|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30301 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
è come le vecchie lampadine che oramai non vendono piu.....dura molto molto di piu una lampadina sempre accesa che una sempre accesa/spenta.....stessa cosa per le lampadine della macchina e penso comunque alla maggiorparte di ogetti che abbiano a che fare con l'elettricità
![]() |
![]() |
![]() |
#30302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
![]() |
![]() |
#30303 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ora la ricerca del forum va un po' a sprazzi
![]() Nella sezione sulle periferiche di memorizzazione troverete sicuramente altre informazioni in merito ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#30304 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
io sul notebook quando iberno troppe volte ho problemi di riscaldamento...il pc si riscalda facilmente..sono costretto quindi a riavviare per far tornare tutto bene
qualcun'altro?
#30305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Quote:
![]() Tornando seri, tanto per non fare confusione con le traduzioni, su win7 in inglese: Sleep = salva la sessione in RAM, con pc quasi-acceso Hybernate = spegne il pc, salvando i dati su hard-disk, ma il pc si spegne. l'ibernazione dovrebbe spegnere totalmente il pc, quindi non vedo come possa continuare a riscaldare. E' possibile che il pc non si spenga totalmente? Se invece ti si riscalda dopo aver ripristinato una sessione dalla ibernazione, è come se alla riaccensione non caricasse qualcosa, tipo i profili energetici, ma mi sembra strano: non ho mai sentito in giro qualcuno con questo problema. P.S. cosa succede se continui a lavorare? Arriva al blocco totale? |
|
![]() |
![]() |
#30306 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Da quello che capisco io dopo alcuni cicli di ibernazione/accensione Cronox ha il problema che il suo notebook scalda più del dovuto. Riavviando risolse il problema almeno fino ad altri X cicli di ibernazione/accensione. Facilmente un problema di driver della scheda madre: il mio consiglio è di verificare se sono montati gli ultimi disponibili. Se sono gli ultimi magari segnala il problema all'azienda produttrice della mobo. Se il notebook non fosse nato con Seven onboard potrebbe assere anche un (raro) problema di incompatibilità hardware irrisolvibile. Se hai un Seven 64bit prova la versione 32bit. Aggiorna cmq tutti i driver anche se non ci sono versioni più nuove: non ho pensato che, magari, il surriscaldamento non per forza sia colpa della cpu ma forse anche della scheda video o del chipset. Infine perfeziono quello da te scritto su sospensione e ibernazione. L'ibernazione fa si che il pc salvi la sua config sull'hdd e spenga COMPLETAMENTE il PC tanto che puoi pure staccare la corrente. La sospensione invece fa la stessa cosa ma salva i dati sulla veloce RAM che, per mantenere in vita i dati, ha bisogno di un filo di corrente. Se manca la corrente quando accendi avrai un messaggio di errore e il PC perde tutte le informazione che aveva allo spegnimento: nessun problema perchè il pc si avvierà cmq in modalità classica. Attenzione perchè su XP quella che viene chiamata sospensione è in realtà l'ibernazione di seven mentre lo standby è quello che su seven si chiama sospensione.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 15-05-2010 alle 18:43. |
||
![]() |
![]() |
#30307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30308 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Nemmeno io ho notato un surriscaldamento appena ripristinata la sessione, forse il disco lavora per 1 minuto ma poi smette e CPU, GPU HDD e Chipset vanno in idle.
PS: Qualcuno sa dove posso trovare dei driver per far funzionare la webcam del mio vaio in firma (VGP-VCC7) su windows 7 a 64 bit? ![]()
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
![]() |
![]() |
#30309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
#30310 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no no, è proprio così ^^ per via di traduzioni errate. in ogni caso basta semplicemente provare, e ti accorgi di quello che le funzioni fanno.
#30311 | |
Senior Member
|
Quote:
ultimissimi driver...pc nato con vista....cpu t7700 quindi insomma una che scalda normalmente (però che potenza ![]()
![]() |
#30312 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
con l'ibernazione il processore che modalità di sospensione applica?
EDIT: ho letto adesso, è la s4. provate ad usare la modalità di sospensione s3 se possibile, nel caso di problemi penso che derivino da qualche inconveniente tra driver acpi e configurazione bios nella sezione power management. Ultima modifica di Mauro B. : 16-05-2010 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
#30313 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Nella sospesione su 7 qua si spegne tutto tranne ram e hd, che continua a lampeggiare. Ma il resto è tutto off (insomma se nn altro ventolame etc) ![]() Quote:
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
||
![]() |
![]() |
#30314 |
Senior Member
|
il fatto è che aumenta a ogni ibernazione ahah..più iberno più aumenta questo effetto..ho provato a chiedere a chi ha lo stesso mio pc con seven ma non ho ricevuto risposte,sarebbe interessante saperlo
#30315 |
Bannato
|
nella sezione power del bios che opzioni sono settate?
|
![]() |
![]() |
#30316 |
Senior Member
|
dici a me?non ho opzioni power apparte il livello di luminosità dello schermo nello schermo impostabile anche da so comunque...ah un'altro problema è che solo qualche volta succede che dopo aver messo la batteria e poi rimossa il pc continua ad usare le opzioni dello stato della batteria
![]() ![]()
#30317 |
Bannato
|
non so che computer utilizzi, cmq nel caso non lo abbia fatto aggiorna il bios all'ultima versione....
poi se non ottieni risultati prova a reistallare manuallmente il driver acpi in gestione periferiche. |
![]() |
![]() |
#30318 |
Senior Member
|
fatto e fatto..dell inspiron 1520
#30319 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Ciao Macco grazie della risposta.... la questione è che quel tipo di conferma me la chiede sul qualsiasi unità disco (H:, I ![]() Non è che mi cambi molto però vorrei capire il motivo ![]() |
||
![]() |
![]() |
#30320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.