Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2009, 20:10   #721
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
metti le faccine sennò poi mi arrabbio
Spiritoso

Va bé, tralasciamo il solito momento incazzatura e andiamo avanti.
floola è offline  
Old 27-02-2009, 20:11   #722
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
..
Alleluia...x vedere spremuti e sensati inostri proci quad ci vorranno minimo 2 anni!!!
..è sempre stato così.. la nuova tecnologia prima di essere sfruttata in pieno passano almeno due anni.. cioè praticamente quando è già diventata vecchia.
Questo vale per l'hardware: processori, schede video, chipset ..ecc
ed anche per i software: sistemi operativi (xp, vista), dx 10, dx 10.1, dx 11, giochi e programmi vari...
E' così, purtroppo

..forse l'unica eccezione, ma neanche tanto sarà forse proprio Windows7.
stambeccuccio è offline  
Old 27-02-2009, 20:15   #723
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
.
Va bé, tralasciamo il solito momento incazzatura e andiamo avanti.
insomma floola.. lo devo mandare o no 'sto benedetto feedback !!!!
stambeccuccio è offline  
Old 27-02-2009, 20:17   #724
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
insomma floola.. lo devo mandare o no 'sto benedetto feedback !!!!
E me lo chiedi a me, che non ho il widescreen e che non la uso a sinistra la taskbar?
floola è offline  
Old 27-02-2009, 20:17   #725
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
speriamo!..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 27-02-2009, 20:20   #726
stambeccuccio
Bannato

Quote:
E me lo chiedi a me, che non ho il widescreen e che non la uso a sinistra la taskbar?
e che c'entra ? .. se la cosa ti sembra sensata sarà utile anche a te quanto presto cambierai (aggiornerai) il vaietto con uno "diciamo" più nuovo.

E poi la mia, in realtà, era una domanda interessata, nel senso:
visto che tu ne hai scritti tanti di feedback.. lo scrivi in inglese e lo mandi tu ?
stambeccuccio è offline  
Old 27-02-2009, 20:23   #727
floola
Bannato

Quote:
e che c'entra ? .. se la cosa ti sembra sensata sarà utile anche a te quanto presto cambierai (aggiornerai) il vaietto con uno "diciamo" più nuovo.

E poi la mia, in realtà, era una domanda interessata, nel senso:
visto che tu ne hai scritti tanti di feedback.. lo scrivi in inglese e lo mandi tu ?
Se cambio il Vaietto, ci sarà già Windows 8 in commercio, non penso di farlo prima

Scrivimelo qui in italiano, e provo a tradurlo. Ti posto qui il risultato prima di inviarlo. Qualcosa di breve, però, non si può mandargli tutto quell'ambaradan
floola è offline  
Old 27-02-2009, 20:23   #728
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
speriamo!..
..si, ma è il resto del carrozzone che non segue o se segue.. seguirà lentamente:
leggasi giochi dx10.1 dx11.. monitor touch screen, hardware che utilizzi le potenzialità offerte dal sistema.. programmi che rispettino le specifiche e che se fatti bene volano letteralmente lo stesso dicasi per i conducenti (driver)... ecc. ecc.
stambeccuccio è offline  
Old 27-02-2009, 20:27   #729
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
..è sempre stato così.. la nuova tecnologia prima di essere sfruttata in pieno passano almeno due anni.. cioè praticamente quando è già diventata vecchia.
Questo vale per l'hardware: processori, schede video, chipset ..ecc
ed anche per i software: sistemi operativi (xp, vista), dx 10, dx 10.1, dx 11, giochi e programmi vari...
E' così, purtroppo

bè io penso che a metà 2010 vedremo già qualcosa di concreto x il multicore, visto che è Microsoft che Spinge in tal senso tutti x la prima volta.

P.S: Ho avuto ora, ora, una visione da SENSITIVO-MEDIUM VISUALE :

La RC di Windows 7 rilasciata al pubblico il 3-4-5 MAGGIO 2009 !!!

Spero sia cosi !

RTM 5-6 agosto !

Mha... sarà !! Booò !!
Old 27-02-2009, 20:30   #730
dovella

Quote:
..si, ma è il resto del carrozzone che non segue o se segue.. seguirà lentamente:
leggasi giochi dx10.1 dx11.. monitor touch screen, hardware che utilizzi le potenzialità offerte dal sistema.. programmi che rispettino le specifiche e che se fatti bene volano letteralmente lo stesso dicasi per i conducenti (driver)... ecc. ecc.
Lo compreresti uno SmartPhone con WIndows 7 ed una Gui cosi?

o cosi

Old 27-02-2009, 20:41   #731
dovella

Microsoft App-V Support for the Windows 7 Beta

link

Old 27-02-2009, 20:51   #732
floola
Bannato

Cambiando avatar, mi sono accorto che come al solito MS fa 30, ma non 31

Paint, bellissimo, rinnovato e tutto... Peccato che ancora il ridimensionamento delle immagini faccia perdere ancora qualità... Qui è sopportabile perché di suo l'immagine di partenza era già piccola, l'ho riadattata per il limite degli 80x80. Ma su immagini grandi, ancora...

Probabile mi doterò di Paint.Net, anche se a malincuore, visto che non avrei bisogno di nient'altro rispetto a ciò che mi da Paint... Cmq gliel'ho mandato lo stesso un feedback sulla questione, perché è un peccato. Quando si rinnova, non bisogna fermarsi al 99%...
floola è offline  
Old 27-02-2009, 20:55   #733
stambeccuccio
Bannato

Quote:
... Peccato che ancora il ridimensionamento delle immagini faccia perdere ancora qualità...
bhè in effetti.. più che perdita di qualità mi pare che ti faccia sembrare un po' negro.. ..direi che devi regolare il colore bianco.
stambeccuccio è offline  
Old 27-02-2009, 20:56   #734
floola
Bannato

Quote:
bhè in effetti.. più che perdita di qualità mi pare che ti faccia sembrare un po' negro..
Forse perché Kanye West è di colore, magari fossi io
floola è offline  
Old 27-02-2009, 21:00   #735
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Guardando l'immagine è intuivo il perchè conviene posizionare la barra lateralmente con i monitor "widescreen", ma direi che forse anche per altri monitor anche se non in formato standard 16:9 sono ad esso tendente:
la cosa è abbastanza evidente, si ottimizza lo spazio a disposizione del desktop e si frutta meglio lo spazio verticale che è già ridotto.
Immagino che su questo non ci siano obiezioni o divagazioni futili.. al di la dei gusti che ognuno può avere.
Ottimizzi lo spazio in riferimento all'area complessiva del monitor ma comunque la barra risulta più corta e ci stanno meno icone.

Quote:
Originariamente inviato da redcell Guarda i messaggi
Evidentemente non operi in un ambiente lavorativo dove "un server che funziona non si tocca, ma si sostituisce" soltanto che ci sono troppo affezionati e non danno il nulla osta a passare il PDS sotto almeno Win 2003 Server.
Ed è per questo che stavo provando a collegare Winzoz 7 ad un dominio NT4 Server che da previsioni resterà in funzioni ancora per mooolto tempo
Un ambiente produttivo tenuto in piedi da sistemi che montano server NT è un insulto all'ITC.
Capisco che un server che funziona non si tocca ma sarebbe pure ora di pianificare un aggiornamento.
Pr|ckly è offline  
Old 27-02-2009, 21:06   #736
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Forse perché Kanye West è di colore, magari fossi io
..era un modo come un altro per metterti di buon umore e strapparti un sorriso.
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ottimizzi lo spazio in riferimento all'area complessiva del monitor ma comunque la barra risulta più corta e ci stanno meno icone.
...è vero! Ma quante icone uno pensa di tenere aperte ? ..direi che la barra, anche sul lato corto è ampiamente capiente, nonostante le dimensioni delle icone sia anche impostato in "non small icons"
stambeccuccio è offline  
Old 27-02-2009, 21:08   #737
floola
Bannato

Quote:
..era un modo come un altro per metterti di buon umore e strapparti un sorriso.
Tranquillo, operazione riuscita

Fa sapere per quel feedback, se lo vuoi inviare, che domani non ci sono.
floola è offline  
Old 27-02-2009, 21:11   #738
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Tranquillo, operazione riuscita
Fa sapere per quel feedback, se lo vuoi inviare, che domani non ci sono.
..tranquillo .. l'ho già fatto e l'ho anche già inviato

Mi interessava sapere le opinioni degli altri forummerum e capire come usano windows, la superbar e se l'esigenza era avvertita o meno.

Dai feedback dei frequentatori di questo 3D sembra proprio di no. Peccato.
stambeccuccio è offline  
Old 27-02-2009, 21:12   #739
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Windows 7 RC: 36 Modifiche nel Dettaglio

Quote:
Originariamente inviato da redcell Guarda i messaggi
Leggendo i vari articoli su 7 pensavo fosse molto meglio.
In pratica è un aggiornamento di Vista peggiorato in alcune caratteristiche dell'interfaccia grafica.
Per un'operazione che in XP si fa in un solo passaggio con 7 se ti va bene ne devi fare almeno 3.
Parlando con un programmatore mi ha confermato che tra tutte le aziende sue clienti, solo in una c'è Vista (e solo su 2 pc), il resto tutto 2000 oppure XP. E se la versione finale di 7 sarà simile alla beta penso che XP continuerà ad essere il più gettonato nonostante le politiche di marketing di Redmond.
Da noi ad esempio non vengono comerati PC che includano il downgrade ad XP, e, gli ultimi HP arrivati hanno installato direttamente XP e se vuoi puoi passare a Vista.
Qualcuno è riuscito a collegare una macchina con so 7 ad un dominio NT4? Qui da me il 7 volte Winzozzone proprio si rifiuta.
Chiedo scusa ai puristi di Windows7 per il mio sfogo dopo 2 giorni di test, niente di personale eh, FERIEEEE dove siete???
A me pare che la nuova interfaccia sia ottima, e trovo piuttosto immediate e funzionali le varie possibilità che la taskbar ed esplora risorse offrono. In ogni caso il parere è piuttosto soggettivo, e non va dimenticato il fattore abitudine. Con il passare del tempo, anhce operazioni che all'inizio sembrano scomode possono rivelarsi veloci

In ambito aziendale, poi, il discorso upgrade è collegato a troppi fattori, in particolare quello economico (oltre al tempo richiesto per l'aggiornamento delle macchine e dei software).

Per concludere, in merito alla compatibilità con i domini NT4, ricordo che stiamo pur sempre parlando di una beta e comunque la retrocompatibilità, pur essendo fondamentale, non deve necessariamente estendersi ad ogni sistema operativo o software esistente, i tempi e le tecnologie avanzano per tutti (nonostante sia evidente la questione marketing).

Quote:
si, immagino già "la guerra" che ci sarà qui sul forum.. verso il.. finir di giugno
..conviene per quella data, quasi quasi, andare in vancanza
PS: povero ezio
Sta a voi darmi una mano

Quote:
raga' non so se l'osservazione è acuta oppure una schiocchezza perchè magari l'avverto solo io e quindi non so se inviarla come feedback:
mi rivolgo soprattutto a coloro che usano monitor widescreen ( cioè quei monitor che sono più larghi che lunghi )..anche se la cosa interesserà presto un po' tutti coloro che acquisteranno i nuovi monitori, perchè tale formato è considerato il nuovo standard.
Ciò premesso, chi usa tali monitor avrà notato che per una migliore visualizzazione ed ottimizzazione dello spazio, conviene (ed è opportuno) tenere (spostare) la superbar lateralmente.
Posto uno screen shot esemplificativo che dovrebbe far capire al volo:
cut
Preferisco la barra in alto per abitudine e anche perchè il tasto start in alto è poco funzionale. La tua osservazione è più che giusta, non vedo perchè non inviare un feedback (ora che ci penso sono stato un fesso a non farlo già io )

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
E che lo compri a fare il portatile? -_-'
Quote:
E a te che diamine te ne frega?
Abbassa la cresta, sia con me che con gli altri. L'hai capito il concetto?
Io do rispetto, e ne pretendo altrettanto. Altrimenti, un bell'ignore e si fa prima.
Sto cercando di far scivolare il thread nel modo più pulito possibile, datemi/vi una mano.
Comunque Arrows, le battute vanno bene ma la tua costanza e, a volte, esageratezza, mi stanno un po' scocciando. Ti ho invitato più volte a riguardare i tuoi interventi, può anche non essere tua intenzione offendere ma alcuni tuoi post lasciano inevitabilmente capire il contrario. Ho minacciato più volte di intervenire lasciando poi scorrere, ma ora si cambia, non è giusto nei confronti degli altri.
Regolati (ripeto, non chiedo di essere seri come pezzi di legno, ma il rispetto e l'educazione non devono mai mancare) o stavolta sarà davvero l'ultima a restare impunita.

Ultima modifica di ezio : 27-02-2009 alle 21:15.
ezio è offline  
Old 27-02-2009, 21:27   #740
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
...è vero! Ma quante icone uno pensa di tenere aperte ? ..direi che la barra, anche sul lato corto è ampiamente capiente, nonostante le dimensioni delle icone sia anche impostato in "non small icons"
Continuo a pensare che la nuova barra viene recepita da pochi per quello che vuole veramente essere.
Non si devono più tenere poche icone sulla sinistra come l'avvio veloce di Vista ma va riempita con tanti programmi, un pò come succede per la Dockbar di MacOsX. Anche se alcuni programmi vengono usati di meno si ottimizza lo spazio SULLA barra che altrimenti, a differenza di prima, rimarrebbe inutilizzato.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP