Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 12:15   #121
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ragazzi avrei una domande da fare : la corsa dei tasti è breve oppure no? Mi stavo orientando su una tastiera slim tipo portatile perché mi sono stancato della tastiera "classica",vedendo questo mi è piaciuta parecchio ma non sono riuscito a capire dalla foto lo spessore dei tasti...
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 12:19   #122
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domande da fare : la corsa dei tasti è breve oppure no? Mi stavo orientando su una tastiera slim tipo portatile perché mi sono stancato della tastiera "classica",vedendo questo mi è piaciuta parecchio ma non sono riuscito a capire dalla foto lo spessore dei tasti...
Ha la corsa classica.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:05   #123
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Grazie! Ma la digitazione è abbastanza fluida? I tasti "scendono" bene o sono un pò duri?
Old 29-07-2008, 13:35   #124
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Grazie! Ma la digitazione è abbastanza fluida? I tasti "scendono" bene o sono un pò duri?
Sono morbidissimi in una maniera fantastica.

Personalmente la migliore digitazione che abbia mai provato.

Ciauz
Old 29-07-2008, 13:52   #125
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Bene bene, vediamo se faccio questa "pazzìa".. Grazie ancora!

Ciao
Old 29-07-2008, 14:08   #126
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Bene bene, vediamo se faccio questa "pazzìa".. Grazie ancora!

Ciao

Comunque senza ombra di dubbio, faresti una bella pazzia

Ciauz
Old 06-08-2008, 09:44   #127
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
i tasti rapidi non vanno

Buongiorno a tutti quanti sono nuovo di questo forum, devo dire che è fatto molto bene e l'ho visitato parecchie volte per alcuni problemi che avevo.

Ho notato che c'è già un topi apposito per questa tastiera della logitech quindi senza aprirne un altro colgo l'occasione per esporre un problema che ho riscontrato e che non riesco a risolvere.

Dunque dopo aver attaccato la tastiera alla porta USB, windows ha riconosciuto subito essa.

I tasti delle lettere come giusto che sia funzionano, però il tasto del volume, della calcolatrice, e quello per aprire WMP ( Windows Media Player) non nè vogliono sapere di partire.

Eppure dovrebbero andare perchè quei tre tasti non hanno necessità di aver installato il programma SetPoint che serve per configurare i tasti F.

Quindi dato che nel mio pc non c'è stato verso di far funzionare quei tre tasti ho voluto provare a portare la tastiera da un mio amico e li i tre tasti funzionano perfettamente.

Successivamente ho pensato che il motivo per cui i tasti non andavano nel mio windows xp, fosse perchè non avevo installato il Service Pack 3 come invece aveva fatto il mio amico.

Allora a conferma di ciò ho provveduto a provare la tastiera su Virtual Box con un windows privo di aggiornamenti e tanto meno di service pack 3 e anche li la tastiera funziona!

Come ultima prova ho voluto comperare un adattatore usb to ps/2 ma con quello invece la tastiera neache si accende.

Quindi dopo le mie innumerevoli prove, ancora non sono riuscito a farla funzionare..

Potete darmi qualche consiglio??

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 10:08   #128
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Ho comprato anche io questo kit della Logitech; niente da dire sulla tastiera che ha un design ed una facilità di scrittura impressionante. I miei appunti li devo fare sul mouse in dotazione, l'LX8. Non che mi aspettassi chissachè ma il mio è affetto da un bel problema: il tasto centrale che fa da scroll non funziona proprio, funziona solo come pulsante ma non come scroll.

Ho provato anche installando l'ultimo SetPoint ma muovendo la rotellina in su ed in giù non accade proprio niente. Ritego sia difettoso e penso di portarlo indietro in giornata. Qualcun altro ha avuto esperienze simili col mouse?
Old 06-08-2008, 10:22   #129
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Hai provato ad usarlo su un altro computer??

Potrebbe essere un problema simile al mio..Comunque mi ero dimenticato di dire che io ho il modello solo tastiera non ho comprato il kit che comprende anche il mouse
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
Old 06-08-2008, 12:49   #130
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Hai provato ad usarlo su un altro computer??

Potrebbe essere un problema simile al mio..Comunque mi ero dimenticato di dire che io ho il modello solo tastiera non ho comprato il kit che comprende anche il mouse
Si ho avuto modo di provarlo in un altro pc ma lo scroll non funziona. Ho chiamato il negozio ed oggi gliela riporto indietro, hanno detto che me lo sostituiscono, vi farò sapere!
Old 06-08-2008, 13:54   #131
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Ho comprato anche io questo kit della Logitech; niente da dire sulla tastiera che ha un design ed una facilità di scrittura impressionante. I miei appunti li devo fare sul mouse in dotazione, l'LX8. Non che mi aspettassi chissachè ma il mio è affetto da un bel problema: il tasto centrale che fa da scroll non funziona proprio, funziona solo come pulsante ma non come scroll.

Ho provato anche installando l'ultimo SetPoint ma muovendo la rotellina in su ed in giù non accade proprio niente. Ritego sia difettoso e penso di portarlo indietro in giornata. Qualcun altro ha avuto esperienze simili col mouse?
Quote:
Si ho avuto modo di provarlo in un altro pc ma lo scroll non funziona. Ho chiamato il negozio ed oggi gliela riporto indietro, hanno detto che me lo sostituiscono, vi farò sapere!
9 su 10 hai beccato un mouse sfigato.
Fattelo cambiare in garanzia.

CIauz
Old 06-08-2008, 13:56   #132
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Buongiorno a tutti quanti sono nuovo di questo forum, devo dire che è fatto molto bene e l'ho visitato parecchie volte per alcuni problemi che avevo.

Ho notato che c'è già un topi apposito per questa tastiera della logitech quindi senza aprirne un altro colgo l'occasione per esporre un problema che ho riscontrato e che non riesco a risolvere.

Dunque dopo aver attaccato la tastiera alla porta USB, windows ha riconosciuto subito essa.

I tasti delle lettere come giusto che sia funzionano, però il tasto del volume, della calcolatrice, e quello per aprire WMP ( Windows Media Player) non nè vogliono sapere di partire.

Eppure dovrebbero andare perchè quei tre tasti non hanno necessità di aver installato il programma SetPoint che serve per configurare i tasti F.

Quindi dato che nel mio pc non c'è stato verso di far funzionare quei tre tasti ho voluto provare a portare la tastiera da un mio amico e li i tre tasti funzionano perfettamente.

Successivamente ho pensato che il motivo per cui i tasti non andavano nel mio windows xp, fosse perchè non avevo installato il Service Pack 3 come invece aveva fatto il mio amico.

Allora a conferma di ciò ho provveduto a provare la tastiera su Virtual Box con un windows privo di aggiornamenti e tanto meno di service pack 3 e anche li la tastiera funziona!

Come ultima prova ho voluto comperare un adattatore usb to ps/2 ma con quello invece la tastiera neache si accende.

Quindi dopo le mie innumerevoli prove, ancora non sono riuscito a farla funzionare..

Potete darmi qualche consiglio??

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
Invece pure quelli vengono gestiti dal programmino della Logitech.
Prova a disinstallare Setpoint e a scaricare l' ultima versione dal sito Logitech.
Prova poi a controllare sempre dal sito Logitech se il tuo ricevitore ha bisogno dell' aggiornamento del firmware.

Ciauz
Old 06-08-2008, 16:54   #133
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

gwwmas come ho specifiato sopra non posseggo il modello wireless ma ho solamente la tastiera USB.

Comunque ripeto ho porato la tastiera da un mio amico e senza installare nulla, ma solo collegando la tastiera alla porta usb i tasti del volume, WMP, e calcolatrice funzionano
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
Old 06-08-2008, 17:22   #134
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Funziona anche la mia su un sistema linux, quindi senza software. Non tutti i tasti purtroppo, ma quelli da te citati sì.
Nel bios c'è un'apposita voce che riguarda le tastiere usb; che possa dipendere da quella...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 17:49   #135
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
gwwmas come ho specifiato sopra non posseggo il modello wireless ma ho solamente la tastiera USB.

Comunque ripeto ho porato la tastiera da un mio amico e senza installare nulla, ma solo collegando la tastiera alla porta usb i tasti del volume, WMP, e calcolatrice funzionano
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Funziona anche la mia su un sistema linux, quindi senza software. Non tutti i tasti purtroppo, ma quelli da te citati sì.
Nel bios c'è un'apposita voce che riguarda le tastiere usb; che possa dipendere da quella...
Potrebbe essere pure quello.
Controlla se nel bios è abilitato il supporto alla tastiera e al mouse usb, altrimenti vuol dire che pure tu hai beccato il modello fallato.

Ciauz
Old 06-08-2008, 18:21   #136
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Sul Bios ho abilitato il legacy support per le usb.

Però la cosa strano che dico io è che su altri due pc funziona.

Comunque se dovesse essere fallata dite che me la sostituiscono? Ve lo chiedo perchè l'ho presa su ebay ma comunque sia nell'inserzione c'era scritto che avevo una garanzia di 60 mesi, ed anche sulla scatola.

@emmedi: Che distribuzione di linux hai?

A me con mandriva non va ora provo con Kubuntu live e vediamo se va.

Ultima modifica di NikyRipy : 06-08-2008 alle 18:33.
Old 06-08-2008, 18:24   #137
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
9 su 10 hai beccato un mouse sfigato.
Fattelo cambiare in garanzia.

CIauz
Ecco il punto della situazione.
L'ho riportata indietro al negozio (PC CI**) e hanno sostituito tutto il kit per intero, quindi mouse compreso. Ebbene, finalmente posso godere appieno di questo kit!!

Tutto funziona come deve, almeno per il momento
La mia fortuna mi aveva portato a scegliere la confezione col mouse "fallato"!

Un'ultima cosa, avete applicato l'aggiornamento del firmware del ricevitore che è presente sul sito logitech? Ne vale la pena?

Intendo questo qui:http://www.logitech.com/index.cfm/43...eid=658&osid=1

Ciao e grazie!
Old 06-08-2008, 18:45   #138
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ecco il punto della situazione.
L'ho riportata indietro al negozio (PC CI**) e hanno sostituito tutto il kit per intero, quindi mouse compreso. Ebbene, finalmente posso godere appieno di questo kit!!

Tutto funziona come deve, almeno per il momento
La mia fortuna mi aveva portato a scegliere la confezione col mouse "fallato"!

Un'ultima cosa, avete applicato l'aggiornamento del firmware del ricevitore che è presente sul sito logitech? Ne vale la pena?

Intendo questo qui:http://www.logitech.com/index.cfm/43...eid=658&osid=1

Ciao e grazie!
Si, l' ho applicato e ne vale la pena, altrimenti può succedere che ci siano dei movimenti del cursore a ca@@o.

Ciauz
Old 06-08-2008, 19:54   #139
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
@emmedi: Che distribuzione di linux hai?
Debian testing con Gnome.
E la voce del bios USB Keyboard & Legacy Support.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:52   #140
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

@emmedi. Forse a me non funziona perchè uso tutte versioni con KDE?

Mo mi faccio prestare un cd con gnome ( è si ho la 56k pultroppo non per mia volontà si intende) e vedo se mi funzionano.

@gwwmas: Il volume funziona anche senza il setpoint solo se si installa il programma quando lo attiviamo da questa schermata

OT: La foto l'ho fatta sulla virtual box pultroppo

Cioè ragazzi io sto diventando pazzo sulla virtual machine mi funziona tutto anche il tasto di vista scorrimento in 3D certo non viene fuori l'effetto delle finestre in 3d ma un altra cosa però va!!!!

Mi sa che qui non è questione di hardware perchè se là funziona e di quà no, allora cè qualcosa nel mio xp.
Eppure insomma cerco di tenerlo per bene.

Uffaaaa.

Ora provo per l'ennesima volta a reinstallare il setpoint!!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian