Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2006, 15:47   #6041
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non so cosa dirti: a me e altri funziona
il debug è normale che vada rifatto
io rifarei le impostazioni
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 15:49   #6042
osservatore
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Prova così: vai su Internet Explorer. Dal menu in alto: Strumenti -> Opzioni Internet... -> Connessioni -> "Usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete" (o se vuoi "Non utilizzare mai connessioni remote").
le opzioni che dici tu non sono attive perchè non cè nessuna connessione remota in elenco sotto connessioni..io dovrei connetterni con una connessione senza fili, e quella è attiva e funzionante, ma internet non va uguale...non sarà il router che da il segnale ma mi impedisce l'accesso alle pagine?
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 15:51   #6043
Hurricane Polymar
Senior Member

L'Avatar di Hurricane Polymar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Ciao Stev-O!
Innanzitutto complimenti a te, 8310 e Freeman per il belissimo lavoro sulle faq!
Volevo chiederti se ti risulti un firmware più stabile degli altri riguardo la linea ADSL...ho letto qualche tuo post che l' 1.02.04 aggancia meglio la portante, ma come ti è sembrato in termini di stabilità della connessione!
Io infatti ho ancora disconnessioni con perdita della portante!

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2048 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 44.0 db 19.5 db
Margine rumore 30.1 db 22.0 db

Questi i valori che ho!
Grazie in anticipo. Ciao
Old 05-03-2006, 15:52   #6044
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

c'e' il commento al riguardo nelle faq
anzi ce ne sono 2
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 15:56   #6045
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da osservatore
le opzioni che dici tu non sono attive perchè non cè nessuna connessione remota in elenco sotto connessioni..io dovrei connetterni con una connessione senza fili, e quella è attiva e funzionante, ma internet non va uguale...non sarà il router che da il segnale ma mi impedisce l'accesso alle pagine?
Hai messo il controllo degli indirizzi MAC (MAC filter) per caso?Mi sembra strano perchè hai detto che sul pc collegato al router via cavo tutto funziona bene...e inoltre via wireless la rete te la trova e si collega anche...
8310 è offline  
Old 05-03-2006, 16:01   #6046
osservatore
Member

Quote:
no niente filtro..e infatti è strano, il fisso va bene il segnale sul portatile lo riceve..adesso guardando le pagine quando cerco di aprirle in basso a sinistra cè un "rilevamente impostazioni server proxy..." e poi ricerca del sito e impossibile visualizzare la pagina..centra qualcosa il primo messaggio del proxy o è normale? può essere la scheda di rete?ho la intel2200BG,ma se la connessione senza fili viene rilevata..
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 16:09   #6047
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
no niente filtro..e infatti è strano, il fisso va bene il segnale sul portatile lo riceve..adesso guardando le pagine quando cerco di aprirle in basso a sinistra cè un "rilevamente impostazioni server proxy..." e poi ricerca del sito e impossibile visualizzare la pagina..centra qualcosa il primo messaggio del proxy o è normale? può essere la scheda di rete?ho la intel2200BG,ma se la connessione senza fili viene rilevata..
Controlla le impostazioni di connessione in IE, che con qlc. router dovrebbero essere "nn usare mai la connessione di accesso remoto predefinita" e "connetti tramite lan" come proxy "rileva automaticamente le impostazioni".
Mi sa che hai installato qlc. sw che usa proxy, o settato impropriamante l'uso di un proxy che in una lan host to host nn serve a nulla, il proxy si usa x andare in internet nelle reti client/server, che nn è il ns. tipico caso domestico, di 2, 3 o 4 pc in lan.
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 16:11   #6048
osservatore
Member

tra l'altro un altra stranezza,è possibile che il router mi impedisca di accedere alla mia pagina personale di ebay??? perchè è da quando lho messo su che ho il problema; sul sito mi manda, ma quando faccio "accedi" o il "mio ebay" mi da la pagina non visualizzabile, e questo sia da firefox che da explorer...
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 16:15   #6049
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
io ti consiglierei di forzare gli indirizzi ip nella rete, della stessa classe del router, ossia ip classe 192.168.0.x e gateway 192.168.0.1 (quello del router) subnet mask 255.255.255.0 e DNS default x tutti i PC.
Disattiva nel router l'auto DHCP x la rete locale, se no cerca ogni volta che attacchi un pc in rete di dargli un IP dinamico, che rallenta parecchio la lan e crea problemi.
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 16:17   #6050
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
tra l'altro un altra stranezza,è possibile che il router mi impedisca di accedere alla mia pagina personale di ebay??? perchè è da quando lho messo su che ho il problema; sul sito mi manda, ma quando faccio "accedi" o il "mio ebay" mi da la pagina non visualizzabile, e questo sia da firefox che da explorer...
Nn hai qlc. software antipublicità o java disabilitati?
Ti faccio un esempio, io su Firefox 1.51 ho installato l'estensione Ad-Block e No-Script, se nn permetto l'uso di siti fidati, questi ultimi magari entri nella home (come te con ebay) ma appena tento un accesso mi restituisce una pag. vuota.
Controlla di nn avere limitazioni su quello.
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 16:18   #6051
osservatore
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Controlla le impostazioni di connessione in IE, che con qlc. router dovrebbero essere "nn usare mai la connessione di accesso remoto predefinita" e "connetti tramite lan" come proxy "rileva automaticamente le impostazioni".
Mi sa che hai installato qlc. sw che usa proxy, o settato impropriamante l'uso di un proxy che in una lan host to host nn serve a nulla, il proxy si usa x andare in internet nelle reti client/server, che nn è il ns. tipico caso domestico, di 2, 3 o 4 pc in lan.
Ciao
guarda,mi sembra strano aver installato qualcosa di sbagliato,il portatile ce lho da 2 giorni e ci ho messo solo office,i programmi e driver x film, musica, nero e basta..cmq nelle impostazioni ho sotto "connessioni" nessuna connessione in elenco, e sotto le impostazioni LAN ho nella config automatica il "rileva autom impostazioni" è già selezionato e sotto in "server proxy" "utilizza un server proxy per la connessione LAN" non è selezionato..
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 16:29   #6052
osservatore
Member

Quote:
Nn hai qlc. software antipublicità o java disabilitati?
Ti faccio un esempio, io su Firefox 1.51 ho installato l'estensione Ad-Block e No-Script, se nn permetto l'uso di siti fidati, questi ultimi magari entri nella home (come te con ebay) ma appena tento un accesso mi restituisce una pag. vuota.
Controlla di nn avere limitazioni su quello.
Ciao
ma questo non dovrebbe valere x exlorer..cioè su firefox può darsi anche ma allora perchè mi succede anche x explorer..?sw antispan o così no usavo firefox apposta x levarmeli,altro sul pc di installato non ho..magari qualcosa di java che possa centrare anche explorer?
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 16:33   #6053
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
guarda,mi sembra strano aver installato qualcosa di sbagliato,il portatile ce lho da 2 giorni e ci ho messo solo office,i programmi e driver x film, musica, nero e basta..cmq nelle impostazioni ho sotto "connessioni" nessuna connessione in elenco, e sotto le impostazioni LAN ho nella config automatica il "rileva autom impostazioni" è già selezionato e sotto in "server proxy" "utilizza un server proxy per la connessione LAN" non è selezionato..
Software di Tweak internet, o tipo Xpantispy o simili?? ne hai installati?
COntrolla nelle impostazioni di IE avanzate, di avere i java abilitati. Puo essere quello.Visto che parecchi siti hanno la home diciamo cosi normale, e poi x gli accessi si appoggiano su javascript.
Altro problema a visitare correttamente di siti, può essere il DNS, ma in teoria se hai nel router una config default, ossia hai messo solo user/psw, e una psw di protezione dovrebbe andare al primo colpo senza problemi.
Contrallo cmq nelle proprietà TCP/IP sulla sk di rete di ogni PC di avere i parametri come ti detto sopra:
IP 192.168.0.x
Gateway 192.168.0.1 (l'ip del router = su tutti i PC)
SubNEt MAsk 255.255.255.0
DNS AUTO
Ed ovviamente tutti i PC nello stesso dominio (MSHOME è quello default di XP) e che da ogni PC tu abbia un accesso protetto da psw, ed accedi almeno come poweruser, nn come utente limitato, altrimenti con alcune limitazioni sull'utenza nn entreresti mai online.
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 16:42   #6054
osservatore
Member

Quote:
io ti consiglierei di forzare gli indirizzi ip nella rete, della stessa classe del router, ossia ip classe 192.168.0.x e gateway 192.168.0.1 (quello del router) subnet mask 255.255.255.0 e DNS default x tutti i PC.
Disattiva nel router l'auto DHCP x la rete locale, se no cerca ogni volta che attacchi un pc in rete di dargli un IP dinamico, che rallenta parecchio la lan e crea problemi.
Ciao
per quel che riguarda gli ip come opzione nel router ho nella sezione Impostazione IP della LAN:
"Utilizza router come server DHCP"
Indirizzo IP iniziale 192.168.0.2
Indirizzo IP finale 192.168.0.254
e poi sotoo nella Prenotazione indirizzi
ho messo gli ip del portatile e del fisso
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 16:58   #6055
osservatore
Member

