Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-08-2009, 23:35   #15041
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Ed è proprio di questo che stavo parlando io ...... ma il buon Dovella quando sente parlare di Leopard sbrocca
Ripeto che io non sono un Mac user .... bensì un user. PUNTO.
Utilizzo Windows Vista SP2 e 7 su un Dell XPS M1330, ma anche Ubuntu 8.04 su un Dell Mini 10V ed OSX su un MacBook Pro che però ho venduto qualche giorno fà.
Lo so che 7 legge nativamente i Divx ma mi riferivo al post che lui ha quotato quindi Leopard/Vista (post vecchio di un anno fà).
Per il resto quoto in toto il tuo pensiero.
Pane per i tuoi denti:
http://www.windows7taskforce.com/
http://www.aerotaskforce.com/

(E se vuoi divertirti bipartisan, c'è anche quello per il Mac, dal menu a tendina di inizio pagina )

Ti confesso che certe dimenticanze e inconsistenze urtano i nervi pure a me. Purtroppo, però, sono veramente tante da togliere. Minimo minimo nemmeno Windows 8 basterà.

Ho visto dopo le referenze, mi ero solo basato sul tuo post.
Dimenticavo, il Vaio l'ho comprato perché era in offerta, altrimenti stava lì all'Uni**** comodo comodo

OT Ho notato che spesso prendi Mac e poi li rivendi dopo un po'. Come mai? /OT
floola è offline  
Old 02-08-2009, 23:53   #15042
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
OT Ho notato che spesso prendi Mac e poi li rivendi dopo un po'. Come mai? /OT
OT:
Mi piace testare i nuovi prodotti. Alcuni li tengo per lungo tempo (tipo il mio fido MacMini) altri li rivendo dopo poco per non svalutarli troppo. Il mio lavoro in questo mi agevola molto ..... I miei prossimi acquisti saranno il Sony Vaio W con Win7 ed il MacBook Pro con display opaco e Snow Leopard (l'ho scritto in piccolo così Dovella non si incazza!!! ).
Chiuso OT.
G1971B è offline  
Old 02-08-2009, 23:54   #15043
floola
Bannato

Quote:
OT:
Mi piace testare i nuovi prodotti. Alcuni li tengo per lungo tempo (tipo il mio fido MacMini) altri li rivendo dopo poco per non svalutarli troppo. Il mio lavoro in questo mi agevola molto ..... I miei prossimi acquisti saranno il Sony Vaio W con Win7 ed il MacBook Pro con display opaco e Snow Leopard (l'ho scritto in piccolo così Dovella non si incazza!!! ).
Chiuso OT.
OT
Capito. Beato te
Il prossimo anno, forse, acquisterò il Mac Mini, in sostituzione del cassone. Inizia a fare odore di bruciato a volte, sebbene funzioni tranquillamente. E si sente un fischietto alternato, che mi fa presagire un alimentatore che comincia a innervosirsi, dopo quasi 7 anni.
Dové, non te la prendere, sai che io non sono legato ad una piattaforma in particolare. Il PC principale rimane il Vaio, il Mini sarà soprattutto per i miei (ma anche per me, per testare Snow)

/OT

Ultima modifica di floola : 02-08-2009 alle 23:56.
floola è offline  
Old 03-08-2009, 00:01   #15044
G1971B
Senior Member

Quote:
OT
Capito. Beato te
Il prossimo anno, forse, acquisterò il Mac Mini, /OT
Mini .... gran bel computer.
G1971B è offline  
Old 03-08-2009, 00:03   #15045
floola
Bannato

Quote:
Mini .... gran bel computer.
Sì, ma non è il solo buono, nella sua fascia economica. Valuterò prima bene se ne varrà la pena. Il Vaio era finito in ballottaggio con un iMac, un Aspire e un Toshiba, e in quel periodo ero molto propenso al Mac più di quanto non lo possa essere ora

Dai, non rubiamo ulteriore spazio OT al thread. Notte.
floola è offline  
Old 03-08-2009, 06:40   #15046
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Dove sono i file dell'ibernazione e della sospensione? Devo cancellarli...
Grazie.

Ciao!
up
CARVASIN è offline  
Old 03-08-2009, 07:15   #15047
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quoto floo...
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
cut
Usabilità
cut
Dovella non ci siamo proprio, non è per nulla corretto quotare i post di un altro utente in un contesto di quasi presa in giro.
Ragazzi, non fatemi essere ripetitivo, evitate i flame e confrontatevi senza accendervi inutilmente, se parlate di MacOSX e Windows con cognizione di causa e senza scorrettezze la discussione diventa anche interessante.
Non fatemi fare il mod per queste cose... Repliche solo in pvt
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Dove sono i file dell'ibernazione e della sospensione? Devo cancellarli...
Grazie.
Ciao!
Puoi utilizzare direttamente Pulizia Disco:

Anche disabilitandola dal prompt dei comandi (avviato come amministratore), il file dovrebbe essere cancellato. Questo il comando:
powercfg.exe -h off

Il file è comunque hiberfil.sys, lo trovi nella root della partizione in cui è installato Win7, dopo aver visualizzato i file nascosti, di sistema e protetti.
ezio è offline  
Old 03-08-2009, 07:56   #15048
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ps mi sfugge.... ma per i Beta tester ufficiali la danno il 3 Agosto?
Boh. Oggi è il 3, vediamo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 03-08-2009, 08:16   #15049
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
infatti... metto in conto almeno 2 giorni di installazione ed un altro giorno per configurazione-personalizzazione-aggiornamenti ecc...
Anch'io prima facevo come te, ed installavo subito tutti i programmi.

Adesso, proprio per non stressarmi, lo faccio a poco a poco ed aggiungo ogni volta quelli che effettivamente mi servono.
Torpedo è offline  
Old 03-08-2009, 08:17   #15050
G1971B
Senior Member

Quote:
Sì, ma non è il solo buono, nella sua fascia economica.
Utlimo OT.
Alla faccia della fascia economica ..... € 799 mi sebrano tantini ....
La versione da € 599 è fuori mercato nonchè inadeguata all'ormai prossimo Snow.
Comunque con il mio Window7 gira molto bene e lo utilizzo esclusivamente per guardare film in HD, scaricare e qualche giochino non troppo impegnativo.
Ora come promesso basta OT.

Io con 7 RC1 continuo ad aver problemi con il BT al rientro dopo lo stop per il risparmio energetico .... speriamo risolvino con la RTM .
G1971B è offline  
Old 03-08-2009, 08:43   #15051
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Anch'io prima facevo come te, ed installavo subito tutti i programmi.

Adesso, proprio per non stressarmi, lo faccio a poco a poco ed aggiungo ogni volta quelli che effettivamente mi servono.
Quoto a 100%
@ndrey è offline  
Old 03-08-2009, 08:54   #15052
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Salve, ho la necessità di far partire Windows7 col controller degli HDD su AHCI invece che IDE, solo che appena provo ad avviare Windows si pianta subito, suggerimenti?
Razer(x) è offline  
Old 03-08-2009, 08:59   #15053
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Salve, ho la necessità di far partire Windows7 col controller degli HDD su AHCI invece che IDE, solo che appena provo ad avviare Windows si pianta subito, suggerimenti?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1986639

Old 03-08-2009, 09:00   #15054
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Quello l'ho già visto, ma la domanda è, nel caso installassi Windows7 già con AHCI attivato da bios, devo far qualcosa?
Razer(x) è offline  
Old 03-08-2009, 09:01   #15055
davide66

Quote:
Quello l'ho già visto, ma la domanda è, nel caso installassi Windows7 già con AHCI attivato, devo far qualcosa?
No. Quando lo installi dovrai solo fornire i driver del controller AHCI, come faresti per un controller RAID.

Old 03-08-2009, 09:03   #15056
Razer(x)
Bannato

Quote:
No. Quando lo installi dovrai solo fornire i driver del controller AHCI, come faresti per un controller RAID.
Ecco appunto, quindi prima lo installo e poi metto i driver? (Sempre con AHCI attivo?)

E poi, che driver debbo mettere?
Razer(x) è offline  
Old 03-08-2009, 09:06   #15057
davide66

Quote:
Ecco appunto, quindi prima lo installo e poi metto i driver? (Sempre con AHCI attivo?)

E poi, che driver debbo mettere?
Ricapitoliamo.....

Quando fai l'installazione prima di far partire la vera installazione, cioè quando sei nella schermata delle partizioni......dovrai (c'è un tasto "driver" mi pare) inserire il driver AHCI che avrai nel cd della tua MB oppure vai sul sito intel e di solito lo trovi all'interno dell'Intel Matrix Storage . Una volta installato il driver allora puoi far partire la vera installazione del sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro

Ciao

Old 03-08-2009, 09:08   #15058
Razer(x)
Bannato

Quote:
Ricapitoliamo.....

Quando fai l'installazione prima di far partire la vera installazione, cioè quando sei nella schermata delle partizioni......dovrai (c'è un tasto "driver" mi pare) inserire il driver AHCI che avrai nel cd della tua MB oppure vai sul sito intel e di solito lo trovi all'interno dell'Intel Matrix Storage . Una volta installato il driver allora puoi far partire la vera installazione del sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro

Ciao
E' possibile selezionare il driver se lo inserisco su una usb?
Razer(x) è offline  
Old 03-08-2009, 09:10   #15059
davide66

Quote:
E' possibile selezionare il driver se lo inserisco su una usb?
Si, ti chiederà il percorso

Old 03-08-2009, 09:11   #15060
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Windows 7 Family Pack to cost $150

http://www.guru3d.com/news/windows-7...k-to-cost-150/

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian