Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-08-2006, 18:10   #13681
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da bamba`
prova a usare avedesk per quasi tutto, io come docklet uso rocketdock perchè è leggere e non da problemi nel chiudere a icone applicazioni a schermo intero (giochi), per le icone varie iconpackeger...

per avedesk se non hai voglia di leggerti tutte e 600 le pagine dove trovi qualche consiglio, scaricati la guida che trovi su www.reboots.net (prego per la pubblicità )
Iconpackeger l'ho installato, ma poi ho deciso di non usarlo perché oltre al fatto di essere trial non sono riuscita a capire come fare per installare icona per icona, mi spiego, non voglio usare dei pacchi di icone predefinite da scaricare da qualche parte e che richiamano tutte lo stesso stile, ma voglio cambiare le icone singolarmente a seconda dei miei gusti, rielaborandole anche un po' con un progr. di fotoritocco. Mi era parso di capire che Iconphile facesse più al caso mio, se solo riesco ad usarlo..

Ho già visto la guida di reboots sia per quanto riguarda samurize che per avedesk, ma sono proprio per inizio inizio, io vorrei qualcosa di più completo con tutti i passaggi per creare tutto da me, senza scaricarmi skin da internet e poi applicarle con i programmi. Non so se è possibile farlo..
Old 01-08-2006, 18:10   #13682
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Scusate la domanda sicuramente scontata, ma oltre 600 pagine sono dure da consultare soprattutto per chi vorrebbe passare subito all'azione come me

Piccola premessa sono niubba che più non si può in tema di modding, è la prima volta che mi cimento, e visto che ho un nuovo notebook, vorrei anche rinfrescare la skin di xp che mi ha stufato e non poco. Vorrei attingere alla vostra esperienza per ottenere ciò che cerco e vorrei avere.

Innanzitutto non voglio usare un programma che mi mangi molta ram e mi rallenti il sistema, quindi da quello che ho letto saltellando qua e là nel 3d, non dovrei usare prog. tipo windowsblinds o stylexp.

Mi è parso di capire che i programmi più usati perché leggeri e gratuiti siano avedesk e samurize.

Ora, io vorrei crearmi delle skin personalizzate, non prendere quelle già fatte da altri utenti, questi due programmi sono completi per far tutto cioè cambiare colore e trasparenza alle finestre, alla barra delle applicazioni, al puntatore del mouse (con relative animazioni nella fase di ricaricamento)..o oltre a questi devo installare altri programmini? Per cambiare le icone vorrei sapere se si possono fare con tutte (di windows e di altri progr.), o ci sono delle limitazioni?

Un'altra cosa che vorrei sapere è quali di questi tipi di programmi creano meno intoppi, nel senso di rallentamenti o strani e inaspettati blocchi del sistema? Insomma quali sono tutti i pro e i contro per preferire una anziché un'altra.
Samurize per il monitoraggio di temperature e uso di memoria e cpu si appoggia solo a speedfan o a altre tool? Perché ho già installato speedfan ma non mi rileva sul notebook la percentuale di uso della ram, mentre sensorsview sì.

E un'ultima cosa esistono delle guide abbastanza complete a questi programmi?

Grazie
Innanzitutto, benvenuta.

Facciamo un pò di chiarezza, perchè dal tuo post mi sembri un pò confusa...

Avedesk e Samurize sono 2 programmi, più o meno alternativi, per aggiungere sul desktop delle informazioni, come spazio su disco, previsioni meteo, ecc..., in svariati formati, e con la possibilità di personalizzare ogni oggetto che aggiungiamo.

Per quanto riguarda le finestre di windows e la barra delle applicazioni, non c'entrano niente!

Per questo puoi:

1 - Seguire la procedura descritta in prima pagina da Psiche e cambiare il visual style di windows;

2 - se proprio vuoi la trasparenza "Vista-like", dovresti usare un programma chiamato Windowblinds, che però non è freeware.

Per il puntatore del mouse, personalmente non uso nessun software, cerco in giro dei set che non necessitano di nessun programma apposito... comunque, se proprio vuoi, c'è CursorFX.

Avedesk e Samurize non creano crash o altri problemi simili al sistema. Le versioni attuali sono abbastanza stabili. Come consumo di memoria, il più leggero è Samurize, ma anche Avedesk è accettabilissimo, sta a te provare e decidere quale preferisci. Come ho già detto più volte, però, Samurize è più "tosto" per i neofiti, anche se più personalizzabile, mentre Avedesk ti mette già in grado di personalizzare il desktop con pochi semplici click.

In particolare, Samurize, per quanto riguarda il monitoraggio di cpu e ram, supporta sia speedfan che mbm e, credo, coolmon.

P.S.: Se vuoi avere un'idea di cosa si può fare con avedesk e/o samurize, dai un'occhiata ai miei desktop nella mia gallery su deviantart, linkata nella mia sign.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 01-08-2006, 18:30   #13683
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Innanzitutto, benvenuta.

Facciamo un pò di chiarezza, perchè dal tuo post mi sembri un pò confusa...
L'educazione in primis , ti ringranzio per il "benvenuta".
Seconda cosa hai colto nel segno mi sono accorta di essere parecchio confusa. Avevo capito male quali fossero le reali potenzialità di programmi con avedesk o samurize. Sono programmi integrativi da quello che mi dici per configurare a piacere l'aspetto di alcuni info da tenere sul desktop. Io invece credevo fossero dei sostituti gratuiti di programmi per cambiare appunto il visual style di windows. Quindi in pratica, per non commettere altri fraintendimenti, per cambiare la skin ho due strade: o installare uno di quei programmi a pagamento come appunto windowsblinds oppure patchare la libreria di windows con uxtheme e poi usare altri programmini per cambiare singolarmente i vari aspetti, dalle finestre, alle icone, al puntatore etc. Giusto, o mi sto sbagliando ancora?
Per adesso ho solo usato glass2k e mi dà la trasparenza senza aver modificato i files di libreria di windows.
Old 01-08-2006, 19:00   #13684
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
già stufato di avedesk troppo standard e poco modificabile

eccomi nel mondo di samurize

per ora ho fatto l'icona dell'hd

dai per ora riesco a fare solo questo sapete aiutarmi a fare qualcosaltro qualche appasionato potrebbe darmi qualche lezione?

va beh adesso 2 giorni di stop, devo terminare un collaudo e cantiere a bergamo e poi ritorno a casa bye
bamba` è offline  
Old 01-08-2006, 19:03   #13685
Gamba86
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Si è verificato un errore in pes5.exe. L'applicazione verrà chiusa.
Inviare etc etc a Microsoft
Poi se provo a fare debug nn mi si apre niente!
Gamba86 è offline  
Old 01-08-2006, 19:12   #13686
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Gamba86
Si è verificato un errore in pes5.exe. L'applicazione verrà chiusa.
Inviare etc etc a Microsoft
Poi se provo a fare debug nn mi si apre niente!
prova a disattivare tutti sti programmini(avedesk,objectdock,ecc...).
Magari faranno conflitto cn i giochi che succhiano il 90% delle ris del computer....

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 01-08-2006, 19:32   #13687
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

nessuno che se ne intende di samurize?
bamba` è offline  
Old 01-08-2006, 20:03   #13688
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
nessuno che se ne intende di samurize?

nn hai uno sfondo un po + 'vivo' ?!? troppo bianco e nero(prova a ritoccarlo un po)
inoltre, che sono collegamenti quelli in alto?!? nn si capisce(la scritta è bianca magari cambiane il colore)
per il resto va bene...

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 01-08-2006, 20:15   #13689
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

ma l'ultimo che ho postato? era solo per far vedere che iniziavo a lavorare con samurize tutto qua

qualcuno sa spiegarmi come fare un buon orologio? ho fatto un box per lcd, ho fatto l'orologio con i font carino ma in pratica me lo visualizza sotto il box e non sopra quando torno qualcuno potrebbe darmi qualche lezione vero?

per esempio volevo far si che quando clicco sull'hdd per aprirlo la donna si colora di rosa e poi torna nera asd ,.
bamba` è offline  
Old 01-08-2006, 20:18   #13690
Gamba86
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ho provato a disattivare tutti i programmi ma niente mi esce il solito errore...con gta addirittura sembra che carica ma niente nn esce niente nemmeno l'errore. Quando clicco su informazioni mi dice questo:

AppName: pes5.exe
AppVer: 1.0.0.1
ModName: dsound.dll
ModVer: 5.3.2600.2180
Offset: 0000158e

Poi se clikko debug nn mi dice niente
Aiuto!!! problema serio
Gamba86 è offline  
Old 01-08-2006, 20:31   #13691
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gamba86
Ho provato a disattivare tutti i programmi ma niente mi esce il solito errore...con gta addirittura sembra che carica ma niente nn esce niente nemmeno l'errore. Quando clicco su informazioni mi dice questo:

AppName: pes5.exe
AppVer: 1.0.0.1
ModName: dsound.dll
ModVer: 5.3.2600.2180
Offset: 0000158e

Poi se clikko debug nn mi dice niente
Aiuto!!! problema serio
Ma hai installato qualche pacchetto che modifica i file di sistema?

Direi di procedere cosi' (previa verifica che le directx siano correttamente installate e non siano andate perdute in qualche misteriosa operazione)
1) Disinstalla tutto quello che hai installato a ritroso, programmini vari, shellpacks. Riavvia e prova
2) Se non vieni a capo del problema prova a ripristinare il pc ad un punto di ripristino antecedente le modifiche che hai apportato...
Tutti i programmi->Accessori->Utilita' di Sistema->Ripristino configurazione di sistema
e spera ci sia un punto di ripristino poco antecedente al casotto che hai combinato

Edit: leggo adesso che hai messo quell'obrobrio di brico pack O_o e' la prima cosa che proverei a levare ^^

E ne approfitto per postare le ultime modifiche al mio desktop QUI
Da notare oltre all'area04 modificato da me stesso anche la nuova shellstyle, il calendarietto mimetizzato per benino e la objectdock sulla destra

Ultima modifica di skryabin : 01-08-2006 alle 20:37.
skryabin è offline  
Old 01-08-2006, 21:45   #13692
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Allora, visto che alcuni di voi chiedono aiuto per samurize, vi linko una guida che ho fatto, potete scaricarla da QUI .

E' solo il primo di una serie di capitoli, fatemi sapere se vi è utile. Ciao!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 01-08-2006, 21:46   #13693
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
L'educazione in primis , ti ringranzio per il "benvenuta".
Seconda cosa hai colto nel segno mi sono accorta di essere parecchio confusa. Avevo capito male quali fossero le reali potenzialità di programmi con avedesk o samurize. Sono programmi integrativi da quello che mi dici per configurare a piacere l'aspetto di alcuni info da tenere sul desktop. Io invece credevo fossero dei sostituti gratuiti di programmi per cambiare appunto il visual style di windows. Quindi in pratica, per non commettere altri fraintendimenti, per cambiare la skin ho due strade: o installare uno di quei programmi a pagamento come appunto windowsblinds oppure patchare la libreria di windows con uxtheme e poi usare altri programmini per cambiare singolarmente i vari aspetti, dalle finestre, alle icone, al puntatore etc. Giusto, o mi sto sbagliando ancora?
Per adesso ho solo usato glass2k e mi dà la trasparenza senza aver modificato i files di libreria di windows.
Esatto, ora ci siamo!
Beelzebub è offline  
Old 01-08-2006, 21:47   #13694
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Allora, visto che alcuni di voi chiedono aiuto per samurize, vi linko una guida che ho fatto, potete scaricarla da QUI .

E' solo il primo di una serie di capitoli, fatemi sapere se vi è utile. Ciao!
si

l'avevo gia seguita per fare le icone dello screen precedente
bamba` è offline  
Old 01-08-2006, 21:48   #13695
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

guarda domani parto presto per andare nel bergamasco a lavorare e sto via 2 o 3 giorni, dipende dal tempo e tutto... magari quando torno mi dedichi 10min in pvt che devo chiedere alcuni chiarimenti sul programma grazie
bamba` è offline  
Old 01-08-2006, 21:53   #13696
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
guarda domani parto presto per andare nel bergamasco a lavorare e sto via 2 o 3 giorni, dipende dal tempo e tutto... magari quando torno mi dedichi 10min in pvt che devo chiedere alcuni chiarimenti sul programma grazie
Eh, mi sa che non mi becchi più... parto sabato e torno il 19...
Beelzebub è offline  
Old 01-08-2006, 22:23   #13697
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
[OT] buone ferie Beelze [/OT]
Old 01-08-2006, 22:23   #13698
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

buone ferie
bamba` è offline  
Old 01-08-2006, 22:24   #13699
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

va beh domanda on fly allora

ho fatto un bel wall, va beh bolle varie e alcune cose tech, come faccio a fare le icone in samurize tonde?
bamba` è offline  
Old 01-08-2006, 22:24   #13700
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

insomma il bottene cliccabile tondo
bamba` è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo scende a 279...
ASUS crea una scheda grafica da $500.000...
Samsung, la serie Galaxy S26 perder&agra...
Tesla scagionata: non ha cercato di inta...
Firefox va in crash? Potrebbe essere col...
Nintendo Switch 2 è in offerta su...
Nicola Armaroli vs Federico Rampini: sco...
POCO F7 a 305€ su AliExpress: Snapdragon...
'I giochi appartengono a chi li acquista...
iPhone 17 Pro/Pro Max in arrivo con colo...
Offerte tablet Samsung: Galaxy Tab A9+ d...
Addio bambini su TikTok e Instagram in I...
Bosch non ci sta e sfida le low cost: ec...
Harry Potter, la serie TV HBO ha una dat...
Gli sconti Narwal su Amazon proseguono d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian