Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2007, 16:28   #17161
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Avedesk è leggero...il più leggero assieme a Samurize ( che però rispetto ad Avedesk richiede un po' di più esperienza e sbattimento )

Se vuoi provarlo, puoi leggere la guida che ho in firma
Old 02-02-2007, 17:08   #17162
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quoto tutto
ezio è offline  
Old 02-02-2007, 18:06   #17163
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ma si possono fare modifiche profonde come in DesktopX ? io ho scaricato un tema da AlienWare, e mi ha installato un Theme Manager che si basa su questa suite, volevo sapere se questo Avedesk ha lo stesso livello di personalizzazione.
The_Dave è offline  
Old 02-02-2007, 19:36   #17164
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Siamo lì, Avedesk e Samurize sono molto potenti, basta abbinare un VisualStyle adeguato e semmai una dock per ottenere un desktop che non ha nulla da invidiare, anzi, a quelli ottenuti con DesktopX e simili
ezio è offline  
Old 02-02-2007, 20:40   #17165
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Siamo lì, Avedesk e Samurize sono molto potenti, basta abbinare un VisualStyle adeguato e semmai una dock per ottenere un desktop che non ha nulla da invidiare, anzi, a quelli ottenuti con DesktopX e simili
che cos'è un VisualStyle?
The_Dave è offline  
Old 02-02-2007, 20:44   #17166
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

L'aspetto delle finestre, di explorer.exe, del menu start...
La parte grafica del Tema che utilizzi
ezio è offline  
Old 02-02-2007, 20:54   #17167
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
L'aspetto delle finestre, di explorer.exe, del menu start...
La parte grafica del Tema che utilizzi
ma questo nn è proprio quello che fanno questi programmi?
The_Dave è offline  
Old 03-02-2007, 00:57   #17168
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
no ^^
allora. piccola guida d'insieme (spero sia giusta, economica e stikkabile)

Visualstyle
file contenente texture (immagini) e codice da caricare al posto del tema LUNA di windows xp, permettendogli di assumere altri colori. vengono cambiati i contorni delle finestre, e la colorazione della barra delle applicazioni e menù start.
PRO:
nessun oggetto aggiunto/tolto. basta una modifica al file uxtheme di windows.
stabilità di sistema identica.
CONTRO:
qualche errore di visualizzazione delle finestre ogni tanto (in fondo si tratta di spiaccicate sopra al quadrato dei vecchi win)

Windowsblinds......Stylexp
programmi che aiutano nella gestione dei Visualstyle.
PRO:fanno tutto loro, e ultimamente gestiscono anche .theme con la trasparenza VistaStyle
CONTRO: un processo in più in memoria (ma con stylexp si può evitare)

Avedesk.....Samurize
Programmi in grado di Aggiungere, su desktop, informazioni interattive e belle graficamente, come le previsioni del tempo, calendari, slideshow di immagini, stats di sistema e collegamenti a file/programmi/proprietà del sistema fatti in modo diverso delle solite icone, usando magari immagini di 40x160 o semplice testo. Avedesk ha molti plugin già fatti da scaricare e settare, Samurize si comporta come un'AMBIENTE di sviluppo del tuo desktop, ed è bello duro da gestire, ma da i risultati migliori visto che parti te da zero.
PRO: la maggior parte dei desktop che vedi qui sul forum son fatti così, guarda da te ^^
CONTRO: pesantezza di sistema

ObjectBar...Y'Z Toolbar.... altre toolbar di cui non so il nome
Fin'ora i programmi non toccavano il menù start e la barra delle applicazioni.
Queste barre si rifanno alla comunissima barra dei sistemi OS Macintosh, emulandone l'aspetto e aggiungendo funzioni, colori e molto altro alla stessa barra. queste POSSONO SOSTITUIRE interamente sia il pulsante start sia la barra delle applicazioni, ho detto POSSONO, perchè è possibile usarle anche in combinazione alla solita barra.

Altre SHELL (bblean, aston, ?????? )
questa è una sostituzione INTEGRALE del processo "explorer.exe". i .theme non valgono più, mentre valgono ancora le toolbar,avedesk e samurize.
la shell explorer col suo pulsante start viene sostituita da un'altra shell con caratteristiche diverse, ad esempio Aston ha un tema e un processo PESANTISSIMO ma ha quasi tutto integrato (stats....) e basta scegliere cosa mettere sul desktop.
Blackbox for windows (bblean) è molto più leggera di explorer (se configurata bene secondo le proprie esigenze però può raggiungere i suoi livelli) ed è usabilissima. ha una struttura a plugin, richiamando il sistema operativo da cui arriva (linux). questi comprendono stats di sistema, la gestione multidesktop (l'unica finora che ho visto per windows), gestione di programmi multimediali (winamp, foobar) e immagini, meteo vari....... insomma, tanto. e il tutto gestibile via semplici file di testo o via menù, in diretta mentre sta funzionando. se poi crasha basta riaprire il file blackbox.exe e riparte, così ti accorgi di cosa la fa crashare (la shell è stabilissima per conto suo, qualche plugin fa i capricci).

spero di essere stato leggibile ^^
andrea
Khronos è offline  
Old 03-02-2007, 01:15   #17169
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

sei stato chiarissimo! blackbox lo conoscevo gia, l'ho anche provato, ma nn mi sembra che puo' raggiungere i livelli di windowsblinds... cmq tu in tutto cio, cosa mi consigli?? lo so che è una domanda forse stupida, ma cmq sono un po' confuso, considera che nn vorrei un processo che occupi troppa memoria, al momento wbload caricato da AlienWare mi occupa solo 1MB di RAM...
The_Dave è offline  
Old 03-02-2007, 09:10   #17170
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Grande Khronos
Ho solo qualche appunto:
Quote:
Originariamente inviato da Khronos
Visualstyle
CONTRO:
qualche errore di visualizzazione delle finestre ogni tanto (in fondo si tratta di spiaccicate sopra al quadrato dei vecchi win)
Dipende dal Visual Style, se è ben fatto (la maggior parte delle volte è così) non c'è nessun errore di visualizzazione
Quote:
Windowsblinds......Stylexp
programmi che aiutano nella gestione dei Visualstyle.
PRO:fanno tutto loro, e ultimamente gestiscono anche .theme con la trasparenza VistaStyle
CONTRO: un processo in più in memoria (ma con stylexp si può evitare)
C'è da aggiungere che StyleXp non fa altro che patchare la uxtheme, volendo si può anche non caricarlo le volte successive non facendolo gravare sulle risorse di sistema. Offre altre funzionalità simpatiche come il cambio automatico del desktop ad ogni avvio, ma in tal caso si è costretti a lasciarlo aperto e il gioco non vale la candela. Meglio la patch della uxtheme e il relativo VisualStyle.

WindowBlinds invece si sostituisce alla GUI di explorer.exe, consuma più memoria di quest'ultimo e non ha una compatibilità assoluta con tutte le applicazioni (giochi compresi), nonostante gli sviluppatori lo migliorino costantemente.
Quote:
Avedesk.....Samurize
CONTRO: pesantezza di sistema
Non sono affatto d'accordo, a me Avedesk occupa massimo 5mb con tutte le desklet aperte, Samurize fa ancora meglio di solito. Io direi che sono leggerissimi
Quote:
Altre SHELL (bblean, aston, ?????? )
Ho provato poco queste shell, soprattutto bblean e bbox mi sono piaciute molto, e mi sono anche sembrate stabili. Personalmente preferisco Avedesk & Co, ma sono da provare sicuramente
ezio è offline  
Old 03-02-2007, 11:18   #17171
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Ciao ragazzi!
Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto.
Dopo il tentativo del desktop "Matrix" di questo autunno (qualcuno di voi sicuramente lo ricorda link ) sto per cimentarmi in un altro desktop a tema.
Questa volta il tema è.....vi do un indizio, ecco lo sfondo:

ovviamente quindi si tratta dei mitici mattoncini Lego!!!
Ho cercato delle icone dei mattoncini, ma niente, non ne ho trovate. Su Deviant ne ho trovata solo una, ma non mi piace. Per questo ho preso alcuni pezzi dal mio scaffale e oggi li farò fotografare in macro dalla mia ragazza, spero venga fuori qualcosa di decente. Domani confido di farvi vedere le prime bozze.
Questo post introduttivo ha lo scopo di farmi aiutare da tutti voi per mettere insieme un desk come si deve. Ogni aiuto è ben accetto, a cominciare dalle icone!!
Old 03-02-2007, 11:29   #17172
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Il desktop Matrix era una grande idea, l'avrei voluto vedere completato

C'è da sbizzarrirsi anche con l'idea del Lego, cerco tra le mie icone e se trovo qualcosa te la posto
ezio è offline  
Old 03-02-2007, 17:19   #17173
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Pikitano hai provato con:

Lego

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 03-02-2007, 17:41   #17174
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da headroom
Pikitano hai provato con:

Lego
Grazie.
Lo sfondo ce l'ho, cerco delle icone.
Su Deviant ho cercato solo nelle icone, e ho trovato un solo pacchetto che però non si adatta allo sfondo.
Tra oggi e domani sistemo le foto dei miei pezzi e provo a fare il desktop, vediamo come viene
Old 03-02-2007, 17:53   #17175
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Personalmente preferisco Avedesk & Co, ma sono da provare sicuramente
sul portatile ho bblean + 2 desklets-collegamenti di avedesk integrate con l'effetto biancoenero---->colori, le stats me le fa bblean e ruzza tutto per bene ^^
Khronos è offline  
Old 03-02-2007, 18:00   #17176
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quasi quasi il prossimo desk lo faccio con bblean
ezio è offline  
Old 03-02-2007, 18:20   #17177
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

ehm, una piccola nota negativa che non ti piacerà è che gli da fastidio la trasparenza in fading in oggetti dove già esiste la trasparenza al 100%, devi scendere a qualche compromesso (che capirai usandola, è difficile anche fare esempi) ^^
Khronos è offline  
Old 03-02-2007, 18:26   #17178
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Pikitano cerchi una cosa tipo questa:

http://skins3.wincustomize.com/Diafr...shots/8237.jpg

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 03-02-2007, 18:54   #17179
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Khronos
ehm, una piccola nota negativa che non ti piacerà è che gli da fastidio la trasparenza in fading in oggetti dove già esiste la trasparenza al 100%, devi scendere a qualche compromesso (che capirai usandola, è difficile anche fare esempi) ^^
Credo di aver capito, cercherò di adattarmi. Intanto grazie
ezio è offline  
Old 03-02-2007, 19:04   #17180
Pegasus_TTE
Member

L'Avatar di Pegasus_TTE

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao ragazzi, io uso da poco IconPackager e sono riuscito a modificare facilmente le icone. Solo che quelle del desktop mi appaiono massimo a 48 pixel, mentre tra i vari themes che ho ci sono anche icone a 128x128. Nelle impostazioni del programma prò se seleziono "icone grandi" mi arriva max a 48x48 pixel.
E' una limitazione di IconPackager o sono io a non saperlo fare?

Grazie in anticipo, ciao

Neanche il culo se è per questo.
(Eva Henger)

Ultima modifica di Pegasus_TTE : 03-02-2007 alle 20:17.
Pegasus_TTE è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
50mm F1.8 STM Canon a 99€, offerte anche...
Non indovinerai mai qual è il gio...
Revolut sotto indagine: l'azienda accusa...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
iPhone 16 Pro scende sotto i 970€ su Ama...
In pochi secondi l'AI ha creato una prot...
Il sequel di Ghost of Tsushima sar&agrav...
Intelligenza artificiale, nuovo chip NVI...
Prime Day ASUS Vivobook: tante offerte i...
Windows 11, addio schermate blu! Arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian