Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2009, 13:43   #7761
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Come note negative per ora trovo l'impossibilità di usare FDDShow a causa del "blocco" molto seccante messo dalla versione 7057 da Microsoft (ovviamente bypassato tramite registro ma cmq scocciante)...
cioè niente FFDshow?perchè?non ne avevo mai sentito parlare...

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Sta cosa dei language pack sta diventando pesante...
Il thread cresce a velocità spropositata ed ormai sto cominciando a non leggerlo più, perchè l'80% dei post riguardano domande fatte e rifatte mille volte ormai. Il che è un peccato, perchè anche se ho postato solo un paio di volte è dal rilascio della beta che ho installato Seven e seguo la discussione.

Vorrei fare 3 precisazioni però, per tagliare la testa al toro:

1. al momento non mi pare esistano LP italiani ufficiali di Microsoft per la RC1, perciò quello che circola in rete potrebbe considerarsi amatoriale, ed in quanto tale potrebbe essere anche lecito parlarne (se verificabile "l'amatorialità" - passatemi il termine )

2. da quel poco che ho visto, i LP che circolano in rete sono però basati per 90% sul LP della built 7077, e quello si che è materiale Microsoft leaked, perciò si ritorna al punto di partenza. Non può considerarsi amatoriale una mod basata su materiale che ufficialmente non dovrebbe essere in circolazione.

3. se decidete di installare lo stesso del software di dubbia provenienza, con il rischio che all'interno sia nascosta anche qualche sorpresa spiacevole, fatti vostri, ma si potrebbe evitare di impestare pagine e pagine di thread con l'argomento? Almeno uno arrivasse dicendo "ho trovato un lp totalmente amatoriale e perciò legale e non contiene virus o trojan o altro.." ecco allora potrebbe essere interessante parlarne.

Scusate l'intervento, ma non riuscire più a seguire il thread per via della massa di post inutili o ripetuti (e il discorso LP è solo una parte del problema), mi ha fatto un pò innervosire.
Buona giornata.
lp per la 7100 non è amatoriale:ce n'era uno di amatoriale,ma è uscito quello ufficiale,ovviamente leaked,per quello non se ne può parlare,purtroppo...

Ultima modifica di robertogl : 09-05-2009 alle 13:46.
robertogl è offline  
Old 09-05-2009, 13:47   #7762
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
scusate ragazzi... non so se dipenda da seven o da msn o da firefox,
quando clicco sull'icona per vedere la posta non succede assolutamente nulla... come posso fare?
da cosa può dipendere?
un'altra cosa... dove posse trovare l'installer di emule adunanza per 7 X64?

Grazie ancora
Roby087 è offline  
Old 09-05-2009, 14:02   #7763
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
dal balcone :d

In che senso scusa?
Tu devi scaricare 2 file
scaricati questi 2 file assicurati di avere da Bios la Cpu compatibile con la virtualizzazione e da li la devi attivare.
Fatto questi installi il software e dopo installi XP scaricato precedentemente.
punto.
eh? detta semplice semplice? cmq ho un q6600
ho installato lo xp mode e ora?
"Fatto questi installi il software e dopo installi XP scaricato precedentemente.
punto" qui ho capito poco
alenter è offline  
Old 09-05-2009, 14:18   #7764
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Ragazzi un aiuto veloce, non ho tempo di leggere tutto il thread. Ho Windows 7 RC versione x64, non riesco ad installare java (sia il file offline che quello online), o meglio mi conclude l'installazione ma è come se non fosse installato, anche dal check online sulla versione mi da non installato... che sarà?
Old 09-05-2009, 14:24   #7765
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
cioè niente FFDshow?perchè?non ne avevo mai sentito parlare...
Precisiamo:

Nell'uso del S.O. base non è cambiato niente. Ho appena visto un film usando ffdshow.

In Windows Media Center è stato forzato il sistema dei merit di DirectShow per cui usa i filtri che dice lui; anche se mettete ffdshow con un merit altissimo, non lo usa.

Comunque è stato già trovato il workaround modificando alcune chiavi di registro ed è addirittura disponibile un software di uso semplice per impostare i filtri senza andare sui registri:

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146910

Michele
Mike5 è offline  
Old 09-05-2009, 14:55   #7766
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Una cosa, con windows media player aperto e ridotto ad icona, se ci si passa sull'icona si apre l'anteprima ed escono i tre tasti, next-back e pause.
Non potevano mettere anche qualcosa per il volume? NO uff
Old 09-05-2009, 14:59   #7767
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
ciao, volevo installare Seven su un pc dove ho gia 2 winxp: uno su un disco, l'altro su un secondo disco... aggiungendo Seven non dovrei avere problemi, nel senso che mi creera' in automatico un triplo boot ?
....
Old 09-05-2009, 15:08   #7768
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
eh? detta semplice semplice? cmq ho un q6600
ho installato lo xp mode e ora?
"Fatto questi installi il software e dopo installi XP scaricato precedentemente.
punto" qui ho capito poco
i due file sono quelli presi dal collegamento che sta sulla prima pagina? e cioè WINDOWS VIRTUAL PC BETA e WINDOWS XP MODE BETA?
]Fl3gI4s[ è offline  
Old 09-05-2009, 15:19   #7769
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ragazzi che programma x masterizzare mi consigliate su seven?
A me occorre fare dvd/cd dati.....cd audio.....masterizzare da file immagine....e stop....insomma le basi della masterizzazione.....!
Accetto consigli....ho già provato nero e imgburn ma non mi hanno entusiasmato....! Nero per la sua vasta suite (x me inutile...2,2 giga).....e imgburn troppo scarno....

Grazie ancora!

P.S Qualcuno ha provato Roxio Easy Media Creator Suite 10 ????
Old 09-05-2009, 15:20   #7770
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
Precisiamo:

Nell'uso del S.O. base non è cambiato niente. Ho appena visto un film usando ffdshow.

In Windows Media Center è stato forzato il sistema dei merit di DirectShow per cui usa i filtri che dice lui; anche se mettete ffdshow con un merit altissimo, non lo usa.

Comunque è stato già trovato il workaround modificando alcune chiavi di registro ed è addirittura disponibile un software di uso semplice per impostare i filtri senza andare sui registri:

Michele
ecco,così va già meglio
grazie.
robertogl è offline  
Old 09-05-2009, 15:21   #7771
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ragazzi che programma x masterizzare mi consigliate su seven?
A me occorre fare dvd/cd dati.....cd audio.....masterizzare da file immagine....e stop....insomma le basi della masterizzazione.....!
Accetto consigli....ho già provato nero e imgburn ma non mi hanno entusiasmato....! Nero per la sua vasta suite (x me inutile...2,2 giga).....e imgburn troppo scarno....

Grazie ancora!

P.S Qualcuno ha provato Roxio Easy Media Creator Suite 10 ????
ma con nero se scegli l'installazione personalizzata ti rimuovi tutte le cose che non ti servono, come faccioi anche io, e rimani solamente nero burning rom, start smart e strumenti
]Fl3gI4s[ è offline  
Old 09-05-2009, 15:29   #7772
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
Precisiamo:

Michele
tool tra l'altro fatto dall'attuale autore di ffdshow, guarda che combinazione

divagando un pelo dalla situazione filtri di win7, mi viene in mente che agli autori di lib. per la (de)codifica di formati audio e video, così come di vari player (oltre che ringraziarli molto per il loro lavoro, nel caso dei sw free), vorrei chidere perché questa eterna fossilizzazione sulle api dshow quando già da xp, se non ricordo male, erano deprecate in favore di DMO (Directx Media Object, ms aveva anche fornito un wrapper ds -> dmo per fare usare anche player solo ds eventuali lib. dmo), e da Vista se non sbaglio la best practice raccomandata dovrebbe essere nell'uso di WMF (Win. Media Foundation) ...

... in sostanza per la "multimedialità free", come uso delle api di sistema, in genere siamo allo stato dell'arte ... quello previsto per win9x però
(non che voglia "parlare contro" i codec free, poi non so nemmeno se la situazione dei sw comemrciali da questo pdv sia migliore o meno )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline  
Old 09-05-2009, 15:41   #7773
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Qualcuno sa come far funzionare una scheda TV Technisat Skystar 2.6 PCI su Windows 7 64bit? Tnks
credo che lo step 0 consista nel fatto che il produttore pubblichi un driver compatibile win7, se quello per vista su win7 non funziona o da problemi.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
MenageZero è offline  
Old 09-05-2009, 15:42   #7774
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
ma con nero se scegli l'installazione personalizzata ti rimuovi tutte le cose che non ti servono, come faccioi anche io, e rimani solamente nero burning rom, start smart e strumenti
Si questo è vero...però non sopporto il fatto che associ le immagini al suo programma anche se non lo installi....stessa cosa per l'audio.....dopo devo mettermi a personalizzare di nuovo tutte le preferenze x le estensioni....una palla insomma....
Old 09-05-2009, 15:47   #7775
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
riesco a fare tutto con rivatuner... come quando lo avevo sotto Vista 64.

Ad ogni modo sono usciti i WHQL per 7... 185.85... se avete problemi con i 185.81 mettete questi nuovi...

io li proverò domani, visto che dovrò formattare per cambiare la main e non mi va di provarli già ora.
io ho provato pure quelli e non mi va ancora rivatuner...che palle!
nico155bb è offline  
Old 09-05-2009, 15:50   #7776
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Si questo è vero...però non sopporto il fatto che associ le immagini al suo programma anche se non lo installi....stessa cosa per l'audio.....dopo devo mettermi a personalizzare di nuovo tutte le preferenze x le estensioni....una palla insomma....
ImgBurn è gratuito, dichiarato esplicitamente compatibile con gli ultimi win anche x64 e per quel che riguarda la masterizzazione dati anche molto completo (e nella mia esperienza personale, per quel che conta, piuttosto affidabile),

ma probabilmente tu cerchi qualcosa di "più multimediale"
MenageZero è offline  
Old 09-05-2009, 15:56   #7777
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
ImgBurn è gratuito, dichiarato esplicitamente compatibile con gli ultimi win anche x64 e per quel che riguarda la masterizzazione dati anche molto completo (e nella mia esperienza personale, per quel che conta, piuttosto affidabile),

Ricordate che Daemon Tools lite 4.3.04 è perfettamente compatibile con Win7 anche se l'installer dice di no!
Old 09-05-2009, 15:57   #7778
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi

Anche InfraRecorder non è male, anche se un po' meno completo di ImgBurn. Il primo però è un progetto opensource, mentre l'ultimo è free ma a sorgenti chiusi (non che questo interessi a molti, immagino... ).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 09-05-2009, 15:58   #7779
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
motivo????
vorrei reinstallare la sidebar perchè adesso non è più possibile richiamare in primo piano i gadget quando le finestre sono aperte a tutto schermo, si può al massimo tenerlì sempre in primo piano ...cosa molto scomoda per me...
Lights_n_roses è offline  
Old 09-05-2009, 16:00   #7780
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Anche InfraRecorder non è male, anche se un po' meno completo di ImgBurn. Il primo però è un progetto opensource, mentre l'ultimo è free ma a sorgenti chiusi (non che questo interessi a molti, immagino... ).
C'è pure l'ottimo CDBurnerXP che a dispetto del nome è perfettamente compatibile anche con Vista... Pure con la versione 64bit!
acitre è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP