Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 23:26   #5941
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Nella immagine si vede Host Name www.xxxxxxxxx.xxx ... togli il www
grazie per il suggerimento .. gia' fatto 'sta cosa dell'aggiornamento automatico mi comincia a dare proprio fastidio ... sembra che solo io non ci riesca ... ma qualcuno usa il servizio con successo dal punto di vista dell'aggiornamento automatico dell'ip da parte del router??
eppure se mi loggo sul sito dyndns con lo stesso user e pass entro tranquillamente e aggiorno il mio ip senza problemi e senza problemi funziona il reindirizzamrento da parte di dyndns
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 08:36   #5942
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Tiwana Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un problemone sul mio DSL 624T ........ dopo averlo resettato con il buchino posteriore non funziona piu' !!! si accende solo la spia power e tutte le altre sono spente !!!

ce' qualche modo per recuperarlo oppure lo devo buttare ?

grazie ciao
A volte succede con i router D-Link serie 5xxT e 6xxT! Se provando a mantenere il reset prolungato non dovesse funzionare non resta che usare l'utility di aggiornamento D-Link TIUpgrade. D-Link non ha mai preparato un pacchetto specifico per il 624T però puoi utilizzare quello di Bovirus con l'ultimo fw e la procedura italianizzata nella sua discussione per 5xxT/6xxT!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 02:09   #5943
lordfabri
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi...ho un problema anche io con questo dannato router..qualcuno sa dirmi come posso aprire la porta ftp senza problemi? Uso libero adsl, con le porte emule non ho avuto particolari problemi ma quando ho messo vsftpd su linux per aprire un piccolo server ftp questo coso sembra non volerne sapere di aprire la porta 21..mi apre le porte il demone senza problemi sul localhost, ma quando vado a vedere con un nmap le porte aperte sul router (dopo essere andato ad aggiungere nel virtual server vsftp con la porta 21 su tutte tre le opzioni avere salvato e resettato) la porta ftp è sempre chiusa! Grazie per l'aiuto.
lordfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 08:14   #5944
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Controlla che sul router non sia attivo il filtro sulla porta 21 nelle impostazioni del firewall
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:11   #5945
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti
da qualche giorno il mio d-link dsl-624 sembra uscito fuori di testa.
Vi spiego la situazione:
nella mia rete vi ho collegato 2 desktop in lan ed un portatile in wi-fi.
Da un pò di giorni un solo desktop ( l'altro desktop ed il portatile in wi-fi vanno bene) mi dà problemi con la scheda di rete integrata alla scheda madre, nel senso che quando invio e/o ricevo dati un pò piu grandi (sia via internet che via rete) mi compare la scritta "cavo di rete scollegato" e dopo un pò si ricollega.
Ho provato ad abbassare la velocità della scheda di rete, ma è piu meno la stessa cosa; a velocità alta me lo fà in continuazione, mentre a velocità bassa mi permette di passare qualche dato.
Pensando che fosse un problema di scheda di rete ne ho comprata una nuova; quest'ultima neanche riceve il segnale dal router (non si accendono i led dietro la scheda). Ho fatto 3000 prove di settaggi, ho cambiato i cavi, ho resettato il router, etc, ma sempre stessa cosa.
Pensando che fosse un problema del computer, l'ho provato sia con il vecchio modem Alice e sia sulla rete di un mio vicino: la scheda di rete va benissimo; i led si accendono e naviga senza interruzzioni.
A questo punto -cosa stranissima- sembra essere un problema di router associato a questo pc e/o a questa scheda di rete.
Vi prego, sto uscendo pazzo, ditemi cosa potrebbe essere
jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:25   #5946
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
DLink e IPSEC

Da qualche giorno ho iniziato a lavorare da casa e per lavorare "come se fossi in ufficio" mi connetto tramite il classico VPN Client della cisco. Però utilizzando molti PC (1 server, 2 fissi e 2 portatili) con S.O. diversi avrei la necessità di centralizzare il tutto.

Da chi gestisce la rete dell'ufficio mi è stato detto che potrei fare una connessione trasparente router ufficio-router casa, mi basterebbe avere un router che supporti l'IPSEC

Al momento ho un DSL-G624M (oltre che uno ZyXel che però mi è già stato detto che non va bene)

Che voi sappiate supporta l'IPSEC? O magari c'è qualche upgrade fattibile per fare sì che ciò sia possibile? Non riesco a trovare della documentazione a riguardo...
Old 23-10-2008, 16:01   #5947
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da forbidden Guarda i messaggi
grazie per il suggerimento .. gia' fatto 'sta cosa dell'aggiornamento automatico mi comincia a dare proprio fastidio ... sembra che solo io non ci riesca ... ma qualcuno usa il servizio con successo dal punto di vista dell'aggiornamento automatico dell'ip da parte del router??
eppure se mi loggo sul sito dyndns con lo stesso user e pass entro tranquillamente e aggiorno il mio ip senza problemi e senza problemi funziona il reindirizzamrento da parte di dyndns
ma hai scritto dynalias, non dyndns......
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:04   #5948
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Quote:
Originariamente inviato da jeanpier01 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
da qualche giorno il mio d-link dsl-624 sembra uscito fuori di testa.
Vi spiego la situazione:
nella mia rete vi ho collegato 2 desktop in lan ed un portatile in wi-fi.
Da un pò di giorni un solo desktop ( l'altro desktop ed il portatile in wi-fi vanno bene) mi dà problemi con la scheda di rete integrata alla scheda madre, nel senso che quando invio e/o ricevo dati un pò piu grandi (sia via internet che via rete) mi compare la scritta "cavo di rete scollegato" e dopo un pò si ricollega.
Ho provato ad abbassare la velocità della scheda di rete, ma è piu meno la stessa cosa; a velocità alta me lo fà in continuazione, mentre a velocità bassa mi permette di passare qualche dato.
Pensando che fosse un problema di scheda di rete ne ho comprata una nuova; quest'ultima neanche riceve il segnale dal router (non si accendono i led dietro la scheda). Ho fatto 3000 prove di settaggi, ho cambiato i cavi, ho resettato il router, etc, ma sempre stessa cosa.
Pensando che fosse un problema del computer, l'ho provato sia con il vecchio modem Alice e sia sulla rete di un mio vicino: la scheda di rete va benissimo; i led si accendono e naviga senza interruzzioni.
A questo punto -cosa stranissima- sembra essere un problema di router associato a questo pc e/o a questa scheda di rete.
Vi prego, sto uscendo pazzo, ditemi cosa potrebbe essere
banalmente, hai provato a cambiare porta sul router del cavo che arriva da quel pc?
Old 24-10-2008, 00:45   #5949
lordfabri
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zaffy Guarda i messaggi
Controlla che sul router non sia attivo il filtro sulla porta 21 nelle impostazioni del firewall
il filtro è vidimato con il segno verde (ho provato anche lasciando la x rossa) ma niente. Da localhost mi fa connettere ovviamente, ma quando faccio :

ftp 192.168.1.1 mi da connection refused...Sul virtual server è tutto impostato : ho aperto la porta 21 che ridirige il traffico sull'ip fisso 192.168.1.3, ho ovviamente tolto il dhcp..bah! le porte di emule per esempio funzionano senza problemi...ma non riesco a capire perchè non mi fa aprire la 21...forse bisogna usare qualche altra porta..non ne ho idea.. HELP ME!
Old 24-10-2008, 07:59   #5950
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ciao ragazzi, sto anche io bestemmiando su questo router.

dunque,ho appena aggiornato il router con il nuovo firmware,quello che modifica anche un pò la grafica.
mi sono iscritto a dyndns ecc, e qui cominciano le domande:

-qualcuno è riuscito ad abilitare il remote control da qualsiasi ip?
-mi capita a volta che se vado ad aprire le porte per emule e torrent quando clicco su add a volte mi si impalla il router e devo riavviarlo,è un problema conosciuto?
-si può impostare un'altra porta che non sia la 80 per l'interfaccia web?

grazie a tutti!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 08:25   #5951
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
@lordfabri

1 - se fai [ftp 192.168.1.1] e' ovvio che ti dice connection refused... quello e' l'indirizzo IP del router e il router non ha mica un server ftp al suo interno...
innanzitutto devi aver messo l'IP del server ftp in modo statico (o assegnato tramite associazione del MAC address) cioe' il server deve avere sempre lo stesso IP
2 - se accedi al server da un altro pc della rete interna (da casa, diciamo) devi collegarti a [ftp 192.168.1.3] (visto che questo risulta il numero IP che hai dato al server) ma questo funziona solo se lo fai da un altro pc
3 - se accedi al server dall'esterno (da fuori casa) devi fare [ftp {IP assegnato al router dal tuo ISP}]; il router poi indirizzera' il "pacchetto" all'interno della LAN all'IP impostato nella "regola" del "virtual server" del router (192.168.1.3 nel tuo caso)

se il punto 2 non va, allora e' la configurazione del server (linux) che e' sbagliata, se invece il punto 2 funziona ma il punto 3 non va, allora e' la configurazione del router

Ultima modifica di zaffy : 24-10-2008 alle 08:28.
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:17   #5952
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
banalmente, hai provato a cambiare porta sul router del cavo che arriva da quel pc?
ho cambiato porta sul router ed ho anche cambiato slot della scheda di rete.
sembra un mistero.
HELP
jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:20   #5953
lordfabri
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zaffy Guarda i messaggi
@lordfabri

1 - se fai [ftp 192.168.1.1] e' ovvio che ti dice connection refused... quello e' l'indirizzo IP del router e il router non ha mica un server ftp al suo interno...
innanzitutto devi aver messo l'IP del server ftp in modo statico (o assegnato tramite associazione del MAC address) cioe' il server deve avere sempre lo stesso IP
2 - se accedi al server da un altro pc della rete interna (da casa, diciamo) devi collegarti a [ftp 192.168.1.3] (visto che questo risulta il numero IP che hai dato al server) ma questo funziona solo se lo fai da un altro pc
3 - se accedi al server dall'esterno (da fuori casa) devi fare [ftp {IP assegnato al router dal tuo ISP}]; il router poi indirizzera' il "pacchetto" all'interno della LAN all'IP impostato nella "regola" del "virtual server" del router (192.168.1.3 nel tuo caso)

se il punto 2 non va, allora e' la configurazione del server (linux) che e' sbagliata, se invece il punto 2 funziona ma il punto 3 non va, allora e' la configurazione del router
Allora: il punto due va benissimo, in quanto il server ftp è attivo e funzionante, da localhost accedo senza problemi. Ho mollato il d-ink in un attimo di follia e ho provato a prendere un modem adsl della sitecom con un altro router usrobotics che funziona bene ma..nada. allora, tanto per togliermi la soddisfazione ho provato a collegare tramite il cavo ethernet SOLO il modem adsl al computer è a connettermi : ancora, intenret funziona, il server attivo ma...non mi fa accedere dall'ip pubblico (dall'esterno!!) ragazzi sto impazzendo...
Old 24-10-2008, 14:59   #5954
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Quote:
ma hai scritto dynalias, non dyndns......
grazie per il suggerimento, ma ho creato anche un host con suffisso dyndns.org come quello che vi e' impostato sul router di default ... il risultato non cambia ... funziona l'aggiornamento manuale sul sito in cui user e pass mi loggano senza problemi, ma l'aggiornamento automatico, che io ritengo sia una funzione implicita allo spazio del router, di cui ho postato lo screen un paio di msg indietro, ... l'aggiornamento automatico stavo dicendo, quello non lo fa!!!
ora inizio a domandarmi se esiste qualcuno che usa il servizio dyndns e l'host gli si aggiorna automaticamente
Old 24-10-2008, 15:37   #5955
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sto anche io bestemmiando su questo router.

dunque,ho appena aggiornato il router con il nuovo firmware,quello che modifica anche un pò la grafica.
mi sono iscritto a dyndns ecc, e qui cominciano le domande:

-qualcuno è riuscito ad abilitare il remote control da qualsiasi ip?
-mi capita a volta che se vado ad aprire le porte per emule e torrent quando clicco su add a volte mi si impalla il router e devo riavviarlo,è un problema conosciuto?
-si può impostare un'altra porta che non sia la 80 per l'interfaccia web?

grazie a tutti!
ciao, mi fa piacere vedere che non solo solo in questo genere di problemi
ti rispondo per quel poco che ne so e qualcuno magari corregga eventuali mie

-allora se per "abilitare il remote control" intendi il comune reindirizzamento al tuo ip dinamico digitando da remoto l'host che hai creato su dyndns la risposta e' si ... basta creare un host sul sito, aggiornare l'ip e tutto funziona in automatico ... ho capito male la tua domanda??

-a me le regole gia' create dal router di default se le seleziono me le applica all'ip interno che ho scelto nel virtual server senza problemi, mentre se vado in user e creo io una regola da aggiungere a quelle esistenti e da applicare poi ad un ip della lan quasi mai esegue fino in fondo nel senso che me la fa creare e poi non la memorizza come ha fatto ad esempio per quelle che ho creato e vedi nello screen sotto quindi devo ritentare piu' volte finche' non gli gira bene

-infine che intendi impostare un'altra porta? ... accedere all'interfaccia web del router da locale attraverso un browser ma con una porta per loggarti diversa da 80??
se intendi questo credo di si

Old 24-10-2008, 15:43   #5956
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Quote:
grazie per il suggerimento, ma ho creato anche un host con suffisso dyndns.org come quello che vi e' impostato sul router di default ... il risultato non cambia ... funziona l'aggiornamento manuale sul sito in cui user e pass mi loggano senza problemi, ma l'aggiornamento automatico, che io ritengo sia una funzione implicita allo spazio del router, di cui ho postato lo screen un paio di msg indietro, ... l'aggiornamento automatico stavo dicendo, quello non lo fa!!!
ora inizio a domandarmi se esiste qualcuno che usa il servizio dyndns e l'host gli si aggiorna automaticamente
io lo uso tranquillamente, con dyndns.org, e funzionava anche con il vecchio firmware...

Non so che dirti

ps
ovvio che l'aggiornamento dell'ip non e' immediato, lo fa qualche minuto dopo l'avvenuta connessione...
Old 24-10-2008, 15:53   #5957
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Quote:
io lo uso tranquillamente, con dyndns.org, e funzionava anche con il vecchio firmware...

Non so che dirti

ps
ovvio che l'aggiornamento dell'ip non e' immediato, lo fa qualche minuto dopo l'avvenuta connessione...
allora ho trovato il mio modello

alla voce host name del router hai messo "NOME.dyndns.org" o "http://NOME.dyndns.org??"
io finora ho sempre messo il primo modo

Ultima modifica di forbidden : 24-10-2008 alle 15:59.
Old 24-10-2008, 16:13   #5958
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Quote:
allora ho trovato il mio modello

alla voce host name del router hai messo "NOME.dyndns.org" o "http://NOME.dyndns.org??"
io finora ho sempre messo il primo modo
NOME.dyndns.org

Edit:
mi sorge un dubbio rileggendo il tuo post su questo argomento...
COSA vuoi fare con questa applicazione?

Il router si logga e aggiorna il nome del dominio con il tuo attuale ip dinamico.
E fin qui ci siamo.
Poi dovrai creare una regola di port-forwarding dal router alla macchina su cui farai girare il servizio che ti interessa.

E' cosi'?

Ultima modifica di Paolo Bitta : 24-10-2008 alle 16:17.
Old 24-10-2008, 17:04   #5959
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:

-allora se per "abilitare il remote control" intendi il comune reindirizzamento al tuo ip dinamico digitando da remoto l'host che hai creato su dyndns la risposta e' si ... basta creare un host sul sito, aggiornare l'ip e tutto funziona in automatico ... ho capito male la tua domanda??

-a me le regole gia' create dal router di default se le seleziono me le applica all'ip interno che ho scelto nel virtual server senza problemi, mentre se vado in user e creo io una regola da aggiungere a quelle esistenti e da applicare poi ad un ip della lan quasi mai esegue fino in fondo nel senso che me la fa creare e poi non la memorizza come ha fatto ad esempio per quelle che ho creato e vedi nello screen sotto quindi devo ritentare piu' volte finche' non gli gira bene

-infine che intendi impostare un'altra porta? ... accedere all'interfaccia web del router da locale attraverso un browser ma con una porta per loggarti diversa da 80??
se intendi questo credo di si

grazie!punto 1: dunque,io ho il router a casa,voglio poter modificare le impostazioni del router sia da lavoro che da casa di mia nonna. ho impostato su dyndns un account,però devo specificare sul router un ip dal quale potermi collegare,quindi io ho impostato l'ip del lavoro. praticamente arrivo a lavoro,digito mnoga@homedns.org e mi lascia accedere al router.però dopo se vad o a casa di mia nonna e faccio uguale non posso,perchè il router accetta solo dall'ip di lavoro!come posso fare per poter accedere da dovunque?

punto2: si,rompe le palle perchè non le salva a volte mi blocca tutto il router ecc...ha qualche problema qui.

punto3:ok grazie hai risposto a cò che cercavo.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:07   #5960
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Quote:
NOME.dyndns.org

Edit:
mi sorge un dubbio rileggendo il tuo post su questo argomento...
COSA vuoi fare con questa applicazione?

Il router si logga e aggiorna il nome del dominio con il tuo attuale ip dinamico.
E fin qui ci siamo.
Poi dovrai creare una regola di port-forwarding dal router alla macchina su cui farai girare il servizio che ti interessa.

E' cosi'?
il problema sta a monte,
nel senso che quando cambia l'ip, se io da remoto dgt NOME.dyndns.org non accedo ai servizi del mio server che invece, se l'ip non e' cambiato dall'ultimo mio aggiornamento manuale sul sito dyndns.com, funzionano tranquillamente ed io riesco ad usarli ormai quasi senza alcun problema (anche nella gestione di quei servizi avevo dei problemi che pero' attualmente credo di aver risolto totalmente) ... quindi le regole di port forwarding credo di averle azzeccate tutte ... rimane allora solo il problema che se mi cambia l'ip per qualsivoglia ragione io da remoto non riesco piu' ad entrare perche' il router non lo aggiorna
infatti se io riuscissi a conoscere l'ip cambiato e dgt quello da remoto invece di NOMEdyndns.org tutto funziona senza problemi .. ma se io sono fuori da quella lan come faccio a saperlo il nuovo ip???

Ultima modifica di forbidden : 24-10-2008 alle 17:10.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian