|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Avedesk è leggero...il più leggero assieme a Samurize ( che però rispetto ad Avedesk richiede un po' di più esperienza e sbattimento
![]() Se vuoi provarlo, puoi leggere la guida che ho in firma ![]()
#17162 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quoto tutto
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#17163 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
ma si possono fare modifiche profonde come in DesktopX ? io ho scaricato un tema da AlienWare, e mi ha installato un Theme Manager che si basa su questa suite, volevo sapere se questo Avedesk ha lo stesso livello di personalizzazione.
|
![]() |
![]() |
#17164 |
Senior Member
|
Siamo lì, Avedesk e Samurize sono molto potenti, basta abbinare un VisualStyle adeguato e semmai una dock per ottenere un desktop che non ha nulla da invidiare, anzi, a quelli ottenuti con DesktopX e simili
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#17165 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17166 |
Senior Member
|
L'aspetto delle finestre, di explorer.exe, del menu start...
La parte grafica del Tema che utilizzi ![]()
![]() |
![]() |
#17167 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no ^^
allora. piccola guida d'insieme (spero sia giusta, economica e stikkabile) Visualstyle file contenente texture (immagini) e codice da caricare al posto del tema LUNA di windows xp, permettendogli di assumere altri colori. vengono cambiati i contorni delle finestre, e la colorazione della barra delle applicazioni e menù start. PRO: nessun oggetto aggiunto/tolto. basta una modifica al file uxtheme di windows. stabilità di sistema identica. CONTRO: qualche errore di visualizzazione delle finestre ogni tanto (in fondo si tratta di spiaccicate sopra al quadrato dei vecchi win) Windowsblinds......Stylexp programmi che aiutano nella gestione dei Visualstyle. PRO:fanno tutto loro, e ultimamente gestiscono anche .theme con la trasparenza VistaStyle CONTRO: un processo in più in memoria (ma con stylexp si può evitare) Avedesk.....Samurize Programmi in grado di Aggiungere, su desktop, informazioni interattive e belle graficamente, come le previsioni del tempo, calendari, slideshow di immagini, stats di sistema e collegamenti a file/programmi/proprietà del sistema fatti in modo diverso delle solite icone, usando magari immagini di 40x160 o semplice testo. Avedesk ha molti plugin già fatti da scaricare e settare, Samurize si comporta come un'AMBIENTE di sviluppo del tuo desktop, ed è bello duro da gestire, ma da i risultati migliori visto che parti te da zero. PRO: la maggior parte dei desktop che vedi qui sul forum son fatti così, guarda da te ^^ CONTRO: pesantezza di sistema ![]() ObjectBar...Y'Z Toolbar.... altre toolbar di cui non so il nome Fin'ora i programmi non toccavano il menù start e la barra delle applicazioni. Queste barre si rifanno alla comunissima barra dei sistemi OS Macintosh, emulandone l'aspetto e aggiungendo funzioni, colori e molto altro alla stessa barra. queste POSSONO SOSTITUIRE interamente sia il pulsante start sia la barra delle applicazioni, ho detto POSSONO, perchè è possibile usarle anche in combinazione alla solita barra. Altre SHELL (bblean, aston, ?????? ) questa è una sostituzione INTEGRALE del processo "explorer.exe". i .theme non valgono più, mentre valgono ancora le toolbar,avedesk e samurize. la shell explorer col suo pulsante start viene sostituita da un'altra shell con caratteristiche diverse, ad esempio Aston ha un tema e un processo PESANTISSIMO ma ha quasi tutto integrato (stats....) e basta scegliere cosa mettere sul desktop. Blackbox for windows (bblean) è molto più leggera di explorer (se configurata bene secondo le proprie esigenze però può raggiungere i suoi livelli) ed è usabilissima. ha una struttura a plugin, richiamando il sistema operativo da cui arriva (linux). questi comprendono stats di sistema, la gestione multidesktop (l'unica finora che ho visto per windows), gestione di programmi multimediali (winamp, foobar) e immagini, meteo vari....... insomma, tanto. e il tutto gestibile via semplici file di testo o via menù, in diretta mentre sta funzionando. se poi crasha basta riaprire il file blackbox.exe e riparte, così ti accorgi di cosa la fa crashare (la shell è stabilissima per conto suo, qualche plugin fa i capricci). spero di essere stato leggibile ^^ andrea
#17169 |
Bannato
|
sei stato chiarissimo! blackbox lo conoscevo gia, l'ho anche provato, ma nn mi sembra che puo' raggiungere i livelli di windowsblinds... cmq tu in tutto cio, cosa mi consigli?? lo so che è una domanda forse stupida, ma cmq sono un po' confuso, considera che nn vorrei un processo che occupi troppa memoria, al momento wbload caricato da AlienWare mi occupa solo 1MB di RAM...
|
![]() |
![]() |
#17170 | ||||
Senior Member
|
Grande Khronos
![]() Ho solo qualche appunto: Quote:
Quote:
WindowBlinds invece si sostituisce alla GUI di explorer.exe, consuma più memoria di quest'ultimo e non ha una compatibilità assoluta con tutte le applicazioni (giochi compresi), nonostante gli sviluppatori lo migliorino costantemente. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
#17171 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Ciao ragazzi!
Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto. Dopo il tentativo del desktop "Matrix" di questo autunno (qualcuno di voi sicuramente lo ricorda link ) sto per cimentarmi in un altro desktop a tema. Questa volta il tema è.....vi do un indizio, ecco lo sfondo: ![]() ovviamente quindi si tratta dei mitici mattoncini Lego!!! Ho cercato delle icone dei mattoncini, ma niente, non ne ho trovate. Su Deviant ne ho trovata solo una, ma non mi piace. Per questo ho preso alcuni pezzi dal mio scaffale e oggi li farò fotografare in macro dalla mia ragazza, spero venga fuori qualcosa di decente. Domani confido di farvi vedere le prime bozze. Questo post introduttivo ha lo scopo di farmi aiutare da tutti voi per mettere insieme un desk come si deve. Ogni aiuto è ben accetto, a cominciare dalle icone!!
![]() |
#17172 |
Senior Member
|
Il desktop Matrix era una grande idea, l'avrei voluto vedere completato
![]() C'è da sbizzarrirsi anche con l'idea del Lego, cerco tra le mie icone e se trovo qualcosa te la posto ![]()
![]() |
![]() |
#17173 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
#17174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
Lo sfondo ce l'ho, cerco delle icone. Su Deviant ho cercato solo nelle icone, e ho trovato un solo pacchetto che però non si adatta allo sfondo. Tra oggi e domani sistemo le foto dei miei pezzi e provo a fare il desktop, vediamo come viene ![]()
![]() |
![]() |
#17175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#17176 |
Senior Member
|
Quasi quasi il prossimo desk lo faccio con bblean
![]()
![]() |
![]() |
#17177 |
Senior Member
|
ehm, una piccola nota negativa che non ti piacerà è che gli da fastidio la trasparenza in fading in oggetti dove già esiste la trasparenza al 100%, devi scendere a qualche compromesso (che capirai usandola, è difficile anche fare esempi) ^^
#17178 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
#17179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#17180 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao ragazzi, io uso da poco IconPackager e sono riuscito a modificare facilmente le icone. Solo che quelle del desktop mi appaiono massimo a 48 pixel, mentre tra i vari themes che ho ci sono anche icone a 128x128. Nelle impostazioni del programma prò se seleziono "icone grandi" mi arriva max a 48x48 pixel.
E' una limitazione di IconPackager o sono io a non saperlo fare? Grazie in anticipo, ciao
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. (A. Einstein) Neanche il culo se è per questo. (Eva Henger) Ultima modifica di Pegasus_TTE : 03-02-2007 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.