Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2012, 07:07   #8341
sgjk86
Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi premetto che non sono molto esperto di hw e relativi giochi che l'hw stesso puo eseguire perciò vi chiedo visto che siete piu esperti di me in materia cortesemente se questo mio notebook:

S.O. W7 H.P. 64bit
Processore Intel® Pentium® T4300
Velocità processore (GHz) 2,1
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2
Cache L2 (MB) 1
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 4570 Memoria grafica totale Circa 2280 MB di memoria grafica totale disponibile*con 512 MB di memoria video GDDR3 dedicata
4 GB di RAM (SDRAM DDR2 (2 x 2 GB) )
Velocità memoria (MHz) 800

può far girare diablo 3 perchè prima di spendere dei soldi vorrei almeno essere sicuro che il gioco " giri " grazie per il tempo che mi dedicherete.

P.S.: so gia che non lo manderò al massimo ma mi accontenterei gia di mandarlo a " medio " regime o d'intorni grazie ancora e scusate nel caso avessi sbagliato sezione
sgjk86 è offline  
Old 17-03-2012, 07:09   #8342
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
L'hanno già chiesto in 10mila persone , il motore è fatto male , se anche avessi un pc più potente andrebbe cmq "decentemente" con qualche ritardo ogni tanto dovuto a diversi fattori.
Scusate ma nn ci vuole tanto a guardare i requisiti tecnici di un gioco ...

Detto questo , si puoi giocarci in medio
Old 17-03-2012, 07:46   #8343
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Qualche giorno fa un utente aveva postato un link ad un motore di ricerca di prezzi di videogame.. qualcuno sarebbe cosi gentile da ricordarmi il link?
Non lo trovo piu.
Old 17-03-2012, 08:46   #8344
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Hanno estrapolato le immagini/testi dell'installazione di Diablo III, la prima frase in inglese è:
Quote:
Originariamente inviato da Deckard Cain
Stay awhile and listen... My name is Deckard Cain. I am the last of the Horadrim, a secret order that was assembled to protect humanity from the demonic forces of the Burning Hells
In italiano è stata tradotta in

Quote:
Originariamente inviato da Deckard Cain
Prestatemi orecchio... Mi chiamo Deckard Cain e sono l'ultimo degli Horadrim, un ordine segreto nato per proteggere il genere umano dalle forze demoniache degli Inferi Fiammeggianti
Prestatemi orecchio?
La frase più significativa di Deckard Cain, cioè "Fermati un attimo e ascolta" è stata tradotta in "Prestatemi orecchio"

Che strana licenza poetica...
.
x_Master_x è offline  
Old 17-03-2012, 09:08   #8345
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Hanno estrapolato le immagini/testi dell'installazione di Diablo III, la prima frase in inglese è:

Prestatemi orecchio?
La frase più significativa di Deckard Cain, cioè "Fermati un attimo e ascolta" è stata tradotta in "Prestatemi orecchio"

Non piace neanche a me, avrei preferito 'Puoi prestarmi un orecchio ??!!' .
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline  
Old 17-03-2012, 09:13   #8346
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
La traduzione corretta è:
"Fermati un attimino caro, puoi prestarmi un orecchio ??!!"
.
x_Master_x è offline  
Old 17-03-2012, 09:16   #8347
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
L' accendiamo .
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline  
Old 17-03-2012, 09:49   #8348
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
presta orecchio si dice...
me lo diceva sempre il professore di storia dell'arte

Old 17-03-2012, 10:22   #8349
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
presta orecchio si dice...
me lo diceva sempre il professore di storia dell'arte

Si, ma non è quello che è scritto nel testo.

Speriamo che queste castronerie siano ridotte al minimo... Cosa gli costa fare una traduzione fedele

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 17-03-2012, 10:28   #8350
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Uffa è ancora offline, proprio stamani che ho un po' di tempo per giocare
Bruce Deluxe è offline  
Old 17-03-2012, 10:31   #8351
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Uffa è ancora offline, proprio stamani che ho un po' di tempo per giocare
stanno lavorando per noi
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 17-03-2012, 10:41   #8352
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
annunciata la data di uscita a maggio di diablo3:

PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 17-03-2012, 11:31   #8353
Einstein1976
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ora non so se la frase in questione sia nata così per motivi tecnici, non entro nel merito perché non servirebbe, mi soffermo solo su questa considerazione: “Avrei preferito anche uno sfalsamento del labiale preservando una frase storica che contraddistingue il personaggio di Deckard Cain ossia Fermati un attimo ed ascolta.” Oppure il tutto è dovuto ad una piccola "svista" umana, il traduttore ha voluto dare un tocco personale e in buona fede dare prova della sua professionalità andando però a tradire un aspetto importante della serie Diablo e del personaggio.

Deckard Cain come saggio e “consigliere” e molto altro, serviva a rendere ancora più marcata la natura impetuosa dell’eroe che si butta “a capofitto” nella battaglia per le più svariate ragioni e da qui la frase che invitava a fermarsi un attimo ed ascoltare. Mhm.

Senza offesa veramente, ma io avrei tradotto così l’affermazione di Deckard Cain:
“Fermati un attimo ed ascolta ... Il mio nome è Deckard Cain e sono l'ultimo degli Horadrim, un ordine segreto nato per proteggere l’umanità dalle forze demoniache degli Inferi Fiammeggianti.”

Nota: Perché ho usato nella frase “Il mio nome è”? Perché una forma più formale di presentazione mi sembra più giusta sottolineando il passaggio interpersonale tra il saggio e l’eroe da conoscenti, poi compagni e poi amici, con la frase informale si salta la transizione interpersonale tra i due soggetti e sinceramente si perde un po’ il valore del realismo.
Detto in altre parole se mi presento ad uno sconosciuto posso anche presentarmi dicendo: “Mi chiamo… ecc”, ma reputo più bello e carico di significato dire: “Il mio nome è …”

Comunque il nodo della questione è “Fermati un attimo ed ascolta …” il resto sono dettagli.

Mi permetto di fare una richiesta al tecnico coordinatore dell’audio (italiano?) che ha curato il lavoro: “Sarebbe possibile mettere in rete una patch per sovrapporre il file audio in questione? Grazie per l’attenzione e buon lavoro.”

P.S. Grazie a X_Master_X per la info.
Einstein1976 è offline  
Old 17-03-2012, 11:53   #8354
Clyde84
Senior Member

L'Avatar di Clyde84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Benevento Trattative:80+
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Quote:
Prestarti l'orecchio?!?! Col cacchio!!! Caro Cain il mio orecchio te lo devi guadagnare battendomi in PvP!!!
Old 17-03-2012, 12:26   #8355
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

Prestatemi orecchio?

Forse volevi dire "Che merda di licenza poetica"...se e' tutto cosi rinuncio all'italiano in tronco e me lo gioco in inglese.
CAPT.HOOK è offline  
Old 17-03-2012, 12:39   #8356
SkyMaas
Member

L'Avatar di SkyMaas

Iscritto dal: Jan 2003
Città: padova
Battle.net Mobile Authenticator obbligatorio per giocare la beta.....che adesso è comunque offline
Asus ROG Hyperion GR701 - Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO - I9-13900K - Corsair iCUE H170i ELITE - Corsair Vengeance RGB DDR5 6600MHz C32 (2x32GB) - Corsair RM1200x SHIFT - Asus RTX 4090 ROG Strix O24G - Asus ROG Herculx - SSD Corsair MP600 PRO XT M.2 4 TB - SSD MSI SPATIUM M461 M.2 2 TB - Asus ROG XG32UQ - Asus ROG PG278QR - razer deathadder v3 pro - razer blackwidow chroma v2 - razer orbweaver - Razer Leviathan V2 - razer kraken v3 hypersense - razer base station v2 - razer firefly v2
SkyMaas è offline  
Old 17-03-2012, 12:46   #8357
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Forse volevi dire "Che merda di licenza poetica"...se e' tutto cosi rinuncio all'italiano in tronco e me lo gioco in inglese.
Non credo sarà tutto così, ma a volte i doppiatori/traduttori si prendono delle libertà per dimostrare il "talento", il "prestatemi orecchio" potrebbe essere una citazione di Giulio Cesare o semplicemente per dare un tocco aulico al discorso.
Dal mio punto di vista fallito miseramente
.
x_Master_x è offline  
Old 17-03-2012, 13:00   #8358
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SkyMaas Guarda i messaggi
Battle.net Mobile Authenticator obbligatorio per giocare la beta.....che adesso è comunque offline
Dalle patch note non mi pare proprio che sia obbligatorio, dice solo che chi ne ha uno attivato su battle.net deve usarlo
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline  
Old 17-03-2012, 13:06   #8359
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Dalle patch note non mi pare proprio che sia obbligatorio, dice solo che chi ne ha uno attivato su battle.net deve usarlo
infatti
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 17-03-2012, 13:18   #8360
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
infatti
ma infatti che roba fumate?
shaka444 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian