Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2010, 13:34   #27601
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Quoto. Aggiungo che a parità di hardware e di SW (ho un PC con triple boot: XP SP3, Vista SP2, Seven), non c'è paragone tra le prestazioni di 7 e gli altri due, più veloce e meno problemi in tutto, specialmente rispetto a Vista, con il quale ultimamente è un continuo di: "WMP ha smesso di funzionare" o "WMC ha smesso di funzionare" o "Esplora Risorse ha smesso di funzionare", tanto che mi sono deciso a segarlo e ad utilizzare l'hd per altri scopi.
giusto
io pensavo di rimanere con xp fino al 2014 e invece provato 7 sono rimasto con lui
cmq è ancora un sistema giovane, qualche incompatibilità c'è ma è anche colpa delle case produttrici di hardware che nn fanno uscire driver recenti
tutto sommato gli do un voto +che sufficiente
mi pare mi sia capitato solo un crash del sistema sotto 7 tutto il resto è stato tanto di guadagnato rispetto xp
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 02-01-2010, 13:36   #27602
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Quoto. Aggiungo che a parità di hardware e di SW (ho un PC con triple boot: XP SP3, Vista SP2, Seven), non c'è paragone tra le prestazioni di 7 e gli altri due, più veloce e meno problemi in tutto, specialmente rispetto a Vista, con il quale ultimamente è un continuo di: "WMP ha smesso di funzionare" o "WMC ha smesso di funzionare" o "Esplora Risorse ha smesso di funzionare", tanto che mi sono deciso a segarlo e ad utilizzare l'hd per altri scopi.
probabilmente ha problemi il tuo pc o il software utilizzato che magari a causato qualcosa nel registro

nessun prob con vista

vista ce l'ho su un c2d e seven su un x4 e non vedo tutta sta velocità... forse in idle consuma meno mem 7 ed è più scalabile, ma che ora come al solito il vecchio sistema abbia problemi e il nuovo... poi visto anche il thread dei freeze che 7 dà a tanta gente...

Quote:
Originariamente inviato da docbrain Guarda i messaggi
perchè, adesso non venitemi a dire che con Xp o peggio Vista vi filava SEMPRE tutto liscio....
IE o Firefox mi si bloccavano eccome in Xp, anche se raramente, e cmq credo che ste cose dipendano non solo dal sistema operativo ma ancvhe dalle varie configurazioni e7o da possibili conflitti di varia natura software..

ricodiamoci che Win 7 è il sistema operativo della svolta verso il 64 bit, non so se mi spiego, e dico che per ora mi ritengo soddisfatto
se lo dici te che sia la svolta dei 64 bit..

ci scommetto €10 che non cambierà niente

si diceva la stessa cosa con gli amd 64 e i 64bit, infatti tra distro linux a 64 e xp 64 si è visto...

già si pensa ai 128bit... mah, il solito specchietto x...

Ultima modifica di egounix : 02-01-2010 alle 13:40.
egounix è offline  
Old 02-01-2010, 13:43   #27603
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
jedy48 misa' che per un attimo hai lasciato a casa la coerenza
Prima hai detto che W7 è tutto un bug, pieno di problemi...
poi subito dopo dici che a te non funziona affatto male, solo che non ti piace.

Allora non è 7 il problema!!

Io ho un problemino, spesso all'avvio del pc mi si avvia automaticamente il Chkdisk, il controllo dell'Hard disk con su il sestema operativo.
Io non l'ho mai programmato, ha fatto tutto da solo.

Anche con l'utility "Autoruns" postata qualche pagina fa dall'utente "dovella" ho verificato che alla voce "Boot execute" ho questo autocheck all'avvio.

Qual'è il modo corretto di rimuoverlo??
JohnBytes è offline  
Old 02-01-2010, 14:04   #27604
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
jedy48 misa' che per un attimo hai lasciato a casa la coerenza
Prima hai detto che W7 è tutto un bug, pieno di problemi...
poi subito dopo dici che a te non funziona affatto male, solo che non ti piace.

Allora non è 7 il problema!!

Io ho un problemino, spesso all'avvio del pc mi si avvia automaticamente il Chkdisk, il controllo dell'Hard disk con su il sestema operativo.
Io non l'ho mai programmato, ha fatto tutto da solo.

Anche con l'utility "Autoruns" postata qualche pagina fa dall'utente "dovella" ho verificato che alla voce "Boot execute" ho questo autocheck all'avvio.

Qual'è il modo corretto di rimuoverlo??
Hai avira come antivirus?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 02-01-2010, 14:10   #27605
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Quello che dici è una frase fatta, io malgrado qualche problemino qua e la mi trovo bene con Seven ultimate.

Sapete dirmi quale versione dei driver per nvidia 8400 girano meglio su 7 Ult 64bit? potrebbero essere i
195.62 WHQL a provocare qesta valanga di BSOD.

fatemi sapere
io ho la tua stessa scheda ed uso il driver scaricato automaticamente da windows update dopo l'installazione che poi è lo stesso di quello sul sito envidia e va bene.

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
io con 7 ultimate 64 bit nn riscontro pareticolari problema con ilpc in firma. anzi strabiliato ho fatto che togliere xp pro e passare a 7 ultimate
l'unica cosa che noto è che ogni tanto ci sono problemi con la scheda audio integrata, ma faccio risolvi problema e in pochi secondi è ok
poi ho un problema con firefox che crasha sui flash palyer ma nn ho capito se dipenda da win 7 o dallo stesso firefox
flash non p un problema di win7. hai aggiornato flash all'ultima versione? è stata rilasciata il 30 dicembre mi pare

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
appena installato seven è meglio di vista...ma entrambi aggiornati molto meglio vista.
allora non era solo una mia impressione che 7 stava rallentando man mano che passavano i giorni...

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Per me apertura è più veloce con 7 rispetto a Vista l'unica cosa che mi dà fastidio alla chiusura della windows mail và in errore ,se subito la riapro funziona perfettamente e qualche blocco di I.E.
la cosa che mi piace di 7 e che odiavo di vista e che ci metteva 5 minuti per essere pronto all'avvio e che l'hdd frullava per due ore per caricare non so cosa...ora su 7 ho tutte le app che avevo su vista ma appena appare il desktop è tutto pronto...
Old 02-01-2010, 14:29   #27606
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
vedo inutile la crociata contro Jedy ...questo e' un paese democratico ...cerchiamo di esserlo anche noi...Ha esagerato con i modi...ma delle piccole verita' ci sono...
vista con i suoi 2 service pack alle spalle e' un sistema solido...
seven e al suo 3 mese di vita...diciamo che parecchi non hanno ancora preso il pieno comando di questa nuova vettura...anche l'uac e' molto cambiato a volte blocca delle funzionalita' senza avvisare l'utente...
sono stati eliminate delle funzionalita' a mio avviso importanti e implementate altre...
io sono un utente soddisfatto ma non nego che ci sono ancora cose che non vanno...questo e' un thread non un fan clab...
Non e' una polemica ...ma solo un mio punto di vista
arnyreny è offline  
Old 02-01-2010, 14:50   #27607
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vedo inutile la crociata contro Jedy ...questo e' un paese democratico ...cerchiamo di esserlo anche noi...Ha esagerato con i modi...ma delle piccole verita' ci sono...
seven e al suo 3 mese di vita...diciamo che parecchi non hanno ancora preso il pieno comando di questa nuova vettura...anche l'uac e' molto cambiato a volte blocca delle funzionalita' senza avvisare l'utente...
sono stati eliminate delle funzionalita' a mio avviso importanti e implementate altre...
io sono un utente soddisfatto ma non nego che ci sono ancora cose che non vanno...questo e' un thread non un fan clab...
infatti e li ho tutti questi os sia 32 che 64 bit...vista OGGI è meglio di seven.

ovvio che nn si parli di vista appena installato,ma anche aggiornato.idem seven. anche l'avvio di seven da me è un pò piu lento che vista(che poi migliora col tempo cosa che seven nn fa.)poi ognuno usa e crede quel che gli pare.ogni tanto in seven mi scompaiono le canzoni ascoltate dal pugin musica in MSN,le icone nn si aggiornano in base all'uso nel menu di start...

ho un core2quad9550+4gb in dual.

Ultima modifica di Revelator : 02-01-2010 alle 14:52.
Revelator è offline  
Old 02-01-2010, 15:41   #27608
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Hai avira come antivirus?
No, uso da sempre Kaspersky, ora ho KIS 2010.
Ha a che fare con l'antivirus questo problema?
JohnBytes è offline  
Old 02-01-2010, 15:52   #27609
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sono d'accordo su tutto, a chi ha utilizzato ed apprezzato Vista, 7 può non piacere né costituire un miglioramento essenziale. Benché sia molto soddisfatto e adoro 7, più volte mi sono chiesto se mi conveniva passare o tenermi il buon Vista SP2. Alla fine, a parte le novità interne dell'OS, tre cose mi hanno essenzialmente convinto: averlo avuto in dono , la Superbar e Aero Snap, di cui non riesco più a fare a meno.

Solo sull'UAC mi permetto una precisazione. In 7 è molto cambiato, ma un po' in peggio effettivamente, secondo me. Per accontentare chi si lamentava dell'UAC pedante di Vista, è stato introdotto l'UAC "a livelli", cosa tutto sommato buona. E' il livello di default che è una cosa meno buona, secondo me, in quanto a quel livello l'istanza dell'UAC è più facilmente intercettabile dai rootkit. Uno dei primi consigli che do è sempre quello di alzare l'UAC al massimo, perché è più efficace ed è cmq meno pedante di quello di Vista. Ogni tanto qualche pop-up un po' inutile rimane, ma sono molto diminuiti. E infine, sempre meglio una protezione in più che una in meno
floola è offline  
Old 02-01-2010, 17:45   #27610
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

scusate la domanda, ma l'uac può essere sostituita con un software hips??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Big_Tony è offline  
Old 02-01-2010, 17:56   #27611
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
scusate la domanda, ma l'uac può essere sostituita con un software hips??
certo...io ho attivo sia l'uac che il defence + di comodo
arnyreny è offline  
Old 02-01-2010, 18:04   #27612
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

io appena esce la versione a 64 bit metto online armor che ha già l'hips integrato
per ora uso il firewall di windows ma l'uac l'ho disattivato perchè mi dava fastidio, venendo da xp questa è stata una novità
Samsung Galaxy S3
Big_Tony è offline  
Old 02-01-2010, 18:25   #27613
floola
Bannato

Quote:
io appena esce la versione a 64 bit metto online armor che ha già l'hips integrato
per ora uso il firewall di windows ma l'uac l'ho disattivato perchè mi dava fastidio, venendo da xp questa è stata una novità
Che secondo me avresti dovuto provare un po' di più... L'UAC fa il suo lavoro, se si fa sentire non lo fa a caso

Una volta avevo l'accoppiata UAC e Defense+, a momenti era da spararsi. Per ogni minima modifica, compariva il Defense+. Altro che UAC rompiscatole

Secondo me c'è troppo pregiudizio verso ciò che è già integrato nel sistema. Anche il firewall di Windows, opportunamente configurato, è buono e fa il suo dovere
floola è offline  
Old 02-01-2010, 18:44   #27614
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Che secondo me avresti dovuto provare un po' di più... L'UAC fa il suo lavoro, se si fa sentire non lo fa a caso

Una volta avevo l'accoppiata UAC e Defense+, a momenti era da spararsi. Per ogni minima modifica, compariva il Defense+. Altro che UAC rompiscatole

Secondo me c'è troppo pregiudizio verso ciò che è già integrato nel sistema. Anche il firewall di Windows, opportunamente configurato, è buono e fa il suo dovere
dopo un po di tempo che usi il defence +,non compare nessun avviso per settimane ....e' come un cane da guardia va addestrato
arnyreny è offline  
Old 02-01-2010, 18:45   #27615
floola
Bannato

Quote:
dopo un po di tempo che usi il defence +,non compare nessun avviso per settimane ....e' come un cane da guardia va addestrato
E' vero. Ma ti giuro, nonostante gli mettevo la spunta, da me continuava ad uscire per la minima modifica. Forse l'avevo impostato ad un livello troppo sensibile
floola è offline  
Old 02-01-2010, 18:57   #27616
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
E' vero. Ma ti giuro, nonostante gli mettevo la spunta, da me continuava ad uscire per la minima modifica. Forse l'avevo impostato ad un livello troppo sensibile
...sono daccordo con te sui software che si integrano col sistema...ma un motivo ci sara se la maggior parte degli utenti piu' smaliziati...
non usano il firewall integrato ,non usano internet explorer non usano essential security...bisogna fare uno sforzo in questa direzione per migliorare il so
arnyreny è offline  
Old 02-01-2010, 19:00   #27617
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
mah personalmente la mia non è una crociata contro 7 o xp o vista
allo stato dei fatti vedo solo in 7 un sistema vista-like con miglioramente sì, ma non innovazioni... è un po' come usare linux mint - dopo aver usato ubuntu -: comodo, ben configurato già in partenza, interfaccia grafica curata con il 3d già integrato etc...
è solo questo

usandoli entrambi, sentir dire "che è meglio" mi dà l'idea di gridare al miracolo, il che mi fa sorridere

mi fa sorridere di più non vedere più i thread con titolo "ahh vista qui, vista qua lalalà fa c..." -> almeno questo lo devo a 7
mi fa sorridere il fatto che nessuno voleva passare a vista e ora tutti stanno passando a 7..
ho sfruttato la possibilità di upgrade e mi ritrovo 7 per 2 spiccioli, dopo aver speso un rene per la ultimate di vista.. e le ultimate extras?
sono rimaste invariate anche in 7..
non vedo nulla di innovativo e anche se mi auguro che 7 migliori non vedo speranze in una vera innovazione
per me è un sistema superfluo dato che svolge le stesse funzioni di vista, alla ms avrebbero dovuto puntare su un altro sistema

in sunto sono sempre benvenute le migliorie, ma sono meglio le innovazioni.
egounix è offline  
Old 02-01-2010, 19:05   #27618
floola
Bannato

Quote:
...sono daccordo con te sui software che si integrano col sistema...ma un motivo ci sara se la maggior parte degli utenti piu' smaliziati...
non usano il firewall integrato ,non usano internet explorer non usano essential security...bisogna fare uno sforzo in questa direzione per migliorare il so
Ti do ragione su IE e su MSE, ma sul Firewall un po' meno

Puoi creare tutte le regole in entrata e uscita che vuoi, solo che hanno nascosto un poco la cosa (la richiami da Advanced Settings/Impostazioni avanzate dal Windows Firewall nel Pannello di Controllo)
floola è offline  
Old 02-01-2010, 19:11   #27619
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
infatti e li ho tutti questi os sia 32 che 64 bit...vista OGGI è meglio di seven.

ovvio che nn si parli di vista appena installato,ma anche aggiornato.idem seven. anche l'avvio di seven da me è un pò piu lento che vista(che poi migliora col tempo cosa che seven nn fa.)poi ognuno usa e crede quel che gli pare.ogni tanto in seven mi scompaiono le canzoni ascoltate dal pugin musica in MSN,le icone nn si aggiornano in base all'uso nel menu di start...

ho un core2quad9550+4gb in dual.
Permettimi di dirti che secondo me non è possibile trarre questa conclusione o perlomeno farlo in senso assoluto, e nemmeno il viceversa. Al massimo si può confrontare il 7 di adesso con Vista di pari "età", in questo caso si potrebbe dire che 7 è sicuramente nato meglio di Vista, ma Vista ai giorni attuali è un sistema operativo nettamente migliore (è al suo secondo service pack) rispetto alla sua primissima uscita. Di Vista ho provato sia le versioni a 32 che a 64 bit, e trovo quest'ultima più veloce e reattiva della 32. Con 7 posso dire altrettanto.
damirk è offline  
Old 02-01-2010, 21:00   #27620
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Permettimi di dirti che secondo me non è possibile trarre questa conclusione o perlomeno farlo in senso assoluto, e nemmeno il viceversa. Al massimo si può confrontare il 7 di adesso con Vista di pari "età", in questo caso si potrebbe dire che 7 è sicuramente nato meglio di Vista, ma Vista ai giorni attuali è un sistema operativo nettamente migliore (è al suo secondo service pack) rispetto alla sua primissima uscita. Di Vista ho provato sia le versioni a 32 che a 64 bit, e trovo quest'ultima più veloce e reattiva della 32. Con 7 posso dire altrettanto.
provate tutte anche io ribadisco che come prima installazione seven fila meglio,ma dopo aver ottimizzato/aggiornato entrambi alla pari mi trovo meglio con vista.appena seven diventa piu maturo magari cambio idea.
Revelator è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP