Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2009, 16:45   #6221
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Sto provando virtual xp, e per il momento non mi sembra sta gran rivoluzione
ho notato questi 'inconvenienti', soprattutto facendo un confronto con altre soluzioni gratuite quali vmware player (accoppiato a vmxbuilder) e virtual box
- abilitando 'integration features' la scheda video non va oltre i 16 bit
- le icone sul desktop sono seghettate (non so perchè)
- gli ho dato 1 gb di ram e il tutto è piuttosto legnoso o comunque poco fluido (nettamente più lento degli xp virtuali che ho su vmware e vbox)
- non mi pare di aver visto una modalità 'senza desktop', come in vmware e virtualbox...cioè con le applicazioni che si aprono come se fossero native di seven senza mostrare il desktop di xp
- non c'è il supporto drag&drop fra xp e seven (come invece accade con virtual pc e vmware)
- non ci sono le utilissime 'shared folder' ottime per condividere al volo dati fra l'host e il guest
morale, a me sembra una cosa messa lì tanto per fare scena...spero tanto che anche virtual xp sia una rc e quindi sucettibile di miglioramenti...al momento, a mio parere, non vale il tempo speso per il download
A me sembra che non hai installato le VirtualPC Additions che abilitano tutte le features. Ancora non l'ho provato, ma se è come la versione standalone trovi l'opzione in uno dei menù di VirtualPC.

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 05-05-2009, 16:52   #6222
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Sto provando virtual xp, e per il momento non mi sembra sta gran rivoluzione
ho notato questi 'inconvenienti', soprattutto facendo un confronto con altre soluzioni gratuite quali vmware player (accoppiato a vmxbuilder) e virtual box
- non ci sono le utilissime 'shared folder' ottime per condividere al volo dati fra l'host e il guest
morale, a me sembra una cosa messa lì tanto per fare scena...spero tanto che anche virtual xp sia una rc e quindi sucettibile di miglioramenti...al momento, a mio parere, non vale il tempo speso per il download
Non so cose intendi per shared folders, ma quando usi virtual windows xp puoi tranquillamente navigare nel disco del sistema host che viene visto come disco remoto
mikikrash è offline  
Old 05-05-2009, 16:52   #6223
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
il lettore legge i dvd come cd... non c'è nulla da fare... non posso masterizzare.
Mauro B. è offline  
Old 05-05-2009, 16:53   #6224
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
[...]Vmware supporta l'accelerazione 3D?
All'inizio era solo un supporto sperimentale perché aveva parecchi bug di visualizzazione, ma adesso è decisamente maturo, tanto che ci puoi anche lanciarci addirittura un 3DMark2001... Il problema che ho appena scoperto, purtroppo, è che al momento l'accelerazione 3D viene in gran parte emulata in software dal driver "Vmware SVGA II", di fatto andando a segare le performance in maniera consistente. Quindi il supporto all'accelerazione 3D serve più che altro a "far girare" applicazioni che necessitano obbligatoriamente delle Direct3D, ma le performance sono abbastanza scadenti (il primo benchmark del 3DMark01, quello della macchina, fa fatica a stare sopra i 10fps).

Può servire al massimo per farci girare qualche vecchia adventure grafica o RPG che ha problemi di compatibilità su Vista/Seven. Per tutti gli altri, c'è solo una soluzione: XP su partizione secondaria (o conservarsi un vecchio PC con XP)...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 05-05-2009, 17:01   #6225
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Per chi non se ne fosse ancora accorto
XP Mode è una Beta.
Il vero vantaggio di XP mode è proprio quello di avere XP (LICENZIATO)

La vera evoluzione di XP mode non è nel settore GPU (quello non interessa a nessuno in termini pratici per quanto riguarda l ambiente virtualizzato)

Quello che conta concretamente è avere un supporto serio USB
e per ora questo non è concreto ne in VMware, ne in Virtualbox e compagnia bella.

Provate ad installare una stampante nel OS virtualizzato con Vmwaree o Virtualbox , , adesso montategli la porta USB , poi spegnete la stampante e vedete in quanti secondi lo virtualizzato ve la sbatte fuori senza piu riconoscerla all accensione.

BENE, questo è quello che dovremmo ottenere in futuro con Virtual XP , ricordandovi di avere l OS licenziato incluso in Windows 7 .
Intanto abbiente 3D interessa a molti.., non certo da os microsoft a os microsoft, ma da linux/osx a microsoft. ., poi la mia stampate a sempre funzionata con la VM, come con tutte le altre periferiche usb..
Ora non mi dire che xpm è meglio di VMware.. Ha le sue pro, ma niente di straordinario confronto VMware.

Ultima modifica di @ndrey : 05-05-2009 alle 17:03.
@ndrey è offline  
Old 05-05-2009, 17:01   #6226
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
Salve a tutti.
appena finito di installare tutto sul notebock fujitsu che uso al lavoro, avevo già piallato vista da un bel pò (ho fatto di tutto per convincermi che era un buon SO, ma anche se ha migliorato parecchio con SP1, non mi piaceva proprio, troppo lento e pachidermico), ho rischiato (anche perchè i dati importanti li tengo su un'unità esterna ) usando la beta 7000 come SO unico, e devo dire che nonostante avessi messo in preventivo problemi dovuti alla versione beta per l'appunto, mi sono trovato benissimo, mai un BSOD, o impallamenti/rallentamenti (uso software tipo corel, CS4, AutoCad)......stamattina mi sono scaricato con media di 712 KB le due versioni, x32 per il note e x64 per il PC a casa
Formattone, Installazione da USB velocissima, riconosciute tutte le periferiche, installati tutti i programmi......adesso và che è una scheggia......ad occhio mi sembra un tantinello più reattivo della beta, già dal primo avvio, nonostante non mi vedeva il secondo banco di ram, ma questo credo sia un problema hardware, visto che ho scambiato di posto le ram e dopo riavviato mi ha visto regolarmente tutte e due i Giga
Mò tocca al PC a casa.....stasera me la godo, anche perchè se vola stò mattone di Amilo Li 1705........figuriamoci sul pc in firma.......ovviamente x64 forever
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64
Slayer66 è offline  
Old 05-05-2009, 17:04   #6227
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Sono in trepidante download della RC x64 da mettere sul portatile a breve scarico anche la x86 per il mulo di casa... avrà nuova vita?

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 05-05-2009, 17:04   #6228
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
XP Mode è una Beta.

La vera evoluzione di XP mode non è nel settore GPU (quello non interessa a nessuno in termini pratici per quanto riguarda l ambiente virtualizzato)
Non direi proprio che non interessa a nessuno... Credi che sia comodo riavviare il PC per eseguire WinXP, quando quel gioco X o quell'applicazione Y non girano con Vista/Seven? Certo, la priorità di Microsoft non è quella di garantire la perfetta retrocompatibilità con videogiochi e/o applicazioni 3D un po' vecchiotte e siamo d'accordo, ma affermare che la virtualizzazione della GPU non interessi a nessuno semplicemente perché l'attuale XP Mode non la supporta, a me pare una... "dovellata"!!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 05-05-2009, 17:06   #6229
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
come cacchio hai fatto a installarlo?? è la lite?? sei sotto 7 64??

a me ogni volta che l'installazione riavviava il pc... dopo ripartiva tutto dall'inizio...
Johnp si installa praticamente il 99% di software di vista sotto 7.. Lancia con i criteri di compatibilità e sotto admin

Ps. confermo Daemon Tools lite funziona..
@ndrey è offline  
Old 05-05-2009, 17:07   #6230
dovella

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Intanto abbiente 3D interessa a molti.., non certo da os microsoft a os microsoft, ma da linux/osx a microsoft. ., poi la mia stampate a sempre funzionata con la VM, come con tutte le altre periferiche usb..
Ora non mi dire che xpm è meglio di VMware.. Ha le sue pro, ma niente di straordinario confronto VMware.
Perdonami ma in un thread di Windows 7 secondo te a noi cosa frega di OSX o Linux (con tutto il rispetto )
Impara una cosa,
servizi di virtualizzazioni (da OSX a Win) si fanno pagare profumatamente, vedi ad esempio Spore , Call of Duty o quei 4 giochi mezzi virtualizzati per Mac
ti sei chiesto come funzionano e con quale servizio?

Quindi virtualizzare Gpu easy è ancora lontano, per ora (e soprattutto per noi) basta avere una virtualizzazione perfetta delle periferiche
il resto è futile!

Old 05-05-2009, 17:08   #6231
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Dunque ho problemi di permessi con la mia seconda partizione dove contiene dati, in pratica se cerco di salvare mi dice che non ho i diritti sufficienti e non so come agire.
Volevo poi chiedere quale firewall posso installare dato che ZoneAlarm mi da problemi anche se gli imposto una compatibilità.
Old 05-05-2009, 17:13   #6232
@ndrey
Bannato

Quote:
Perdonami ma in un thread di Windows 7 secondo te a noi cosa frega di OSX o Linux (con tutto il rispetto )
Impara una cosa,
servizi di virtualizzazioni (da OSX a Win) si fanno pagare profumatamente, vedi ad esempio Spore , Call of Duty o quei 4 giochi mezzi virtualizzati per Mac
ti sei chiesto come funzionano e con quale servizio?

Quindi virtualizzare Gpu easy è ancora lontano, per ora (e soprattutto per noi) basta avere una virtualizzazione perfetta delle periferiche
il resto è futile!
No non ti perdono qui si parla 7 infatti , ma non si significa che user unix/osx non ha diritto di alloggiare qui. Anche lui magari lo deve virtualizzare o installare.

Ultima modifica di @ndrey : 05-05-2009 alle 17:17.
@ndrey è offline  
Old 05-05-2009, 17:16   #6233
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Salve, sto scaricando la rc appena rilasciata di windows 7 rc (x64).
Al momento in questa partizione utilizzo Vista Ultimate x64 (in ita), posso fare tranquillamente l'upgrade vista x64->seven x64?
Rischio di perdere dati/programmi?
Toyo è offline  
Old 05-05-2009, 17:20   #6234
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
non rischi molto però è consigliabile il format....
Old 05-05-2009, 17:20   #6235
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Ma se Daemon Tools dava problemi sotto vista, gli stessi problemi è probabile che rimangano sotto 7. I DTT sono cosa che servono moltissimo però il fatto che provocassero BSOD sotto Vista ultimamente mi preoccupa di installarli ora.
Potete fare delle prove?
Crimson Skies è offline  
Old 05-05-2009, 17:22   #6236
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
il lettore legge i dvd come cd... non c'è nulla da fare... non posso masterizzare.
http://support.microsoft.com/kb/314060/it
e/o altri KB riguardanti problemi con i CD/DVD e Windows...
Old 05-05-2009, 17:24   #6237
Davor1984
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi aiuto perfavore,ho 1 hard disk con 2 partizioni,su una c'è xp pro e sull'altra ubuntu,il tutto parte con il boot loader grub,come cavolo faccio ad installare la seven tenendo tutti e 3 gli OS??
Davor1984 è offline  
Old 05-05-2009, 17:25   #6238
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
All'inizio era solo un supporto sperimentale perché aveva parecchi bug di visualizzazione, ma adesso è decisamente maturo, tanto che ci puoi anche lanciarci addirittura un 3DMark2001... Il problema che ho appena scoperto, purtroppo, è che al momento l'accelerazione 3D viene in gran parte emulata in software dal driver "Vmware SVGA II", di fatto andando a segare le performance in maniera consistente. Quindi il supporto all'accelerazione 3D serve più che altro a "far girare" applicazioni che necessitano obbligatoriamente delle Direct3D, ma le performance sono abbastanza scadenti (il primo benchmark del 3DMark01, quello della macchina, fa fatica a stare sopra i 10fps).

Può servire al massimo per farci girare qualche vecchia adventure grafica o RPG che ha problemi di compatibilità su Vista/Seven. Per tutti gli altri, c'è solo una soluzione: XP su partizione secondaria (o conservarsi un vecchio PC con XP)...
Mi sarebbe sembrato strano il contrario. Non è facile far vedere ad un ambiente virtualizzato l'HW in uso e soprattuto fare che questo HW (la propria GPU) possa gestire l'ambiente virtuale....

In poche parole: è inevitabile, che io sappia, che un ambiente virtuale non abbia un decente e completo supporto dell'accelerazione HW. Ci deve essere sempre uno strato software...
Old 05-05-2009, 17:27   #6239
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
XP Mode è una Beta.

Quello che conta concretamente è avere un supporto serio USB
e per ora questo non è concreto ne in VMware, ne in Virtualbox e compagnia bella.

Provate ad installare una stampante nel OS virtualizzato con Vmwaree o Virtualbox , , adesso montategli la porta USB , poi spegnete la stampante e vedete in quanti secondi lo virtualizzato ve la sbatte fuori senza piu riconoscerla all accensione.

BENE, questo è quello che dovremmo ottenere in futuro con Virtual XP , ricordandovi di avere l OS licenziato incluso in Windows 7 .
Hai ragione.
Le novità più importanti dell'XP Mode sono nel riconoscimento "trasparente" dell'HW collegato e gestito in modo corretto, quasi fosse un vero PC in rete...
Old 05-05-2009, 17:27   #6240
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto perfavore,ho 1 hard disk con 2 partizioni,su una c'è xp pro e sull'altra ubuntu,il tutto parte con il boot loader grub,come cavolo faccio ad installare la seven tenendo tutti e 3 gli OS??
devi installare seven e successivamente reimpostare grub
SerMagnus è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian