Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 18:04   #6081
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi
...vorrei prendere il DVD Recorder dell'LG RHT397H o meglio l'RHT497H (Più bello in salotto come estetica ma forse senza slot COMMON INTERFACE detta anche CAM) il problem è: l'LG non ha USB 2.0 ma a quanto pare USB 1.1 al quale non posso collegarci l'hard disk esterno Lacie da 320 GB...
Gli LG RHT 397H/497H hanno l'USB 1.1, ma puoi tranquillamente collegare un HDD esterno da 320GB (basta che abbia l'alimentatore e che sia formattato FAT32).
Il 497H non ha lo slot C.I. (la CAM non è lo slot, ma il dispositivo che si inserisce nello slot...).
Quote:
...avrà lo slot COMMON INTERFACE? Il Samsung SH-895 ?...
No.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 08:13   #6082
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Gli LG RHT 397H/497H hanno l'USB 1.1, ma puoi tranquillamente collegare un HDD esterno da 320GB (basta che abbia l'alimentatore e che sia formattato FAT32).
Il 497H non ha lo slot C.I. (la CAM non è lo slot, ma il dispositivo che si inserisce nello slot...).
No.

Ciao

Grazie delle info chiare che mi hai dato. Praticamente dovrei trovare da qualche parte forse online (ma non da pixmania che forse ti rifila quelli francesi senza CAM) l'LG RHT397H. L'avevo visto da M.W sotto le 200 ma adesso non c'e' più, c'e' invece il modello 398H da 250Gb se non sbaglio a 50 euri in più oppure alla stessa cifra (245€ per la precisione) LG RHT397H a Uni...

Se non lo trovo, prendo il suo fratello maggiore che credo sia lo stesso identico ma con hd da 250€ (l'hd credo che si possa tranquillamente cambiare in futuro anche con modelli da 1000 Gb tanto basta che siano SATA)

So anche che dovrò comprare la CAM Samsung che va meglio e costa meno ed in più ti danno qualche mese di M.P. in regalo.

Grazie di Nuovo.

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:07   #6083
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...l'hd credo che si possa tranquillamente cambiare in futuro anche con modelli da 1000 Gb tanto basta che siano SATA...
Sul DVDR LG RHT 39xH puoi cambiare l'HDD abbastanza facilmente, ma è IDE, non SATA.
Io, sul 398H, sto usando un HDD SATA da 500GB, ma ho dovuto acquistare un piastrino di adattamento IDE/SATA e "ingegnarmi" per il montaggio e il prolungamento dei cavi di connessione (trovi tutto nel thread dedicato all'LG, dove c'è un indice nel primo post ).

Ciao
Old 13-10-2009, 14:37   #6084
Cyntur
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Consiglio Acquisto

Vorrei acquistare un dvd recorder con hard disk, va bene anche da 160 gb, non mi interessa che abbia il digitale integrato, magari con cavo hdmi.
qualche suggerimento?
grazie.
Cyntur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 10:37   #6085
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Quote:
Originariamente inviato da Cyntur Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un dvd recorder con hard disk, va bene anche da 160 gb, non mi interessa che abbia il digitale integrato, magari con cavo hdmi.
qualche suggerimento?
grazie.
Io non ti consiglierei di acquistarlo oggi senza il digitale integrato, fra un annetto (non so la tua zona), spariranno tutti dalla circolazione e mi meraviglio come si meravigliano anche gli addetti nei grandi magazzini che non siano già spariti dalla circolazione.

Cosa registrerai poi? l'analogico a schifo? tanto dalla TV non registri perchè ha in HDMI sono l'ingresso e non l'uscite (chissà forse un televisore da 1000 euro avrà anche l'HDMI anche in uscita ma non mi sembra che ce ne siano)

e se registri da decoder digitale terrestre avrai bisogno di molti telecomandi.

Fai te.
Se vuoi ti vendo un dvd recorder daewoo a 60 euro tenuto perfettamente ma ...

Ciao

Marco
Old 14-10-2009, 21:45   #6086
Cyntur
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Io non ti consiglierei di acquistarlo oggi senza il digitale integrato, fra un annetto (non so la tua zona), spariranno tutti dalla circolazione e mi meraviglio come si meravigliano anche gli addetti nei grandi magazzini che non siano già spariti dalla circolazione.

Cosa registrerai poi? l'analogico a schifo? tanto dalla TV non registri perchè ha in HDMI sono l'ingresso e non l'uscite (chissà forse un televisore da 1000 euro avrà anche l'HDMI anche in uscita ma non mi sembra che ce ne siano)

e se registri da decoder digitale terrestre avrai bisogno di molti telecomandi.

Fai te.
Se vuoi ti vendo un dvd recorder daewoo a 60 euro tenuto perfettamente ma ...

Ciao

Marco

Capisco..quindi non ci combina niente se ho il tv con decoder integrato...
ho un samsung serie 5 lcd, però non penso sia hdmi anche in uscita..boh..
Cyntur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 16:29   #6087
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
... tanto dalla TV non registri perchè ha in HDMI sono l'ingresso e non l'uscite (chissà forse un televisore da 1000 euro avrà anche l'HDMI anche in uscita ma non mi sembra che ce ne siano)...
Ma siamo sicuri, sicuri, sicuri di questo fatto? Mi sembra molto limitativo.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 07:29   #6088
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri, sicuri, sicuri di questo fatto? Mi sembra molto limitativo.
Ammesso che esista un TV con segnale in uscita da HDMI, poi che te ne fai ?!?
Conosci un DVDR che registra da HDMI ???

Ciao
Old 16-10-2009, 08:22   #6089
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Ammesso che esista un TV con segnale in uscita da HDMI, poi che te ne fai ?!?
Conosci un DVDR che registra da HDMI ???
Ciao
È pure peggio allora! Da una parte il segnale non esce e dall'altra parte non entra!! Mah, mi immaginavo l'HDMI come la SCART.
A questo punto devo proprio leggermi questo: High-Definition Multimedia Interface
Grazie per le info. Non si finisce mai di imparare.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 08:35   #6090
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
È pure peggio allora! Da una parte il segnale non esce e dall'altra parte non entra!! Mah, mi immaginavo l'HDMI come la SCART.
A questo punto devo proprio leggermi questo: High-Definition Multimedia Interface
Grazie per le info. Non si finisce mai di imparare.

Purtroppo è così, se no mi tenevo il mio vecchio Daewoo DVD Recorder che non ha mai dato problemi ma non registra da HDMI ne tantomeno da antenna la TV Digitale.

Ciao

Marco
Old 16-10-2009, 11:10   #6091
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
io ho un liteon lvw-5026 con hd da 80 gb che funziona ancora bene a parte il masterizzatore un po' schizzinoso. non avendo il tempo di leggere 300 post sapreste indicarmi un dvd recorder con hd e digitale terrestre incorporato con l' usb dove posso copiare da hd interno a usb le registrazioni e viceversa. grazie.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 12:11   #6092
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
...dvd recorder con hd e digitale terrestre incorporato con l' usb dove posso copiare da hd interno a usb le registrazioni...
Nessun DVDR lo fa.

Ciao
Old 16-10-2009, 12:58   #6093
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Nessun DVDR lo fa.

Ciao
era proprio quello che volevo sapere. allora mi devo orientare su un hd mediaplayer che registra tipo emtec, ancora grazie, ciao.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:31   #6094
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
e con accesso alla rete magari wireless?

mi inserisco per chiedere consiglio su un dvd-rec.
ho un sony-705 da qualche anno.

le caratteristiche che vorrei sono:
  • sintonizzatore dtt (magari doppio.....)
  • presa di rete, (magari wireless....) per poter accedere in ingresso e uscita a contenuti multimediali su pc in rete e a televisori con tecnologia dlna o similari (che spero di poter acquistare quando saranno disponibili)

chiedo troppo?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:32   #6095
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
mi inserisco per chiedere consiglio su un dvd-rec.
ho un sony-705 da qualche anno.

le caratteristiche che vorrei sono:
  • sintonizzatore dtt (magari doppio.....)
  • presa di rete, (magari wireless....) per poter accedere in ingresso e uscita a contenuti multimediali su pc in rete e a televisori con tecnologia dlna o similari (che spero di poter acquistare quando saranno disponibili)

chiedo troppo?
aggiungo:
sw per classificazione e ricerca dei contenuti (ma non c'è su nessun modello?)
grazie
mimmo
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:31   #6096
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
aggiungo:
sw per classificazione e ricerca dei contenuti (ma non c'è su nessun modello?)
grazie
mimmo

Io credo che chiedete troppo, nel senso che forse se ci sarà costerà non 200 € o quasi ma molto di più. Ne vale la pena?

Già ho ritenuto giusto acquistare un DVD Recorder e non un Blue Ray anche perchè a quanto pare il Blue Ray nasce e muore presto. Cambia il modo di fruire i files multimediali e di archiviazione. Non più su supporti fisici tipo CD DVD Blue Ray ma direttamente in Hard Disk più o meno grandi. Il Blue Ray films costano tantissimo (anche se scenderanno ma quando scenderanno avrò il tempo per pensarci, magari mi compro la PSP 3 che ha anche il lettore Blue Ray) e non si copia niente a differenza del DVD Recorder.

Tanto poi in futuro come dicevo prima la fruizione sarà, scaricamento da siti legali pagando online il film e archiviandolo nel disco fisso del nostro dispositivo multimediale vicino al televisiore. Non farà nemmeno tanto rumore come il rumore dei lettori CD/DVD/Blue Ray

Ciao

Marco
Old 21-10-2009, 09:08   #6097
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

LE MIE IMPRESSIONI SULLl'LG RHT398H hd da 250GB

Le mie prime impressioni sull'LG RHT398H hd da 250GB:

Allora, ieri il corriere Bartolini mi ha consegnato in ufficio un bustone rettangolare grigio con dentro il mio LG RHT398H.

Ho aperto la scatola e la prima cosa che ho notato che mancava il cavo HDMI ma c’era solo la scart. Quindi mi tocca andare a comprarlo e forse costa qualche soldino.
Non vedevo l’ora di provarlo a casa, lo scartato dalla scatola, collegato tutti cavi (a parte il cavo HDMI che dovrò acquistare a parte) e collegato all’entrata COMPONENT del mio Televisore LCD LG 32 pollici.
Ho aperto il dvd e già qualcosa non mi piaceva, ovvero l’alloggiamento per il DVD ERA BALLERINO, come se da un momento all’altro si spaccasse, sicuramente se per distrazione ci sbatto con la mano lo spacco, eppure il mio vecchio DVD Recorder della Daewoo era molto robusto, l’avranno fatto per diminuire il rumore del dvd chi lo sa, ma qualcuno mi sa dire se è normale che sia così delicato e poco robusto?
Altre prove che ho fatto: Ho collegato alla presa USB il mio disco fisso esterno della LACIE da 320 GB senza mettere l’alimentatore come qualcuno mi ha consigliato, ho visto che la lucina blu si accendeva quindi ho pensato che non serviva l’alimentatorino ma AHIME, NON LO VEDE! Forse sarà dovuto all’alimentatorino? Speriamo. Altrimenti non posso utilizzarlo per riversare i films o trasferirli sul DISCO INTERNO DEL DVD RECORDER una volta presi dal COMPUTER. Speriamo di poterlo fare.
Altra cosa che ho notato, il menù è un po’ spartano. Era più completo quello del mio vecchio DVD Recorder Daewoo. Speriamo di poter aggiornare il BIOS e magari esce qualche funzione in più. Qualcuno ha esperienza di aggiornamento del Bios per il modello LG RHT398H?
Poi per il resto tutto ok. Insomma i due difetti sono per me abbastanza grossi, ovvero lo slot per il DVD MOLTO DELICATO e LA POSSIBILITA’ DI LEGGERE I DATI DA HD ESTERNO VIA USB DEL RECORDER!

Insomma per farla breve:

1. lo sportellino quando si apre per l'alloggiamento del DVD mi sembra faccia schifo, balla, come si stia per rompere, basta inciamparci con la mano che si spaccherà di sicuro, anche il tuo è così? è normale?
il mio vecchio DVD Recorder aveva uno sportellino rigido e robusto.

2. Ho provato a collegarci sulla porta USB un HD esterno tipo Lacie da 320 GB e non lo vede. Sarà che non l'ho collegato ad un alimentatorino?

3. Il menù fa un po schifo, è scarno. Tu hai provato ad aggiornare il Bios, perdo la garanzia? si acquista più possibilità con il BIOS Nuovo?

4. NON LEGGE IL FORMATO AVI FILMATINI FATTI CON LA MIA NIKON !!!

oggi lo aggiornerò con il nuovo firmware LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM per abilitare varie... ppv... vedremo...

Saluti
Marco

Ultima modifica di marcofirenze : 21-10-2009 alle 12:34. Motivo: Aggiunte
Old 25-10-2009, 16:36   #6098
poina
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ho letto gran parte del thread ed ho capito che (visto ke devo prendere anche un decoder digitale terrestre) oramai conviene prendere DVDrec con il digitale terrestre.

Detto questo sarei interessato al modello lg rht397h o lg rht398h,
A me serve un DVDrec che:

-Registri su HDD (OK)

-Possa registrare i programmi del DDT sull'hard disk e poi trasferirli sul PC per editarli e poi metterli su DVD (lo fanno?)
Posso trasferire le registrazioni spostando il filmato su penna USB oppure devo collegare direttamente il PC al Dec?

-Possibilità di registrare a Tv spenta (?)

-Uscita HDMI da collegare alla TV (OK)

-Che funzioni anche da un comune digitale terrestre (penso che sia una domanda stupida visto che ce l'ha incorporato) (OK)
poina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 17:26   #6099
americo.f
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi una domanda
qualche tempo fa ho preso un tv led samsung da 32 e un dvd_recorder SH893

Il problema è che non riesco proprio a registrare da canali digitali che naturalmente ha il dvd memorizzati avendo il digitale incorporato.
posso solo registrare all'istante ma non fare reg programmate....perchè?
americo.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 00:06   #6100
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

HO PERSO TUTTI I CANALI DOPO L'AGG. FIRMWARE AIUTO

ciao

L'Antenna funge perchè sul tv collegato in uscita dal DVD Recorder vedo tutti i canali analogici che digitali.

Il fatto di aver rischiato è dettato dal fatto di poter scrivere su dvd ciò che non si poteva scrivere senza il cambiamento del firmware e dal fatto che altri con il mio stesso DVD Recorder l'hanno fatto senza problemi.

Quindi se tutto è andato liscio non vedo come mai a me siano spariti prima tutti i canali digitali e dopo tutti anche quelli analogici ad un aggiornamento successivo con lo stesso firmware.

Sai che faccio adesso? riaggiorno ancora, e vedo cosa succede.

Gli OP li ho rimessi tutti come dovrebbero stare ovvero:

OP 1 ---> da
OP 2 ---> 30
OP 3 ---> 71
OP 4 ---> 60
OP 5 ---> 0e
OP 6 ---> aa (alcuni hanno ae ma l'ho già provato anche con ae)
OP 7 ---> 49
OP 8 ---> 14
OP 9 ---> 0f
OP10---> 00

I due che ho cambiato sono:

l'OP 1 da ---> fa
e OP 6 aa ---> 8f (che dovrebbe renderlo libero da ...)

ma niente da fare

Ho provato a mettere SPAGNA come paese e rifare la scansione ma Niente ancora.

Gli OP che ho cambiato sono stati due:
OP 1 e OP 6 (che ha a che fare con il region free credo...)

Chiedo aiuto a qualche esperto magari sa quale OP devo modificare per far ripartire il tutto.

La scansione avviene in questo modo. Anche cliccando su IMPOSTAZIONI DI FABBRICA fa lo stesso della scansione normale:

Fa la scansione, (ho provato anche singolarmente Analogico e Digitale) trova i MUX i canali bouquet credo che siano come i canali bouquet del satellite ovvero molti canali digitali che stanno in un bouquet o frequenza ma sotto dove sta scritto RADIO e TV sempre 0 viene fuori.

Ultima cosa: Almeno nel sito della Samsung ci sono i firmware originali da scaricare ma nel sito LG niente da fare. Non danno i bastardi il firmware originale da poter rimettere per far riandare il tutto.

Ciao

MARCO

Ultima modifica di marcofirenze : 27-10-2009 alle 08:52.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP