Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2011, 09:59   #34821
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Guarda, in linea di principio credo che si potrebbe pure, si deve trasformare la tua installazione in un .wim (un po' come ha fatto chi si prepara da solo lo slipstream di SP1) e poi usa le guide per creare il VHD dal .wim.

Però:
- non so le la Pro è titolata a partire da VHD (sicuro sono Ultimate e Enterprise)
- se lo installi da zero, Win capisce che sta dentro un VHD e mette il pagefile fuori (da solo), non crea hiberfil etc. tutte misure rivolte al risparmio di spazio disco. Non so cosa succederebbe dal .wim creato da installazione esistente

Io te lo sconsiglio, a meno che tu non voglia provare..

Ovvio che non devi piallare necessariamente l'installazione che hai, dunque puoi fare tutte le prove che vuoi. Avevo postato 1-2 mesi fa una guida per creare un bootable VHD. Integrala con quelle per crearsi l'SP1 (per sfruttare il meccanismo system-into-a-wim) e vedi tu..
Si mi ricordo della tua guida! Pensavo fosse solo per installazioni pulite! In realtà lo scopo era trasformare il mio Win7 in macchina virtuale hyper-v... e dato che l'HW di partenza e destinazione hyper-v sono lo stesso (il PC è lo stesso) credo basti mettere windows in un hd virtuale e via. Ma forse, ora che mi viene in mente... forse basta fare un'immagine del disco reale invece di creare l'installazione dentro il vdi, perchè un win virtualizzato in un vhd non sa di esserlo. O mi sbaglio?

PS. hyper-v dispone di un meccanismo autmoatico per virtualizzare altri pc fisici però a quanto ho capito devono essere accesi entrambi contemporaneamente...

Sto facendo un po' di esperimenti per la cosa che ti dicevo tempo fa con windows server ecc.... per ora sta procedendo bene! devo ancora testare ancora il livello di prestazioni che ottengo... se finisce tutto bene farò una guida!

Cmq sono sempre più convinto che 7 non sia poi tanto differente da 2008 R2... hanno funzionalità veramente simili, anche funzionalità avanzate in qualche modo "inutili" su sistemi client.
birmarco è offline  
Old 18-07-2011, 12:33   #34822
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si mi ricordo della tua guida! Pensavo fosse solo per installazioni pulite!
Lo è (per installazioni pulite). Però ho anche aggiunto che dovresti "corredarla" del lavoro di creazione del wim come si fa per il Service Pack...

Ad ogni modo qua si parla anche un po' di Hyper-V:
LINK PARTE1
LINK PARTE2

Facci sapere..
Old 18-07-2011, 17:59   #34823
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Lo è (per installazioni pulite). Però ho anche aggiunto che dovresti "corredarla" del lavoro di creazione del wim come si fa per il Service Pack...

Ad ogni modo qua si parla anche un po' di Hyper-V:
LINK PARTE1
LINK PARTE2

Facci sapere..
Grazie mille dei link! mi metterò al lavoro...
Per ora ho reso Server 2008 R2 simile a 7 e ho installato hyper-v. Ho scoperto che esiste un modo per virtualizzare anche un PC offline... ma non ho capito molto bene come... ero un po' di fretta. Se stasera ho tempo mi metto al lavoro... forse verrà utile fare un ibrido tra la tua guida e quella di MS
Vi faccio sapere!

PS. Windows 7 integra per caso hyper-v? perchè magari esiste una procedura di autovirtualizzazione!
birmarco è offline  
Old 19-07-2011, 07:04   #34824
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
No hyper-v è esclusiva della versione Server. 7 al massimo c'ha VirtualPC (lo usa per XP mode) su cui potresti far girare un OS virtualizzato (anche 7 stesso), ma non è niente di che..
Old 19-07-2011, 09:00   #34825
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ieri ho installato windows 7 verginissimo dovrei scaricare più di 70 aggiornamenti........vorrei quindi scaricare direttamente sp1,sul sito microsoft però mi trovo una lista con nomi strani.....a intuizione ho trovato il file ma è da 555mb è giusto?
Prezioso è online  
Old 19-07-2011, 09:36   #34826
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ieri ho installato windows 7 verginissimo dovrei scaricare più di 70 aggiornamenti........vorrei quindi scaricare direttamente sp1,sul sito microsoft però mi trovo una lista con nomi strani.....a intuizione ho trovato il file ma è da 555mb è giusto?
In questo post trovi i due files (32 bit e 64 bit) standalone da lanciare per installare il SP1:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35187
Collision è offline  
Old 19-07-2011, 09:50   #34827
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

grazie mille così scarico sicuro
è quello del sito che pensavo di scaricare....non ero sicuro anche perchè ha un nome strano...windows 6.1......potevano chiamarlo sp1
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è online  
Old 19-07-2011, 10:03   #34828
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
grazie mille così scarico sicuro
è quello del sito che pensavo di scaricare....non ero sicuro anche perchè ha un nome strano...windows 6.1......potevano chiamarlo sp1
Si si è proprio quel file 6.1 Lo sto giusto scaricando anche io ora!
birmarco è offline  
Old 22-07-2011, 18:05   #34829
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Qualcuno sa come cambiare le icone dei dischi in Computer? Su C: ho installato il sistema corrente e viene visualizzata l'icona del disco con logo Windows. Su H: ho installato Windows Server e vorrei visualizzare anche lì l'icona con il logo Windows come faccio?

Ah un'altra cosa. Ho riparato il backup con il disco di Windows ma al riavvio mi sono trovato la partizione nascosta da 100MB ben visibile in Computer. A qualcuno è già capitato?
birmarco è offline  
Old 22-07-2011, 21:50   #34830
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Qualcuno sa come cambiare le icone dei dischi in Computer? Su C: ho installato il sistema corrente e viene visualizzata l'icona del disco con logo Windows. Su H: ho installato Windows Server e vorrei visualizzare anche lì l'icona con il logo Windows come faccio?

Ah un'altra cosa. Ho riparato il backup con il disco di Windows ma al riavvio mi sono trovato la partizione nascosta da 100MB ben visibile in Computer. A qualcuno è già capitato?
Puoi farlo facilmente con WinBubble, versione per 7, tab icons
Old 22-07-2011, 22:18   #34831
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Puoi farlo facilmente con WinBubble, versione per 7, tab icons
Grazie! Ma fare l'operazione senza programmi esterni non è possibile?
birmarco è offline  
Old 23-07-2011, 09:26   #34832
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Errore SP1.

Ragazzi son rimasto indietro, su un pc che ho non ancora riesco ad installare il SP1 da Gestore Aggiornamenti, avevo letto che era un problema diffuso, si sono trovate soluzioni?

Grazie.
Rastakhan è offline  
Old 23-07-2011, 09:56   #34833
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
caduto anche io nel limbo dell'impossibilità ad installare il sp1: asus eeepc 904ha, intel atom 2 gb di ram disco da 160 gb, eseguo installazione di windows 7 professional 32bit pulita pulita, e lancio windows update, dopo una giornata intera ecco che mi esce il service pack 1, lo installo e al riavvio mi esce il messaggio: impossibile configurare il service pack, annullamento delle modifiche, non spegnere il computer

idee??
exacting è offline  
Old 23-07-2011, 10:25   #34834
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
A parte non installare l'SP1 non mi viene in mente nulla
Rastakhan è offline  
Old 23-07-2011, 14:15   #34835
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Avete provato a reinstallare win da 0 e poi dopo senza toccare assolutamente nulla, con windows update disabilitato installare il SP1 dal file .msi del sito MS Download?

Io su Server 2008 R2 ho risolto così
birmarco è offline  
Old 24-07-2011, 14:58   #34836
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Avete provato a reinstallare win da 0 e poi dopo senza toccare assolutamente nulla, con windows update disabilitato installare il SP1 dal file .msi del sito MS Download?

Io su Server 2008 R2 ho risolto così
bravo!
ho scaricato in locale sul mio netbook il pacchetto da 555MB, scollegato tutte le periferiche di rete e lanciata installazione.

sp1 installato correttamente

ps: però non ho reinstallato, ma c'è anche da dire che l'installazione di 7 era pulita pulita, solo so e mse
exacting è offline  
Old 24-07-2011, 15:45   #34837
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

gli sp seocndo me è sempre meglio scaricarli e installarli dal sito ms
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è online  
Old 24-07-2011, 17:31   #34838
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
bravo!
ho scaricato in locale sul mio netbook il pacchetto da 555MB, scollegato tutte le periferiche di rete e lanciata installazione.

sp1 installato correttamente

ps: però non ho reinstallato, ma c'è anche da dire che l'installazione di 7 era pulita pulita, solo so e mse
Bene!

Io su Server non riuscivo ad installarlo con OS + Driver Video + Driver LAN, probabilmente le impostazioni avanzate che avevo cambiato creavano problemi

Quote:
gli sp seocndo me è sempre meglio scaricarli e installarli dal sito ms
Si, se non funziona WinUpdate o non hai voglia di rischiare è meglio. Scarichi il .msi e via
birmarco è offline  
Old 25-07-2011, 15:34   #34839
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi una domanda:
Voi il servizio di indicizzazione lo avete lasciato attivo? Come si comporta su W7?
.
x_Master_x è offline  
Old 25-07-2011, 16:21   #34840
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Meglio che su Vista, come molti altri servizi e funzionalità che sono migliorati
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP