Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2006, 17:26   #13921
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
ma il dg834gt è effettivamente il doppio più veloce del dg834g oppure si spende di più per andare un poco più veloci nel trasferimento files...
Sicuramente non te ne accorgi nella navigazione in internet, ma sicuramente è piu veloce nel tarsferire i file(non credo il doppio pero), sempre se tutta la rete WiFi è a 108
Old 17-09-2006, 17:28   #13922
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
ma il dg834gt è effettivamente il doppio più veloce del dg834g oppure si spende di più per andare un poco più veloci nel trasferimento files...
la diff c'è e se sposti spesso file medio/grandi è consigliabile.. certo che occhio che "tra poco" esce il protocollo ufficiale

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#802.11n

http://www.hwupgrade.it/news/networking/16148.html

quindi valutate bene.. senza dimenticare i router MIMO e similari

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 17-09-2006, 17:43   #13923
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
certo che occhio che "tra poco" esce il protocollo ufficiale

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#802.11n

http://www.hwupgrade.it/news/networking/16148.html

quindi valutate bene.. senza dimenticare i router MIMO e similari
piccolo OT: dunque usciranno nuovi routers ma sui prezzi si sa qualcosa?
...ed io stavo già accingendomi ad acquistare il netgear in questione...
Old 17-09-2006, 17:49   #13924
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Costeranno molto di più. Il DG834N ad esempio costa più del doppio del GT. Onestamente, dubito valga la pena, almeno per l'immediato futuro
Old 17-09-2006, 18:04   #13925
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

appunto..

Quote:
l'ho soltanto fatto presente per correttezza di informazione.. poi se non hai un grande traffico wifi e ti serve un router adesso e che sia valido il G/GT sono perfetti... e cmq il "suo" protocollo a 108mbit funziona bene ed è valido e anche duraturo cmq...

dipende sempre da cosa uno deve farci con il router

io di certo il GT difficilmente lo cambierò a breve.. è una bomba e mi da accesso in wifi ad un pc al piano di sotto.. a 108

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 17-09-2006, 19:25   #13926
utente222223434556

Quote:
Originariamente inviato da mice
Non ho risposte precise da darti, è la situazione in cui mi ritrovo anch'io da un paio di mesi.
Dopo un annetto circa di massima soddisfazione (700-800 h up), il dispositivo ha cominciato a fare le bizze, impallandosi sempre più frequentemente.
Subito ho dato la colpa al caldo di luglio, però visto che continua ancora oggi...
Ogni tanto ricarico il firmware (1.02.04) ed il config e le cose sembrano migliorare (una settimana filata di connessione!!).
Con il nuovo e-mule mi si impalla subito con 80 connessioni, ma qui forse il mulo ha le sue responsabilità
Spero in un upgrade del firmware (c'è un 1.02.xx beta in giro???) Chi sa se è' possibile reperirlo???

Bye
Adesso sto provando con collegamento via cavo. Magari è il wireless che crea problemi.
emule lo uso anche io, ma spesso mi si impalla anche quando non lo utilizzo.

Speriamo in un nuovo firmware...

Old 17-09-2006, 19:28   #13927
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

scusate ma l'1.01.32 lo avete provato?

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 17-09-2006, 21:29   #13928
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ganon
Uh?

E da dove è saltato fuori questo firmware beta? A me fino a 2 giorni fa mi hanno detto che per il v3 non esisteva nessun firmware beta...

Qualcuno ne sa qualcosa di più e/o ne è in possesso? Grazie!
Se ti serve te lo passo in pvt... fammi sapere....
fabiuski è offline  
Old 17-09-2006, 21:35   #13929
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski
Se ti serve te lo passo in pvt... fammi sapere....
Che è top secret?
subvertigo è offline  
Old 17-09-2006, 21:40   #13930
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Che è top secret?
probabilmente perchè

Quote:
Originariamente inviato da fabiuski
qualcuno ha già provato il 4.01.12 beta per il V3 che l'assistenza Netgear manda in mail a chi ha problemi di disconnessione frequenti con Alice 20Mb ?
gli è stato mandato in email ma dubito che ci sia il blocco da parte della netgear alla distribuzione di tale fw...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 17-09-2006, 21:43   #13931
mice
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Adesso sto provando con collegamento via cavo. Magari è il wireless che crea problemi.
emule lo uso anche io, ma spesso mi si impalla anche quando non lo utilizzo.

Speriamo in un nuovo firmware...
Il mio l'ho usato con 4 client via cavo e 2 client wireless senza problemi fino a poco tempo fa, poi hanno cominciato a manifestarsi gli impallamenti di cui sopra.
Non credo sia un problema della connessione wireless.

Questi capitano prevalentemente senza emule. Quando lo uso, noto solo che le molte connessioni del client 'aiutano' l'impallamento.

@Freeman: l'1.01.32 ce l'avevo all'inizio, poi con l'ADSL a 4 Mb/s all'inizio dell'anno sono passato quasi subito al 1.02.04. Ora sono con la 20 Mb/s e credo che il fmw 1.02.04 possa funzionare meglio dell'altro con ADSL2+ (tieni conto dello schifo della mia linea come visto sopra). O no???

Bye
mice è offline  
Old 17-09-2006, 21:53   #13932
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da mice
@Freeman: l'1.01.32 ce l'avevo all'inizio, poi con l'ADSL a 4 Mb/s all'inizio dell'anno sono passato quasi subito al 1.02.04. Ora sono con la 20 Mb/s e credo che il fmw 1.02.04 possa funzionare meglio dell'altro con ADSL2+ (tieni conto dello schifo della mia linea come visto sopra). O no???
per quello che en so l'1.01.32 funziona con l'ADSL2+.. e a quanto risulta è un ottimo fw, se non il migliore.. io farei una prova.. al limite rimetti l'1.02.04

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 17-09-2006, 22:16   #13933
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
e' da un po' che rompo in questa sezione del forum.......qualcosa la capisco e qualcosa mi sfugge.......credo che a breve comprero' uno dei due router in questione...volevo sapere quale dei 2 modelli mi conviene viste le mie necessita'.
Nell'immediato collegherei solo il PC e la xbox360 tramite cavi ethernet ma in futuro non troppo lontano ci dovro' collegare tramite wifi un notebook...l'anno prossimo spero di poterci attaccare sempre tramite wifi un Macbook!
non mi interessa trasferire file tra i computer...solo la condivisione di internet!
Siccome pochi post fa ho letto che deve cambiare qualcosa con gli standard...non e' che poi l'anno prossimo avrei problemi di incompatibilita' varie???
Qual'e' il prezzo migliore per questi router?????

Grazie mille a tutti!
AK47 è offline  
Old 17-09-2006, 22:34   #13934
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ho un problema mi sa:
ho il GT, firm V1.02.04
una d-link G520 driver v.4.30
una d-link G650 driver v.4.31

ebbene entrambe si collegano al router impostato in modalità "Auto 108" su canale 6 sia router che schede d-link ma poi sulla schermata del software d-link alla voce "trasmissione dati TX" mi dice solo 54.0 Mbps e non 108.
questo anche col router a vista oltre che al piano di sopra dove normalmente lascio il notebook...

qlc sa perchè?
consigli?
Delpi è offline  
Old 17-09-2006, 22:47   #13935
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

io con le 520 + 4.30 (.31 non ricordo esattamente), WPA-PSK e l'1.01.32 vado a 108 senza prob.. non mi viene in mente molto da dirti...

Quote:
Originariamente inviato da AK47
Siccome pochi post fa ho letto che deve cambiare qualcosa con gli standard...non e' che poi l'anno prossimo avrei problemi di incompatibilita' varie???
Qual'e' il prezzo migliore per questi router?????

Grazie mille a tutti!
viene aggiunto un nuovo protocollo.. cmq il 54mbit resta e resterà

se non devi spostare file il 54mbit basta e avanza fino a 2 client

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 17-09-2006, 23:08   #13936
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
vi prego qualcuno faccia saltare fuori questo fantomatico beta firmware per il dg834g
Old 17-09-2006, 23:20   #13937
Delpi
Senior Member

[quote=FreeMan]io con le 520 + 4.30 (.31 non ricordo esattamente), WPA-PSK e l'1.01.32 vado a 108 senza prob.. non mi viene in mente molto da dirti...
QUOTE]

nn è ke per caso hai provato il firm V1.02.04 ?

domani mi sa che provo col precedente....

Grazie Freeman!
Delpi è offline  
Old 17-09-2006, 23:21   #13938
Delpi
Senior Member

Ah, da notare però che l'iconcina wirelles di windows accanto all'orologio mi segna invece 108....

mah, come mai qst incongruenza?
Delpi è offline  
Old 17-09-2006, 23:28   #13939
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

ho usato l'1.01.28 e poi l'1.01.32 che è stato per me risolutivo... mai provati altri...

fai un test di trasferimento, magari senza criptazione e vedi a quanto va veramente

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
vi prego qualcuno faccia saltare fuori questo fantomatico beta firmware per il dg834g
Uppatelo o me lo passate per upparlo io

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 18-09-2006, 07:04   #13940
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Ho un problema mi sa:
ho il GT, firm V1.02.04
una d-link G520 driver v.4.30
una d-link G650 driver v.4.31

ebbene entrambe si collegano al router impostato in modalità "Auto 108" su canale 6 sia router che schede d-link ma poi sulla schermata del software d-link alla voce "trasmissione dati TX" mi dice solo 54.0 Mbps e non 108.

normalissimo , nessun problema , il 108 viene usato solo quando serve , sposta un file grosso da un pc all'altro e vedrai che ci arrivi...... sempre se la qualità del link (Segnale-SNR) è buono , altrimenti te lo scordi

nn per scoraggiarvi , ma il 108 è na mezza sola , ormai sono mesi che ci smanetto e con diverse schede , i 4.5MB/s di trasferimento costanti li vedi solo se i PC sono relativamente vicini al router e se nn vi sono troppi access point a rompere i marroni in zona (aggiungi anche disturbi di altro genere)

Me le sento anche di aggiungere che il divario di prezzo tra G/GT nn giustifica a mio avviso il misero incremento di prestazioni che offre quest'ultimo

ricordo che li ho entrambi

Ultima modifica di Paky : 18-09-2006 alle 07:11.
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian