|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
ciao Stev senti ho risolto sbloccanfo le porte di msn ora sempra funzionare bene xò una cosa , il mulo non sta scaricando come una volta nel senso che prima riuscivo a scaricare da 90 a 120 kb/s ore invece sporadichamente arriva sopra i 30-40 kb Per dirti pomeriggio ho lasciato il pc con il mulo acceso e al ritorno cioè pochi minuti fa l ho trovato che scaricava @ 10k/s con pochi download completati su + di 30-40 in coda. Ho aperto le porte come descritto in prima pagina , ho impostato il firewall del router tanto è vero che ho ID alto e kad non firewalled. Da cosa può dipendere ? Devo per caso aprire la porta 80 di http ? Se magari qualcuno mi invia anche tramite pvt uno screen delle regole del firewall con i servizi abilitati ne sarei davvero grato Ultima modifica di Triccio : 03-02-2006 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#4522 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao raga datemi una mano. Ho preso il DG834 v2 che di default monta il firmware 3.0.x.x. Per il momento non riesco a farci un bel nulla con il router, perche la connessione adsl non funziona. Il led internet diventa dapprima arancione poi verde fisso ma resta cosi solo per una decina di secondi. Dopodiche si spegne e rifà di nuovo tutto da capo. Premetto che con un modem usb la linea funziona perfettamente, quindi non riesco a capire dove sta il problema
|
|
|
|
|
#4524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si certo. Ma non va avanti al momento di rilevare la connessione adsl.. |
|
|
|
|
|
#4526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
hai ricordati che bisogna disabilitare il firewall centralizzato di libero perchè di default questi è attivo (vale per tutti cmq il problema della velocità è comune a molti il fatto che prima andasse bene e adesso improvvisamente va a 10k fa pensare a un restringimento della banda disponibile sul traffico di certi pacchetti. Puoi provare a cambiare porte fino ad ottenere se riesci un download decente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vediamo i valori della linea
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ho intenzione di comprare il DG834GIT abbinato ad una WG311IS per utilizzarlo, al momento, solo come modem adsl wireless (ho problemi di cavi sparsi in mezzo ad una stanza) per un solo pc
ho letto la guida di Giulio Mandonelli ma ho una piccola perplessità: per fare le prime configurazioni il router deve essere collegato via cavo e non via wireless (da quello che ho capito), per poi abilitare il wireless, ma io non posso essere contemporaneamente connesso via cavo al router e connesso alla linea telefonica è possibile configurare prima il router per essere totalmente wireless e poi collegarlo alla rete telefonica per configurargli l'accesso adsl? grazie a tutti |
|
|
|
|
#4529 |
|
Senior Member
|
certamente
cmq il wifi è abilitato nelle impostazioni di default, certo se devi upgradare il firmware meglio fare lo sforzo di collegarsi via cavo
|
|
|
|
#4530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il router in comodato d'uso una volta sbloccate le porte emule scaricava alla grade ora invece nulla davvero poco anche se ho id alto e kad non firewalled. Guarda io ho impostato così ora Sono andato in emule-->opzioni e ho cambiato le porte tcp e udp (4665/4675) Ho disabilitato per sicurezza il firewall di winxp Sono andato nel router ho modificato le porte dei servizi emule1 ed emule2 Ho verificato che nelle regole del router le porte fossero state aggiornate e per sicurezza ho fatto un bel applica. Risultato: ID Basso , Kad firewalled. ho provato ha cambiare anche spinotto dello switch passando dall'1 al 4 ma nulla. Sulla scheda di rete del pc nel tcp/ip ho fissato un indirizzo fisso dal router in modo tale che quei servizi funzionassero esclusivamente sul mio pc. Inoltre ritornando alla configurazione iniziale quindi porte 4662/4672 sia da router che da emule il 70% delle volte mi da id basso e kad firewalled !!! |
|
|
|
|
|
#4531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: il problema è che continua a scollegarsi all'improvviso dopo qualche minuto e per far funzionare di nuovo la connessione devo resettare il router Ultima modifica di KenMasters : 04-02-2006 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#4532 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo un problema simile, poi ho riavvato (non resettato) il router e tutto ha preso ad andare come dovuto... Magari sarà stata una coincidenza, sta di fatto che dopo il riavvio non ha più dato alcun problema
|
|
|
|
#4535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- In emule, setta due porte diverse (ad esempio 4665 e 4675) - Nel router cambia le regole emuleTCP 4662 e emuleUDP 4672 in 4665 e 4675 - Vai in Impostazioni IP LAN (sempre da router) - Setta la prenotazione IP del tuo pc su 192.168.0.2 (o altro, basta che corrisponda all'indirizzo IP delle regole del firewall!) - Riprova EDIT: 13333 post, LOL
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 04-02-2006 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#4536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciau
|
|
|
|
#4537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: orco zio me l'ha appena fatto ancora. Cosa posso fare? Ultima modifica di KenMasters : 04-02-2006 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#4538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saresti così gentile nel spiegarmi come faccio a prenotare gli indirizzi fissi ? magari con qualche screen Cmq ieri sera ho risettatto tutto con le porte 4662/4672 sia in emule che nel firewall del router, ho spento il router e ho riavviato il pc. dopo 5 minuti ho acceso il router e sono riuscito eseguire con successo il test di emule sulle porte tcp4662 e udp 4672 infatti poi ho provato a collegarmi ai vari razorback ed emuleserver e ho avuto tutte connessioni con id alto e kad non firewalled. Ora mi chiedo: cosa può cambiare se prenoto gli ip dal router +ttosto che settarli su ogni scheda di rete dei pc che ho a casa ? grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#4539 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=726 Prova, è davvero facilissimo! Quote:
Quote:
Quindi..il mio consiglio è: togli tutte le modifiche da win e usa la prenotazione IP da router
|
|
|
|
#4540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille provo immediatamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.