Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2006, 09:48   #16881
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Avrei un altro piccolo problema... Con Emule.
Praticamente su questa macchina funziona benissimo...
Poi ho provato a metterlo su un'altra macchina collegata wireless...
Ho mappato le porte con l'ip corrispondente... E cosa è successo ?!?
Adesso emule funziona sull'altra macchina perfettamente mentre su quella attuale mi dice: Your 4662 port is not reachable. Please review your network config.

Allora ho provato a disattivare le porte aggiunte per l'ip della macchina collegata via wireless ed emule ha ripreso a funzionare.

Scusate ma se le 2 macchine, una collegata tramite RJ45 con ip interno 192.168.0.2 e l'altra via wireless con ip interno 192.168.0.3, se imposto su entrambi gli ip l'apertura in ingresso delle rispettive porte utilizzate da emule, quindi sia sull'ip .2 che sull'ip .3, non dovrebbe funzionare correttamente ?!?

A me no... Se mappo le porte in ingresso per entrambi i pc... Che poi sono le stesse 2 porte per tutti e 2 i pc ovvero la TCP:4662 e la UDP:4672 per la macchina avente l'ip finale .2 e la macchina .3, sulla macchina con ip interno .3 funziona mentre sulla .2 smette di funzionare e mi compare quel messaggio...

Perchè ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 05-12-2006, 09:51   #16882
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Usa il firewall del router.
Blocca tutte le connessioni in uscita dall'ip del pc in questione tranne quelle dirette verso gli IP dei siti che ti interessano far visitare.

Scusami ma io devo bloccare in servizi in uscita la porta 80 giusto ?!? Per non farlo andare su internet... Giusto ? E poi dove aggiungo gli ip dei siti agibili ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 05-12-2006, 09:56   #16883
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da overjet

A me no... Se mappo le porte in ingresso per entrambi i pc... Che poi sono le stesse 2 porte per tutti e 2 i pc ovvero la TCP:4662 e la UDP:4672 per la macchina avente l'ip finale .2 e la macchina .3, sulla macchina con ip interno .3 funziona mentre sulla .2 smette di funzionare e mi compare quel messaggio...

Perchè ?!?
Perchè non puoi mappare le stesse porte su due IP.
Sul PC 3 imposta eMule per usare TCP: 64462 e UDP: 64672 e apri queste due porte sul router per il PC 3.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 05-12-2006, 10:00   #16884
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Scusami ma io devo bloccare in servizi in uscita la porta 80 giusto ?!? Per non farlo andare su internet... Giusto ? E poi dove aggiungo gli ip dei siti agibili ?!?

Grazie.
Devi mettere una regola che blocca tutte le connessioni verso le porta 80 dall'ip che ti interessa.
Sopra questa regola metti altrettante regole per ogni ip sulla porta 80 che vuoi far raggiungere dall'ip che ti interessa.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 05-12-2006, 10:10   #16885
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Questo è stato il tuo errore! Questo cosi sono fatti per stare accessi!
Se li volete spegnere reciclate del vecchio hardware-pc e fatevi un router con una distrubuzione tipo m0n0wall.

Vi siete mai chiesti perchè il router non sia dotato di tasto di accensione/spegnimento?

...per la sostituzione ci vogliono circa 10gg a partire da quando il corriere ritira il tuo guasto.
A dir la verità, quasi la totalità della gente qui dentro o lo spegne tramite ciabatta, o tramite l'apposito apparecchietto che hanno postato all'inizio su questo thread; e non è successo ciò che è successo a me.
Dubito sia questo il problema...lo vedo più un problema di eccessivo riscaldamento durante l'uso...certe volte mettevo la mano sopra e sembrava un forno.

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 05-12-2006, 10:20   #16886
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Devi mettere una regola che blocca tutte le connessioni verso le porta 80 dall'ip che ti interessa.
Sopra questa regola metti altrettante regole per ogni ip sulla porta 80 che vuoi far raggiungere dall'ip che ti interessa.

Ok perfetto, è quello che ho fatto e funziona.

Grazie mille di tutto e la pazienza
overjet è offline  
Old 05-12-2006, 10:23   #16887
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Perchè non puoi mappare le stesse porte su due IP.
Sul PC 3 imposta eMule per usare TCP: 64462 e UDP: 64672 e apri queste due porte sul router per il PC 3.

Ecco questo non lo sapevo. Come mai non si può mappare le stesse porte su due ip diversi che non sono uguali quindi... ?!?

Visto che ci sono ne approfitto... Suppongo che anche winmx abbia questa necessità di impostare porte diverse sulle 2 macchine distinte... Sapresti dirmi quali ?!?
Un'ultima domanda le porte che mi hai detto per emule che porte sono ?

Grazie mille per l'aiuto.
overjet è offline  
Old 05-12-2006, 10:24   #16888
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
A dir la verità, quasi la totalità della gente qui dentro o lo spegne tramite ciabatta, o tramite l'apposito apparecchietto che hanno postato all'inizio su questo thread; e non è successo ciò che è successo a me.
Dubito sia questo il problema...lo vedo più un problema di eccessivo riscaldamento durante l'uso...certe volte mettevo la mano sopra e sembrava un forno.
A parte la sostituzione per il difetto di assemblaggio delle porte ethernet, il mio router è accesso praticamente 300gg all'anno...
E' il terzo netgear che compro e mai nessuno mi è saltato.

Solo per curiosità, lo tieni in verticale o orizzontale? In effetti è un router che scalda non poco ecco perchè conviene tenerlo in verticale con i relativi supporti in modo che non venga creata una bolla si calore sotto il router.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 05-12-2006, 10:29   #16889
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Ecco questo non lo sapevo. Come mai non si può mappare le stesse porte su due ip diversi che non sono uguali quindi... ?!?
Vedila come il servizio di deviazione di chiamata... Lo puoi fare normalmente solo verso un altro numero di telefono, non verso più di uno
Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Network...ss_translation

Quote:
Visto che ci sono ne approfitto... Suppongo che anche winmx abbia questa necessità di impostare porte diverse sulle 2 macchine distinte... Sapresti dirmi quali ?!?
In prima pagina di questo thread c'e' un link ad un noto portale con tutte le porter per i relativi programmi...
Invito sia te che altre persone a leggere con attenzione almeno quella pagina

Quote:
Un'ultima domanda le porte che mi hai detto per emule che porte sono ?

Grazie mille per l'aiuto.
Sono porte diverse eMule non necessita per forza di cose di porta standard... possono andare bene anche altre porte. In realtà quindi puoi mettere qualsiasi porta "libera" da altri servizi

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 05-12-2006, 10:40   #16890
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
A parte la sostituzione per il difetto di assemblaggio delle porte ethernet, il mio router è accesso praticamente 300gg all'anno...
E' il terzo netgear che compro e mai nessuno mi è saltato.

Solo per curiosità, lo tieni in verticale o orizzontale? In effetti è un router che scalda non poco ecco perchè conviene tenerlo in verticale con i relativi supporti in modo che non venga creata una bolla si calore sotto il router.
L'ho tenuto per un bel po in orizzontale, poi da un paio di mesi in verticale perchè il calore era "troppo"...cmq ho provato anche un dg834g v3 e quello non scalda nulla...bò!
sapete se il corriere della Anovo deve avere da me le spese di spedizione prepagate?o se le accolla netgear?quello della netgear mi ha detto di mettere in una scatola qualsiasi,non originale, solo il router e l'alimentatore...ma devo mettere anche la fattura d'acquisto???

Grazie!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
DavidTwister è offline  
Old 05-12-2006, 10:42   #16891
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da srmmar
.....volevo chiedere però se e' possibile blindare il router DG834G in modo che qualcuno per esempio dalla casa vicina non possa sfruttare in qualche la mia linea adsl che oltretutto per ora e' a tempo.......
A parte i consigli sulla sicurezza che ti hanno già dato, ti ricordi di staccare la spina quando non lo usi?
Il router é in funzione (e quindi continui a pagare) anche se il PC é spento......
Rodig è offline  
Old 05-12-2006, 10:42   #16892
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Allora scatta la domanda... Forse scontata per la maggior parte degli utenti...
Per navigare in rete si utilizza la porta 80... Quindi significa che tutti i pc della lan che navigano in rete hanno la porta 80 mappata sia in ingresso che in uscita giusto ?

Come fanno quindi ad andare in rete entrambi i pc visto che utilizzano la stessa porta ?!?

Grazie.
overjet è offline  
Old 05-12-2006, 10:43   #16893
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
L'ho tenuto per un bel po in orizzontale, poi da un paio di mesi in verticale perchè il calore era "troppo"...cmq ho provato anche un dg834g v3 e quello non scalda nulla...bò!
sapete se il corriere della Anovo deve avere da me le spese di spedizione prepagate?o se le accolla netgear?quello della netgear mi ha detto di mettere in una scatola qualsiasi,non originale, solo il router e l'alimentatore...ma devo mettere anche la fattura d'acquisto???

Grazie!
E' tutto a carico di netgear.
Mmmh sai che non mi ricordo se avevo messo anche la fattura di acquisto?
Al più richiama Anovo e ti sapranno dire.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 05-12-2006, 10:50   #16894
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
E' tutto a carico di netgear.
Mmmh sai che non mi ricordo se avevo messo anche la fattura di acquisto?
Al più richiama Anovo e ti sapranno dire.
Ok grazie per le info...

DavidTwister è offline  
Old 05-12-2006, 11:11   #16895
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Appunto, pare che faccia più casini che altro.......
Qui non si tratta di un software beta che puoi disinstallare quando vuoi (o, se sei proprio malfidato, prima di installarlo ti cloni la partizione e sei a posto) ma di un qualcosa che ti può mettere fuori uso il router....
Personalmente preferisco che le lucette arancioni lampeggino 2-3-4 minuti....
Vuol dire che quando diventeranno verdi sarai ancora più contento...
Anche a me capita, ma invece di aspettare preferisco riavviare il router, di solito al primo riavvio tutto torna ok, oggi me ce ne sono voluti 3!E' stata la prima volta!
VashTheStampede83 è offline  
Old 05-12-2006, 11:15   #16896
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Allora scatta la domanda... Forse scontata per la maggior parte degli utenti...
Per navigare in rete si utilizza la porta 80... Quindi significa che tutti i pc della lan che navigano in rete hanno la porta 80 mappata sia in ingresso che in uscita giusto ?

Come fanno quindi ad andare in rete entrambi i pc visto che utilizzano la stessa porta ?!?

Grazie.
E' semplice in realtà un servizio che necessita di collegamento internet non è identificato solo dal numero di porta, ma anche da un altro numero detto socket.In pratica il paradigma client server che è quello su cui si basano la maggior parte delle connesioni internet prevede che se più client cercano di accedere allo stesso servizio la porta rimana la stessa ma la socket cambia.
Old 05-12-2006, 11:34   #16897
nicoabyss
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Questo è stato il tuo errore! Questo cosi sono fatti per stare accessi!
Se li volete spegnere reciclate del vecchio hardware-pc e fatevi un router con una distrubuzione tipo m0n0wall.

Vi siete mai chiesti perchè il router non sia dotato di tasto di accensione/spegnimento?

...per la sostituzione ci vogliono circa 10gg a partire da quando il corriere ritira il tuo guasto.
Scusa mi potresti spiegare meglio cosa significa "Se li volete spegnere reciclate del vecchio hardware-pc e fatevi un router con una distrubuzione tipo m0n0wall".

Grazie
nicoabyss è offline  
Old 05-12-2006, 11:52   #16898
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
E' semplice in realtà un servizio che necessita di collegamento internet non è identificato solo dal numero di porta, ma anche da un altro numero detto socket.In pratica il paradigma client server che è quello su cui si basano la maggior parte delle connesioni internet prevede che se più client cercano di accedere allo stesso servizio la porta rimana la stessa ma la socket cambia.

Ok, reso il concetto.

Per quanto riguarda il discorso delle porte di emule...
Praticamente significa che io nella mia rete ho a disposizione le porte da 0 a 65536 da poter utilizzare per i vari programmi alcune fisse altre a scelta dell'utente per i vari servizi... E queste porte me le devo gestire nell'ambito di tutta la mia rete sia che comprenda 2 o 3 o più pc giusto ?!?

Quindi stessi pc all'interno di una LAN non possono avere stesse porte impostate su stessi programmi perchè altrimenti vanno in conflitto giusto ?

E se li imposto su programmi diversi ?!? Esempio: su emule metto la 4662 e su winmx imposto ugualmente la 4662 non dovrebbe andare giusto ?
overjet è offline  
Old 05-12-2006, 12:05   #16899
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ciao a tutti dato che la scheda di rete wireless x il pc fisso con win2000 prof era arrivata, sempre netgear wg311t pci 108 mpbs,l'ho installata disinstallando prima Alice, il software che avevo messo perchè avevo un modem ethernet
se l'installazione è andata liscia i risultati non sono buoni
1- con wpa-psk attivato e reltiva password il segnale va e viene in continuazione x cui non riesco ad andare oltre, mentre invece vorrei sia navigare che connettrmi in rete col portatile
2- se attivo il wep con la stessa password , mi connetto al router con segnale alto stabile a 54 mpbs ma su exploer non si naviga , vedo le pagine bianche ergo non trova i server, e non riesco a vedere il portatile con la cartella che abbiamo condiviso
cosa è che non fatto e che dovevo fare ?
ho disattivato anche il firewall che avevo sul pc , ma niente
x le pagine bianche avevo pensato ad un problema sul firewall del router o alla storia dei dns , ma prima devo risolvere il problema della connessione stabile col router.
nelle impostazioni avevamo scelto oò protocollo wpa-psk con la sua bella password e sul portaile hp6162ea con XP MediaCenter è andato tutto liscio alla prima
sul fisso win 2kpro e scheda pci wireless un caos bestiale
sono io il problema o è nel pc ? potrebbe essere win2k pro il problema ?
sono arrabbiato... con me stesso x ora poi vedremo
aiutatemi vi prego le ho provate tutte quelle che sapevo
grazie e ciao
ciedo scusa se mi autoquoto, ma misa che da solo non ne esco e mi dispiacerebbe molto scoprire di aver speso 50€ x la scheda wifi pci per niente
proprio nessuna idea ? almeno una traccia ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-12-2006, 13:47   #16900
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Ok, reso il concetto.

Per quanto riguarda il discorso delle porte di emule...
Praticamente significa che io nella mia rete ho a disposizione le porte da 0 a 65536 da poter utilizzare per i vari programmi alcune fisse altre a scelta dell'utente per i vari servizi... E queste porte me le devo gestire nell'ambito di tutta la mia rete sia che comprenda 2 o 3 o più pc giusto ?!?

Quindi stessi pc all'interno di una LAN non possono avere stesse porte impostate su stessi programmi perchè altrimenti vanno in conflitto giusto ?

E se li imposto su programmi diversi ?!? Esempio: su emule metto la 4662 e su winmx imposto ugualmente la 4662 non dovrebbe andare giusto ?
Esattamente!
In pratica le porte a 1 a 1024 sono porte dette ben conosciute
mentre le altre sono porte "pubbliche" che possono essere utilizzate a piacere!
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian