Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2006, 20:00   #4521
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
dal punto di vista del router dovrebbe funzionare: controlla che upnp sia abilitato
e che il firewall non abbia chiusure verso l'esterno sulle porte 80 e 443 (ma non direi)
più facilmente è qualcosa dentro il software

ciao Stev senti ho risolto sbloccanfo le porte di msn ora sempra funzionare bene xò una cosa , il mulo non sta scaricando come una volta nel senso che prima riuscivo a scaricare da 90 a 120 kb/s ore invece sporadichamente arriva sopra i 30-40 kb
Per dirti pomeriggio ho lasciato il pc con il mulo acceso e al ritorno cioè pochi minuti fa l ho trovato che scaricava @ 10k/s con pochi download completati su + di 30-40 in coda.
Ho aperto le porte come descritto in prima pagina , ho impostato il firewall del router tanto è vero che ho ID alto e kad non firewalled.

Da cosa può dipendere ?

Devo per caso aprire la porta 80 di http ?

Se magari qualcuno mi invia anche tramite pvt uno screen delle regole del firewall con i servizi abilitati ne sarei davvero grato

Ultima modifica di Triccio : 03-02-2006 alle 20:04.
Triccio è offline  
Old 03-02-2006, 20:48   #4522
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Triccio
Per dirti pomeriggio ho lasciato il pc con il mulo acceso e al ritorno cioè pochi minuti fa l ho trovato che scaricava @ 10k/s con pochi download completati su + di 30-40 in coda.
Non potrebbe essere che semplicemente hai beccato un po' di sfiga con le code e stavi scaricando da fonti non particolarmente rapide?
Quote:
Se magari qualcuno mi invia anche tramite pvt uno screen delle regole del firewall con i servizi abilitati ne sarei davvero grato
Ci sono già gli screen di Giulio Mandonelli, linkati nel primo post!
Old 03-02-2006, 21:21   #4523
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
ciao raga datemi una mano. Ho preso il DG834 v2 che di default monta il firmware 3.0.x.x. Per il momento non riesco a farci un bel nulla con il router, perche la connessione adsl non funziona. Il led internet diventa dapprima arancione poi verde fisso ma resta cosi solo per una decina di secondi. Dopodiche si spegne e rifà di nuovo tutto da capo. Premetto che con un modem usb la linea funziona perfettamente, quindi non riesco a capire dove sta il problema
KenMasters è offline  
Old 03-02-2006, 21:43   #4524
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Il led internet diventa dapprima arancione poi verde fisso ma resta cosi solo per una decina di secondi. Dopodiche si spegne e rifà di nuovo tutto da capo. Premetto che con un modem usb la linea funziona perfettamente, quindi non riesco a capire dove sta il problema
Domanda banale, hai fatto il wizard?
Old 03-02-2006, 21:45   #4525
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Domanda banale, hai fatto il wizard?

si certo. Ma non va avanti al momento di rilevare la connessione adsl..
KenMasters è offline  
Old 03-02-2006, 22:34   #4526
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
ciao Stev senti ho risolto sbloccanfo le porte di msn ora sempra funzionare bene xò una cosa , il mulo non sta scaricando come una volta nel senso che prima riuscivo a scaricare da 90 a 120 kb/s ore invece sporadichamente arriva sopra i 30-40 kb
Ho aperto le porte come descritto in prima pagina , ho impostato il firewall del router tanto è vero che ho ID alto e kad non firewalled.

Da cosa può dipendere ?

Devo per caso aprire la porta 80 di http ?

non ci sono servizi particolari da abilitare una volta aperto le porte come descritto la porta 80 serve unicamente nel caso in cui si disponga di webserver

hai per caso libero?
ricordati che bisogna disabilitare il firewall centralizzato di libero perchè di default questi è attivo (vale per tutti cmq )
il problema della velocità è comune a molti
il fatto che prima andasse bene e adesso improvvisamente va a 10k fa pensare a un restringimento della banda disponibile sul traffico di certi pacchetti.
Puoi provare a cambiare porte fino ad ottenere se riesci un download decente
Stev-O è offline  
Old 03-02-2006, 22:35   #4527
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
si certo. Ma non va avanti al momento di rilevare la connessione adsl..
filtri? installati correttamente?
vediamo i valori della linea
Stev-O è offline  
Old 03-02-2006, 22:59   #4528
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
ho intenzione di comprare il DG834GIT abbinato ad una WG311IS per utilizzarlo, al momento, solo come modem adsl wireless (ho problemi di cavi sparsi in mezzo ad una stanza) per un solo pc

ho letto la guida di Giulio Mandonelli ma ho una piccola perplessità:
per fare le prime configurazioni il router deve essere collegato via cavo e non via wireless (da quello che ho capito), per poi abilitare il wireless, ma io non posso essere contemporaneamente connesso via cavo al router e connesso alla linea telefonica

è possibile configurare prima il router per essere totalmente wireless e poi collegarlo alla rete telefonica per configurargli l'accesso adsl?

grazie a tutti
red.hell è offline  
Old 03-02-2006, 23:08   #4529
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

certamente
cmq il wifi è abilitato nelle impostazioni di default, certo se devi upgradare il firmware meglio fare lo sforzo di collegarsi via cavo
Stev-O è offline  
Old 03-02-2006, 23:48   #4530
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
non ci sono servizi particolari da abilitare una volta aperto le porte come descritto la porta 80 serve unicamente nel caso in cui si disponga di webserver

hai per caso libero?
ricordati che bisogna disabilitare il firewall centralizzato di libero perchè di default questi è attivo (vale per tutti cmq )
il problema della velocità è comune a molti
il fatto che prima andasse bene e adesso improvvisamente va a 10k fa pensare a un restringimento della banda disponibile sul traffico di certi pacchetti.
Puoi provare a cambiare porte fino ad ottenere se riesci un download decente
Non ho libero ma alice.

Con il router in comodato d'uso una volta sbloccate le porte emule scaricava alla grade ora invece nulla davvero poco anche se ho id alto e kad non firewalled.

Guarda io ho impostato così ora

Sono andato in emule-->opzioni e ho cambiato le porte tcp e udp (4665/4675)

Ho disabilitato per sicurezza il firewall di winxp

Sono andato nel router ho modificato le porte dei servizi emule1 ed emule2

Ho verificato che nelle regole del router le porte fossero state aggiornate e per sicurezza ho fatto un bel applica.

Risultato: ID Basso , Kad firewalled.

ho provato ha cambiare anche spinotto dello switch passando dall'1 al 4 ma nulla.

Sulla scheda di rete del pc nel tcp/ip ho fissato un indirizzo fisso dal router in modo tale che quei servizi funzionassero esclusivamente sul mio pc.

Inoltre ritornando alla configurazione iniziale quindi porte 4662/4672 sia da router che da emule il 70% delle volte mi da id basso e kad firewalled !!!
Triccio è offline  
Old 03-02-2006, 23:56   #4531
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
filtri? installati correttamente?
vediamo i valori della linea
Non so come ma a furia di smanettare sono riuscito ad ottenere una spia fissa verde. Forse il problema era alice. Ora sto scrivendo dal router e i valori della linea sono quelli ottimi di sempre: Attenuazione: 30 Margine: 35

edit: il problema è che continua a scollegarsi all'improvviso dopo qualche minuto e per far funzionare di nuovo la connessione devo resettare il router

Ultima modifica di KenMasters : 04-02-2006 alle 00:12.
KenMasters è offline  
Old 04-02-2006, 00:02   #4532
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

ecco un po di immagini per capire come sta impostato il router:

Datemi una mano vi prego
Triccio è offline  
Old 04-02-2006, 10:22   #4533
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
perchè evita in linea di massima di generare entropia e soprattutto perchè usa inutilmente le risorse: troviamo una cosa che xp riesce a fare bene perchè non sfruttarla?
Ok, ora sto connesso con l'utility di win
Old 04-02-2006, 10:33   #4534
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da KenMaster
il problema è che continua a scollegarsi all'improvviso dopo qualche minuto e per far funzionare di nuovo la connessione devo resettare il router
Resettare o riavviare? E' ben diverso!
Io avevo un problema simile, poi ho riavvato (non resettato) il router e tutto ha preso ad andare come dovuto... Magari sarà stata una coincidenza, sta di fatto che dopo il riavvio non ha più dato alcun problema
Old 04-02-2006, 10:39   #4535
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Ho verificato che nelle regole del router le porte fossero state aggiornate e per sicurezza ho fatto un bel applica.

Risultato: ID Basso , Kad firewalled.
Hai fatto la prenotazione degli IP? Per me è proprio quello, il problema!
- In emule, setta due porte diverse (ad esempio 4665 e 4675)
- Nel router cambia le regole emuleTCP 4662 e emuleUDP 4672 in 4665 e 4675
- Vai in Impostazioni IP LAN (sempre da router)
- Setta la prenotazione IP del tuo pc su 192.168.0.2 (o altro, basta che corrisponda all'indirizzo IP delle regole del firewall!)
- Riprova

EDIT: 13333 post, LOL

Ultima modifica di djgusmy85 : 04-02-2006 alle 10:41.
djgusmy85 è offline  
Old 04-02-2006, 10:43   #4536
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Sulla scheda di rete del pc nel tcp/ip ho fissato un indirizzo fisso dal router in modo tale che quei servizi funzionassero esclusivamente sul mio pc.
Mi era sfuggita questa frase, togli ogni modifica "da win", e utilizza la prenotazione degli IP del router, come scritto sopra

Ciau
Old 04-02-2006, 10:44   #4537
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Resettare o riavviare? E' ben diverso!
Io avevo un problema simile, poi ho riavvato (non resettato) il router e tutto ha preso ad andare come dovuto... Magari sarà stata una coincidenza, sta di fatto che dopo il riavvio non ha più dato alcun problema
Ho provato sia resettando che riavviando. L'ho lasciato tutta la notte collegato e stamattina mi sono ritrovato di nuovo il ruoter che tentava di sincronizzarsi alla portante senza riuscirsi. Cosi ho riavviato e per il momento sembra funzionare. Speriamo che non lo faccia di nuovo...

edit: orco zio me l'ha appena fatto ancora. Cosa posso fare?

Ultima modifica di KenMasters : 04-02-2006 alle 10:57.
KenMasters è offline  
Old 04-02-2006, 10:53   #4538
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Mi era sfuggita questa frase, togli ogni modifica "da win", e utilizza la prenotazione degli IP del router, come scritto sopra

Ciau

saresti così gentile nel spiegarmi come faccio a prenotare gli indirizzi fissi ?

magari con qualche screen

Cmq ieri sera ho risettatto tutto con le porte 4662/4672 sia in emule che nel firewall del router, ho spento il router e ho riavviato il pc.

dopo 5 minuti ho acceso il router e sono riuscito eseguire con successo il test di emule sulle porte tcp4662 e udp 4672 infatti poi ho provato a collegarmi ai vari razorback ed emuleserver e ho avuto tutte connessioni con id alto e kad non firewalled.

Ora mi chiedo: cosa può cambiare se prenoto gli ip dal router +ttosto che settarli su ogni scheda di rete dei pc che ho a casa ?

grazie di tutto
Triccio è offline  
Old 04-02-2006, 11:00   #4539
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
saresti così gentile nel spiegarmi come faccio a prenotare gli indirizzi fissi ?

magari con qualche screen
Ecco, questo è lo screen di FreeMan, dai un'occhiata in basso

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=726

Prova, è davvero facilissimo!
Quote:
Cmq ieri sera ho risettatto tutto con le porte 4662/4672 sia in emule che nel firewall del router, ho spento il router e ho riavviato il pc.

dopo 5 minuti ho acceso il router e sono riuscito eseguire con successo il test di emule sulle porte tcp4662 e udp 4672 infatti poi ho provato a collegarmi ai vari razorback ed emuleserver e ho avuto tutte connessioni con id alto e kad non firewalled.
Questo al 99% perchè il DHCP ha dato al tuo pc l'indirizzo 192.168.0.2, ma non sempre accade, se non usi la prenotazione degli IP...
Quote:
Ora mi chiedo: cosa può cambiare se prenoto gli ip dal router +ttosto che settarli su ogni scheda di rete dei pc che ho a casa ?
Non dovrebbe cambiare niente, però settandoli da router sappiamo che va settandoli da win non si sa ( ) ...
Quindi..il mio consiglio è: togli tutte le modifiche da win e usa la prenotazione IP da router
Old 04-02-2006, 11:24   #4540
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Ecco, questo è lo screen di FreeMan, dai un'occhiata in basso

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=726

Prova, è davvero facilissimo!

Questo al 99% perchè il DHCP ha dato al tuo pc l'indirizzo 192.168.0.2, ma non sempre accade, se non usi la prenotazione degli IP...

Non dovrebbe cambiare niente, però settandoli da router sappiamo che va settandoli da win non si sa ( ) ...
Quindi..il mio consiglio è: togli tutte le modifiche da win e usa la prenotazione IP da router

grazie mille provo immediatamente
Triccio è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian