|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per l'uso quotidiano penso servano dei visual style che non occupino troppi pixel inutilmente (vedasi barra delle applicazioni o titolo finestra troppo grosse), e nemmeno quelli che ne usino talmente pochi da essere di difficile "lettura". Ad esempio Luna e luna element rientrano nella prima categoria; inoltre ritengo che usino troppi colori differenti. Anche i colori contano: troppo sgargianti stoppano, usarne un numero ridotto diminuisce la "lettura immediata" (quella che ti permette di individuare velocemente i punti chiave di una schermata), metterne troppi confonde... Io amo i minimalisti alla Area04 perchè voglio quanto più spazio usufruibile per i l mio lavoro, però ammetto che dal punto di vista dell'usabilità non ho trovato di meglio dei temi in stile "clearlooks". Pochi colori sobri e nei punti giusti, un ingombro ridotto senza sperperi di pixels e una facile lettura rendono un VS adatto all'uso quotidiano senza che ci si affatichi ad usare il PC. Clearlooks e qualche altro VS con la stessa "ideologia" (anche codeopus non è male) ha tutte e tre i pregi (a parte alcune versioni che hanno una barra applicazioni eccessivamente grossa, ma non sono tutti così) Area04 pecca nella scelta dei fonts, troppo piccoli; e infatti me lo sono modificato con stylebuilder personalmente per una migliore lettura. I temi in stile mac difettano tutti in un paio di cose: i pulsanti rounded tagliano la scritta all'interno (cosa fastidiosissima), oltre al fatto che il lucida grande è un font "importato" e dà come un senso di "approssimazione" a quello che compare scritto sul monitor (don't worry, ho abilitato il clearlooks :P) I temi in stile luna abbiamo già detto sembrano usciti dalla lego. Con Vista Aero hanno davvero esagerato: bordi eccessivi, titolo finestre belli grossi, barra delle applicazioni enorme, il tutto per dar risalto alle capacità del nuovo sistema di skinning che permette nuovi e strabilianti "effetti speciali". L'unica cosa buona del nuovo VS è l'uso del Segoe UI come carattere di sistema: rende meglio sugli LCD rispetto al vecchio Tahoma. Certamente poi conta anche il fattore "abitudine". Se Microsoft c'ha abituato a "giocare" col lego, è ovvio che uno si sente "a casa" usando un certo tipo di visual style. Personalmente mi devo tenere questo schifo di Vista Aero, ma non vedo l'ora che esca il windowblinds 5.5 per poterci applicare i vecchi e cari temi più sobri ![]()
![]() |
#16942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Raga per visualizzare la temperatura in °C con Lucid Weather che devo modificare?
#16943 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
#16944 | |
Senior Member
|
Quote:
ht...://xoap.weather.com/weather/local/*codicecittà*?cc=*&dayf=7&unit=m Metti la m finale al posto della s
![]() |
#16945 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16947 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' l'ubuntu human versione winflag...ed è praticamente uguale al Clearlooks Ubuntu Human (differisce solo dalla barra in alto di ogni finestra )
![]() |
![]() |
![]() |
#16948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#16950 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Intanto ti faccio i miei complimenti Belze, splendido desktop come sempre
![]() ![]() Sul discorso dei VS in stile Mac, personalmente per quasi tutti i miei modding uso Royale Vista o simili. Nell'ultimo desk, Dark Light, ho usato Bister, ma nell'uso quotidiano l'ho appunto sostituito con R.Vista, è molto simile ma esente dai difetti del primo ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#16951 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che è la scelta migliore per non discostarsi molto dal "solito" ma decisamente pulito e senza eccessi (taskbar sottile, barra del titolo idem, fonts azzeccati). Non per nulla si trova tra i miei preferiti su deviantart...tra questo e il luna element sicuramente preferisco il primo, ma ammetto di aver usato anche io il LE5 scuro appena "uscito" (il blu era troppo "elettrico") e anche con una certa soddisfazione...sicuramente meglio del luna originale quanto a usabilità, ma per i miei gusti (soggettivi) era ancora un pò troppo "pesante" dopo aver "assaggiato" area04 e clearlooks (con le icone tango, obbligatoriamente ![]()
![]() |
#16952 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti...
sto impazzendo con le etichette di windows... da quando ho reinstallato winxp mi trovo con le etichette sul desktop di colore blue non trasparenti...come posso fare per averle "normali"? |
![]() |
![]() |
#16953 |
Senior Member
|
Raga qualcuno sa il nome della skin per avetunes che ha utilizzato sto tipo in questo desk:
http://www.deviantart.com/deviation/...+age_scale%3A5 Nel commento dice di non ricordarselo, qualcuno ne sa qualcosa?
#16954 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() A dire il vero non amo i VS come Luna, LE5 è sicuramente più funzionale di Luna standard ma resta, come dici tu, comunque visivamente "pesante". Aero04 è splendido ![]() Quote:
Controlla che non sia attivata la voce "Blocca oggetti web sul desktop". Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
![]() |
![]() |
#16955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#16956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#16957 | |
Senior Member
|
Quote:
Risale all'epoca dei CRT, meglio qualcosa di più moderno specifico per gli lcd di oggi: calibri,corbel,segoe ui in primis...
![]() |
#16958 |
Senior Member
|
Non mi piacciono
![]()
![]() |
![]() |
#16959 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che dipende dal tipo di smussatura che ti piace: con standard o nulla anche io concordo sul tahoma, con cleartype meglio quei tre menzionati prima. E mi pare di aver letto prima che tu non la usi la smussatura, dico bene?
![]() |
#16960 |
Senior Member
|
Esatto, non uso la smussatura e il CT
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.