Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 13:40   #1141
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Insomma che caratteristiche deve avere un ottimo dvd recorder che non ho ben capito??piu formati di registrazione..che legga divx e compagnia bella e che abbia hard disk capiente,giusto??a me interessa che abbia queste qualita e che i file poi registrati io li possa elaborare per levare la pubblicita.Che mi consigliate??sulle 200 euro?
Old 07-09-2006, 13:57   #1142
pmhwp
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Su quel prezzo credo possa trovare i Philips comunque i migliori da quanto ho capito sono principalmente Pioneer Jvc.
pmhwp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:35   #1143
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da pmhwp
Su quel prezzo credo possa trovare i Philips comunque i migliori da quanto ho capito sono principalmente Pioneer Jvc.
dipende di cosa parli, i migliori dal punto di affidabilità e versatilità sono gli lg
Old 07-09-2006, 15:41   #1144
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
britt-one conosci lg RH200MH ??? vorrei sspere se quando si taglia un filmato resta una specie di fermo immagine.. o meno...
Old 07-09-2006, 15:50   #1145
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da simsar78
britt-one conosci lg RH200MH ??? vorrei sspere se quando si taglia un filmato resta una specie di fermo immagine.. o meno...
no mi dispiace, io ho un rh7800
Old 07-09-2006, 15:51   #1146
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Interessante. Non sono riuscito a trovare nessun link ufficiale, però

Sì, potrebbe avere una entrata digitale da collegarsi all'uscita digitale del decoder.
ciao, ho visto da MW e expert LG D75, come il D77 ma hd da 80GB a 449!
che ne dite? cosa primaria: registra da SKY?
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 08:41   #1147
gighen78
Senior Member

Ma di solito i dvd recorder in che formato registrano dalla tv??lo so che ci sono piu modalita di registrazione, ma volevo sapere se per caso esisteva anche la registrazione in divx.In modo da poter occupare meno spazio....
Old 08-09-2006, 08:46   #1148
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Dovrebbe trattarsi di tracce "vob", come i normali DVD. La qualità di registrazione indica solo il grado di compressione.
Che io sappia non esiste nessun DVD recoder che comprima in divx.
Old 08-09-2006, 08:52   #1149
gighen78
Senior Member

Capisco....Perchè era mia intenzione registrarmi un 10 puntate di telefilm sull'hard disk elaborarle poi togliendo le pubblicita per poi registrare il tutto su dvd..E' fattibile??
Old 08-09-2006, 08:59   #1150
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Considerando che una puntata di un telefilm dura mediamente 40/45 minuti, dieci puntate sono circa 6/8 h... visto che in un HDD da 80 giga con la migliore qualità in genere ci vanno circa 20 h di registrazione... direi di sì
Old 08-09-2006, 09:05   #1151
gighen78
Senior Member

Sull'hard disk si ma su un dvd???Io sono un profano dei dvd recorder e anche di audio e video non me ne intendo molto..Praticamente sull'hard disk ci stanno 20 ore alla massima qualita.OK??Però mettiamo che io di queste 20 ore voglia farmi 3 ore di dvd con dentro piu episodi di csi per esempio.Non mi possono stare tutte perchè se un dvx occupa 300 mega di norma file registrati dal dvd recorder occuperanno piu spazio. giusto??
Old 08-09-2006, 09:13   #1152
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Beh certo
Considera che con il mio LG alla massima qualità si registra un'ora su DVD, quindi se vuoi registrare più puntate su un singolo supporto devi abbassare la qualità.
In alternativa potresti usare dei DVD riscrivibili, ripparne il contenuto sul PC e creare tu stesso i DivX. Però devi avere una certa pazienza
Old 08-09-2006, 09:13   #1153
trefz
Member

Iscritto dal: Jun 2005
LG RH 7800 - AGGIORNAMENTO

Ciao,scusate se mi intrometto con un altro argomento,ho provato a cercarlo nelle discussioni ma sono talmente tante...

Avendo appena acquistato un lg rh 7800 volevo sapere se mi consigliate di procedere con l'aggiornamento del software oppure serve a poco...

Ho visto che l'unico sito dove prelevare l'aggiornamento è quello Olandese della Lg.

Nessuno sa dirmi la procedura esatta?
L'aggiornamento non è che cambia la lingua del menù o altro?

Grazie e scusate l'ignoranza in materia..
trefz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:20   #1154
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quello olandese?

Io ero rimasto a quello polacco (con tanto di readme in polacco).

Sei sicuro? Io non ho trovato niente in quello olandese. In ogni caso ho letto che non si notano miglioramenti evidenti.
Old 08-09-2006, 09:32   #1155
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Beh certo
Considera che con il mio LG alla massima qualità si registra un'ora su DVD, quindi se vuoi registrare più puntate su un singolo supporto devi abbassare la qualità.
In alternativa potresti usare dei DVD riscrivibili, ripparne il contenuto sul PC e creare tu stesso i DivX. Però devi avere una certa pazienza
Scusa se ti disturbo ancora.Mettendo la qualita su media è comunque una qualita apprezzabile solitamente??cioè qualita tipo divx credo..O no ??Grazie per l'aiuto.Ultima cosa che a molti sembrerà stupida e anzi forse lo è.. Io devo ancora cominciare a usare il mio dvd recorder.Mi spiegate come lo attacco al televisore?io ho sia una scart sia un collegamento con le 3 uscite bianche rosse e gialle.Cosa devo collegare al dvd recorder in modo che su av appaia la schermata del dvd recorder appunto?l'antenna devo collegarla al dvd recorder o posso lasciarla sul mio decoder digitale terreste??grazie se mi potete aiutare..
Old 08-09-2006, 09:48   #1156
trefz
Member

Iscritto dal: Jun 2005
hai ragione kewell è polacco,non olandese.....
Comunque da quanto ho capito è inutile procedere con questo aggiornamento...

Allora vi chiedo gentilmente,come del resto sta facendo gighen78, come collegare nel miglior modo possibile i seguenti aggeggi?:

tv
vcr
lg rh 7800
amplificatore surround
eventuale decoder

In pratica quali sono le seguenze di collegamento ed i cavi adatti per unire tutti questi aggeggi nel modo più efficente possibile?

Grazie a tutti dell'eventuale aiuto..
trefz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:41   #1157
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trefz
In pratica quali sono le seguenze di collegamento ed i cavi adatti per unire tutti questi aggeggi nel modo più efficente possibile?

Grazie a tutti dell'eventuale aiuto..
Il cavo rf dell'antenna lo collegherei al dvd-recorder e da qui col cavo antenna in dotazione andrei al decoder terrestre.

Se il tv ha 2 scart:

collegherei

scart 1 dvd-recorder a tv scart 1
scart 2 dvd-recorder a decoder scart 1

scart 1 vcr a tv scart 2
scart 2 vcr a decoder scart 2 (se presente).

uscita ottica/coassiale del dvd-recorder ad ampli-surround (se provvisto di ingresso digitale)
in alternativa
uscite audio rca del dvd-recorder ad ingresso rca dell'ampli.

ciao
Old 08-09-2006, 10:49   #1158
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Il cavo rf dell'antenna lo collegherei al dvd-recorder e da qui col cavo antenna in dotazione andrei al decoder terrestre.

Se il tv ha 2 scart:

collegherei

scart 1 dvd-recorder a tv scart 1
scart 2 dvd-recorder a decoder scart 1

scart 1 vcr a tv scart 2
scart 2 vcr a decoder scart 2 (se presente).

uscita ottica/coassiale del dvd-recorder ad ampli-surround (se provvisto di ingresso digitale)
in alternativa
uscite audio rca del dvd-recorder ad ingresso rca dell'ampli.

ciao
Semplificando la antenna dove la collego?e la singola presa scart dove la attacco??grazie e
.Cosa devo collegare al dvd recorder in modo che su av appaia la schermata del dvd recorder appunto?l'antenna devo collegarla al dvd recorder o posso lasciarla sul mio decoder digitale terreste??grazie se mi potete aiutare..
Old 08-09-2006, 10:54   #1159
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Semplificando la antenna dove la collego?e la singola presa scart dove la attacco??...
l'antenna devo collegarla al dvd recorder o posso lasciarla sul mio decoder digitale terreste??grazie se mi potete aiutare..
L'antenna devi collegarla all'ingresso rf del dvd-recorder, da qui col cavetto nero rf che c'era in dotazione del recorder, vai all'ingresso antenna del decoder terrestre.

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
.Cosa devo collegare al dvd recorder in modo che su av appaia la schermata del dvd recorder appunto?
Una presa scart che parta dalla scart 1 del recorder ed arrivi alla scart 1 del tv.

ciao
Old 08-09-2006, 11:04   #1160
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
L'antenna devi collegarla all'ingresso rf del dvd-recorder, da qui col cavetto nero rf che c'era in dotazione del recorder, vai all'ingresso antenna del decoder terrestre.

Una presa scart che parta dalla scart 1 del recorder ed arrivi alla scart 1 del tv.

ciao
Grazie mille ma il cavetto nero di cui parli è quello con i 3 pin giallo bianco e rosso.Io altri cavetti non ne ho...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian