Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2006, 22:22   #16841
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da valerio993
rispondo a tutti quelli che hanno il problema della spia dell'adsl che lampeggia all'infinito... anche io ho questo problema ed ho già contattato netgear... pare che sia un bug del firmware attuale del v3 (4.01.04) e se ne fate richiesta dovreste poter ricevere un firmware beta che risolve sto problema... io l'ho ricevuto e il problema è sparito (anche se ne sono usciti altri dato che è un firmware molto prematuro) ma non posso passarlo (ho accettato le condizioni di riservatezza)... quando capita comunque vi basta riavviare il router da dentro il menù del router stesso (192.168.0.1->diagnostica->riavvia router)... a me così si risolve e comunque capita solo alle prime accensioni (cioè alla prima volta e qualche volta mi è capitato al riavvio successivo un reset del router)
se al primo avvio rimane lampeggiante all'infinito arancione basta riavviarlo e se riavviato non si risolve penso che allora il problema è da un'altra parte.... a me al secondo riavvio va bene, trova i parametri e non da problemi (apparte la rete che comunque fa schifo grazie a telecom )....

altro bug che ho trovato è che il wizard spesso va a cavolo, cioè a volte mi trova pppoe altre pppoa... un po' come gli gira... se vi succede mettete tutto a mano e via...
famoso firmware beta che tutti nominano e che nessuno ha visto
ma se è cosi' miracoloso perchè non salta fuori su qualche ftp ???
[oppure perchè non lo mettono sul sito come già accaduto in passato alle beta ??]

hai la signature leggermente irregolare ma solo di poco cmq
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:26   #16842
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
famoso firmware beta che tutti nominano e che nessuno ha visto
ma se è cosi' miracoloso perchè non salta fuori su qualche ftp ???
[oppure perchè non lo mettono sul sito come già accaduto in passato alle beta ??]

hai la signature leggermente irregolare ma solo di poco cmq
purtroppo non posso darlo io e non so se netgear ha un ftp... qualcuno lo sa??? me lo sono già chiesto tempo fà ma non ho trovato nulla....

per la sign... non scrivo su hwupgrade da una vita e all'epoca andava bene! comunque la edito subito!
Old 04-12-2006, 22:27   #16843
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
rispondo a tutti quelli che hanno il problema della spia dell'adsl che lampeggia all'infinito... anche io ho questo problema ed ho già contattato netgear... pare che sia un bug del firmware attuale del v3 (4.01.04) e se ne fate richiesta dovreste poter ricevere un firmware beta che risolve sto problema... io l'ho ricevuto e il problema è sparito (anche se ne sono usciti altri dato che è un firmware molto prematuro) ma non posso passarlo (ho accettato le condizioni di riservatezza)... quando capita comunque vi basta riavviare il router da dentro il menù del router stesso (192.168.0.1->diagnostica->riavvia router)... a me così si risolve e comunque capita solo alle prime accensioni (cioè alla prima volta e qualche volta mi è capitato al riavvio successivo un reset del router)
se al primo avvio rimane lampeggiante all'infinito arancione basta riavviarlo e se riavviato non si risolve penso che allora il problema è da un'altra parte.... a me al secondo riavvio va bene, trova i parametri e non da problemi (apparte la rete che comunque fa schifo grazie a telecom )....

altro bug che ho trovato è che il wizard spesso va a cavolo, cioè a volte mi trova pppoe altre pppoa... un po' come gli gira... se vi succede mettete tutto a mano e via...
Ora è tutto più chiaro, grazie! Proverò a contattare anch'io la Netgear per provare questo firmware beta.....quindi c'è da sperare che rilascino nei prossimi mesi una nuova release ufficiale.

Sapresti dirmi se questo è un difetto che affligge sia l'834G che il GT??
Voltron è offline  
Old 04-12-2006, 22:30   #16844
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

io ho il dg834g V3 comprato un paio di settimane fa!... non so se il modello senza wifi o il gt lo abbiano...
Old 04-12-2006, 22:33   #16845
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
io ho il dg834g V3 comprato un paio di settimane fa!... non so se il modello senza wifi o il gt lo abbiano...
anche io stesso modello e stesso problema...ho appena contattato la netgear, vediamo che risponde..
piliniak è offline  
Old 04-12-2006, 22:43   #16846
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:45   #16847
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ma è normale che con sto router (834g) i dB di margine rumore in down siano molto ballerini??? Adesso con la 2 mega parto spesso da oltre 20, e certe volte mi da dei dB davvero bassi tipo 6 o 8, cmq anche con la 640 era lo stesso partivo da 30 e spesso arrivavo a 19 anche.
raph45 è offline  
Old 04-12-2006, 22:52   #16848
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
come enunciano le faq alla voce valori di linea la adsl2 va da 8 a 24 mbps

se sei a 9 sei in 2 che tu non sia ottimizzato al massimo rispetto ai 20 questo è palese
Lapalissiano, direi.....
Quello che intendevo é se da quei dati si può dedurre senza ombra di dubbio se sono in ADSL2 o ADSL2+ (che dovrebbero essere 2 standard diversi)....
Rodig è offline  
Old 04-12-2006, 23:00   #16849
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Ragazzi ma è normale che con sto router (834g) i dB di margine rumore in down siano molto ballerini??? Adesso con la 2 mega parto spesso da oltre 20, e certe volte mi da dei dB davvero bassi tipo 6 o 8, cmq anche con la 640 era lo stesso partivo da 30 e spesso arrivavo a 19 anche.
Io ho un'Alice 20 Mega....
Credevo fosse Rate Adaptive, invece é SNR Adaptive (la portante resta fissa, qualunque cosa succeda, e l'SNR varia...)
E' tutta una corsa a far riallineare il router su una portante più alta possibile, sperando che qualcuno non accenda la lavastoviglie mentre é in funzione lo scaldabagno....
Rodig è offline  
Old 04-12-2006, 23:09   #16850
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Lapalissiano, direi.....
Quello che intendevo é se da quei dati si può dedurre senza ombra di dubbio se sono in ADSL2 o ADSL2+ (che dovrebbero essere 2 standard diversi)....
si' sei in adsl2 cmq è una portante deprezzata
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 23:10   #16851
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da raph45
no è mica colpa del router è colpa delle linee
spesso variano i margini durante il giorno

io ogni tanto ho delle attenuazioni da 15 mentre normalmente sono di 21 e i margini variano tra 26 e 22 circa
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 23:12   #16852
raph45
Senior Member

Quote:
Io ho un'Alice 20 Mega....
Credevo fosse Rate Adaptive, invece é SNR Adaptive (la portante resta fissa, qualunque cosa succeda, e l'SNR varia...)
E' tutta una corsa a far riallineare il router su una portante più alta possibile, sperando che qualcuno non accenda la lavastoviglie mentre é in funzione lo scaldabagno....
Cmq ho anche un modem interno della conexant e con quello i valori sono + stabili, tipo varia ma massimo di 1-3 dB, qua invece si parla anche di 8-10 dB.
raph45 è offline  
Old 04-12-2006, 23:13   #16853
maxence
Junior Member

Quote:
adesso è uscito il 3.01.31

per la seconda non si puo' mai sapere c'e' sempre il suo bravo margine di incertezza ma francamente non mi pronuncio: ne ho viste e sentite troppe
Caro Steve, ti aggiorno sulla situazione...oggi mi hanno attivato la 20 mega..si fa per dire..la banda è stata posta a 12 MB di velocità..e navigo intorno ai 6 MB.
Ma il valore più preoccupante è che il margine di rumore di 16 db che avevo con la 4 MB adesso mi è crollato a 3-4db, mentre l'attenuazione rimane a 31db..
La conseguenza è che sono cominciate le disconnessioni..navigo per mezz'ora e poi perdo la portante. poi si riconnette da solo.

Ora ti chiedo..la telecom può innalzare il rumore almeno a 8-10db???
Perchè mi è crollato il margine di rumore da 16db a 3db????

Dammi qualche dritta..
Il nuovo firmware può migliorare la situazione? Dove posso scaricarlo?

Grazie!
Ciao
maxence è offline  
Old 04-12-2006, 23:14   #16854
raph45
Senior Member

Quote:
no è mica colpa del router è colpa delle linee
spesso variano i margini durante il giorno

io ogni tanto ho delle attenuazioni da 15 mentre normalmente sono di 21 e i margini variano tra 26 e 22 circa
io ho un'attenuazione alta, con gli ultimi firm sto sui 46 dB ed è FISSO, mentre come già ho detto con un modem interno ho un snr rilevato + stabile, anche se poi con quel modem se ne cade la portante anche a 640.
raph45 è offline  
Old 04-12-2006, 23:21   #16855
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
.... pare che sia un bug del firmware attuale del v3 (4.01.04) e se ne fate richiesta dovreste poter ricevere un firmware beta che risolve sto problema... io l'ho ricevuto e il problema è sparito (anche se ne sono usciti altri dato che è un firmware molto prematuro)...
Appunto, pare che faccia più casini che altro.......
Qui non si tratta di un software beta che puoi disinstallare quando vuoi (o, se sei proprio malfidato, prima di installarlo ti cloni la partizione e sei a posto) ma di un qualcosa che ti può mettere fuori uso il router....
Personalmente preferisco che le lucette arancioni lampeggino 2-3-4 minuti....
Vuol dire che quando diventeranno verdi sarai ancora più contento...
Rodig è offline  
Old 04-12-2006, 23:26   #16856
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
....io ogni tanto ho delle attenuazioni da 15 mentre normalmente sono di 21 ......
Questo é veramente strano....
Rodig è offline  
Old 04-12-2006, 23:28   #16857
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da maxence
Caro Steve, ti aggiorno sulla situazione...oggi mi hanno attivato la 20 mega..si fa per dire..la banda è stata posta a 12 MB di velocità..e navigo intorno ai 6 MB.
Ma il valore più preoccupante è che il margine di rumore di 16 db che avevo con la 4 MB adesso mi è crollato a 3-4db, mentre l'attenuazione rimane a 31db..
La conseguenza è che sono cominciate le disconnessioni..navigo per mezz'ora e poi perdo la portante. poi si riconnette da solo.

Ora ti chiedo..la telecom può innalzare il rumore almeno a 8-10db???
Perchè mi è crollato il margine di rumore da 16db a 3db????

Dammi qualche dritta..
Il nuovo firmware può migliorare la situazione? Dove posso scaricarlo?

Grazie!
Ciao
beh il nuovo lo metterei a prescindere
se hai una connessione non stabile ti conviene fatte le varie prove farlo presente (cos'hai di attne ???)

con 3-4 db di margine sei al limite: la nuova tabella sperimentale evidentemente non dice assurdità

se tu avessi il gt di direi di provare ad attivare il sea e variare il margine ma cosi'
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 23:29   #16858
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Questo é veramente strano....
no...
se strampellano in centrale
lo ha fatto da quando ce' stato l'upgrade di libero

prima era fissa a 20

cmq problemi mai avuti
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 23:29   #16859
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

x altri problemi non intendo che il router diventa inaccessibile.... io ho provato il beta e mandato i miei feedback e poi ho rimesso il release solo perchè oramai sto seguendo una politica del NON beta perchè sennò è per molti aspetti migliore del release attuale.. non so se e quando uscirà un firmware nuovo ma se mi hanno inviato sto beta credo che siano al lavoro....
ah... nessuno sa se netgear ha un sito ftp tipo dlink?
Old 04-12-2006, 23:31   #16860
raph45
Senior Member

Quote:
x altri problemi non intendo che il router diventa inaccessibile.... io ho provato il beta e mandato i miei feedback e poi ho rimesso il release solo perchè oramai sto seguendo una politica del NON beta perchè sennò è per molti aspetti migliore del release attuale.. non so se e quando uscirà un firmware nuovo ma se mi hanno inviato sto beta credo che siano al lavoro....
ah... nessuno sa se netgear ha un sito ftp tipo dlink?
c'è l'ha però non è accessibile.
raph45 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian