Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 09:37   #3661
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
A me non risulta... i Magnex HDD Recorder serie 7000 registrano sia in formato DVD+VR (MPEG2-VOB) che DIVX-XVID (MPEG4-AVI) con 6 livelli di qualità di registrazione per entrambi i formati.
Qualcuno lo ha già provato?
Achh.... ci sono arrivato solo adesso. Volevate dire che non registra su supporti DVD..... scusate non avevo capito.
Non lo avevo notato anche perchè non mi importa nulla di poter registrare su DVD.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:41   #3662
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Può non importarti.. in effetti già avere l'hdd è comodo.. ma se voglio mettere 5 o 6 telefilm, che ho registrato in divx, su un unico dvd mi sembra assurdo non poterlo fare!

A sto punto viva il nortek.. se funzionasse come si deve!
Poi se leggi il manuale del magnex.. è davvero casareccio! :-)
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:53   #3663
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Può non importarti.. in effetti già avere l'hdd è comodo.. ma se voglio mettere 5 o 6 telefilm, che ho registrato in divx, su un unico dvd mi sembra assurdo non poterlo fare!
Capisco che può essere una grande limitazione per chi ama farsi un archivio dei programmi preferiti.
Nel mio caso non lo è molto perchè a me serve solo poter registrare un programma (specialmente le gare di MotoGP) quando non sono a casa o sono impegnato, una volta visto lo cancello e non lo conservo. Il mio videoregistratore VHS andava benissimo per le mie esigenze fino a quando non si è guastato!!!

Tieni presente che anche il Nortek NDVX HD 5000 non registra su supporti DVD e credo che dietro a tutto ciò ci siano i soliti vincoli legali antipirateria.

Sono ormai quasi certo che per questa tipologia di dispositivi la legge a tutela del diritto di autore vieti la possibilità di poter masterizzare su supporti DVD i file in formato MPEG2 provenienti da fonti esterne al dispositivo stesso.

Quindi se il recorder supporta memorie di massa esterne (memory card, memorie USB o HDD esterni) deve:
- Impedire il trasferimento di formati video ad alta qualità (normalmente MPEG2) da e su memoria di massa esterna se è in grado di registrare su DVD.
- Impedire la registrazione su DVD se è in grado di trasferire formati video MPEG2 da e su memorie di massa esterne.

Anche se con un PC e appositi SW sia possibile fare tutto, le persone in grado di usare un PC sono relativamente poche se paragonate a quelle in grado di usare un DVD recorder e la limitazione di cui sopra credo che serva ad ostacolare la diffusione di contenuti video con qualità superiore al MPEG4.
Old 07-09-2007, 11:02   #3664
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Tieni presente che anche il Nortek NDVX HD 5000 non registra su supporti DVD e credo che dietro a tutto ciò ci siano i soliti vincoli legali antipirateria.

Dalla pagina: http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...-ndvx-5000.asp

"Supporti registrabili: Hard-disk, USB"

Forse i motivi sono anche altri.
Comunque non registra su Dvd perchè è solo lettore e non masterizzatore
Male male male (par condicio )
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:05   #3665
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Tempo fa avevano segnalato anche questo "Recorder":

http://www.quartek.fr/index.asp?ID=479

e anche questo non ha un masterizzatore ma solo un lettore.

A chi è interessato..........
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 07-09-2007, 11:56   #3666
guidotab
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Ho visto che a giorni esce un nuovo modello della Philips (DVDR3570H) con USB 2.0, HD, HDMI. Sembra veramente ottimo sulla carta dovrebbe sbaragliare la concorrenza considerando anche il prezzo ridicolo (234euro).
Ha USB 2.0 bidirezionale, hard disk da 160 gb.
Che ne pensate sembra ottimo?
I Philips sono affidabili? Registrano da SKY?

Ecco le caratteristiche tecniche:
http://www.p4c.philips.com/files/d/d...31_pss_ita.pdf

http://www.p4c.philips.com/files/d/d...31_pss_aen.pdf

Ecco il manuale in italiano:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...nk_UserManuals

Sembra veramente un ottimo prodotto. Finalmente un modello con USB 2.0 che non costa uno sproposito.

Ciao, novità su quando e dove in commercio? Ma siamo sicuri della presenza della uscita HDMI? Xchè da una mia ricerca fatta sembrerebbe che il modello analogo ma con HDMI sia il DVDR3575. Grazie . Guido

Ultima modifica di guidotab : 07-09-2007 alle 13:56. Motivo: aggiunta
guidotab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:02   #3667
scriptamanent
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sono ormai quasi certo che per questa tipologia di dispositivi la legge a tutela del diritto di autore vieti la possibilità di poter masterizzare su supporti DVD i file in formato MPEG2 provenienti da fonti esterne al dispositivo stesso.

Quindi se il recorder supporta memorie di massa esterne (memory card, memorie USB o HDD esterni) deve:
- Impedire il trasferimento di formati video ad alta qualità (normalmente MPEG2) da e su memoria di massa esterna se è in grado di registrare su DVD.
- Impedire la registrazione su DVD se è in grado di trasferire formati video MPEG2 da e su memorie di massa esterne.
Scusami, se ho ben capito, per poter trasferire una registrazione fatta sull'hard disk interno verso un hard disk esterno e vederlo poi sul pc bisogna per forza che essa sia in formato AVI (divx o xvid)? Ciao e grazie.
scriptamanent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:12   #3668
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da guidotab Guarda i messaggi
Ciao, novità su quando e dove in commercio? Ma siamo sicuri della presenza della uscita HDMI? Xchè da una mia ricerca fatta sembrerebbe che il modello analogo ma con HDMI sia il DVDR3575. Grazie . Guido
Il 3570 e il 3590 NON hanno l'Hdmi.
Il 3575 e il 3595 invece ce l'hanno. Inoltre questi hanno anche l'Upscaling a 1080p. Inoltre costano rispettivamente 90 e 70 euro circa IN PIU' dei fratellini minori.
Inoltre a nessuno dei 4 si può collegare un HD esterno.
Ma tutti hanno l'Usb 2.0
Ma nessuno scrive i dvd ram

(Tutto preso dai manuali dei 4 modelli)

Rik
Old 07-09-2007, 14:52   #3669
guidotab
Junior Member

Grazie... e che nedite del SONY RDR-HX650B ? Qualche controindicazione?
Old 07-09-2007, 15:17   #3670
Mr.Scoreggia
Junior Member

L'Avatar di Mr.Scoreggia

Quote:
Grazie... e che nedite del SONY RDR-HX650B ? Qualche controindicazione?
Ho appena letto le caratteristiche e apparentemente sembrerebbe un ottimo concorrente con i modelli LG RH277H e Samsung DVD-HR753.

Anche io devo acquistare un DVD recorder e tutti e tre mi sembrabo ottimi a livello di prezzo. Dai forum che ho letto però mi sembra di aver capito che:

LG RH277H : l'assistenza LG non sempre è affidabile; il software non sia eccezzionale (e spesso gli utenti attendono invano aggiornamenti);

Samsung DVD-HR753: alcuni sostengono che sia eccessivamente rumoroso; non supporta in scrittura i formati DVD+R/+RW.

Per quanto riguarda il sony adesso cercherò di informarmi.

Ciao.
Mr.Scoreggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:12   #3671
Mr.Scoreggia
Junior Member

L'Avatar di Mr.Scoreggia

Sono veramente indeciso...

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Scoreggia Guarda i messaggi
Ho appena letto le caratteristiche e apparentemente sembrerebbe un ottimo concorrente con i modelli LG RH277H e Samsung DVD-HR753.

Anche io devo acquistare un DVD recorder e tutti e tre mi sembrabo ottimi a livello di prezzo. Dai forum che ho letto però mi sembra di aver capito che:

LG RH277H : l'assistenza LG non sempre è affidabile; il software non sia eccezzionale (e spesso gli utenti attendono invano aggiornamenti);

Samsung DVD-HR753: alcuni sostengono che sia eccessivamente rumoroso; non supporta in scrittura i formati DVD+R/+RW.

Per quanto riguarda il sony adesso cercherò di informarmi.

Ciao.

Ok caro GUIDOTAB
Credo che la scelta "entry level" di un DVD recorder con 160 GB che non costi più di €300 e che abbia l'HDMI debba ricadere su uno dei seguenti modelli:

LG RH277H (Prezzo circa 255)
Samsung DVD-HR753 (Prezzo circa 275)
Philips DVDR3570H (Prezzo circa 240)
SONY RDR-HX650B (Prezzo circa 285)

Ora direi che l'indecisione impera.

Cosa acquistare? Forse a parità di caratteristiche perchè più meno hanno tutti dei difetti conviene buttarsi su quello più economico o su quello che ha meno difetti. (Ed in questo momento sembra il Philips ad avere meno difetti....anche perchè non è ancora uscito..... )

Voi che marca scegliereste tra i quattro???
Mr.Scoreggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:35   #3672
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da scriptamanent Guarda i messaggi
Scusami, se ho ben capito, per poter trasferire una registrazione fatta sull'hard disk interno verso un hard disk esterno e vederlo poi sul pc bisogna per forza che essa sia in formato AVI (divx o xvid)? Ciao e grazie.
Sembra proprio di si.
Old 07-09-2007, 16:37   #3673
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
dilemma......................io usato un dvdr sony e adesso uso un dvdr philips....
a parte il fatto che il philips ha l'hd che il sony non aveva, preferivo il sony per la facilità d'uso
Old 07-09-2007, 17:15   #3674
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Grazie CharlesII,
ora è un po più chiaro.
Ora dovrei trovare il prodotto giusto, magari in offerta...

-USB 2.0
-Audio Coassiale andrà benissimo
-HDMI per il futuro lcd (upscaling per ora non serve ma se lo trovo...)
-HDD da 80 in su
-300€ con le spese.

Se vi dicessi che in ebay il Philips 3575 si trova a 200€ spese incluse, lo prendereste?
Ci sono problemi di codec?
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:05   #3675
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
Ora dovrei trovare il prodotto giusto, magari in offerta...

-USB 2.0
-Audio Coassiale andrà benissimo
-HDMI per il futuro lcd (upscaling per ora non serve ma se lo trovo...)
-HDD da 80 in su
-300€ con le spese.

Se vi dicessi che in ebay il Philips 3575 si trova a 200€ spese incluse, lo prendereste?
Ci sono problemi di codec?
Tieni presente che il Samsung 738 ha tutto quello che hai elencato con HDD da 250GB e lo trovi nei supermercati a circa 330 Euro e probabilmente da qualche parte lo si può trovare anche a meno. Calcola che nella confezione del 738 è incluso il cavo HDMI che costa sui 20 Euro.
Old 07-09-2007, 21:42   #3676
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
charles scusa... ma sei sicuro che il nortek non registri du dvd? a me risultava di si! Cioè se mi registro un film poi non posso metterlo su disco?? devo rileggere il manuale ma ricordavo che era possibile!!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 23:07   #3677
guidotab
Junior Member

Innanzitutto grazie a RRR1 e a Mr.Scorreggia per il loro supporto..... bel dilemma veramente ma penso che nessuno voglia comunque "buttare" circa 250€...... A nego77 invece rispondo dicendo che io lo comprerei visto l'esiguo budget che ho a disposizione, anzi se mi dai qualche dritta su dove trovare il Philips 3575 a 200€ spese incluse te ne sarei grato.....
Old 07-09-2007, 23:10   #3678
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
charles scusa... ma sei sicuro che il nortek non registri du dvd? a me risultava di si! Cioè se mi registro un film poi non posso metterlo su disco?? devo rileggere il manuale ma ricordavo che era possibile!!
Verifica sul manuale, io non l'ho scaricato perchè bisognava registrarsi.
Sui siti di vendita online specificano che non è possibile registrare su DVD ed il fatto che si chiami HDD recorder e non DVD recorder li rende credibili.
Old 08-09-2007, 05:40   #3679
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Innanzitutto grazie a RRR1 e a Mr.Scorreggia per il loro supporto
Ma prego. E' un mese che cerco di acquistare il dvd recorder perfetto per me e mi piace non farmi fregare da una pubblicità approssimativa o da "impressioni".

Quote:
anzi se mi dai qualche dritta su dove trovare il Philips 3575 a 200€ spese incluse te ne sarei grato.....
Questo sarà molto duro..... online in Italia lo trovi solo su un sito ed è a 324 €..... comunque ---> "Prossima uscita"

IMHO
Rik
Old 08-09-2007, 09:27   #3680
foxtrot
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Salve, ho visto solo ora questo post e considerando che siete ferrati in materia, potreste darmi qualche risposta a questi dubbi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1546781
Grazie.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian