Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 11:33   #2401
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
X madking....737....738

Comunque dipende molto da quello che devi fare..
Se per esempio lo devi utilizzare anche come lettore di filmati divx e materiale di tutti i tipi che ti prepari al pc allora valuta bene la possibilità di acquistare il 738 che con l'entrata USB ti permette di leggere o scaricare tranquillamente da un piccolo hd esterno senza doverti ogni volta masterizzare dvd o cd.
Infatti basta scaricare tutti i file dentro l'hard disk esterno e collegarlo al dvd tramite usb ed il gioco è fatto ti compare la lista titoli dei tuoi divx oppure delle foto oppure degli mp3 e se vuoi li scarichi sul dvd recorder oppure te li leggi semplicemente
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:47   #2402
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
Comunque dipende molto da quello che devi fare..
Se per esempio lo devi utilizzare anche come lettore di filmati divx e materiale di tutti i tipi che ti prepari al pc allora valuta bene la possibilità di acquistare il 738 che con l'entrata USB ti permette di leggere o scaricare tranquillamente da un piccolo hd esterno senza doverti ogni volta masterizzare dvd o cd.
Infatti basta scaricare tutti i file dentro l'hard disk esterno e collegarlo al dvd tramite usb ed il gioco è fatto ti compare la lista titoli dei tuoi divx oppure delle foto oppure degli mp3 e se vuoi li scarichi sul dvd recorder oppure te li leggi semplicemente
visto che la differenza di prezzo è parecchia e di scaricare foto/filmati sull'hd non mi interessa, direi che prenderò in considerazione il 737
io lo userei per registrare dalla tv ed in un futuro forse da sky, ed in più per guardarci dvd e divx

considerando tutto ciò ci sono altre differenze sostanziali tra il 737 e il 738 ?
Old 04-01-2007, 12:35   #2403
ARTISTONE
Member

Quote:
Originariamente inviato da madking
visto che la differenza di prezzo è parecchia e di scaricare foto/filmati sull'hd non mi interessa, direi che prenderò in considerazione il 737
io lo userei per registrare dalla tv ed in un futuro forse da sky, ed in più per guardarci dvd e divx

considerando tutto ciò ci sono altre differenze sostanziali tra il 737 e il 738 ?

Allora... HD da 160 GB invece di 250 GB ma non credo sia un problema a questi liveli, per il resto ( a parte gli ingressi citati in precedenza) non ci sono differenze importanti che io sappia, c'è anche l'uscita HDMI ma come ho scritto preferisco la component in progressive scan (molto buona)...
Ottimo prodotto ....credo pure che il cavo HDMI sia incluso anche sul 737 ma questa uscita sarebbe da testare più attentamente magari con del materiale di super qualità e con un cavo un pò più importante perciò attendo altri pareri...
Old 04-01-2007, 12:49   #2404
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
perfetto grazie mille, allora direi che una volta risolto il quesito dei DVD-DL il bersaglio è identificato
Old 04-01-2007, 13:28   #2405
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
i samsung 737 e 738 non registrano su dual layer e da quanto leggo online non leggono neanche questi formati

la funzione di pausa dalla diretta qual è? timeshift ??
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:28   #2406
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Ciao a tutti! Sapete qualcosa di questo modello LG LH-WH960IA?
E' un sistema home theatre con casse posteriori wireless, dvd recorder e hdd da 250GB.
Grazie!
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:13   #2407
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Stai attento...perche LG LH-WH960IA è il codice che comprende sia il dvd-recorder che le casse e l'amplificatore!
Tu puoi comprare solamente il kit casse+ampli o il dvd-recorder separatamente.
Il dvd-recorder ha 250gb di hd e quindi dovrebbe essere uno tra questi tre: rh199h, rhs7750mh o rh200mhs!

Ciao
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:20   #2408
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
Stai attento...perche LG LH-WH960IA è il codice che comprende sia il dvd-recorder che le casse e l'amplificatore!
Tu puoi comprare solamente il kit casse+ampli o il dvd-recorder separatamente.
Il dvd-recorder ha 250gb di hd e quindi dovrebbe essere uno tra questi tre: rh199h, rhs7750mh o rh200mhs!

Ciao
Sì sapevo che ara un kit.

Adesso provo a informarmi meglio per capire che modello è il dvd recorder + hdd.
In ogni caso mi sembra una soluzione interessante visto che sono interessato ad avere un sistema audio per il salotto con casse posteriori wireless.
C'è qualcosa da sapere o di cui stare attenti tra i dvd recorder da te elencati?

Ultima modifica di M@t : 04-01-2007 alle 16:52.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 22:44   #2409
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

IMPORTANTE!
esiste una differenza tra LG rh188 - rh188h - rh188hs - rh188s oppure sono lo stesso prodotto e ogni negozio online scrive la sigla come capita?
e se ci sono differenza quali sono??????
Old 04-01-2007, 22:50   #2410
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gibry
IMPORTANTE!
esiste una differenza tra LG rh188 - rh188h - rh188hs - rh188s oppure sono lo stesso prodotto e ogni negozio online scrive la sigla come capita?
e se ci sono differenza quali sono??????
Vai a vedere nel sito della LG !!!
http://it.lge.com/proddivergent.do?a...d=&parentId=03

Ultima modifica di magodioz : 04-01-2007 alle 22:54.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 23:10   #2411
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Originariamente inviato da magodioz

scherzi? ormai me lo sono letto tutto quel sito

appunto lì c'è solo il 188h . il 188 hs e il 188 esistono o sono solo altri modi di chiamare lo stesso lettore??
Old 04-01-2007, 23:50   #2412
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
scherzi? ormai me lo sono letto tutto quel sito

appunto lì c'è solo il 188h . il 188 hs e il 188 esistono o sono solo altri modi di chiamare lo stesso lettore??
Questo e' un mistero ?? potrebbero essere modelli per il mercato estero ... sapessi come si chiamano in Russia .....
Old 05-01-2007, 00:03   #2413
terminator1970
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi una domanda semplicissima:
Mi server un DVD-RECORDER con HD (160 GB sono piu che sufficienti) per registrare esclusivamente i programmi da SKY.

Mi indichereste, per favore, il migliore come rapporto qualita'/prezzo ?

grazie mille
terminator1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 00:10   #2414
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da terminator1970
Ragazzi una domanda semplicissima:
Mi server un DVD-RECORDER con HD (160 GB sono piu che sufficienti) per registrare esclusivamente i programmi da SKY.

Mi indichereste, per favore, il migliore come rapporto qualita'/prezzo ?

grazie mille
C'e' un modello della Daewoo il DHR-7105 DVD con HD 160GB e lettura Divx, e' stato in promozione a 229€ .... monta chipset Mediatek Mt8105
a questo link se ne parla ...
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=34439
Old 05-01-2007, 00:35   #2415
terminator1970
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sembra che da Euronics costi 261 euro, ma non funziona il link.
Quale e' il miglior negozio per comparere i DVD recorder con HD ??
terminator1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 00:58   #2416
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
LG rh188-rh188H-rh188HS

LG rh188= senza uscita HDMI - Hard Disk 160Gb

LG rh188H= con uscita HDMI - HD 160Gb

LG rh188HS = con uscita HDMI-legge Divx (non tutti i formati, solo su Hard Disk, ma non li copia su DVD - quindi, inutile -) - HD 160 Gb

Tutti gli LG dvd recorder Registrano a 1x se editate (cioè se togliete la pubblicità dalle registrazioni) verso il DVD (una vergogna!!!) cioè se un film dura 2 ore, il riversamento su dvd sarà di due ore.

Non si possono superare le 2 ore di registrazione in modalità SP per riversare.
Se un programma tv dura 2 ore e mezza bisogna perdere la qualità e riversare su DVD in modalità XP ( 4 ore). Pazzesco!!!

Migliore DVD recorder Panasonic EH 65 - Hd 250 - uscita HDMI - legge, scrive registra in divx o xvid oltre che in dvd (
e non lo dico solo io, anche Altro Consumo) - da intendersi rapporto qualità/prezzo.

Edita e toglie la pubblicità frame-to-frame, riversa su DVD in modo veloce.

Ultima modifica di martyn : 05-01-2007 alle 01:12.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 07:44   #2417
Pesuti
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti,io avrei una domandina sul sony 825....ma registra in rgb???...xche mi servirebbe (sempre se esiste) un recorder con hd che mi registri da sky in rgb....allora prima di buttare via i miei sudati soldini volevo essere certo della spesa ....urca dimenticavo...vuoi cmq che dvd recordere con hd mi consigliate?????....grazie mille...
Pesuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:29   #2418
ARTISTONE
Member

Quote:
i samsung 737 e 738 non registrano su dual layer
la funzione di pausa dalla diretta qual è? timeshift ??

Sì la funzione è time shift
Per quanto riguarda i DL, Samsung ha risposto che in effetti questi modelli "...non sono compatibili con i formati DL"
Mi spiace ma questo formato non lo uso mai, pertanto non sono in grado di testare se funziona eventualmente in lettura, mi limito quindi a segnalare quanto dichiarato dall'azienda.
(Domanda ... ma quanto importante è una funzione del genere? è davvero così usata questa modalità oppure ....)
SUPPORTI LEGGIBILI
DVD-RAM / -R / -RW / +R / +RW
DVD-Video / VCD / CD-DA
CD-R / RW
Compatibilità DivX MP3 e JPEG
CD musicali
Aggiustamento automatico formato registrazione
Time Shift
Video+
Copia da Hard disk a DVD / DVD a Hard Disk con funzione Quick Dubbing fino a 16X
EZ Editing
Playlist / Capitalizzazione ad icone
Riconoscimento automatico sorgente DV Input
Old 05-01-2007, 08:48   #2419
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Consiglio: vedi post sopra.

Per il budget che hai devi calcolare almeno tra le 300-450 euro (se vuoi un prodotto accettabile e decente - almeno su carta).
Essendo dei prodotti giovani, ancora la durata nel tempo della componentistica non si sa. Quindi, può darsi che un prodotto può durare un anno o dieci.

Previsioni sui prezzi: visto l'avanzare dei nuovi formati Blu-ray e HD (Playstation 3 per Blu-ray come punta di un iceberg per sfondare il mercato) - il calo dei prezzi degli attuali DVD Record avverrà da giugno 2007.
Oggi, stanno giocando tutte le case con o senza uscita HDMI, pertanto se vuoi stare a metà strada tra passato e futuro, scegli un dvd rec con uscita HDMI. La mia classifica, oggi, è questa:
1. Panasonic EH 65 - prezzi da 430 a 480 euro (in calo - prob. nei mesi successivi a 380-350 euro)
2. I Pioneer
3. Gli LG (RH 177H - prezzi 250-290) 188H (prezzi 299-350 euro) 199H e 200H

I prezzi sono in calo per tutti i dvd rec - già dopo la Befana - tra 20 e 50 euro (non di più) - anche perchè le aziende apriranno la prossima settimana per i rifornimenti ai negozi, calcola poi la distribuzione, le rese di magazzino ecc. Per fine gennaio 2007 e febbraio 2007 penso che arriveremo a 20/30 euro di sconto su quasi tutti i prodotti.
Le catene dei grandi supermercati dell'elettronica ormai funzionano così:
- prime offerte Eu........cs (di 20 euro in meno)
- seconde offerte M.....w....d (stessi prodotti di Eu.......cs ma a meno 40 euro)
- seguono gli altri

Quindi, se vedi un volantino di Eu....cs con le offerte, stai certo che lo stesso prodotto dopo 10/15 giorni lo vedi meno sui volantini di Me......w....d.

E' tutto
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 09:33   #2420
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Pesuti
Salve a tutti,io avrei una domandina sul sony 825....ma registra in rgb???...xche mi servirebbe (sempre se esiste) un recorder con hd che mi registri da sky in rgb....allora prima di buttare via i miei sudati soldini volevo essere certo della spesa ....urca dimenticavo...vuoi cmq che dvd recordere con hd mi consigliate?????....grazie mille...
a me mi è arrivato da lunedi il 725 e va da dio... ho avuto la fortuna di ricevere il modello francese che registra anche in rgb!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian