|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti!ho impostato il mio router DSL-G624T dal DHCP Settings in modo che non assegni automaticamente l'IP (questo per evitare eventuali intrusi) ma se io adesso volessi ritornare all'assegnazione automatica dell'IP non me lo fa fare....eppure è stata l'unica cosa che ho fatto per proteggere la mia rete....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io non ho un mac, quel problema non è legato al sistema operatico ma al firmware del router.
io aspetterei a cambiare fw. il firmware wind dovrebbe essere rilegato alla versione hardware diversa ovvero la a5 infatti tra parentesi si legge (wind)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 |
Member
|
Ok, allora setto tutto come mi hai detto e ti faccio sapere. Spero funzioni, son disperato!!!
Se non va, nn aggiorno allora il firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 |
Member
|
se non va in nessun caso allora aggiorni il firmware, pero io lo tenevo come utlima risorsa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
E' possibile utilizzare la versione "WIND" dei firmware solo se si ha un router con revisione hardware A5, diversamente va utilizzata la versione di firmware destinata alla revisione hardware A1. C'è una etichetta sul router che indica la revisione hardware, comunque quelli WIND si dovrebbero riconoscere per la presenza di un interruttore di accensione/spegnimento dietro, vicino alle varie prese, oltre al fatto che di solito quelli WIND si possono ottenere solo tramite suddetto azienda, mentre quelli disponibili ovunque a livello commerciale hanno la revisione hardware A1.
![]() Ultima modifica di AncoMarzio : 01-11-2007 alle 15:23. Motivo: Inserita precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ragazzi ma qualcuno con la revisione hardware A5 ha risolto il problema?
Io ho provato a caricare il firmware non wind e non mi funziona più il wireless, pensavo di provare il firmware spagnolo, ma mi chiedevo se qualcuno con il router WIND (revisione A5) era riuscito a risolvere i problemi.
![]() |
#4387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
penot ip
ciao a tutti,
ho provato ha prenotare l'indirizzo ip di un pc sul mio dlink g624t con firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124 : vado in dhcp(attivo) e inserisco l'ip e il macaddres , mi carica l'ip in "DHCP Clients List", infine salvo correttamente. Pero quando riavvio la macchina su cui ho prenotato l'ip mi trovo poi un'altro indirizzo.... ![]() ho visto che c'è un firmware recentissimo ma non so come va...
![]() |
#4388 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Ho aggiornato il mio router al firmware spagnolo(V3.00B01T01.SP-A.20060612) per risolvere i problemi di emule. è attulmente il miglior firmware per quello scopo?
Un'altra cosa i miei valori di rumore e attenuazione sono questi: SNR Margin: 31db in downstream e 30 in upstream attenuazione 16 in down e 11 in up. posso ritenermi soddisfatto? posso aspirare a una 20 mega?
TaBa Ultima modifica di aletaba : 01-11-2007 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Inoltre vorrei aggiornare il firmware del mio D-Link G624T essendo che ho molti problemi con mulo e torrent. Quale versione del firmware mi consigliate (revisione HW A1), la più recente EU V3.10B01T02 24/09/2007 o quella spagnola più vecchia (la mia attuale è V3.02B01T02.EU-A.20061124)? RISOLTO, ho insatallato il firmware più recente. Altri problemi: Non riesco più ad aprire le porte per i programmi P2P. O meglio, ci riesco ma è come se non lo avessi fatto in quanto, andando a fare il test delle porte, mi viene detto che le porte non sono aperte. Come si fa? Ultima modifica di aliasalberto : 01-11-2007 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4391 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
per recuperare un g624m brickato si possono utilizzare i packeti .exe come per il g604t?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e' resuscitato il WI-FI sul G624T!
Quote:
Dunque la storia, per dare conforto ad altri ancora nelle stesse condizioni: poiche' da circa tre mesi notavo che il collegamento adsl diventava inerte sul p2p, costringendomi a continui stacchi-riattacchi di corrente del router, dopo aver letto questo thread mi decidevo ad un aggiornamento del fw. La mia situazione e' la seguente: router-ap Dlink G624T, hw1 acquistato nel luglio 2006 (non ricordo la versione completa del fw), adsl Alice 4 mega (da due giorni passato a 20 mega). Un mese fa aggiornavo il firmware con la seguente versione: ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Fi....EU-A.20061124 Questo nuovo firmware risolveva effettivamente i problemi di inerzia del modem, ma comportava la totale assenza del WIFI: led spento, ed impossibilita' di configurazione, sia su web, che via telnet, che con gli script. Ho mandato una e-mail a quelli di DLINK, ma non mi hanno dato alcuna risposta (del resto fa schifo anche la pagina di informazioni in italiano) Aggiornavo dunque alla versione EU piu' recente: DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070924 ma il problema non si risolveva. Effettuando invece il ripristino dei "factory settings", come consigliato in quel post, il WIFI si e' miracolosamente riattivato: la soluzione era veramente semplice. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un saluto a tutti, spero di essere stato d'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
.... eeehhhmmmm
![]() ![]() Ecco le prove: Quote:
Beh, dichiarando che resettando la configurazione hai risolto, hai confermato quelle mie supposizioni. A questo punto penso proprio che siamo stati entrambi utili! ![]()
![]() Ultima modifica di AncoMarzio : 02-11-2007 alle 02:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 |
Member
|
si si tranquillo non me la prendo! tanto poi la fattura spetta a me
![]() dai un forum è ftto per aiutarsi ! siamo stati tutti di aiuto, anche ciarax, cosi chi si troverà in difficolta trovera la sua esperienza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4396 |
Member
|
Tentativo fatto, quasi ok
Ho fatto come mi hai detto, inserito sul mio MacMini tutti i parametri TCP/IP Manualmente, con il mio Ip 192.168.1.2, quelli della maschera 255.255.255.0, quelli del Router 192.168.1.1 e Server DNS 192.168.1.1 (mi avevi detto di fare così, giusto?)
Sul router, ho disattivato il DHCP. Riesco a navigare, ma ancora nn è stabilissima la connessione. Nn mi fa poi inserire l'IP statico, perké appena ci provo s'impianta il router... In quale sezione dovrei inserirlo? Nel Wizard, quando mi chiede il tipo di connessione (pppoe, static ip, dynamic ip, ecc) o dentro qualke altra finestra? Con questa configurazione poi nn riesco a scaricare con Limewire... Anke se la connessione è al massimo e via http navigo veloce... Anke io ho il firmware V3.02. Tengo o cambio? Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 |
Member
|
Esatto devi fare proprio cosi!
per cosa devi inserire l'ip statico? puoi lasciare tutto cosi e nella sezione virtual server crearti le regole con l'ip 192.168.1.2 ed aprirti tutte le porte che vuoi. comunque se vuoi farlo devi andare dal menu via web. adesso sono in ufficio e non mi ricordo bene mi sembra che si chiami LAN e poi tu dichiari se un ip deve essere static o dynamic! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 |
Member
|
Regole e ip
Le regole da associare al mio ip nella categoria virtual server son difficili da settare? Tu cosa hai messo per ottimizzare lo scarico via p2p e la navigazione?
Per quanto riguardo il settaggio sotto la categoria Lan dell'ip se statico o dinamico, posso lasciare tutto come è impostato o devo cambiarlo se dinamico o viceversa? Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma quando vado a casa stasera vorrei finalmente navigare e scaricarmi il mondo... ![]() Poi, nn ho nulla da fare in ufficio con mezza gente in ferie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 |
Member
|
come diceva sam basta che tu lasci tutto com'e' , quando vai in virtual server vedrai il tuo indirizzo ip e bastera che tu aggiungi le regole che vuoi.
se non ci sono basta che vai in user e le aggiungi. per cosa aggiungere non penso che se ne possa parlare apertamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.