilevato il router, il 90% delle volte è sufficiente staccare/riattaccare subito il cavetto d'alimentazione e viene riconosciuto. Ma se i condensatori sono scarichi perchè questo comportamento? non dovrebbe "non andare" e stop? Altra cosa: (scusate ma di elettronica so praticamente nulla...) Questo sarebbe il modello? https://www.distrelec.it/ishopWebFro...ries/is/1.html Qualcuno può linkare quale sarebbe seno?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit Ultima modifica di mto89 : 06-06-2010 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
#7676 |
|
Senior Member
|
Nessuna dice che è assolutamente quella la causa.
La maggior parte dei problemi (ma non tutti) sono causati dai condensatori esauriti. Easuriti vuol dire che accendi e a freddo funzionano. Pian piano si scaldano e non vanno più. Non esiste un modo assoluto per capire se sono i condensatori o no.
|
|
|
|
|
#7677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora è "sopportabile" se continua procedo alla sostituzione visto il costo contenuto
|
|
|
|
|
|
#7678 |
|
Senior Member
|
Fai attenzione che mentre in questo momento il problema è risolvibile, continuando ad usare il modem in queste condizioni, il problema dei condensatori potrebbe provocare un guasto in qualche altro componente non sostituibile (es. switch ethernet).
Il consiglio quando il problema comincia a verificarsi è quello di cambiare suibito i condensatori.
|
|
|
|
|
#7679 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao ragazzi..!!
ho un problemino col d-link G624T ... mi collega un solo computer in modo wireless!!! l'altro che ho devo collegarlo con connessione LAN ! Come posso risolvere il problema?? Vi ringrazio in anticipo,sperando possiate aiutarmi!!! |
|
|
|
|
|
#7680 |
|
Senior Member
|
Non hai fornito nessun dato oggettivo utile a fornire una risposta.
Non esiste nessuna limitazione al numero pc che puoi collegare in wireless al router. Fondamentale epr fornire una risposta il maggior numero di dati possibili. - Perchè non riesci a collegare ils econdo pc? - Versione firmware router - Impostazioni protezione (Filtro MAC / Criptazione WEP / WPA) - Sistema operativo usato - Etc.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.