Quote:
Software di Tweak internet, o tipo Xpantispy o simili?? ne hai installati?
COntrolla nelle impostazioni di IE avanzate, di avere i java abilitati. Puo essere quello.Visto che parecchi siti hanno la home diciamo cosi normale, e poi x gli accessi si appoggiano su javascript.
Altro problema a visitare correttamente di siti, può essere il DNS, ma in teoria se hai nel router una config default, ossia hai messo solo user/psw, e una psw di protezione dovrebbe andare al primo colpo senza problemi.
Contrallo cmq nelle proprietà TCP/IP sulla sk di rete di ogni PC di avere i parametri come ti detto sopra:
IP 192.168.0.x
Gateway 192.168.0.1 (l'ip del router = su tutti i PC)
SubNEt MAsk 255.255.255.0
DNS AUTO
Ed ovviamente tutti i PC nello stesso dominio (MSHOME è quello default di XP) e che da ogni PC tu abbia un accesso protetto da psw, ed accedi almeno come poweruser, nn come utente limitato, altrimenti con alcune limitazioni sull'utenza nn entreresti mai online.
Ciao
no,non ho programmi di quel tipo, e i java x explorer sono abilitati, in oltre anche quelli x firefox,e di estensioni ho solo 2 x i download e 1 x i pdf,nient altro..x il DNS come dici tu,tutto da default regolare..questo è lo stato del router:
Stato del router

Nome account
Versione firmware: V3.01.25

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:0f:b5:da:4d:81
Indirizzo IP 87.4.147.116
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 62.211.69.150
212.48.4.15

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:0f:b5:da:4d:80
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL 4.01.02.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 4832 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) FASANI
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled

comeIndirizzo IP del gateway 192.168.100.1 ma quello del router dovrebbe essere Indirizzo IP 192.168.0.1;
quindi come geteaway predefinito devo avere il secondo,giusto?
osservatore è offline  
Old 05-03-2006, 17:09   #6056
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
c'è qualcosa di strano: praticamente ho settato le porte per emule...nel log del registro, spesso mi trovo,ad esempio, questo: "TCP Packet - Source:xx.xxx.xx.xx,2033 Destination:192.168.0.3,4662 - [Emule tcp match]"
ad una determinata ora; il bello è che quel pc, l'unico abilitato ad usare emule, è spento!
com'è possibile?

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 05-03-2006, 17:09   #6057
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
per quel che riguarda gli ip come opzione nel router ho nella sezione Impostazione IP della LAN:
"Utilizza router come server DHCP"
Indirizzo IP iniziale 192.168.0.2
Indirizzo IP finale 192.168.0.254
e poi sotoo nella Prenotazione indirizzi
ho messo gli ip del portatile e del fisso
Questa parte mi sembra corretta. Per scrupolo controlla che nelle impostazioni WAN del router tu abbia un MTU pari a 1458, a molti mtu diversi hanno creato problemi in internet, e per definizione in Xp nn si possono settare MTU + alti di 1485 se nn ricordo male.
Controlla poi che nel menù periferiche collegati risultino i tuoi PC, se nn i vedi prova a fare aggiorna.
Nel setup wizard controlla se hai "rileva automaticamente le impostazioni della connessione" oppure se sei in auto controlla che le impostazioni rispettino i parametri PPPoA o PPPoE in base con quale dei 2 ti stai collegando, cmq visto che ti colleghi immagino questa parte sia ok.
nn dimenticare poi qlc. modifica apporti nella config Http del router di riavviarlo poi con l'apposito bottone, per renderla effettiva.
una volta apposto la config http e riavviato dovresti andare tranquillo online.
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 17:10   #6058
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Questa parte mi sembra corretta. Per scrupolo controlla che nelle impostazioni WAN del router tu abbia un MTU pari a 1458, a molti mtu diversi hanno creato problemi in internet, e per definizione in Xp nn si possono settare MTU + alti di 1485 se nn ricordo male.
direi che il 90% qui ha xp con 1500
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 17:12   #6059
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
no,non ho programmi di quel tipo, e i java x explorer sono abilitati, in oltre anche quelli x firefox,e di estensioni ho solo 2 x i download e 1 x i pdf,nient altro..x il DNS come dici tu,tutto da default regolare..questo è lo stato del router:
Stato del router

Nome account
Versione firmware: V3.01.25

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:0f:b5:da:4d:81
Indirizzo IP 87.4.147.116
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 62.211.69.150
212.48.4.15

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:0f:b5:da:4d:80
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL 4.01.02.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 4832 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) FASANI
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled

comeIndirizzo IP del gateway 192.168.100.1 ma quello del router dovrebbe essere Indirizzo IP 192.168.0.1;
quindi come geteaway predefinito devo avere il secondo,giusto?
La config PPPoA è OK, cambia il gateway a 192.168.0.1 (quello default del modem) e riavvia mi raccomando.
Anche nei pc nella scheda proprieta TCP/IP della tua Nic devi avere il gateway impostato a 192.168.0.1 se no hai problemi in internet a risolvere i DNS etc....
Ciao
Kir@ è offline  
Old 05-03-2006, 17:18   #6060
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
direi che il 90% qui ha xp con 1500
Credo anche io come suggerito poco fa un MTU elevato gli fa impallare tutto!
Ciao
Kir@ è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian