Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 17:34   #361
BeLakor
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
Esatto il trimmer lo userò come resistenza per i 4 led.
Vediamo un pò cos'ho...penso di avere il gommino...si si! Ed ho anche il pezzo di cellulare con i contatti sul quale era fissato il gommino:

Ed ora cosa devo fare con il gommino? Non dirmi che devo stagnare sulla gomma :P

BeLakor
Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K
BeLakor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:25   #362
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
@pipes lee: bello il display del 6600, peccato però che non sappia aiutarti...

@BeLakor: quello che devi fare è saldare i fili sui contatti sulla schedina! non puoi saldare sul gommino. il gommino lo devi usare sempre tra schermino e schedina perchè conduca i segnali. alla fine dovrei sempre avere lo schermino con dietro la schedina con i contatti, altrimenti non sai dove saldare i fili..
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:40   #363
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da BeLakor
Esatto il trimmer lo userò come resistenza per i 4 led.
Vediamo un pò cos'ho...penso di avere il gommino...si si! Ed ho anche il pezzo di cellulare con i contatti sul quale era fissato il gommino:

Ed ora cosa devo fare con il gommino? Non dirmi che devo stagnare sulla gomma :P

BeLakor
guarda in prima pagina ho linkato due miei vecchi trhead.
se vuoi isare la mobo del cell, fai attenzione ai cortocircuiti.

pensa che quando realizzaio per la prima volta il mod con un 3210, ho usanto una lastra per fotoincisione incisa con il dremel per creare le piste XD
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:07   #364
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Ho provato a vedere sul sito di LCDHype se esiste una versione per linux, ma non ne ho viste ... qualcuno sa se sia stato sviluppato qualcosa di simile per il pinguino?
Old 05-02-2007, 21:59   #365
BeLakor
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
Ottima idea utilizzare una lastra per fotoincisione come quella che fai vedere nell'altro topic anche se non ho ben chiaro come hai fatto a usarla con il dremel...Potresti spiegarmi il procedimento?

Ho visto che si parlava anche dei led e delle resistenze...Cosa consigli? Come voglio fare io con un trimmer regolabile da 243 Ohm a 1 KOhm (e in tal caso su quanti Ohm lo imposto considerando che sarà utilizzato da 4 led?) , oppure è meglio mettere ad ogni led una sua resistenza? E in tal caso che resistenza consigli?
Premetto che non sò ancora se usare led normali o i led ad alta luminosità (quelli trasparenti per intenderci) e penso che quindi le resistenze siano differenti per i due modelli...

BeLakor
Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K
BeLakor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 07:16   #366
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Quote:
Originariamente inviato da BeLakor
Ottima idea utilizzare una lastra per fotoincisione come quella che fai vedere nell'altro topic anche se non ho ben chiaro come hai fatto a usarla con il dremel...Potresti spiegarmi il procedimento?

Ho visto che si parlava anche dei led e delle resistenze...Cosa consigli? Come voglio fare io con un trimmer regolabile da 243 Ohm a 1 KOhm (e in tal caso su quanti Ohm lo imposto considerando che sarà utilizzato da 4 led?) , oppure è meglio mettere ad ogni led una sua resistenza? E in tal caso che resistenza consigli?
Premetto che non sò ancora se usare led normali o i led ad alta luminosità (quelli trasparenti per intenderci) e penso che quindi le resistenze siano differenti per i due modelli...

BeLakor
la lastre da fotoincisione l'ho letteralmente incisa ma con il dremel (che grezzo ) in pratica le piste le ho create facendo dei solchi intorno.

per la questione delle resistenze, penso che l'idea del trimmer sia buona, se invece decidi di utilizzare una semplice resistenza io ti consiglio di metterne solo una in comune per tutti i led. a dire il vero la resistenza è quasi opzionale è solo una precauzione in caso di picchi di tensione ed allunga la vita dei led stessi.

infine ti consiglio di utilizzare i led ad alta luminosità, quelli semplici non bastano inquanto illuminano solo se stessi e poco più
Old 09-02-2007, 08:06   #367
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Io non ho messo alcuna resistenza... Ho fatto delle prove e anche con valori abbastanza piccoli la luminosità dei 4 led HL calava parecchio. Quindi ho misurato la corrente che gli va dentro ai led e dato che era ben inferiore ai 30mA massimi per il led (mi pare stesse intorno ai 10-15) gli ho lasciati senza. Beh, sono 4-5 mesi che accesso 24/24 funziona alla grande!
Old 23-02-2007, 02:16   #368
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
http://www.artmodding.com/forum/atta...tachmentid=140
scusate e questo ragazzo che lcd usa???? gli lcd che si potevano usare non erano solo i nokia vari e qualli stile calcolatrice??
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:13   #369
TheDaemon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
io proporrei una bella guida passo passo a prova di gente come me che di elettronica non ci capisce una mazza con tanto di foto dettagliate e procedimenti da seguire... altro che schemi elettrici.. mi viene il mal di testa solo a guardarli!!! uppppppppppppppp!!!
TheDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:58   #370
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
http://www.artmodding.com/forum/atta...tachmentid=140
scusate e questo ragazzo che lcd usa???? gli lcd che si potevano usare non erano solo i nokia vari e qualli stile calcolatrice??
No... Quello lì è un LCD di tipo Hitachi, collegato sempre attraverso la parallela. Ne trovi una infinità in internet (in vendita). Il problema è che costano anche 20-30 euro l'uno (a seconda di quanti caratteri possono riprodurre.
Il vantaggio è che la cablatura è molto semplice, ci sono già le piste basta saldarci semplicemente i fili e di solito hanno già la retroilluminazione.

Il nostro lcd del nokia è un tentativo di procurarsi a basso costo un bell'LCD e poi mettici il gusto di recuperare qualcosa che normalmente butteresti via. Il vantaggio dell'LCD dei nokia è che sono grafici, cioè gestiscono il tutto a livello di pixel. Gli LCD di cui sopra, vanno a caratteri, cioè hanno delle caselline dove puoi scrivere, tipo non puoi riprodurre immagini.
Old 02-03-2007, 08:15   #371
Romulus76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pipes lee Guarda i messaggi
Raga ho un problema.
Finalmente sono riuscito a recuperare lo schermo di un nokia 6600. Ora se non sbaglio dovrebbe funzionare a colori e avere già la retroilluminazione.
Ho smontato il display e ho scaricato lo schema elettronico, solo che non capisco niente di elettronica io
Ora ho fatto due foto al display. mi potreste dire quali contatti corrispondono a quelli dello schema elettronico?

Inoltre si potrebbe poi farci visualizzare sopra una cosa tipo questa? (creata da me)

Ciao,
io sono un elettronico... non ho trovato nulla su internet per la connessione di un display Nokia6600... se mi dai il link della tua fonte forse posso aiutarti.
Old 07-03-2007, 01:52   #372
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
Anche io proverò a cimentarmi nella realizzazione di questo display...e speriamo che vada bene!!

Intanto che aspetto che mi arrivi il display stavo cercando di prendere dimestichezza con LCDHype (versione 0.5) solo che non mi torna una cosa...

Come si fa a visualizzare quello che sto ascoltando con Windows Media Player?

Leggendo lo script di Ser Magnus in prima pagina ho notato questa riga:

%Assign(Playing,%System.ReadFile('C:\Programmi\Windows Media Player\np_info.txt',0))

Quindi immagino che il programma vada nella cartella C:\Programmi\Windows Media Player\ e legga il contenuto del file np_info.txt giusto?

Solo che io questo file non ce l'ho...come mai?

Infatti nell'anteprima dello script su quella riga di display non mi visualizza niente...

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

PS: uso Windows Media Player 11...
Damman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:22   #373
erpino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
se volete una guida su come controllare o come si controlla lo schermo di un nokia 3310 date un ochiata a questo sito:
http://elettronic.altervista.org
erpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:12   #374
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
il 3310 è cosa fatta, si sta lavorando sui 6600
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:02   #375
turborocket
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
come non detto

purtroppo non ho la parallela sul pc mi tocca fare avanti e indietro da casa di un mio amico per fare le prove....

Ultima modifica di turborocket : 19-03-2007 alle 12:32.
turborocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 21:00   #376
turborocket
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi sono andato a provare l'lcd sul pc di un ragazzo che aveva la parallela!

Però c'è qualche cosa che nn mi torna....

con il tester ho controllato tutte le tensioni che arrivano al display presenti sull'lcd prendendo come massa di riferimento il pin 5-6(visto che sono cortocircuitati)dell'lcd

vi porto i vari risultati

Quote:
Codice:
I valori riportati sono V

Dopo aver calcato GO
1)1
2)-0.8
3)1.7
4)3.4
5)
6)
7)0
8)3.4

Dopo aver calcato Stop
1)1
2)-0.82
3)1.73
4)3.4
5)
6)
7)0
8)3.4

Con lcdhype chiuso
1)-0.38
2)-0.82
3)0.35
4)3.4
5)
6)
7)0
8)3.4
quelli sopra indicati sono i valori che arrivano all'lcd, quindi dopo il circuito!

Qualcuno(a cui funziona tutto), sarebbe cosi gentile da riportare i valori che gli sono risultati?

perchè proprio non riesco a capire xche nn mi funziona

grazie!

Ultima modifica di turborocket : 19-03-2007 alle 21:03.
turborocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:14   #377
lollinooo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Stesso problema,
non funziona...testato su due pc
non e' che puoi dire come configurata da bios la porta parallela?

Mel fine settimana risaldo tutti i fili (pensavo avevo bruciato dislpay ma funziona tutto) ed provo tutti i settaggi possibili.

se trovo una soluzione farò foto e maggiori info.

Grande guida cmq!!
lollinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:29   #378
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

raga provate ad impostare la parallela dal bios come EPC/EPP
Old 25-03-2007, 21:29   #379
lollinooo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
-- pulizia post

Ultima modifica di lollinooo : 07-04-2007 alle 15:10.
lollinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 10:58   #380
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Quote:
Originariamente inviato da Damman Guarda i messaggi
Anche io proverò a cimentarmi nella realizzazione di questo display...e speriamo che vada bene!!

Intanto che aspetto che mi arrivi il display stavo cercando di prendere dimestichezza con LCDHype (versione 0.5) solo che non mi torna una cosa...

Come si fa a visualizzare quello che sto ascoltando con Windows Media Player?

Leggendo lo script di Ser Magnus in prima pagina ho notato questa riga:

%Assign(Playing,%System.ReadFile('C:\Programmi\Windows Media Player\np_info.txt',0))

Quindi immagino che il programma vada nella cartella C:\Programmi\Windows Media Player\ e legga il contenuto del file np_info.txt giusto?

Solo che io questo file non ce l'ho...come mai?

Infatti nell'anteprima dello script su quella riga di display non mi visualizza niente...

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

PS: uso Windows Media Player 11...
Il file lo crea un plungin... NP Player, lo trovi sullo stesso sito di lcdhype con tanto di istruzioni.
Una volta fatto questo lo script funzionerà... leggendo quel particolare file
ciaooo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP