Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2010, 18:00   #28561
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
l'icona mostra desktop è in fondo a destra quel piccolo... nella barra delle applicazioni accanto all'orologio
eh ecco..perfetto grassie!

C'.a'.a'.s'.s
Old 07-02-2010, 19:05   #28562
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Ati radeon X1600 mobile, forse per questo nn vanno la mia nn è una HD

Sei fregato...hai voglia a moddare...
ATI ha bloccato lo sviluppo delle serie pre-HD.
I driver di maggio tramite win update altro non dovrebbero essere che i 9.3.
conan_75 è offline  
Old 07-02-2010, 19:12   #28563
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Grazie ma credo fosse proprio quella cancellazione.
anche se ho notato comunque che genericamente quando l'hd principale frulla ( ossia legge o scrive di continuo ) il sisstema si impalla un po'...

Cò,aò,zò,a
Questo l'ho notato anche io, me lo faceva in misura un pò minore anche Vista. Con un forte uso dell'hard disk (ad esempio quando si copiano file di grosse dimensioni) il sistema si impalla sempre di più fino a diventare lentissimo a fare qualsiasi cosa; non appena l'hd si calma di botto ritorna come prima. Mah
Old 07-02-2010, 19:28   #28564
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da opensource1978 Guarda i messaggi
Si, ma rispetto alle Retail è legato all'HW su cui lo installi.

Permette 6 cambi hw esclusi la scheda madre. Se si rompe la scheda madre e la cambi con una NON identica legalmente decade.

Per jedy 48: il dvd che danno con i pc nuovi non è affatto il dvd di windows OEM. E' un dvd che permette di ripristinare l'immagine presente su partizione dell'HD.
Vero è che le licenze sono le OEM, ma ti danno solo la licenza.
ma se cambio mobo posso reinstallarlo e risulta pirata oppure non me lo fa proprio installare?
se invece formatto 100 volte sempre lo stesso hw, succede qualcosa?
Snake156 è offline  
Old 07-02-2010, 19:41   #28565
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ma se cambio mobo posso reinstallarlo e risulta pirata oppure non me lo fa proprio installare?
no pirata non risulta, e istallare te lo istallare si...diciamo che non sarebbe regolare ma.........................
jedy48 è offline  
Old 07-02-2010, 19:42   #28566
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
L'installazione va a buon fine e si hanno 30gg di tempo per registrarlo, i problemi vengono poi con la registrazione del prodotto
Quote:
Se non cambi mobo, puoi fare tutte le reinstallazioni che vuoi.

Modificando l'hardware (aggiunta di HD, sostituzione CPU, Modifica RAM, aggiunta slot PCI o PCI-E, ecc), senza sostituire la sk madre, ad un certo punto il SO stesso richiede una nuova registrazione.

Mi è già successo un paio di volte con XP su un altro PC, sempre andato tutto a buon fine.
Danilo Cecconi è offline  
Old 07-02-2010, 20:08   #28567
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Questo l'ho notato anche io, me lo faceva in misura un pò minore anche Vista. Con un forte uso dell'hard disk (ad esempio quando si copiano file di grosse dimensioni) il sistema si impalla sempre di più fino a diventare lentissimo a fare qualsiasi cosa; non appena l'hd si calma di botto ritorna come prima. Mah
ecco si... esatto.
boh oggi prima di uscire ho cominciato a deframmentare ( ho usato l'utility di auslogics , ne parlano bene nel topic apposito e ottimizza pure ) sperando che migliori un po' la situazione.
invece ho visto che la copiatura di files di piccole-medie dimensioni ( un divx per esempio ) e' fulminea , da un hd interno all'altro ...

ca;'.z;'.'.a
Old 07-02-2010, 22:38   #28568
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi quanto cosa ad oggi win 7 home premium? su trovaprezzi l'ho trovato a 80-90€...è così? giusto per orientarmi un po' visto che vorrei pensionare il mio xp
Old 08-02-2010, 06:32   #28569
davide66

Windows Update di oggi per x64:

Aggiornamento della protezione per Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (KB973924)

Old 08-02-2010, 06:40   #28570
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
L'installazione va a buon fine e si hanno 30gg di tempo per registrarlo, i problemi vengono poi con la registrazione del prodotto

Se non cambi mobo, puoi fare tutte le reinstallazioni che vuoi.

Modificando l'hardware (aggiunta di HD, sostituzione CPU, Modifica RAM, aggiunta slot PCI o PCI-E, ecc), senza sostituire la sk madre, ad un certo punto il SO stesso richiede una nuova registrazione.

Mi è già successo un paio di volte con XP su un altro PC, sempre andato tutto a buon fine.
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
no pirata non risulta, e istallare te lo istallare si...diciamo che non sarebbe regolare ma.........................
ok, grazie mille.
alla fine ho quindi a disposizione sei cambi hw previsti regolarmente, al settimo non potrei più usare quella versione di win ma se lo facessi nessuno lo noterebbe, ho capito bene?
Snake156 è offline  
Old 08-02-2010, 09:36   #28571
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
ciao ragazzi,
sto per acquistare un pc nuovo ed il rivenditore mi ha detto che se acquisto tutti i pezzi mi vende anche 7 ultimate in versione oem;vorrei sapere da voi, in cosa consiste la versione oem?cioè, mi darà un disco per installare il sistema ogni qual volta voglio?in pratica come un normalissimo cd di win del passato?
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Windows Update di oggi per x64:

Aggiornamento della protezione per Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (KB973924)
anche per x86..se non fosse che mi da errore 656..mai sentito!
CronoX è offline  
Old 08-02-2010, 10:35   #28572
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Salve ragazzi, un problemino. Ho da poco installato VmWare Workstation e ho notato che tutte le volte che accedo il pc, poco prima di accedere al desktop di Win7, devo cliccare sull'icona del mio account (cosa che prima non succedeva). C'è un metodo per togliere questa fastidiosa funzione? Premetto che sul pc ho solo un account e che ho provato a guardare tra le proprietà in pannello di controllo ma non ho risolto! Grazie!
Redorta è offline  
Old 08-02-2010, 10:54   #28573
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Salve ragazzi, un problemino. Ho da poco installato VmWare Workstation e ho notato che tutte le volte che accedo il pc, poco prima di accedere al desktop di Win7, devo cliccare sull'icona del mio account (cosa che prima non succedeva). C'è un metodo per togliere questa fastidiosa funzione? Premetto che sul pc ho solo un account e che ho provato a guardare tra le proprietà in pannello di controllo ma non ho risolto! Grazie!
la soluzione la puoi trovare nel thread riguardante vmware. ecco il link

Old 08-02-2010, 10:57   #28574
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
anche per x86..se non fosse che mi da errore 656..mai sentito!
ora è andato..bahh!
CronoX è offline  
Old 08-02-2010, 11:38   #28575
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
uhm no... ho installato ieri tuneup utilities ma l'ho usato solo per scansionare gli hd , il registro non l'ho toccato...

provo come hai detto ...

edit , niente non funziona...

Clm,alm,zlm,a
Alla fine ho tolto le tuneup utilities ed ho riavviato ed il cestino è tornato normale... boh..
anche se non son convinto al 100% che fosse colpa di quel programma... ma vabbeh...

Clsmlkklmmnkd
Old 08-02-2010, 11:57   #28576
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Alla fine ho tolto le tuneup utilities ed ho riavviato ed il cestino è tornato normale... boh..
anche se non son convinto al 100% che fosse colpa di quel programma... ma vabbeh...

Clsmlkklmmnkd
io ho tune up ed è tutto ok
CronoX è offline  
Old 08-02-2010, 12:06   #28577
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
io ho tune up ed è tutto ok
ecco appunto... boh..secondo me si era incriccato il cestino da solo

Clmamalma
Old 08-02-2010, 12:21   #28578
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
ho un problema, ho aggiornato win 7 a 64bit con tutte le voci importanti da lui segnalate, ma il lenguage pack italiano non riesco a scaricarlo dandomi il fatidico errore 80070002.

Ho provato a cancellare la cronologia di win update ma con nessun successo.

ho provato anche a scaricare il sw di windows per la verifica di win update ma è risultato a posto e aggiornato

avere 7 in inglese non è terribile, però non mi dispiacerebbe averlo in ITA

p.s. ho visto adesso la guida che c'è su http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...63&postcount=6, a parte che non trovo il dvd da scaricare poi mi chiedevo, ma è compatibile anche con l'ultimate
up
Old 08-02-2010, 13:01   #28579
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema

Non riesco a installare ne Windows Vista (liscio, con SP1 o SP2) ne Windows 7 se nel BIOS attivo la funzione di AHCI.

Sono costretto a mettere i dischi in modalità ide, installare il 7, attivare il msahci da regedit, riavviare, attivare ahci e (finalmente) avere il supporto a AHCI.

Come mai tutto questo? La mia scheda madre è Gigabyte EP35-DS3R (rev. 2.1), il dvd/masterizzatore che uso per installare i SO è un Pioneer DVR-215D (ultimo fw)
Up
The_Kraker è offline  
Old 08-02-2010, 13:50   #28580
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Strano strano...

aLLORA, IL MIO PROBLEMa con seven x64 è da sempre il fatto che talovolta mi si blocca allo spegnimento, quando compare la scritta "Spegnimento in corso" e sta li in eterno, e per spegnere devo satccare corrente..

Le ho provate davvero tutte, vari format e reinstallazioni pulite, aggiornameti bios e driver, ecc.. ma nada de nada, sempre la stessa musica...

Nella fattispecie senti che il pc esegue correttamente tutte le fasi di spegnimento (avendo un raid SAS, avverto chiaramente il rumore dei dischi che vanno a riposo), ma al momento dio togliere corrente, ciò non avviene..

Che la procedura di spegnimento sia completa, lo deduco anche dal fatto che al successivo riavvio, il pc non mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria, cosa che invece accade se stacco corrente normalmente...

Ho già provato ad isolare i vari servizi, ma senza successo: una volta mi capita che si blocca con un servizio, un'altra volta con un altro servizio, e poi magari una volta invece si spegne normalmente..
Sto impazzendo da mesi ormai..

Qualcuno ha qualche ideA?
Pelvix è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP