Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2009, 17:18   #4601
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Premesso che il PAE è una porcata... usare un SO a 32bit usando applicazioni a 32bit che cmq non possono sfruttare 4gb di ram non ha senso.

La divisione logica degli indirizzi nei sistemi a 32bit impone 2gb per i dati e 2gb per il kernel di default con Win, aumentabili a 3gb per le applicazioni e 1gb per il kernel (come di default accade su linux).

Inoltre non useresti i registri a 64bit.

Ripeto: porcata.

Meglio usare un SO 64bit nativo senza sotterfugi particolari come la PAE. Anche perché ripeto: non ha senso usare un SO 32bit + PAE se lo scopo è quello di usare 4gb di ram e oltre.
Non si tratta solo di pae, altrimenti eravamo tutti con 4gb gia con xp da molti anni..
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 17:19   #4602
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
quello che volevo dire è che è inutile sapere il codice nativo del kernel di seven..

tanto, sapere come si chiama o la struttura che ha, mica ti boosta il pc..

quello è e quello resta..

al massimo puoi lamentarti se il kernel è la copia di vista, però, a conti fatti, pochi si lamentano delle reali prestazioni del 7.. kernel o non kernel.. risultato conta

anche la calcolatrice conta
Ibanez86 è offline  
Old 24-04-2009, 17:21   #4603
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ma io dico.., ma ripetete la stessa cosa.. Un può di ricerche proprie no è.. SI, si puo usare 4gb con 32bit in versione desktop.., ormai da moo

http://urgiddi.wordpress.com/2009/01...di-4gb-di-ram/
Ho letto fino a "Microsoft a scelto di castrare il sistema fino a 3.25 gb.." da lì ho chiuso, capendo che quello che ha scritto il blog non ne sa niente di PC
Razer(x) è offline  
Old 24-04-2009, 17:23   #4604
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..senti abbi pietà!
-tra l'altro vedo pure che sei un senior-
Mo basta con 'sta storia.. (trita e ritrita in decine di 3d) questo non è il 3D adatto.. vai a parlarne in altri 3D. Grazie.
Resta delle tue convinzioni qua non ce ne importa nulla.. la cosa la sanno anche i sassi ormai.. discorsi che potevano (forse) andare bene 3 anni fa e concetti tra l'altro non veri. Ti suggerisco di aggiornati.

nota: si dice "se avessi avuto" ... "avrei usato"

..mo ciapa, porta a casa e vai tranquillo ad acculturarti in italiano e sul tema "memoria e 32bit" in altri 3D

PS2: hai poco da ridere

qua "abbiamo" da pensare a Windows7

Mica sono convinzioni sono i fatti ora come ora e pardon per "avrei usato" un Russo a sempre un margine di sbaglio nelle lingue straniere
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 17:26   #4605
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
bhè se considerate che le ram ddr400 hanno latenze inferiori alle famosissime ddr3!? questo dimostra che non tutto ciò che è innovato necessariamente rappresenta una miglioria... poi ovviamente i realizzatori riferiscono che un SO siccome è nuovo è migliore del precedente per versatilità, sicurezza, potenzialità... e fantasticherie varie: le ambizioni dei successori confligge spesso con la realtà.
Mauro B. è offline  
Old 24-04-2009, 17:27   #4606
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
bhè se considerate che le ram ddr400 hanno latenze inferiori alle famosissime ddr3!? questo dimostra che non tutto ciò che è innovato necessariamente rappresenta una miglioria... poi ovviamente i realizzatori riferiscono che un SO siccome è nuovo è migliore del precedente per versatilità, sicurezza, potenzialità... e fantasticherie varie: le ambizioni dei successori confligge spesso con la realtà.
Con questo vorresti dire che Windows 7 non è meglio di Vista?
Razer(x) è offline  
Old 24-04-2009, 17:28   #4607
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Con questo vorresti dire che Windows 7 non è meglio di Vista?
dico che non credo ai facili entusiasmi... alle pozioni che esseri umani ti vendono come portenti miracolosi... credo nei limiti e nelle capacità prestazionali, il resto è corbelleria.
Mauro B. è offline  
Old 24-04-2009, 17:29   #4608
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
dico che non credo ai facili entusiasmi... alle pozioni che esseri umani ti vendono come portenti miracolosi... credo nei limiti e nelle capacità prestazionali, il resto è corbelleria.
Hai provato Windows 7 o no? Se si, in cosa lo ritieni inferiore al predecessore?
Razer(x) è offline  
Old 24-04-2009, 17:31   #4609
Mauro B.
Bannato

Quote:
Hai provato Windows 7 o no? Se si, in cosa lo ritieni inferiore al predecessore?
quante beta hanno fatto fin'ora?
Mauro B. è offline  
Old 24-04-2009, 17:32   #4610
@ndrey
Bannato

Quote:
Ho letto fino a "Microsoft a scelto di castrare il sistema fino a 3.25 gb.." da lì ho chiuso, capendo che quello che ha scritto il blog non ne sa niente di PC
Può anche darsi che non capisce niente, lo postato solo x far vedere.., cmq personalmente sfrutto 4gb su os a 32bit grazie extended memory access e Microsoft non ha castrato os xke grazie a lei si usa 4gb su 32bit e oltre su win sever
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 17:37   #4611
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Mica sono convinzioni sono i fatti ora come ora e pardon per "avrei usato" un Russo a sempre un margine di sbaglio nelle lingue straniere
OK.. visto sei russo capisci l'inglese ?
Se si:
here, in this topic.. you are OFF TOPIC
Do you understand ?

oppure mettiamola giù così:
visto che sei russo, ..invece di leggere libri e teorie (che forse non capisci) o tutte le fesserie che sono scritte in rete (che evidentemente capisci).. basta che fai una prova con Windows7 o Vista.. e vedrai subito che ti si illumina un universo.. e non hai bisogno di andare a leggere cose in giro che evidentemente di creano confusione.

Tutto il resto di come funziona la memoria sui server, sui i sistemi open o su sistemi operativi da te inventati, NON INTERESSA.

Sono stato abbastanza claro ?
stambeccuccio è offline  
Old 24-04-2009, 18:03   #4612
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Per il PAE e l'utilizzo di più di 3G sui sistemi a 32bit avete a disposizione questi thread:
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560

Quote:
cut
Certe battute te le potevi risparmiare, sospeso un giorno.
ezio è offline  
Old 24-04-2009, 18:08   #4613
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Si sa quando uscirà la versione finale ??
Fatal Frame è offline  
Old 24-04-2009, 18:09   #4614
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Si sa quando uscirà la versione finale ??
Secondo voci non ufficiali, Ottobre.
ezio è offline  
Old 24-04-2009, 18:13   #4615
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Secondo voci non ufficiali, Ottobre.
Pensavo più in la ^^
Fatal Frame è offline  
Old 24-04-2009, 18:53   #4616
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ciao a tutti,
non ho letto tutte le pagine del thread, ma non mi pare che se ne sia mai parlato...con tutte le belle innovazioni di seven, possibile che non si possa scrollare una sezione dell'explorer semplicemente spostandoci sopra la freccina...ma che ancora mi tocca cliccare all'interno della finestra??
questo da fastidio soprattutto quando in explorer ho: a sx la struttura delle cartelle e a destra il contenuto della cartella selezionata...per scorrere uno dei 2 elenchi devo cliccarci dentro col rischio di selezionare un'altra cartella rispetto a quella che mi interessa
un'altra cosa...nonostante abbia inserito il codice della versione 64 bit (ne ho un paio) seven si attiva sempre a 32 bit...ho formattato e reinstallato ormai diverse volte ma niente...qualche idea?
ultimo...almeno nella beta, persiste un fastidioso 'bug' di vista dell'opengl che si incarta con piacere quando muovo scene un pò complesse all'interno di cinema 4d (e non succede solo a me)...non penso sia colpa di cinema in quanto in xp funziona perfettamente
morale...non mi sento di condividere l'entusiasmo e l'allegria per la nascita di questo s.o...
è impossibile che una chiave ti faccia attivare una versione a 32 bit se la iso che hai scaricato è a 64 bit.
Old 24-04-2009, 18:58   #4617
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
è impossibile che una chiave ti faccia attivare una versione a 32 bit se la iso che hai scaricato è a 64 bit.
No, è possibile

Old 24-04-2009, 19:01   #4618
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ciao a tutti,
non ho letto tutte le pagine del thread, ma non mi pare che se ne sia mai parlato...con tutte le belle innovazioni di seven, possibile che non si possa scrollare una sezione dell'explorer semplicemente spostandoci sopra la freccina...ma che ancora mi tocca cliccare all'interno della finestra??
questo da fastidio soprattutto quando in explorer ho: a sx la struttura delle cartelle e a destra il contenuto della cartella selezionata...per scorrere uno dei 2 elenchi devo cliccarci dentro col rischio di selezionare un'altra cartella rispetto a quella che mi interessa
un'altra cosa...nonostante abbia inserito il codice della versione 64 bit (ne ho un paio) seven si attiva sempre a 32 bit...ho formattato e reinstallato ormai diverse volte ma niente...qualche idea?
ultimo...almeno nella beta, persiste un fastidioso 'bug' di vista dell'opengl che si incarta con piacere quando muovo scene un pò complesse all'interno di cinema 4d (e non succede solo a me)...non penso sia colpa di cinema in quanto in xp funziona perfettamente
morale...non mi sento di condividere l'entusiasmo e l'allegria per la nascita di questo s.o...
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
No, è possibile
e come?la 64 bit contiene dentro anche la 32 bit?strano
Old 24-04-2009, 19:28   #4619
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non so se sia stato già segnalato ma è uscito oggi un aggiornamento dei driver audio Creative.
Pr|ckly è offline  
Old 24-04-2009, 19:29   #4620
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
NGI si appoggia a Telecom, se è raggiunto direttamente da altri provider è meglio staccarsi da Telecom, sopratutto se con quest'ultima ha problemi.
NGI è cmq troppo cara per me. Cmq è sicuro che mi stacco da Telecom

Quote:
..torna presto! Mi dispiace.. in tutti i casi Alice mi pare la "meno peggio" delle offerte.. probabilmente dipenderà dalla tua centrale (anche se strano perchè stai a Milano e non in Azerbaigian) o da tuoi doppini, filtri, cavi.. io con la 20MB.. non ho mai avuto problemi e funzia proprio bene (ma si sa, io sono il solito fortunato)
In parte, è vero, ho problemi coi filtri, ma non ci posso fare nulla, purtroppo dovrei smontare mezzo soggiorno per mettere il filtro alla presa principale (ne ho tre di prese in casa, ne basta una senza filtri e non ho risolto niente). Il problema è che senza filtri dovrei notare instabilità più durante le chiamate che altro. Invece, o mi dà problemi l'intero weekend, o mi dà problemi la sera... Durante le chiamate rarissimamente, di contro. Quando funziona va da Dio, è quando non funziona che è una rogna.

Ora va, nel frattempo la loro letterina è già pronta.

Torno a 7.

Se Brandon Live ha smentito il nuovo tema, gli credo. Tuttavia mi sembrava specifico sulle ribbon, non su un tema vero e proprio. Che la Calcolatrice e il Blocco Note non avessero bisogno del ribbon, era chiaro, non ne hanno bisogno. Sono anche d'accordo che con la RC tutto dovrebbe essere completo. Tuttavia, lascio ancora un possibile spiraglio. Poi, se lasciano tutto così com'è non mi strappo per niente i capelli
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP