Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2009, 21:33   #26741
Master OffTopic
Member

L'Avatar di Master OffTopic

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Jesolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
devi riavviare il pc entrare nel controllo del raid ...dipende dalla scheda madre che hai,a me e' control + I,
una volta entrato elimini il raid 0,e ne crei un altro in raid 1,e' intuitivo...
poi riavii e istalli il s.o.
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
dipende dalla mobo, entri nella rom del raid, lo rifai in raid 1 (leggiti il manuale della mobo c'è scritto di sicuro) cioè elimini lo 0 riporti i dischi allo stato normale e poi lo rifai in 1. non esistono guide perchè ogni mobo ha il suo modo di farlo.. l'unica è il manuale!

i floppy nn servono più uoi usare usb formattate ntsf o fat32 con i driver appositi che devi creare prima.
puoi anche non metterli dovrebbe vederli lo stesso perchè win 7 li ha già, ma se ci metti i suoi va meglio..
Mi unisco ai ringraziamenti! Adesso mi metto a "smanettare"...
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate
[size="1"][color="DarkOrchid"]
Master OffTopic è offline  
Old 03-12-2009, 21:37   #26742
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Master OffTopic Guarda i messaggi
Mi unisco ai ringraziamenti! Adesso mi metto a "smanettare"...
si e' una funzione veramente utile
arnyreny è offline  
Old 03-12-2009, 21:49   #26743
sk4nn3r
Member

L'Avatar di sk4nn3r

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi, qualcuno come me ha il problema della disattivazione dello schermo dopo 15 minuti o sono l unico? Praticamente anche se metto mai nella disattivazione dello schermo, questo dopo 15 minuti si spegne.. Avete soluzioni?
sk4nn3r è offline  
Old 03-12-2009, 22:11   #26744
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sk4nn3r Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno come me ha il problema della disattivazione dello schermo dopo 15 minuti o sono l unico? Praticamente anche se metto mai nella disattivazione dello schermo, questo dopo 15 minuti si spegne.. Avete soluzioni?
risparimio energetico?

Wikkle è offline  
Old 03-12-2009, 22:16   #26745
sk4nn3r
Member

L'Avatar di sk4nn3r

Iscritto dal: Aug 2005
No no, tutto impostato su bilanciato. Ho anche impostato 'mai' nella disattivazione schermo, ma dopo 15 minuti il monitor si spegne sempre. Non capisco il perché, le opzioni sono settate in maniera corretta.
sk4nn3r è offline  
Old 03-12-2009, 23:41   #26746
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sk4nn3r Guarda i messaggi
No no, tutto impostato su bilanciato. Ho anche impostato 'mai' nella disattivazione schermo, ma dopo 15 minuti il monitor si spegne sempre. Non capisco il perché, le opzioni sono settate in maniera corretta.
avevo segnalato qualche giorno fà, che ogni tanto 7 si dimentica le impostazioni personalizzate dei profili energetici, in particolare la disattivazione del monitor da "mai" torna a 15 minuti, ma sembrava fossi l'unico a cui succedeva...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
Old 03-12-2009, 23:50   #26747
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
avevo segnalato qualche giorno fà, che ogni tanto 7 si dimentica le impostazioni personalizzate dei profili energetici, in particolare la disattivazione del monitor da "mai" torna a 15 minuti, ma sembrava fossi l'unico a cui succedeva...
troppo giovane diversi bug bisogna aspettare il 1° S.P.
jedy48 è offline  
Old 04-12-2009, 00:22   #26748
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
succede anchea me qualcosa di strano con i profili energetici sul mio nuovo hp,non riesce ad individuare quando sto a batteria e quando invece sono collegato alla corrente
arnyreny è offline  
Old 04-12-2009, 08:11   #26749
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

a me continua a dare problemi con i driver all'avvio: devo sempre riavviare 2/3 volte per far sì che funzioni tutto bene.... assurdo.

L'hardware é lo stesso che usavo con xp e vista.... quindi é proprio colpa di se7ven

Wikkle è offline  
Old 04-12-2009, 09:21   #26750
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
a me continua a dare problemi con i driver all'avvio: devo sempre riavviare 2/3 volte per far sì che funzioni tutto bene.... assurdo.

L'hardware é lo stesso che usavo con xp e vista.... quindi é proprio colpa di se7ven
quando lo dissi io che seven era PEGGIO di Vista 64 mi davano del falso,ma piano piano la verità viene a galla si tratta solo di provarlo a FONDO non di scazzergiarsi un pò tantè che al negozio dove vado ci sono già dei clienti che vogliono ricambiarlo con Vista (quelli che hanno preso un pc e se lo sono trovato istallato e che si intendono un po di pc )
jedy48 è offline  
Old 04-12-2009, 09:27   #26751
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Vista ad oggi è più affidabile e solido... ma come sistema operativo non è meglio di 7!
Collision è offline  
Old 04-12-2009, 09:31   #26752
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Comunico che quel rallentamento che ho riscontrato in questi giorni nell'apertura delle cartelle (2 giri del "flash" del cerchio) e in generale in tutto l'ambiente di win 7 sono spariti dopo aver effettuato uno smartplacement con perfect disk.
Ora è di nuovo una scheggia
io deframmento ogni qualvolta installo qualcosa.. codesto programma funziona meglio?
Old 04-12-2009, 09:32   #26753
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
quando lo dissi io che seven era PEGGIO di Vista 64 mi davano del falso,ma piano piano la verità viene a galla si tratta solo di provarlo a FONDO non di scazzergiarsi un pò tantè che al negozio dove vado ci sono già dei clienti che vogliono ricambiarlo con Vista (quelli che hanno preso un pc e se lo sono trovato istallato e che si intendono un po di pc )
quoto anche io....
come ho gia detto piu volte è normale che un sistema appena uscito abbia delle magagne rispetto ad uno super aggiornato....
funziona cosi in tutti prodotti del mondo....(dalle macchine, ai componenti hardware ai lettori cd....ecc..)
anzi...bisogna dire che tutto sommato 7 si sta comportando bene......perché vorrei ricordarvi come erano vista o xp appena usciti.....
c'è anche da dire che 7 non ha le novità che avevano vista e e xp ai loro tempi...
in ogni caso....è assolutamente ovvio che 7 X64 abbia dei problemi....anche perchè come tutti sappiamo, che che ne dicano alcuni su questo forum, la versione piu importante è la 32bit quindi MS(e anche i produttori di periferiche) si concentra soprattutto su quest'ultima per sviluppare aggiornamenti....
Old 04-12-2009, 09:35   #26754
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
vabbè, ma io uso hardware paricolare e un os 64bit.
Mai tornerei a XP o Vista per queste piccolezze

Wikkle è offline  
Old 04-12-2009, 09:41   #26755
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
io deframmento ogni qualvolta installo qualcosa.. codesto programma funziona meglio?
Io non lo faccio sempre come te, ma cmq dopo che ho "spostato" parecchie cose si. Cmq perfect disk è uno dei deframmentatori migliori, nn lo dico di certo io

Provalo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-12-2009, 09:48   #26756
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Io non lo faccio sempre come te, ma cmq dopo che ho "spostato" parecchie cose si. Cmq perfect disk è uno dei deframmentatori migliori, nn lo dico di certo io

Provalo
perché installare un programma in più per fare quello che inserito é fenomenale???? Vi siete informati sulla deframmentazione di se7en?

Wikkle è offline  
Old 04-12-2009, 09:51   #26757
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
perché installare un programma in più per fare quello che inserito é fenomenale???? Vi siete informati sulla deframmentazione di se7en?
perchè andare da un'esperto quando cè la mutua??
jedy48 è offline  
Old 04-12-2009, 09:56   #26758
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Quoto, il defrag di Seven è più che sufficiente... si evita di installare un altro programma che con ogni probabilità inserisce pure una attività nello scheduling e non cambia assolutamente nulla in termini di prestazioni!
Collision è offline  
Old 04-12-2009, 10:47   #26759
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Quoto, il defrag di Seven è più che sufficiente... si evita di installare un altro programma che con ogni probabilità inserisce pure una attività nello scheduling e non cambia assolutamente nulla in termini di prestazioni!
io ho risolto alla radice il problema del defrag: ho acquistato un intel postville da 160 gb
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 10:58   #26760
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
io ho risolto alla radice il problema del defrag: ho acquistato un intel postville da 160 gb
bisogna vedere quanto ti dura,ci sono già un sacco di resi cmq toccati
jedy48 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP