Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 14:56   #3001
scriptamanent
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da y4mon Guarda i messaggi
A quel prezzo compralo al volo, è un ottimo dvd-recorder.

Unica cosa da ricordare è che (se non sbaglio) non ha l'ingresso dv x registrare da videocamera, quindi prima dell'acquisto valuta se è una funzione importante x il tuo utilizzo.

ciao
Grazie del consiglio; l'ingresso dv non mi interessa, quindi valuterò bene. Sai se i lettori Pioneer in genere sono buoni, semplici da usare, hanno funzioni particolari o se viceversa hanno qualche difetto o difficoltà d'utilizzo? Grazie per la pazienza, ciao.
scriptamanent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:32   #3002
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da scriptamanent Guarda i messaggi
Grazie del consiglio; l'ingresso dv non mi interessa, quindi valuterò bene. Sai se i lettori Pioneer in genere sono buoni, semplici da usare, hanno funzioni particolari o se viceversa hanno qualche difetto o difficoltà d'utilizzo? Grazie per la pazienza, ciao.
I Pioneer hanno un ottimo encoder e quindi un'ottima qualità di registrazione ed una versatilità delle modalità di registrazione (32) fra le migliori.
Ha un'ottimo editing che permette il taglio anche al frame e, particolare non trascurabile, permette il riversamento ad alta velocità da hd a dvd anche dei titoli editati.
Sulla facilità d'utilizzo è difficile esprimere un parere xchè la dimestichezza con questo tipo d'apparecchi è una cosa abbastanza soggettiva.

Il principale difetto che hanno i Pioneer è il prezzo...
ma visto quello a cui l'hai trovato tu, direi che sotto questo punto di vista sei a posto...

ciao
Old 06-04-2007, 21:09   #3003
scriptamanent
Junior Member

Quote:
I Pioneer hanno un ottimo encoder e quindi un'ottima qualità di registrazione ed una versatilità delle modalità di registrazione (32) fra le migliori.
Ha un'ottimo editing che permette il taglio anche al frame e, particolare non trascurabile, permette il riversamento ad alta velocità da hd a dvd anche dei titoli editati.
Sulla facilità d'utilizzo è difficile esprimere un parere xchè la dimestichezza con questo tipo d'apparecchi è una cosa abbastanza soggettiva.

ma visto quello a cui l'hai trovato tu, direi che sotto questo punto di vista sei a posto...

ciao
Sai, fino ad ora cercavo un dvd recorder con usb2, per trasferire file dall'hard disk interno a chiavi usb o hard disk esterni, ma l'unico che ho trovato è il Samsung 738; gli altri con usb sono tutti di tipo 1 (molto lenti). C'è ne sono altri con usb2? Altrimenti valuterò sul serio questo Pioneer, anche se senza usb. Ciao e grazie per i consigli.
Old 06-04-2007, 21:39   #3004
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Se è così siamo a cavallo ... a proposito, dovendo acquistare un lg quale modello è consigliabile alla luce di queste modifiche di firmware: il 177, il 188, il 199 o la nuova serie 2xx?
Beh , ti consiglio di chiedere direttamente a nicodocet ,lo becchi nel topic ufficiale del 177 su QCIPC in Registrazione Digitale
Old 07-04-2007, 16:36   #3005
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
allora, premesso che sono riuscito a farmi gabbare la bella sommetta di 280 € da un sito che si è fatto pagare in anticipo e ancora a quasi un mese di distanza non mi ha inviato il dvd recorder, se volete sapere il sito ve lo dico in pvt

ieri ho comprato il samsung 734!

le prime impressioni sono molto positive!
tutti gli aspetti positivi già evidenziati dai possessori del 738 sono confermati, in più vi posso dire, cosa che a me serviva, che sia con gli ingressi rca che con ingresso dv, il recorder registra che è un piacere (per l'ingresso dv mi riferisco all'acquisizione di ciò che viene visualizzato dalla telecamera in assenza di cassetta in play)
la diff con il 738 è la mancanza dell'hdmi (ma l'uscita component è sicuramente migliore, anche perchè l'hdmi del samsung è castrata) e la mancanza dell'usb (che a me non interessava particolarmente) nonchè ovviamente la capienza dell'hd (ma per 90gb mi sembra eccessivo spendere 130€ in più)!

quindi allo stato attuale sono soddisfatto e lo consiglierei a tutti

Per favore mi puoi dire se hai riscontrato problemi di lettura di dvd masterizzati (formato video e dvix)? Ho sentito dire che se i dvd non sono originali ci sono molti problemi di lettura.

Vorrei inoltre chiederti se riesci a registrare da sky senza problemi, se legge i dvd con mp3, divx e jpeg e se è molto rumoroso.

Grazie mille!

Ultima modifica di margher : 09-04-2007 alle 13:43.
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:24   #3006
cable
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
aiuto su samsung hr 738

un saluto a tutti e buona pasqua per iniziare!!
vi kiedo un aiuto
ho comprato un samsung hr 738 e vorrei sapere se si puo' e come (nei dettagli...) spostare delle registrazioni fatte da HDD del samsung su hd esterno via usb!
e se esiste un manuale dettagliato sui funzionamenti vari del mio samsung hr 738!
vi ringrazio in anticipo e auguri a tutti
cable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 19:46   #3007
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Avesse questa feature sarebbe IL dvd recorder con hdd... purtroppo non si può fare...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:48   #3008
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate una domanda ma invece di comprarsi un dvd recorder non sarebbe meglio comprarsi un tivo ?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 23:21   #3009
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
Scusate una domanda ma invece di comprarsi un dvd recorder non sarebbe meglio comprarsi un tivo ?
Sarebbe?
Edit: Wikipedia mi ha aiutato... ma che differenza c'è?A me sembra di capire che sono come il decoder di mySky quindi limitati all'utilizzo con certi pacchetti.

Ultima modifica di M@t : 08-04-2007 alle 23:24.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 18:43   #3010
scriptamanent
Junior Member

Scusate ragazzi, ma il time shift è compatibile con Sky? Ve lo chiedo perchè ho letto un commento su ciao.it relativo al Philips 3450 H in cui l'autore, avendo avuto dei blocchi, si è visto rispondere dall'assistenza che la Live-Tv (che dovrebbe essere il nome che la Philips dà al time shift) è incompatibile con Sky. Io userei il dvd recorder quasi esclusivamente su Sky ... Un'ultima cosa: ci sono dei recorder con porta usb2? Grazie e ancora auguri!
Old 09-04-2007, 21:32   #3011
firemavi
Senior Member

Quote:

ciao
tra il Pioneer 440 H-S e il Panasonic ex55 quale mi consigli?
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 08:28   #3012
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da firemavi Guarda i messaggi
tra il Pioneer 440 H-S e il Panasonic ex55 quale mi consigli?
A parità di prezzo forse il Panasonic, sopratutto x l'hd da 160gb (il Pioneer 440 ce l'ha da 80).

Il Panasonic in + ha anche l'ingresso dv che il Pioneer non ha, bisogna poi valutare se poi questa è una feature che interessa (io per es., preferisco acquisire da videocamera col pc).

L'encoder è ottimo in tutt'e 2 gli apparecchi e se vogliamo spaccar "er capello" quello del Panasonic forse è + efficiente nelle registrazioni di lunga durata (4 ore e +), ma anche qui bisogna vedere se s'intende utilizzarlo x questo tipo di funzione.

Il Pioneer in + ha una maggior versatilità nelle modalità di registrazione (32) che ad esempio ti permetterebbero di sfruttare meglio il rapporto qualità-spazio in previsione di eventuali riversamenti ad alta velocità su dvd.

Tieni presente che anche col Panasonic potresti sfruttare al massimo il rapporto qualità-spazio, registrando alla max qualità, tagliando e poi riversando con la modalità "fit to":
in pratica otterresti lo stesso risultato del Pioneer solo con un maggior impiego di tempo visto che il riversamento in modalità "fit to" non averrebbe ad alta velocità.

Come abbiamo spesso ripetuto bisogna valutare prima dell'acquisto le proprie esigenze e le principali modalità di utilizzo che ci occorrono, visto che il prodotto perfetto non esiste.

ciao
Old 10-04-2007, 08:54   #3013
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da scriptamanent Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma il time shift è compatibile con Sky? Ve lo chiedo perchè ho letto un commento su ciao.it relativo al Philips 3450 H in cui l'autore, avendo avuto dei blocchi, si è visto rispondere dall'assistenza che la Live-Tv (che dovrebbe essere il nome che la Philips dà al time shift) è incompatibile con Sky. Io userei il dvd recorder quasi esclusivamente su Sky ... Un'ultima cosa: ci sono dei recorder con porta usb2? Grazie e ancora auguri!
non vedo xche non dovrebbe;io con il mio packardbell ehr2080 da 80giga uso tranquillamente il timeshift sui canali sky
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 12:33   #3014
firemavi
Senior Member

Quote:
A parità di prezzo forse il Panasonic, sopratutto x l'hd da 160gb (il Pioneer 440 ce l'ha da 80).

Il Panasonic in + ha anche l'ingresso dv che il Pioneer non ha, bisogna poi valutare se poi questa è una feature che interessa (io per es., preferisco acquisire da videocamera col pc).

L'encoder è ottimo in tutt'e 2 gli apparecchi e se vogliamo spaccar "er capello" quello del Panasonic forse è + efficiente nelle registrazioni di lunga durata (4 ore e +), ma anche qui bisogna vedere se s'intende utilizzarlo x questo tipo di funzione.

Il Pioneer in + ha una maggior versatilità nelle modalità di registrazione (32) che ad esempio ti permetterebbero di sfruttare meglio il rapporto qualità-spazio in previsione di eventuali riversamenti ad alta velocità su dvd.

Tieni presente che anche col Panasonic potresti sfruttare al massimo il rapporto qualità-spazio, registrando alla max qualità, tagliando e poi riversando con la modalità "fit to":
in pratica otterresti lo stesso risultato del Pioneer solo con un maggior impiego di tempo visto che il riversamento in modalità "fit to" non averrebbe ad alta velocità.

Come abbiamo spesso ripetuto bisogna valutare prima dell'acquisto le proprie esigenze e le principali modalità di utilizzo che ci occorrono, visto che il prodotto perfetto non esiste.

ciao
in realtà il pioneer lo trovo a 199€ mentre il panasonic a circa 350€, considerando quello che hai scritto, vado sul pioneer. cmq ho 15gg dall'acquisto per ripensarci nel caso lo vedessi non adeguato alle mie esigenze. Oltre a registrare le trasmissioni, mi serve per riversare in dvd molte vhs che ho, quindi un hd più capiente non mi sarebbe dispiaciuto, però quei 150€ in più per il panasonic sono troppe per le mie tasche....
Old 10-04-2007, 14:00   #3015
y4mon
Senior Member

Quote:
in realtà il pioneer lo trovo a 199€ mentre il panasonic a circa 350€...
Non si discute nemmeno!

a quel prezzo sempre il Pioneer... non ricordavo fossi tu quello che l'aveva trovato a 199.

Per spendere 350 €uro aspetterei un mesetto e + o - con quella cifra ti porti a casa il nuovo Panasonic eh57 con HDMI e Up-conversion 1080p che in prospettiva futura ha delle caratteristiche molto interessanti.

ciao
Old 10-04-2007, 15:48   #3016
maxcicco
Member

L'Avatar di maxcicco

Iscritto dal: Mar 2007
Encoder

Chi ha il miglior encoder video fra: Panasonic DMR EX75 e Pioneer DVR-545HX?
maxcicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 19:01   #3017
firemavi
Senior Member

Quote:
Non si discute nemmeno!

a quel prezzo sempre il Pioneer... non ricordavo fossi tu quello che l'aveva trovato a 199.

Per spendere 350 €uro aspetterei un mesetto e + o - con quella cifra ti porti a casa il nuovo Panasonic eh57 con HDMI e Up-conversion 1080p che in prospettiva futura ha delle caratteristiche molto interessanti.

ciao
....non ero io il primo che ti ha detto dell'offerta, cmq l'ho già preso e stasera faccio delle prove..grazie delle info
Old 10-04-2007, 19:03   #3018
kapp4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
raga samsung DVDHR755 nuovo arivo in casa samsung. sembra che sia stato creato per risolvere le pecche del 738 cioè niete dual layer ecc...
ma cavolo hanno tolto la usb 2.0 -.-. alla fine mi sembra una cosa utile avere quella porta.. bho mi sa che mi butterò ancora sul 738
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 21:58   #3019
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
non so se è la sezione giusta..

volevo acquistare un dvd recorder con hdd sotto le 200 euro ma visto che attualmente costano molto di più ne prenderò uno senza.

Ho visto che qui parlate solo di dvd recorder con hdd..in ogni caso sapreste consigliarmi un buon dvd recorder senza?
Old 10-04-2007, 22:02   #3020
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
....non ero io il primo che ti ha detto dell'offerta, cmq l'ho già preso e stasera faccio delle prove..grazie delle info
ragazzi domani vorrei prenderlo anche io pagandolo, anche meno 199€ -10% sc. soci 179€ è buono questo pioneer?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian