Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 09:45   #4361
Meridiano
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Grz francolag60, certo però che continuare a leggere di genete che gli si impalla il router non mi dà euforia pensare di aggiornare il FW :S
Meridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:28   #4362
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Meridiano Guarda i messaggi
Grz francolag60, certo però che continuare a leggere di genete che gli si impalla il router non mi dà euforia pensare di aggiornare il FW :S
In realtà è un buon router una volta che si è trovata la soluzione giusta ai propri scopi, è uno dei pochi che ti permette di intervenire così approfonditamente, ma il rovescio della medaglia c'è sempre.
Old 30-10-2007, 12:59   #4363
tropic84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Di sicuro non è andato a buon fine l'aggiornamento del firmware.
Il reset hai provato a tenerlo premuto per almeno 30 secondi, magari anche di più?
In ogni caso se non da risposte, la soluzione è sempre la stessa: il Ciclamab.
Segui le guide in prima pagina, facendo prima anche il tentativo suggerito da Carciofone con i suoi link. è piuttosto complesso ma alla fine risolvi.
Tieni conto che per poter accedere al router a volte devi fare numerosi stacca/attacca.
E' normale.
il reset l'ho premuto anche per 2 minuti mha il risultato sembra che non funge . Per quanto riguarda il Ciclamab al avvio mi vuole installare il pacchetto office .Quando devo aggiungere il firmware mi dice : "confiig.DLinkWI-C_DSL-G624t.img" non è un file "Firmware" valido.
Se continuo cliccando su connessione BootLoader mi dà i seguenti errori : Attenzione!
E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus e
scollegare il cavo della linea ADSL.

Per iniziare la sessione:
- Se necessario, spegnere il modem/router.
- Premere "Connessione Bootloader".

Connessione al "BootLoader" fallita!
Il modem/router non risponde!
Il "BootLoader" non risponde! Controllare l'indirizzo IP
e/o seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.
tropic84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:02   #4364
errebi79
Member

Mac User disperato!!!

Io ho comprato qualke settimana il modem router wireless d-link dsl g624t ed ho attivato un collegamento adsl a 4 mega con Infostrada, ma rimane collegato per qualke secondo o minuto e si disconnette continuamente. Ho fatto mille cambi e settaggi, ma il risultato nn cambia. Sia wireless ke via cavo.

Il Mac è un OS X Tiger 10.4.10, configurato in automatico con dhcp associata a rete ethernet.

Configurazione modem via ip con wizard come da manuale on line.

Qualke dritta?

Ho già perso una settimana in tentativi... Son disperato!!!

Solo una sera ha funzionato per ore senza problemi, poi basta...
errebi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:37   #4365
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da errebi79 Guarda i messaggi
Io ho comprato qualke settimana il modem router wireless d-link dsl g624t ed ho attivato un collegamento adsl a 4 mega con Infostrada, ma rimane collegato per qualke secondo o minuto e si disconnette continuamente. Ho fatto mille cambi e settaggi, ma il risultato nn cambia. Sia wireless ke via cavo.

Il Mac è un OS X Tiger 10.4.10, configurato in automatico con dhcp associata a rete ethernet.

Configurazione modem via ip con wizard come da manuale on line.

Qualke dritta?

Ho già perso una settimana in tentativi... Son disperato!!!

Solo una sera ha funzionato per ore senza problemi, poi basta...
provato qualche firmware?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:51   #4366
errebi79
Member

Dove si mette?

I Mac di solito non lavorano molto con driver o firmware...
Dove andrebbe inserito in caso facessi una prova?

Ho scaricato dai vari forum questa versione V3.00B01T02.EU-A.20060720, ma nn ho provato a inserirla. Prima di riskiare come altri il danneggiamento del wi-fi, hai qualke dritta?

Old 30-10-2007, 16:44   #4367
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:

Ho scaricato dai vari forum questa versione V3.00B01T02.EU-A.20060720, ma nn ho provato a inserirla. Prima di riskiare come altri il danneggiamento del wi-fi, hai qualke dritta?

io uso un DLink col mac.....guarda che quando si parla di router i driver non c'entrano nulla. Men che meno il firmware con il computer...se chiedevi dove inserire il firmware devi andare, dal browser, in http://192.168.1.1 e entri nel router e lo carichi li'. La sezione la devi ritrovare nei menu ora io non ce l'ho davanti. ciao ciao
Old 30-10-2007, 17:51   #4368
sologin
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sologin Guarda i messaggi
non sei l'unico....
a me dopo un certo periodo che lascio acceso il pc con utorrent attivo mi si pianta prorprio; ho provato con mitico fw spagnolo e con tuttigli EU v3....
sono arrivato alla quadra dei miei mali!!!!
ho rimesso su il mitico fw spagnolo e sia il mulo che utorrent viaggiano alla grande!!!!
i problemi dovuti ad utorrent riguardavano la sua configurazione e non il router, ci ho impiegato una vitra ma alla fine sono riusito!
sologin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 00:29   #4369
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:

il firmware si mette sul router, non ha nulla a che vedere col pc

dritte... leggiti bene le guide di carciofone e darkwolf
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:17   #4370
errebi79
Member

Letto, ma kiedo aiuto

Ho letto un pò i post di Carciofone, ma nn ne vengo fuori.

KIEDO A KI HA UN MAC COME ME SE RIESCE A RISPONDERMI CON LE CONFIGURAZIONI FATTE SIA SU MAC KE SUL ROUTER.

Il tcp/ip è impostato su dhcp automatico: prende tranquillamente l'ip suo, quello del router e la maschera. Disattivata la condivisione web e ethernet come unica porta attiva, visto ke le altre potrebbero creare solo problemi.

Sto cercando di collegarmi via cavo, via wireless ho già provato, trova l'AP ma nn si connette.

Nella Home del pannello del router, appaiono i dati standard (anke se ho provato varie modifiche senza risultati...). Ke dati hai sul tuo pannello?

STO DIVENTANDO SCEMO!!! Se già nn lo sono...
Old 31-10-2007, 09:29   #4371
sancios
Member

anche a me trovava l'ap ma non si connetteva, era tutta colpa del dhcp, metti ip statico . per collegarti spegni e riaccendi il router
sancios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:38   #4372
errebi79
Member

e via ethernet?

L'ip statico lo inserisco sia sul mac ke sul router, o modifico solo il mio Mac?
Stessa cosa: il dhcp lo disattivo solo su Mac o anke sul router?

Wireless a parte, se volessi collegarmi usando il cavo via ethernet visto ke il router è a 1 centimetro, ke impostazioni dovrei cambiare da quelle automatiche?

Scusami, ma è la prima volta ke configuro una rete/connessione internet (ma forse si intuiva... )
Old 31-10-2007, 11:21   #4373
sancios
Member

no dhcp sul server
sul mac gli assegni tu un indirizzo fisso mettendo come gateway e dns l'indirizzo del tuo router.
se vuoi usare la rete fai la stessa cosa sulla scheda di rete al posto di quella wifi
Old 31-10-2007, 11:41   #4374
errebi79
Member

Ricapitolando

Quindi, se ho capito, devo fare così:

1) Sul Mac Mini: Preferenze di Sistema > Network > Tcp/ip con configura IPv4 Manualmente. Inserisco il mio IP, la maschera, IP router e DNS server uguali. Niente PPPoE o robe simili, giusto?

2) Sul pannello del D-Link DSL G624T modem router wireless: Sul pannello di configurazione, disabilito dhcp e applico l'IP statico, inserendo il codice IP del mio Mac.

Devo fare altro? Dici ke è meglio se aggiorno il firmware, anke se ho acquistato il modem 1 mese fa?
Old 31-10-2007, 11:55   #4375
sancios
Member

esatto.
io il router l'ho acquistato ad inizio ottobre, che firmware monti?
io ho il v3.02 e non ho problemi, sgrat sgrat
Old 31-10-2007, 11:56   #4376
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tropic84 Guarda i messaggi
Quando devo aggiungere il firmware mi dice : "confiig.DLinkWI-C_DSL-G624t.img" non è un file "Firmware" valido.
Attenzione !!

Quello li è il file di CONFIGURAZIONE del router, se ci dai un'occhiata da esplora risorse vedrai che è molto piccolo.
Se riesci in qualche maniera a mettere quel file al posto del firmware, con tutta probabilità non ti si riavvia più il router!

Prova a downloadare questo firmware dal sito FTP di D-Link italia.... se lo scompatti e guardi nella sottocartella IMAGE troverai il firmware + il file immagine della configurazione (quello che cercavi di caricare te).

Io comunque ho messo la versione spagnola (questa) perché è la più recente, ed infatti il router va benone!

IMHO, l'unico accorgimento veramente importante secondo me quando si mette la 3.10 è resettare completamente la configurazione (caricando il file .img della versione italiana dal pannello che gestisce la configurazione e non il firmware, o meglio utilizzando l'apposito tastino di ritorno alle impostazioni di fabbrica nella configurazione del router) e reimpostare tutti i parametri a manina santa.

Secondo me chi ha lamentato problemi con la WIFI non aveva resettato la config.... me lo confermate? (A me il WIFI funziona...)

Nota per i curiosi
Nel file presente sull'FTP italiano, ci sono le release notes relative alla versione 3.10 !

Ultima modifica di AncoMarzio : 31-10-2007 alle 12:05. Motivo: Aggiunta "Nota per i curiosi"
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:27   #4377
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da AncoMarzio Guarda i messaggi
Attenzione !!

Quello li è il file di CONFIGURAZIONE del router, se ci dai un'occhiata da esplora risorse vedrai che è molto piccolo.
Se riesci in qualche maniera a mettere quel file al posto del firmware, con tutta probabilità non ti si riavvia più il router!

Prova a downloadare questo firmware dal sito FTP di D-Link italia.... se lo scompatti e guardi nella sottocartella IMAGE troverai il firmware + il file immagine della configurazione (quello che cercavi di caricare te).

Io comunque ho messo la versione spagnola (questa) perché è la più recente, ed infatti il router va benone!

IMHO, l'unico accorgimento veramente importante secondo me quando si mette la 3.10 è resettare completamente la configurazione (caricando il file .img della versione italiana dal pannello che gestisce la configurazione e non il firmware, o meglio utilizzando l'apposito tastino di ritorno alle impostazioni di fabbrica nella configurazione del router) e reimpostare tutti i parametri a manina santa.

Secondo me chi ha lamentato problemi con la WIFI non aveva resettato la config.... me lo confermate? (A me il WIFI funziona...)

Nota per i curiosi
Nel file presente sull'FTP italiano, ci sono le release notes relative alla versione 3.10 !
Giusto il tuo appunto.
Grazie per la dritta, proverò senz'altro l'ennesima volta, spero che sia come dici tu.
@ tropic84
Aggiungo che a volte per entrare nel bootloader del Ciclamab devi provare a fare stacca-attacca anche 6 o 7 volte.
Inoltre per caricare nel Ciclamab il firmware e non la configurazione, devi vedere che nella tendina in basso ti faccia vedere "tutti i file" e non solo gli img, dato che il firmware non finisce con quella estensione di file.

Ultima modifica di francolag60 : 31-10-2007 alle 12:32.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:08   #4378
sancios
Member

@Secondo me chi ha lamentato problemi con la WIFI non aveva resettato la config.... me lo confermate? (A me il WIFI funziona...)

io li avevo ma da quando ho tolto il dhcp non ne ho più, il mio firmware è il 3.02
Old 31-10-2007, 13:23   #4379
errebi79
Member

Stasera o domani provo!

Grazie, stasera o domani provo a impostare tutto come mi hai detto.

Ora sono in ufficio, ma mi sembra di avere la tua stessa versione, la V3.02

Se nn mi funziona con le tue impostazioni, dici ke è meglio se provo a mettere questo firmware spagnolo? Bisogna fare altro poi in caso? Tu ke Mac hai?
Old 31-10-2007, 13:36   #4380
errebi79
Member

Wind o no?

Domandina: sul sito della D-Link c'é un firmware con specifica Wind. Io avendo Absolute Adsl di Wind Infostrada, dovrei inserire questo sul mio modem, pur nn avendo preso tale router in comodato d'uso?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian