Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2006, 18:48   #8561
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da michelinton
io ho un piccolo problema.....
Il pc che tengo come scarico costantemente acceso, al quale ho dato un'indirizzo IP, non riesco ad aggiungerlo nella configurazione del router sottola voce prenotazione IP

Premo il tasto aggiungi, mi trova l'altro pc, ma quando gli dico applica la risposta è: Indirizzo IP non valido!!!!

Ma che vuol dire???
Non so se mi sono spiegato, è già da tempo che provo, ma ho sempre questo problema.....
non è che gli vuoi dare lo stesso ip che è già stato assegnato all'altro?
Stev-O è offline  
Old 29-04-2006, 18:54   #8562
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da luki
Allora tengo NOD32 come antivirus, disnstallo Sygate prendendo nota delle regole che avevo impostato e ricopiandole nella config del router....
poi ci racconti
Quote:
Una domanda da principiante: ma il nat è meglio come firewall xè dio default blocca tutto?
il firewall del router è un packet filtering... filtra i pacchetti sulle porte a livello di rete e blocca i pacchetti anomali (SPI) Un personal firewall controlla ogni singola applicazione cosa che un router di per se non può fare perchè come detto a lui non arrivano i processi eseguiti ma solo i pacchetti di dati da inviare e quelli ricevuti da smistare (nat)
anche un personal fwi di default in ingresso "blocca tutto" se non facesse almeno questo...
Quote:
Io a parte che per Emule e bittorrent per gli altri programmi tipo Mirc non ho dovuto impostare nulla nel router....
per irc passi ma per emule e bittorrent o lavori in upnp o avrai id basso/firewalled

Ultima modifica di Stev-O : 29-04-2006 alle 19:11.
Stev-O è offline  
Old 29-04-2006, 18:55   #8563
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
No, il primo pc come indirizzo ha lo 02 finale e il trogolo chiamiamolo così, volevo prenotargli lo 03......

Ma come mai???
Old 29-04-2006, 19:09   #8564
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

togli tutte le pronotazioni e metti sui pc ip e dns automatici nella configurazione della scheda di rete di tutti e due
dovrebbe andare in dhcp adesso
poi rifai le prenotazioni accendendo PRIMA quello a cui vuoi dare il .2 e poi l'altro

Ultima modifica di Stev-O : 29-04-2006 alle 19:12.
Stev-O è offline  
Old 29-04-2006, 19:11   #8565
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

sul pc n°2 come DNS gli ho dato l'indirizzo del router.....è sbagliato?
Devo dargli quelli telecom percaso??
Old 29-04-2006, 19:12   #8566
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

potresti anche non dargli nulla se usi il dhcp
Stev-O è offline  
Old 29-04-2006, 19:14   #8567
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Si ok, ma il dhcp è attivato da 192.168.0.4 fino al .255, quindi in teoria non dovrebbe scassare le balle se al secondo pc gli imposto lo 03 giusto???
Old 29-04-2006, 19:16   #8568
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si ma in quel caso la prenotazione dhcp NON la devi fare....
e devi impostare tutto sui due pc
gateaway e dns il router
Stev-O è offline  
Old 29-04-2006, 21:13   #8569
alf99
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
esatto passa al 3.01.29
ormai sono senza speranza...
il modem non trova la portante (diagnosi Netgear) con la linea ADSL di casa, ho provato allora con la ADSL (sempre ALICE) a casa di un amico e ha funzionato...il modem ADSL si allinea (trova la portante)...il bello e' che il classico modem DSL-302T funziona anche a casa...ora..ho caricato anche il firmware versione 3.01.29 ma nulla e' cambiato....
lo stato connessione modem e' sempre "CONNECTING"...ci deve essere qualche incompatibilita' oppure sono io incompatibile co lui

comunque grazie per i suggerimenti.
alf99 è offline  
Old 29-04-2006, 21:35   #8570
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
poi ci racconti

il firewall del router è un packet filtering... filtra i pacchetti sulle porte a livello di rete e blocca i pacchetti anomali (SPI) Un personal firewall controlla ogni singola applicazione cosa che un router di per se non può fare perchè come detto a lui non arrivano i processi eseguiti ma solo i pacchetti di dati da inviare e quelli ricevuti da smistare (nat)
anche un personal fwi di default in ingresso "blocca tutto" se non facesse almeno questo...

per irc passi ma per emule e bittorrent o lavori in upnp o avrai id basso/firewalled
E quindi secondo te Sygate è meglio tenerlo o toglierlo? Io opterei per toglierlo......
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 29-04-2006, 22:29   #8571
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da alf99
ormai sono senza speranza...
il modem non trova la portante (diagnosi Netgear) con la linea ADSL di casa, ho provato allora con la ADSL (sempre ALICE) a casa di un amico e ha funzionato...il modem ADSL si allinea (trova la portante)...il bello e' che il classico modem DSL-302T funziona anche a casa...ora..ho caricato anche il firmware versione 3.01.29 ma nulla e' cambiato....
lo stato connessione modem e' sempre "CONNECTING"...ci deve essere qualche incompatibilita' oppure sono io incompatibile co lui

comunque grazie per i suggerimenti.
resettare dal tastino dietro e rifatto tutte le impostazioni avrai provato...
prova a mettere quast'altro firmware:

http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102713.asp
Stev-O è offline  
Old 29-04-2006, 22:29   #8572
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
E quindi secondo te Sygate è meglio tenerlo o toglierlo? Io opterei per toglierlo......
anche io
Stev-O è offline  
Old 29-04-2006, 22:56   #8573
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
poi ci racconti
....CUT....

Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 29-04-2006, 23:50   #8574
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
anche io
Ok, copio le regole e lo tolgo.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 30-04-2006, 00:49   #8575
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ok, copio le regole e lo tolgo.
e ripeto: poi ci racconti
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 01:04   #8576
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Ma cazzo mi continua a cadere la portante! sto router gia mi ha fatto girare i maroni mo lo butto dalla finestra! in 3 anni di modem mai avuti problemi di disconnessione possibile che adesso sto problema sembra insormontabile il router è collegato direttamente allo splitter con un cavo di mezzo metro ho dei valori in Upstream ottimi ma in Down sono osceni
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 30-04-2006, 01:11   #8577
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non sarà per caso colpa dello splitter?
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 01:15   #8578
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
non sarà per caso colpa dello splitter?

Devo averlo x forza! ho una centralina telefonica intercomunicante x i 10 telefoni sparsi in casa! se tolgo lo splitter non mi funge + nulla cmq come mai con il modem non vi erano problemi di sorta?

Ho un PC in LAN ed un portatile su Wi-Fi g! lunedì chiamo il 190 e chiedo come mai ho sti valori assurdi :
Down UP
Attenuazione linea 53 db 15.5 db
Margine di rumore 6 db 26 db
killer978 è offline  
Old 30-04-2006, 01:19   #8579
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

eppure il margine lascerebbe presagire problemi sulla linea a livello probabilmente di collegamento
dovresti provare un attimo senza nessun baccanale e soltanto la presa

l'attenuazione 53 è veramente alta
Stev-O è offline  
Old 30-04-2006, 09:49   #8580
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
eppure il margine lascerebbe presagire problemi sulla linea a livello probabilmente di collegamento
dovresti provare un attimo senza nessun baccanale e soltanto la presa

l'attenuazione 53 è veramente alta

Provato ma nulla
Non vorrei che la colpa fosse della centrale che sta a 7/8 km da casa
killer978 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian