|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sony, Samsung, e per risparmiare anche LG188hs che citavo prima. Vi vorrei sottoporre il mio obiettivo, sperando che qualcuno mi dia il consiglio vincente: registrare un serial (una trasmissione periodica o quel che è ) da TV, in formato divx per poi masterizzarlo (IN DIVX) e collezionarlo (in DVD). Qual'è la macchina vincente e perchè? Su su....sotto con i consigli tecnici! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
|
Quote:
Visto che questo è un post mastodontico e un po' confusionario (non me ne vogliate) e dovendo io, come molti altri penso, acquistare un DVD Recorder vorrei provare a chiedervi se si può fare un po' di chiarezza su alcuni punti importanti, secondo me.
sarebbe utile se compilassimo uno schema, abbastanza ordinato... (non so se ci siano punti da aggiungere, forse sarebbe meglio aprire un nuovo post solo per questa specie di elenco, lasciando in questo lo spazio per tutte le utilissime opinioni...) grazie! Ultima modifica di sachale : 12-01-2007 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
DIVX-RECORDER e non sui DVD-recorder... ![]() Per quanto ne so... (poco...) solo alcuni LG (grazie a particolari modifiche) sono in grado di registrare nel formato divx. Solo alcuni Samsung hanno la possibilità di essere connessi ad hd esterni (in verità mi pare ci sia anche un Pioneer di fascia alta ma ha l'usb 1.1 e costa un botto, secondo me da non prendere in considerazione). Ho escluso i Kiss dall'elenco xchè mi pare siano degli HD-recorder non dei DVD-recorder. ciao
![]() |
![]() |
#2524 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
samsung 738
rispondo qui ad un messaggio privato poichè potrebbe interessare.
Entrambe le scart supportano la modalità RGB ![]() ![]() Ultima modifica di ARTISTONE : 12-01-2007 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Junior Member
|
delusione
Sono andato al MEDIAW per prendere l'LG188Hs o il SAMSUNG788 a simpatia (ossia secondo le emozioni suscitatemi dalle confezioni).... e non avevano nè il primo nè il secondo!
![]() DELLUSIONE. Beh.... una domanda per ARTISTONE: se il DVD RECORDER fosse per te, QUALE compreresti, PERCHè, e soprattutto DOVE lo trovo al prezzo più conveniente? ![]() Ultima modifica di eldibi74 : 12-01-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
Quote:
samsung 738 da euronics a 369 euro lg 188hs da mediaworld a 254 euro su quale scegliere...sto già abbastanza incasinato di mio ![]() ![]() ![]() perciò...fatti tuoi ![]() ![]() ![]() (simpaticamente parlando) PS: ho corretto il msg xkè avevo sbagliato il prezzo del samsung Ultima modifica di nemo75 : 12-01-2007 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bologna
|
Io ho acquistato un Lg d75, la qualità di registrazione però non mi sembra il massimo. Registrando da decoder sky le immagini sono un po saturate e tendenzialmente sfuocate rispetto alla fonte originale. Chi mi consiglia un dvd recorder che registri bene, pari quasi al segnale diretto del satellite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Junior Member
|
quale panasonic?
sono nuovo del forum, che considero ben fatto e ben frequentato.
vorrei aquistare un dvd-rec con hd e la mia scelta è orientata verso un prodotto Panasonic. Domanda: a parte la diversità dell'hard-disk (160 vs. 250 gb) e la presenza o meno del dvb-t ci sono differenze sostanziali o qualitative tra i modelli Panasonic dmr-ex75 e dmr-eh65, visto la sostanziale parità del costo e nel caso quale consigliate per semplicità ed affidabilità di utilizzo? Mi rivolgo in particolare a GPC (che spero sia venuto a capo delle sue difficoltà di approccio alla nuova macchina) e ad alex8107, nonchè agli altri informatissimi e spero numerosi frequentatori del forum grazie per la vostra attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Guarda, a me sembra un'ottima macchina. I 160Gb mi sembrano più che sufficienti, funziona molto bene, il ricevitore per il digitale terrestre è più che comodo. Il manuale è abbastanza chiaro, almeno relativamente alla media dei manuali, e anche l'interfaccia della macchina è fatta molto bene. La qualità mi sembra ottima, ma non avendo avuto mai altri dvd-recorder non posso farti qualche paragone... Ottime anche le funzionalità di taglio e modifica dei filmati, l'unica cosa che devo ancora guardare bene sono quelle procedure per riversare il video su dvd che mi prendono veramente troppo tempo e mi sembra assurdo che uno si debba guardare tutto il video che ha registrato per scriverlo su dvd... anche perchè c'è scritto esplicitamente che mentre registri o riversi puoi anche guardare altro, mentre io non riesco a farlo, quindi ci dev'essere qualcosa che mi sfugge. Non ho ancora provato le registrazioni hi-speed, perchè hanno tutta una serie di limitazioni... però sono molto soddisfatto nel complesso.
![]() |
![]() |
#2530 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vi ripropongo la domanda secca sul formato del dvd da usare con recorder lg 1xx
meglio dvd-r o dvd+r??? ne devo comprare 400 quindi non fatemi sbagliare... visto che ce l'avete in parecchi ditemi dalle vostre esperienze personali se c'è qual è il migliore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
a tutti coloro che hanno un dvd-recorder con hd vorrei fare una domanda molto semplice:
è possibile registrare nello stesso tempo due o + programmi contemporaneamente?? In sostanza se ci sono due film che vengono trasmessi allo stesso orario dello stesso giorno, posso registrarli entrambi?? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Gente ho un bel problemino da un po di giorni.
IN pratica sett scorsa ho cercato di collegare il videoregistratore della cucina alla tv della sala dove ho il dvdr e il ddt (per vedere una cassetta senza stare in cucina seduto ![]() Cosi con mio padre ho staccato quello che dovevo staccare e messo come credevo...risultato alla fine nn so xke ma nn sono riuscito a vedere il vcr nella tv della sala. Bene...sconsolato ricollego tutto come prima...ed ecco il problema. In pratica ora se dal dvdr impoosto av2 nn mi si vede il canale del ddt come dovrebbe essere e come era prima (oppure tutto nero in caso di ddt spento)...ma il corrispondente canale della tv, mi spiego. Io sono su rete4 per esempio...se sintonizzo il dvdr su av2, a ddt spento, nn mi si vede tutto nero come dovrebbe essere, ma rete4. Idem se sono per esempio sui rai1, su av2 mi si vede rai 1. stessa cosa se accendo il ddt....mi si vede sempre il canale della tv. Ma il bello è che se è tutto spento (sia ddt che dvdr) sui vari canali AV del televisore si dovrebbe vedere tutto nero, ma su av2, che è il canale su cui si vede il dvdr, mi si vede sempre il canale della tv, quindi se sono sui rai1 vedo rai, se sono su rai3 mi si vede rai 3, se sono su mtv mi si vede mtv e cosi via. Che diavolo è successo?!!? ![]() Mi sembra di aver rimesso tutto come prima...ora ci son stato mezz'ora a riguardare tutto ma niente, ho anche provato a resettare il dvdr ma nn cambia niente. IN pooche parole nn riesco piu a registrare dal ddt. avete qualche idea? ![]() Ps. Per chi ha dvdr e ddt, mi potete dire come li avete collegati tra di loro e alla tv? Pps. so che il discorso è un po complicato, ma lo è anche da speigare....spero si sia capito ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Almeno che io sappia (e sarei felice d'essere smentito... ![]() è il difetto + grande che hanno... ![]() ... o forse siamo noi che pretendiamo troppo... ![]() ciao
![]() |
![]() |
#2534 | |
Junior Member
|
grazie gpc!
Quote:
Nessun'altra considerazione tra i Pana 65 e 75? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2536 |
Senior Member
|
Ho letto che in molti consigliano o hanno preso il modello LG RH-XXXHs.
Ebbene vi sconsiglio di farlo ![]() Non perché non lo ritenga un buon prodotto, ma perché la registrazione in DivX (la "S" finale) può essere attivata anche con i modelli "lisci", pure senza HDMI (basta fare una ricerca in questa discussione per vedere come attivare la regitrazione in XVID) ![]()
![]() |
![]() |
#2537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Intanto l'utente Nicodocet su QCIPC continua le sue scoperte sul menu' SERVICE... ![]() nicodocet scrive : "Isolati nuovi bit in OP1: - Bit7 connessione decoder AV2 on(1)/off(0) e Bit5 regolazione automatica orologio on(1)/off(0) (citati nel forum tedesco, ma non ancora indicati isolatamente) - Bit3 supporto RGB (ingresso e uscita) on(0)/off (1) - Bit1 ??? codifica display altro(1)/tipo LG(0) (non ne sono sicurissimo, ma mi sembra che si tratti di una codifica alternativa del display). " ![]() Bye....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 |
Senior Member
|
E' un pazzo (in senso buono
![]() Ha pure smontato il telecomando, lo ha forato e si è fabbricato il tasto shoview ![]()
![]() |
![]() |
#2539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 |
Senior Member
|
Lo ammiro per il coraggio e... poi io non ci sarei mai arrivato (tra un po' impara l'ungherese ed il tedesco)
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.