|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Stambecco anche io sono d'accordo con te, io uso la taskbar a sinistra e mi farebbe comodo lo start sotto, se mi dici come fare e cosa scrivere lo mando il feedback
Poi volevo chiedere come funziona l'ibernazione, non l'ho mai usata, sarebbe lo standby? Si attiva cliccando su sleep? Se l'attivo i programm iattivi tipo emule si chiudono? Come si riaccende poi il pc, muovendo il mouse semplicemente o come? grazie
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
![]() |
![]() |
#742 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
come puoi vedere da quelle immagini (che sono solo dimostrative) che ho postato vi è la vecchia bar con tutte le iconcine per lanciare i programmi che si utilizzano spesso e si hanno "a vista". Se ci fai caso ci sono linkati 21 programmi (che sono anche esagerati) e tale barra, con tutti tali programmi linkati, occupa come spazio circa il 25% dell'intera super bar... quindi ne rimane circa un 60% per la superbar vera e propria (ho tolto lo spazio occupato dalle altre iconcine in basso di sistema). Poi c'è, come giustamente dici tu, la superbar che assolve funzioni diverse dei programmi già aperti e che può anche essere utilizzata per "pinnaci" altri programmi di utilizzo usuale ed immediato, oltre che contenere tutti i programmi aperti ed in esecuzione. In tale rimante spazio della superbar (circa 60%), nell'esempio fatto, ci puoi pinnare ed avere in esecuzione 10/11 programmi a vista e dei quali vedi le anteprime e il punto di esecuzione; se ne apri di più vengono scalati e si visualizzano con le freccette... ma non cambia nulla nelle visualizzazioni. Ma direi anche che lo spazio a disposizione per un uso abbastanza intenso e con molto multitasking ![]() ![]() Insomma, si sfrutta bene lo spazio, senza spreco.. in poche parole mi pare una ottimizzazione da fare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#743 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Con la beta 7000, comunque, sembra esserci quache problema (in rete si parla di schermate blu e impossibilità di ripristinare il sistema dalla sospensione/ibernazione), probabilmente ciò è dovuto anche alla scarsa maturità dei driver (video ad esempio) che "collaborano" con questa funzionalità.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
domandina veloce, ho il dual boot winxp e win7, di default parte quest'ultimo, come faccio a modificare l'ordine e far partire di default winxp?
#746 |
Bannato
|
risposta veloce
![]() menu start digiti: msconfig vai nella scheda boot e cambi l'ordine di avvio dei sistemi operativi che hai installato. EDIT: però per quanto riguarda XP se non è elencato, devi usare un programma di editor del boot (tipo EasyBCD 1.7.2). se cerchi nei 3D ci sono segnalate le procedure, il programma e how to do. Ultima modifica di stambeccuccio : 27-02-2009 alle 22:22. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
#747 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
problemi installazione
Complimenti OTTIMO POST.
Ma non ho avuto ancora la possibilibta' di provare il windows 7. ho scaricato la Iso due volte.. su due posti diversi ed apparentemente due file diversi.. in entrambe i casi mi ha dato alla fine della copia dei file l'errore per cui non mi ha fatto continuare.. qualcuno mi passa un link GIA' PROVATO dove la iso funziona perfettamente ?? ho provato su un notebook celeron 1300Mh . grazie ciao ![]()
#748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#750 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Raga con Windows 7 ho un solo "problema". In MSN le emoticon è come se "scattassero", e vedo dei movimenti sovrapporsi. Guardate l'immagine
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Scusa anche tu lo sfogo, niente di personale eh, FERIEEEE dove siete??? ![]() Ultima modifica di mjordan : 28-02-2009 alle 00:14. |
|
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Parlando di Media Player... io trovo scomoda la "seek bar" (se si chiama così), è un po' troppo sottile e per scorrere avanti/indietro canzoni e video ci vuole troppa precisione per i miei gusti.
![]()
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche a me alcune lo fanno
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ragazzi, il dual boot Vista/Windows 7 lo fa automaticamente?
#755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Tranquillissimo,fa tutto da solo. Ciao a tutti,un doveroso saluto,in questi ultimi tempi,per problemi di salute non sono stato presente. I'm too ![]()
![]() |
#756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ragazzi, forse è già stato chiesto ma...il modo più veloce per abilitare un dual boot tra Win7-x64 e Win7-x86 ?
Ho installato la 64 bit (con sotto la 32) sperando che facesse lei tutto in automatico, ma così non è stato... |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
E' normale con un disco sata2 ottonere solo 3 punti nel windows experience index?
E' possibile abilitare l'opzione di visualizzazione delle finestre come in vista avendole mostrando tutte quelle aperte? Grazie |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come sarà il passaggio alla rc? chi ha una beta genuina, potrà scaricarsi la rc e mettere quella oppure sarà riservata solo ai tester interni?
#760 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ad oggi scrivere un programma multi-threaded non è così complesso, bisogna fare attenzione naturalmente per una serie di impicci sulla sincronizzazione, ma non è complicato. Fatto un programma multi-threaded è il sistema operativo tramite lo scheduler che si occupa di distribuire i vari thread sui vari processori/core a disposizione. Stesso Firefox usa una 20ina di thread per dire... chiaramente i vantaggi in quel caso non sono così evidenti allo scalare dei processori poiché un browser è un programma prettamente interattivo. Ma basta vedere un programma di video-editing per rendersi conto del vantaggio ottenibile, lì dove ci sono molti calcoli da fare e dove appunto la velocità di calcolo si fa sentire si scala molto bene, e senza riscrivere una sola linea di codice... La classe degli utenti a cui è consigliabile un quad core oggi come oggi non è tuttosommato così ampia, mentre credo che un dual core oggi sia non dico d'obbligo ma quasi, per un quad core il discorso è diverso, ma questa è una mia personale considerazione. Edit: aggiungo che i progressi maggiori più che altro sono proprio quelli ottenibili dal kernel ottimizzando le funzioni di scheduling... ma già oggi cmq i guadagni sono considerevoli. Ultima modifica di WarDuck : 28-02-2009 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.