Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 01:06   #6141
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
scusate ot ma i lettori bluray riproducono a 24fps mentre in italia tutto è a 25. mi chiedo se i normali video divx funzionano
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 19:11   #6142
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
domanda simile l'ho postata in un altro forum , un utente mi ha indirizzato qua...
esistono dei dvd recorder che possono collegarsi alla rete wifi di casa per poterli controllare via remoto quando si e' fuori casa?
qualcuno fa di persona operazioni di questo tipo?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:53   #6143
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
domanda simile l'ho postata in un altro forum , un utente mi ha indirizzato qua...
esistono dei dvd recorder che possono collegarsi alla rete wifi di casa per poterli controllare via remoto quando si e' fuori casa?
non mi risulta e comunque se ce n'è qualcuno (Kiss - Panasonic, forse) che può andare in rete, non ho mai sentito che sia programmabile a distanza;
p.s. ma se lo trovi facci sapere
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 22:22   #6144
poul85
Member

L'Avatar di poul85

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti ragazzi!!!
Ho bisogno d un vostro aiuto....ho letto un po sul forum x informarmi prima;ho bisogno d comprare un DVD Recorder x i miei.Possibilmente con HDD e DTT incorporato,che possa registrare anche dal DTT interno dunque;uscita HDMI;un buon Upscaling;e ovviamente che sia un buon prodotto in generale.
Il mio budget è circa 200€,max max 230€; ho visto sia il samsung 893 oppure il 773,sia Lg 388...gli altri m sembrano costare troppo a quanto vedo.Voi avete consigli,o prodotti particolari?
Proprio quì leggevo che il samsung 893 nn è il massimo....
Grazie a tutti ragazzi!!!
Intel Core2Duo E6600@3,3GHz a 1,32V ;Corsair 2x2Gb 1066Hz;Sagate Barracuda 200Gb SataII + WD Passport 500GB;Asus P5Q-E ;Ati Radeon HD4850 512Mb ;Case Gigabyte Triton 180 ;Hiper 580W;Samsung P2370HD;Cooled by Zalman 8700 + 2 ventole fronte e retro da 120 e laterale da 90
poul85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:43   #6145
rayland
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
DVD/VHS senza sintonizzatore TV

Ciao a tutti,
sapete se esiste un lettore (eventualmente registratore) DVD/VHS che NON abbia il sintonizzatore TV e/o DTT?

Grazie
Ray
rayland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:41   #6146
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
vuoi che abbia sia DVD che VHS o uno dei due?

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:13   #6147
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
scusate ot ma i lettori bluray riproducono a 24fps mentre in italia tutto è a 25. mi chiedo se i normali video divx funzionano
e quindi qual è la risposta??

il samsung bd-p1600 è wifi ready ma c'è scritto adatatore lan non incluso
che significa wi-fi ready che posso fare?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:54   #6148
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ma Pioneer non riproduce più DVD recorder da tavolo?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:00   #6149
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Purtroppo pioneer non produce più DVDR

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:02   #6150
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ma Pioneer non riproduce più DVD recorder da tavolo?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 09:15   #6151
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Continuo a sostenere che non si possono tenere due discussioni aperte sullo stesso argomento:Una delle due andrebbe chiusa e l'altra eventualmente rinominata (e magari con il testa il link alla discussione chiusa).

Immagino che il "merge" di due discussioni non sia una cosa fattibile da vBullettin.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:08   #6152
rayland
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
vuoi che abbia sia DVD che VHS o uno dei due?

Ciao!! Chicca
Ciao Chicca,
grazie per l'attenzione, ho guardato un po' in giro e mi sono fatto l'idea che e' meglio tenere le due cose separate.

In sostanza credo che sia meglio comprare un DVD Recorder con HD integrato e un lettore VHS separato da attaccare al primo via SCART (ormai i lettori VHS si trovano a meno di 70 Euro). Questo perche' un compromesso con le due tecnologie insieme rischia di penalizzare su altri fronti (assenza uscita HDMI, ecc.).

Quello che rimane e' che non voglio assolutamente i sitonizzatori (analogico e digitale) perche' non ho mai avuto la TV e non voglio iniziare a pagare il canone proprio ora!!!

Che ne pensi? Hai qualche prodotto in particolare da consigliarmi?

Ray
Old 23-12-2009, 11:17   #6153
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rayland Guarda i messaggi
...Quello che rimane e' che non voglio assolutamente i sitonizzatori (analogico e digitale) perche' non ho mai avuto la TV e non voglio iniziare a pagare il canone proprio ora!!! ...
Basta avere un PC per dover pagare il canone RAI.
http://punto-informatico.it/1573821/...ne-rai-pc.aspx
http://punto-informatico.it/1592611/...-computer.aspx
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1002080

Ultima modifica di eureka63 : 23-12-2009 alle 11:23.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:20   #6154
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rayland Guarda i messaggi
Che ne pensi? Hai qualche prodotto in particolare da consigliarmi?

Ray
Ciao,
sono d'accordo con te, anch'io ho tutto separato, per questo ti chiedevo...
Io ho il Samsung HR 757 (senza DTT - ha il sintonizzatore analogico) e mi trovo molto bene.

Tra l'altro ora vengono venduti di più i DVD Recorder con DTT, quindi quelli senza dovrebbero avere prezzi più bassi (di solito attenzione che hanno il sintonizzatore analogico, che tu non vorresti).

Le serie HR 75x e 77x della Samsung sono senza DTT ma con sintonizzatore analogico, le serie 85x, 87x, 89x sono con DTT + sintonizzatore analogico.

Io registro da videoregistratore VHS collegato all'ingresso frontale RCA del Samsung, comodo essendo frontale, lo attacco solo quando mi serve. Se no puoi usare gli altri 2 ingressi scart.

Se non ti serve proprio un DVD Recorder, ci sono anche degli hard disk multimediali che registrano da fonte esterna, in vari formati di registrazione (di cui non sono esperta... ): alcuni di quelli, come vuoi tu, non hanno neanche il sintonizzatore analogico.

Ciao!! Chicca
Old 23-12-2009, 16:17   #6155
rayland
Junior Member

Ciao Eureka63,
grazie per le informazioni, la situazione non e' semplice, da un articolo piu' recente di PI sul tema del canone:

http://punto-informatico.it/2524554/...ette-caos.aspx

Ray
Old 23-12-2009, 16:27   #6156
rayland
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
sono d'accordo con te, anch'io ho tutto separato, per questo ti chiedevo...
Io ho il Samsung HR 757 (senza DTT - ha il sintonizzatore analogico) e mi trovo molto bene.

Tra l'altro ora vengono venduti di più i DVD Recorder con DTT, quindi quelli senza dovrebbero avere prezzi più bassi (di solito attenzione che hanno il sintonizzatore analogico, che tu non vorresti).

Le serie HR 75x e 77x della Samsung sono senza DTT ma con sintonizzatore analogico, le serie 85x, 87x, 89x sono con DTT + sintonizzatore analogico.

Io registro da videoregistratore VHS collegato all'ingresso frontale RCA del Samsung, comodo essendo frontale, lo attacco solo quando mi serve. Se no puoi usare gli altri 2 ingressi scart.

Se non ti serve proprio un DVD Recorder, ci sono anche degli hard disk multimediali che registrano da fonte esterna, in vari formati di registrazione (di cui non sono esperta... ): alcuni di quelli, come vuoi tu, non hanno neanche il sintonizzatore analogico.

Ciao!! Chicca
Ciao Chicca,
in sostanza mi consigli il Samsung, sarebbe interessante sentire le opinioni degli altri in questo forum, anche se spesso queste valutazioni (in buona parte dovute all'esperienza personale) rischiano di creare un "flame".

In definitiva la mia necessita' primaria vedere DVD/Divx/mp4 ecc. sia dal lettore CD che dall'HD interno e esterno (via USB). Se poi ci fosse la possibilita' di registrare (sia su disco che HD) sarebbe ancora meglio.

Ray
Old 23-12-2009, 18:36   #6157
chicca7474
Senior Member

Ciao,
il Samsung come tutti ha alcuni bug già noti; puoi guardare il lungo thread in questo forum, sul 757. Aveva un bug sull'HDMI risolto dopo mesi con un nuovo firmware.

Gli altri in realtà non li conosco...

Tramite USB legge anche divx, con alcuni limiti (che trovi sempre in quel thread o nell'altro sulla serie 8).

Se principalmente vuoi guardare divx ci sono anche vari hard disk multimediali.

Ciao!! Chicca
Old 27-12-2009, 02:36   #6158
maracana11
Junior Member

Pioneer DVR-560 vs panasonic ex 79

salve a tutti devo comperare un dvdr buono anche nell'audio, avevo pensato ad uno di questi due modelli, ma penso che il pioneer non sia piu' prodotto giusto?

cmq quale mi consigliate? 400 - 450 euro?

ciao marco
maracana11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 02:36   #6159
maracana11
Junior Member

salve a tutti devo comperare un dvdr buono anche nell'audio, avevo pensato ad uno di questi due modelli, ma penso che il pioneer non sia piu' prodotto giusto?

cmq quale mi consigliate? 400 - 450 euro?

ciao marco
Old 27-12-2009, 10:32   #6160
maracana11
Junior Member

salve a tutti devo aquistare un dvd recorder buono in tutto anche nell'audio,
deve avere il decoder digitale, usb- divx, uscita audio rca analogica
mi sapete dire quali tra questi due modelli è migliore? o ce n'è un altro?

grazie marco
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian