|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4361 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grz francolag60, certo però che continuare a leggere di genete che gli si impalla il router non mi dà euforia pensare di aggiornare il FW :S
![]()
![]() |
#4362 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
In realtà è un buon router una volta che si è trovata la soluzione giusta ai propri scopi, è uno dei pochi che ti permette di intervenire così approfonditamente, ma il rovescio della medaglia c'è sempre.
![]() |
#4363 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() Se continuo cliccando su connessione BootLoader mi dà i seguenti errori : Attenzione! E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus e scollegare il cavo della linea ADSL. Per iniziare la sessione: - Se necessario, spegnere il modem/router. - Premere "Connessione Bootloader". Connessione al "BootLoader" fallita! Il modem/router non risponde! Il "BootLoader" non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4364 |
Member
|
Mac User disperato!!!
Io ho comprato qualke settimana il modem router wireless d-link dsl g624t ed ho attivato un collegamento adsl a 4 mega con Infostrada, ma rimane collegato per qualke secondo o minuto e si disconnette continuamente. Ho fatto mille cambi e settaggi, ma il risultato nn cambia. Sia wireless ke via cavo.
Il Mac è un OS X Tiger 10.4.10, configurato in automatico con dhcp associata a rete ethernet. Configurazione modem via ip con wizard come da manuale on line. Qualke dritta? Ho già perso una settimana in tentativi... Son disperato!!! Solo una sera ha funzionato per ore senza problemi, poi basta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4366 |
Member
|
Dove si mette?
I Mac di solito non lavorano molto con driver o firmware...
Dove andrebbe inserito in caso facessi una prova? Ho scaricato dai vari forum questa versione V3.00B01T02.EU-A.20060720, ma nn ho provato a inserirla. Prima di riskiare come altri il danneggiamento del wi-fi, hai qualke dritta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4368 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ho rimesso su il mitico fw spagnolo e sia il mulo che utorrent viaggiano alla grande!!!! i problemi dovuti ad utorrent riguardavano la sua configurazione e non il router, ci ho impiegato una vitra ma alla fine sono riusito! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() dritte... leggiti bene le guide di carciofone e darkwolf ![]()
![]() |
![]() |
#4370 |
Member
|
Letto, ma kiedo aiuto
Ho letto un pò i post di Carciofone, ma nn ne vengo fuori.
KIEDO A KI HA UN MAC COME ME SE RIESCE A RISPONDERMI CON LE CONFIGURAZIONI FATTE SIA SU MAC KE SUL ROUTER. Il tcp/ip è impostato su dhcp automatico: prende tranquillamente l'ip suo, quello del router e la maschera. Disattivata la condivisione web e ethernet come unica porta attiva, visto ke le altre potrebbero creare solo problemi. Sto cercando di collegarmi via cavo, via wireless ho già provato, trova l'AP ma nn si connette. Nella Home del pannello del router, appaiono i dati standard (anke se ho provato varie modifiche senza risultati...). Ke dati hai sul tuo pannello? STO DIVENTANDO SCEMO!!! Se già nn lo sono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4371 |
Member
|
anche a me trovava l'ap ma non si connetteva, era tutta colpa del dhcp, metti ip statico . per collegarti spegni e riaccendi il router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4372 |
Member
|
e via ethernet?
L'ip statico lo inserisco sia sul mac ke sul router, o modifico solo il mio Mac?
Stessa cosa: il dhcp lo disattivo solo su Mac o anke sul router? Wireless a parte, se volessi collegarmi usando il cavo via ethernet visto ke il router è a 1 centimetro, ke impostazioni dovrei cambiare da quelle automatiche? Scusami, ma è la prima volta ke configuro una rete/connessione internet (ma forse si intuiva... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4373 |
Member
|
no dhcp sul server
sul mac gli assegni tu un indirizzo fisso mettendo come gateway e dns l'indirizzo del tuo router. se vuoi usare la rete fai la stessa cosa sulla scheda di rete al posto di quella wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4374 |
Member
|
Ricapitolando
Quindi, se ho capito, devo fare così:
1) Sul Mac Mini: Preferenze di Sistema > Network > Tcp/ip con configura IPv4 Manualmente. Inserisco il mio IP, la maschera, IP router e DNS server uguali. Niente PPPoE o robe simili, giusto? 2) Sul pannello del D-Link DSL G624T modem router wireless: Sul pannello di configurazione, disabilito dhcp e applico l'IP statico, inserendo il codice IP del mio Mac. Devo fare altro? Dici ke è meglio se aggiorno il firmware, anke se ho acquistato il modem 1 mese fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4375 |
Member
|
esatto.
io il router l'ho acquistato ad inizio ottobre, che firmware monti? io ho il v3.02 e non ho problemi, sgrat sgrat |
![]() |
![]() |
![]() |
#4376 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quello li è il file di CONFIGURAZIONE del router, se ci dai un'occhiata da esplora risorse vedrai che è molto piccolo. Se riesci in qualche maniera a mettere quel file al posto del firmware, con tutta probabilità non ti si riavvia più il router! Prova a downloadare questo firmware dal sito FTP di D-Link italia.... se lo scompatti e guardi nella sottocartella IMAGE troverai il firmware + il file immagine della configurazione (quello che cercavi di caricare te). Io comunque ho messo la versione spagnola (questa) perché è la più recente, ed infatti il router va benone! IMHO, l'unico accorgimento veramente importante secondo me quando si mette la 3.10 è resettare completamente la configurazione (caricando il file .img della versione italiana dal pannello che gestisce la configurazione e non il firmware, o meglio utilizzando l'apposito tastino di ritorno alle impostazioni di fabbrica nella configurazione del router) e reimpostare tutti i parametri a manina santa. Secondo me chi ha lamentato problemi con la WIFI non aveva resettato la config.... me lo confermate? (A me il WIFI funziona...) Nota per i curiosi Nel file presente sull'FTP italiano, ci sono le release notes relative alla versione 3.10 !
![]() Ultima modifica di AncoMarzio : 31-10-2007 alle 12:05. Motivo: Aggiunta "Nota per i curiosi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Grazie per la dritta, proverò senz'altro l'ennesima volta, spero che sia come dici tu. @ tropic84 Aggiungo che a volte per entrare nel bootloader del Ciclamab devi provare a fare stacca-attacca anche 6 o 7 volte. Inoltre per caricare nel Ciclamab il firmware e non la configurazione, devi vedere che nella tendina in basso ti faccia vedere "tutti i file" e non solo gli img, dato che il firmware non finisce con quella estensione di file.
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 31-10-2007 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4378 |
Member
|
@Secondo me chi ha lamentato problemi con la WIFI non aveva resettato la config.... me lo confermate? (A me il WIFI funziona...)
io li avevo ma da quando ho tolto il dhcp non ne ho più, il mio firmware è il 3.02 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4379 |
Member
|
Stasera o domani provo!
Grazie, stasera o domani provo a impostare tutto come mi hai detto.
Ora sono in ufficio, ma mi sembra di avere la tua stessa versione, la V3.02 Se nn mi funziona con le tue impostazioni, dici ke è meglio se provo a mettere questo firmware spagnolo? Bisogna fare altro poi in caso? Tu ke Mac hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4380 |
Member
|
Wind o no?
Domandina: sul sito della D-Link c'é un firmware con specifica Wind. Io avendo Absolute Adsl di Wind Infostrada, dovrei inserire questo sul mio modem, pur nn avendo preso tale router in comodato d'uso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.