Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2009, 23:30   #27261
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Idem... ho una dir dedicata a mphc, comunque devo ammettere di essere "insoddisfatto" guardando dexter ad esempio me lo imposta come se fosse un 4:3 quando essendo un 720p è ovviamente in 16:9 invece con stargate universe (sto giro non in hd) mi taglia dei pezzi sopra e sotto a meno che non metta a tutto schermo, pensavo fosse un bug passeggero, ma vedo che permane
E' un problemino più di chi ha fatto la compressione che non del player.
Il player va a leggere le caratteristiche dal file, poi interpreta l'AR.
conan_75 è offline  
Old 21-12-2009, 05:00   #27262
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
mah io ho scaricato la versione senza installer, basta scompattare il file 7zip
Forse perchè hai installato le DirectX9? A me cmq alla fine i files li riproduce, ma all'inizio mi compare questo:

http://www.freeimagehosting.net/imag...d50cbc43d5.jpg
nicfio è offline  
Old 21-12-2009, 06:14   #27263
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
basta non usare il render EVR + PS2 (custom)

infatti dopo quell'errore switcha in EVR liscio, quindi se non vuoi installare le directx9 enduser , cambia il render video nelle opzioni del classic
Paky è offline  
Old 21-12-2009, 06:39   #27264
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Problema diciamo risolto da pochi giorni (l'ho letto nel change log).
Precisamente release 1419:

16.12.2009

Default to DirectShow framework for RealMedia and QuickTime files in x64 build. The RealMedia and QuickTime frameworks don't exist in x64 form yet.
A dir la verità lo stesso identico errore me lo dava anche la 1249 a 64bit... ma anche questa poi eseguiva perfettamente la riproduzione del file!
Raven è offline  
Old 21-12-2009, 07:23   #27265
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Un tempo era indispensabile poichè non esistevano player dxva, mentre oggi sono sovrabbondanti...
Oddio, non che ne esistano tantissimi.
Se poi restringiamo il campo a quelli gratuiti ne restano davvero pochi. MPCHC, GomPlayer, MediaPortal e che altro?
Pr|ckly è offline  
Old 21-12-2009, 07:49   #27266
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Forse perchè hai installato le DirectX9? A me cmq alla fine i files li riproduce, ma all'inizio mi compare questo:

http://www.freeimagehosting.net/imag...d50cbc43d5.jpg
sul fisso sono aggiornate ed installate dato che mi servono per alcuni giochi.
gianni1879 è offline  
Old 21-12-2009, 08:15   #27267
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
basta non usare il render EVR + PS2 (custom)

infatti dopo quell'errore switcha in EVR liscio, quindi se non vuoi installare le directx9 enduser , cambia il render video nelle opzioni del classic
Applico immediatamente il suggerimento

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
sul fisso sono aggiornate ed installate dato che mi servono per alcuni giochi.
Ecco spiegato l'arcano

Grazie a tutti!
nicfio è offline  
Old 21-12-2009, 13:42   #27268
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
a causa di un ripristino può capitare.....è successo anche a me...
non mi ricordo come si fa a ripristinare ma su google trovi sicuramente il modo per fixare...
ps:se ci mette di meno(come capitava a me) io ti consiglio di tenerti l'animazione di Vista....tanto....
questo perché l'animazione di 7 dura tot secondi, ma non può essere interrotta per cui anche se il sistema ha finito di caricare bisogna aspettare la fine....
quella di Vista invece dura appena un secondo e poi va sempre in loop fin quando non ha finito di caricare
ho provato guide per riavere l'animazione di boot di seven, ma non hanno funzionato

nessuno mi aiuta per il problema della cpu che idle sta a 1600mhz invece che a 800?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 21-12-2009, 15:12   #27269
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
[OT]

@Conan_75
Ti volevo ringraziare per le tutte le utilissime news/mini-guide che posti qui dentro relativamente alla riproduzione di materiale video su 7. Mi chiedevo....non sarebbe bello raccogliere il tutto in un thread dedicato...? Oppure questo thread c'è e me lo sono perso ?

Grazie ancora, davvero! Questo mio post riassuntivo su altri lidi, senza di te, non sarebbe stato possibile in nessun caso

[FineOT]
Old 21-12-2009, 18:21   #27270
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A dir la verità lo stesso identico errore me lo dava anche la 1249 a 64bit... ma anche questa poi eseguiva perfettamente la riproduzione del file!
Possibile, anzi sicuro
Il bug è stato corretto con la 1419, precisamente la 1.3.1419...certo che questi di mpc sono bravi in tutto tranne che nelle numerazioni confusionarie

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Oddio, non che ne esistano tantissimi.
Se poi restringiamo il campo a quelli gratuiti ne restano davvero pochi. MPCHC, GomPlayer, MediaPortal e che altro?
Che io sappia Mediaportal e GomPlayer non hanno decoder DXVA integrato.
Sicuri sicuri solo MPC-HC e Splash!, almeno che io abbia testato.
Se poi mettiamo la "clausola" del funzionamento via DXVA con i sottotitoli mi sa che restano solo questi due a prescindere, poichè tutti i player che usano decoder esterni tipo WMP12 non sono in grado di sovrapporre altri flussi a video.

Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2 Guarda i messaggi
[OT]

@Conan_75
Ti volevo ringraziare per le tutte le utilissime news/mini-guide che posti qui dentro relativamente alla riproduzione di materiale video su 7. Mi chiedevo....non sarebbe bello raccogliere il tutto in un thread dedicato...? Oppure questo thread c'è e me lo sono perso ?

Grazie ancora, davvero! Questo mio post riassuntivo su altri lidi, senza di te, non sarebbe stato possibile in nessun caso

[FineOT]
Dovere, sto realizzando una cosetta completa, però mi serve la trial di CoreAVC e di Splash 1.1.0 (rinviato al 30/12 )
conan_75 è offline  
Old 21-12-2009, 19:37   #27271
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
che voi sappiate hanno già rilasciata i k.lite-mega-codec-pack con il nuovo mpc-hc 1.3.1426 che supporta le funzioni di 7 ??
Old 21-12-2009, 19:50   #27272
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
che voi sappiate hanno già rilasciata i k.lite-mega-codec-pack con il nuovo mpc-hc 1.3.1426 che supporta le funzioni di 7 ??
utilità?

Cmq due domande, una relativa al discorso sui player.
1- Io uso kmplayer, con il qauel mi trovo spelndidamente. Se non fosse che
ogni tanto ha qualche crash strano, ma siccme sono rari, e siccome con 7 nn serve quasi mai riavviare, tutto bene.
Ho però ri-provato mpchc. A parte l'itnerfaccia oscena, non ho notato differenze in riproduzione (anche se mlo immaginavo, dato che per es per gli hd uso coreavc, quindi anche se uso mille player se il codec è sempre quellola qualità sarà sempre quella). Detto questo, che cavolo ci trovate di cosi buono in sto player. Kmp ha 2mila opzioni in piu per esempio

Ps. No flame, lo dico perchè c'è chi si scalda quando si parla di questo argomento

2-un amico vuole comprare seven. A prescindere dal fatto che la key è sia 32 che 64 bit, avendo un q6600 e 2 gb di ram, è meglio la 32bit o la 64?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 21-12-2009 alle 19:54.
signo3d è offline  
Old 21-12-2009, 19:51   #27273
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho una copia di win 7 professional oem 32 bit, non ancora attivata, è possibile utilizzare il seriale con una copia sempre professional oem ma a 64 bit?
Vash_85 è offline  
Old 21-12-2009, 20:09   #27274
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
utilità?

Cmq due domande, una relativa al discorso sui player.
1- Io uso kmplayer, con il qauel mi trovo spelndidamente. Se non fosse che
ogni tanto ha qualche crash strano, ma siccme sono rari, e siccome con 7 nn serve quasi mai riavviare, tutto bene.
Ho però ri-provato mpchc. A parte l'itnerfaccia oscena, non ho notato differenze in riproduzione (anche se mlo immaginavo, dato che per es per gli hd uso coreavc, quindi anche se uso mille player se il codec è sempre quellola qualità sarà sempre quella). Detto questo, che cavolo ci trovate di cosi buono in sto player. Kmp ha 2mila opzioni in piu per esempio

Ps. No flame, lo dico perchè c'è chi si scalda quando si parla di questo argomento
Sintetizzo: MPC ha più funzioni (credimi sulla parola, non vendo player ) una tra queste il controllo del filtro di resize che è un must (cambia la qualità a parità di codec usato).
Poi ovviamente il DXVA con i sub è qualcosa di molto ricercato per HTPC.
Dirti di più equivale a dilungarsi in tecnicismi troppo OT, comunque se ne parlerà in un topic che sto creando...

Continuo a suggerirti Splash!, per chi bada all'estetica e meno alle caratteristiche troppo estreme è un bel player, senza contare che come caratteristiche fa 4-0 al KM.
Provalo, è gratis
conan_75 è offline  
Old 21-12-2009, 21:14   #27275
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ho una copia di win 7 professional oem 32 bit, non ancora attivata, è possibile utilizzare il seriale con una copia sempre professional oem ma a 64 bit?
si è possiible con i supporti di instalazzione a 64 bit ed applicandole la tua chiave
anche se in passato l' avevi attivata sul' OS a 32 ma ricorda che essendo OEM va attivata solo sulla stessa macchina.

Old 21-12-2009, 21:26   #27276
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
si è possiible con i supporti di instalazzione a 64 bit ed applicandole la tua chiave
anche se in passato l' avevi attivata sul' OS a 32 ma ricorda che essendo OEM va attivata solo sulla stessa macchina.
Grazie per la risposta, quindi è sufficiente che mi procuri un dvd d'installazione di win 7 professional x64 oem ed utilizzando la chiave che mi è stata data con la copia a 32 bit non dovrei avere alcun problema.

Ovviamente l'os rimarrà sempre sulla stessa macchina, anche se ho ancora dei dubbi per quanto riguarda il numero di upgrade hw che potrei fare (tra qualche mese vorrei cambiare cpu e vga)
Grazie ancora.
Vash_85 è offline  
Old 21-12-2009, 22:20   #27277
Lesto_Fante

ciao
l' os si disattiva solo se cambi scheda madre cpu, o HD ma nn sempre.
si vai tranquillo che nn avrai problemi!
ciao

Old 21-12-2009, 22:22   #27278
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
si
ti dico di piu' io ho cambiato anche quasi tutto l'hardware e lo riattivato telefonicamente

Ultima modifica di arnyreny : 21-12-2009 alle 22:25.
arnyreny è offline  
Old 21-12-2009, 22:52   #27279
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Possibile, anzi sicuro
Il bug è stato corretto con la 1419, precisamente la 1.3.1419...certo che questi di mpc sono bravi in tutto tranne che nelle numerazioni confusionarie
scusa ma dove si può scaricare quella versione? ...se si digita su google si viene indirizzati a questa pagina del forum!
tu avevi linkato un sito russo...ma sinceramente ci avevo capito poco o nulla!
Old 21-12-2009, 23:16   #27280
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
http://www.xvidvideo.ru/media-player...cinema-x86-x64

alenter è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian