Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2009, 23:49   #25001
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Non conosco i driver nVidia, ma penso che semplicemente son impostati per mantenere il rapporto 1:1 tra immagine e pixel (ATI di default manda a tutto schermo, scendendo rispetto alla nativa).

Cerca tale impostazione tra i driver nVidia, disabilitala ed andrai a tutto schermo anche a res inferiori (strano che nel thread della 260 non t'abbian dato questa idea, che abbia frinteso il tuo problema? O.o).

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline  
Old 03-11-2009, 00:05   #25002
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Instalato driver ATI...disastrous!
Sistema diventato lentissimo :x installare antivirus ci ha messo 50min!
Ed è sparito il masterizzatore (stessa cosa Che mi è successa con vista ma togliendoli)
spero di nn Dover installare seven dinuovo
ps: ho una 3870 su gigabyte P35-DS4

edit: blue screen tentando di spegnere
Ora pare + stabile dopo reboot

Ultima modifica di Luca69 : 03-11-2009 alle 00:10.
Luca69 è offline  
Old 03-11-2009, 00:08   #25003
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Non è un problema perché installa solo le librerie che ti servono.
In pratica quando installi un gioco che sfrutta le DX 9, non t installa tutte le DX 9 ma solo la parte che serve a quel titolo, ed è per questo che se installi un altro titolo DX 9 verranno installate probabilmente altri librerie sempre DX 9.
tutto qua
Ma diversi giochi che mi funzionano in seven 32 bit, mi danno errore di direct x in seven 64 bit..
Pelvix è offline  
Old 03-11-2009, 00:23   #25004
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
scusa ezio se mi intrometto
sembra almeno nel mio caso, che proprio disabilitando
C1E e Speedstep o EIST da bios,

windows 7 mi dava BSOD !!
prima di darmi schermata blu , diceva nell'event viwer che una funzionalità di power management era disattivata , rilevando errori ogni volta random, nel core 0-1-2-3
e quindi mi consigliava di aggiornare il bios.

Ma dato che il bios della mia scheda madre è l'ultimo e mi sembra che DFI sia ferma da mesi,
ho risolto proprio attivando C1E ed EIST da bios.
Poichè siccome 7 cerca mi pare quelle funzioni di gestione , avendo il 7 stesso features di risparmio di potenza , non trovandole abilitate nel bios , inizia a riportare problemi ed errori relativi, fino al BSOD.
Insomma , almeno nel mio caso, ho risolto attivando C1E ed EIST.

scusa, per caso gli errori che avevi sono come questi?

Old 03-11-2009, 01:17   #25005
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Guarda credo che in molti hanno capito che i seriali li ha avuti da abbonamento Technet, come quello che ho io, solo che io i seriali li ho regalati agli amici piu' cari
complimenti, e lo dici così sul forum?
Non ti meravigliare se poi qualche mod ti sospende
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
Old 03-11-2009, 04:41   #25006
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59 Guarda i messaggi
scusa, per caso gli errori che avevi sono come questi?

si esatto.
ho avuto gli stessi errori.

anzi x precisione diceva:

Error: kernel-processor power

attivando C1E ed EIST , per ora non sto avendo + errori in merito.

Altri erroracci ( Dns..servizi vari si) , ma nulla +
kernel processor power
che era l'unico a procurarmi BSOD !!!

P.S: ho anche abbassato l'overclock , portando il q9450 da 3,2 ghz a 2,8 ghz ...sembra che x ora tutto vda benone.

Ho la sensazione (potrei sbagliare) che win 7 , tollera meno o meglio è + sensibile e quindi + "irascibile" , riguardo l'overclock spinto .

Poi quelle funzione x ora le ho abilitate.....vediamo con il tempo, x ora no sta + dando schermate blu.

tra l'altro i BSOD si verivicavano a sistema in IDLE , quindi solo magari con firefox aperto.
mentre giocando , guardando un film hd o sotto carico maggiore nulla , tutto ok.

da questo deduco che il BSOD si verifichi in condizioni di risparmio energetico a vuoto , quando alcune di queste funzioni , il 7 le trova disabilitate da bios....

questo è quanto, x ora....vi tengo informati sulle evoluzioni in merito.

Ultima modifica di gervi : 03-11-2009 alle 04:48.
gervi è offline  
Old 03-11-2009, 06:32   #25007
davide66

Se volete delle informazioni sulla vostra attivazione e key annessa avete vari comandi disponibili:

http://www.mydigitallife.info/2007/0...ey-activation/

Vanno benissimo anche su 7

Old 03-11-2009, 09:19   #25008
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ho provato a cercare un firewall a 64 bit ed ho trovato e istallato Comodo (CIS) free. L'istallazione è andata a buon fine ma non si avvia. Ho pensato che poteva andare in conflitto con quello di Win7 che ho disabilitato ma niente. A qualcuno viene qualche idea oppure ha qualche altro firewall a 64 bit da consigliarmi? In realtà mi starebbe bene anche quello di Win7 se non fosse che non mi chiede cosa autorizzare e cosa no. O c'è modo (che funzioni anche su Windows7 a 64 bit) di bloccare gli automatismi del firewall MS? Grazie
albin0 è offline  
Old 03-11-2009, 09:26   #25009
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Ho provato a cercare un firewall a 64 bit ed ho trovato e istallato Comodo (CIS) free. L'istallazione è andata a buon fine ma non si avvia. Ho pensato che poteva andare in conflitto con quello di Win7 che ho disabilitato ma niente. A qualcuno viene qualche idea oppure ha qualche altro firewall a 64 bit da consigliarmi? In realtà mi starebbe bene anche quello di Win7 se non fosse che non mi chiede cosa autorizzare e cosa no. O c'è modo (che funzioni anche su Windows7 a 64 bit) di bloccare gli automatismi del firewall MS? Grazie
Puoi usare tranquillamente il firewall di Windows.
Apri il pannello di controllo->Strumenti di Amministrazione -> Windows Firewall con sicurezza avanzata.
Da qui puoi regolare tutte le applicazioni e i comportamenti che vuoi, di default è impostato per bloccare le connessioni in entrata e consentire quelle in uscita, ma puoi cambiare questo comportamento.
Mister24 è offline  
Old 03-11-2009, 09:29   #25010
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
provato quello di Zone Alarm?cmq strano che Comodo non ti funzioni
jedy48 è offline  
Old 03-11-2009, 09:38   #25011
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Puoi usare tranquillamente il firewall di Windows.
Apri il pannello di controllo->Strumenti di Amministrazione -> Windows Firewall con sicurezza avanzata.
Da qui puoi regolare tutte le applicazioni e i comportamenti che vuoi, di default è impostato per bloccare le connessioni in entrata e consentire quelle in uscita, ma puoi cambiare questo comportamento.
Ma non avevate detto che il firewall di windows comunque non avvisa per far uscire/entrare le info da programmi windows?
Zone alarm non sono riuscito a trovarlo a 64 bit.....Magari ci fosse e qualcuno postasse il link!
albin0 è offline  
Old 03-11-2009, 09:41   #25012
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Una cosa che non ho capito di 7: ha il dreamscene? in tutte le versioni?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 03-11-2009, 09:44   #25013
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Una cosa che non ho capito di 7: ha il dreamscene? in tutte le versioni?
In win7 il dreamscene come lo conosciamo non esiste più,esiste,in tutte le versioni,di poter cambiare sfondo automaticamente tramite quelli prescelti o impostando una cartella con foto varie personasli.
cajenna è offline  
Old 03-11-2009, 10:07   #25014
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Purtroppo hanno rimosso la possibilità di disattivare le anteprime della taskbar, anche tramite gpedit.msc.
E' comunque possibile aggirare il problema, aumentando a dismisura il tempo necessario alla comparsa delle stesse dopo aver posizionato il mouse sulle icone.
Vabbe', così drastico?? Mi pare che tra gli effetti speciali (mi pare ci si arrivi scrivendo "effetti" da Start) si può scegliere di NON avere le thumbnail sulla Taskbar. È ovvio che così però si apre comunque il baloon con il Titolo della finestra (esattamente come avviene per i temi non-aero).
Se magari bastasse quello al nostro amico..
Old 03-11-2009, 10:23   #25015
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Raga...come mai all'accensione del pc prima di arrivare al desktop mi viene il pulsante con la scritta del nome utente (da cliccare per poter accedere al desktop)?! C'è un modo per non farla venire e quindi che non appena accendo il pc mi vada in auto fino al desktop?
si risolve mi sembra andando in Power Options : c'è una spunta da togliere
io ho risolto così

Ciao
Old 03-11-2009, 10:26   #25016
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Domanda...

è possibile passare da una versione Windows 7 Home Premium ad una Windows 7 Professional ?
Se si, basta cambiare la key e si aggiorna lui o bisogna formattare e reinstallare la Professional con la nuova key upgradata?

Grazie mille !
Old 03-11-2009, 10:26   #25017
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
si risolve mi sembra andando in Power Options : c'è una spunta da togliere
io ho risolto così

Ciao
Mi pare password al login settato su NO.
Old 03-11-2009, 10:53   #25018
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Domanda...
è possibile passare da una versione Windows 7 Home Premium ad una Windows 7 Professional ?
Se si, basta cambiare la key e si aggiorna lui o bisogna formattare e reinstallare la Professional con la nuova key upgradata?
Scrivi "anytime" nel campo cerca del menù Start e avvia Windows Anytime Upgrade. Pare che a 7 nemmeno serva più il disco DVD originale. Ma la chiave del nuovo sì!

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Mi pare password al login settato su NO.
Quel settaggio serve se resumi da Ibernazione/Sospensione. Comunque comodo levarle se sei abituato a chiudere il PC senza spegnerlo comodamente. Ma per il vero logon da PC spento - come ho già detto - serve netplwiz, da Opzioni energia non si può fare..

Ultima modifica di Macco26 : 03-11-2009 alle 11:16.
Macco26 è offline  
Old 03-11-2009, 11:06   #25019
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Domanda...

Grazie mille !
È possibile senza reinstallare: basta acquistare la chiave (vedi info sul sito Microsoft)
Old 03-11-2009, 12:24   #25020
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ragazzi ho un dubbio
ho xp pro e sto per acquistare win 7 ultimate. per installare quest ultimo devo formattare o posso aggiornare xp pro mantenedo tutte le impostazioni?? da quanto ho capito io bisogna formattare e fare un'installazione pulita
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian