|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
Quote:
Ho già visto la guida di reboots sia per quanto riguarda samurize che per avedesk, ma sono proprio per inizio inizio, io vorrei qualcosa di più completo con tutti i passaggi per creare tutto da me, senza scaricarmi skin da internet e poi applicarle con i programmi. Non so se è possibile farlo..
![]() |
#13682 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() Facciamo un pò di chiarezza, perchè dal tuo post mi sembri un pò confusa... ![]() Avedesk e Samurize sono 2 programmi, più o meno alternativi, per aggiungere sul desktop delle informazioni, come spazio su disco, previsioni meteo, ecc..., in svariati formati, e con la possibilità di personalizzare ogni oggetto che aggiungiamo. Per quanto riguarda le finestre di windows e la barra delle applicazioni, non c'entrano niente! ![]() Per questo puoi: 1 - Seguire la procedura descritta in prima pagina da Psiche e cambiare il visual style di windows; 2 - se proprio vuoi la trasparenza "Vista-like", dovresti usare un programma chiamato Windowblinds, che però non è freeware. Per il puntatore del mouse, personalmente non uso nessun software, cerco in giro dei set che non necessitano di nessun programma apposito... comunque, se proprio vuoi, c'è CursorFX. Avedesk e Samurize non creano crash o altri problemi simili al sistema. Le versioni attuali sono abbastanza stabili. Come consumo di memoria, il più leggero è Samurize, ma anche Avedesk è accettabilissimo, sta a te provare e decidere quale preferisci. Come ho già detto più volte, però, Samurize è più "tosto" per i neofiti, anche se più personalizzabile, mentre Avedesk ti mette già in grado di personalizzare il desktop con pochi semplici click. In particolare, Samurize, per quanto riguarda il monitoraggio di cpu e ram, supporta sia speedfan che mbm e, credo, coolmon. ![]() P.S.: Se vuoi avere un'idea di cosa si può fare con avedesk e/o samurize, dai un'occhiata ai miei desktop nella mia gallery su deviantart, linkata nella mia sign. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#13683 | |
Senior Member
Città: laptopland
|
Quote:
![]() Seconda cosa hai colto nel segno mi sono accorta di essere parecchio confusa. Avevo capito male quali fossero le reali potenzialità di programmi con avedesk o samurize. Sono programmi integrativi da quello che mi dici per configurare a piacere l'aspetto di alcuni info da tenere sul desktop. Io invece credevo fossero dei sostituti gratuiti di programmi per cambiare appunto il visual style di windows. Quindi in pratica, per non commettere altri fraintendimenti, per cambiare la skin ho due strade: o installare uno di quei programmi a pagamento come appunto windowsblinds oppure patchare la libreria di windows con uxtheme e poi usare altri programmini per cambiare singolarmente i vari aspetti, dalle finestre, alle icone, al puntatore etc. Giusto, o mi sto sbagliando ancora? Per adesso ho solo usato glass2k e mi dà la trasparenza senza aver modificato i files di libreria di windows.
![]() |
#13684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
già stufato di avedesk troppo standard e poco modificabile
![]() eccomi nel mondo di samurize per ora ho fatto l'icona dell'hd ![]() dai per ora riesco a fare solo questo ![]() ![]() va beh adesso 2 giorni di stop, devo terminare un collaudo e cantiere a bergamo e poi ritorno a casa bye |
![]() |
![]() |
#13685 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Si è verificato un errore in pes5.exe. L'applicazione verrà chiusa.
Inviare etc etc a Microsoft Poi se provo a fare debug nn mi si apre niente! |
![]() |
![]() |
#13686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
Magari faranno conflitto cn i giochi che succhiano il 90% delle ris del computer....
![]() |
#13687 |
Senior Member
|
nessuno che se ne intende di samurize?
|
![]() |
![]() |
#13688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
nn hai uno sfondo un po + 'vivo' ?!? troppo bianco e nero(prova a ritoccarlo un po) inoltre, che sono collegamenti quelli in alto?!? nn si capisce(la scritta è bianca magari cambiane il colore) per il resto va bene...
![]() |
#13689 |
Senior Member
|
ma l'ultimo che ho postato? era solo per far vedere che iniziavo a lavorare con samurize tutto qua
qualcuno sa spiegarmi come fare un buon orologio? ho fatto un box per lcd, ho fatto l'orologio con i font carino ma in pratica me lo visualizza sotto il box e non sopra ![]() per esempio volevo far si che quando clicco sull'hdd per aprirlo la donna si colora di rosa e poi torna nera asd ,. |
![]() |
![]() |
#13690 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho provato a disattivare tutti i programmi ma niente mi esce il solito errore...con gta addirittura sembra che carica ma niente nn esce niente nemmeno l'errore. Quando clicco su informazioni mi dice questo:
AppName: pes5.exe AppVer: 1.0.0.1 ModName: dsound.dll ModVer: 5.3.2600.2180 Offset: 0000158e Poi se clikko debug nn mi dice niente Aiuto!!! problema serio |
![]() |
![]() |
#13691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Direi di procedere cosi' (previa verifica che le directx siano correttamente installate e non siano andate perdute in qualche misteriosa operazione) 1) Disinstalla tutto quello che hai installato a ritroso, programmini vari, shellpacks. Riavvia e prova 2) Se non vieni a capo del problema prova a ripristinare il pc ad un punto di ripristino antecedente le modifiche che hai apportato... Tutti i programmi->Accessori->Utilita' di Sistema->Ripristino configurazione di sistema e spera ci sia un punto di ripristino poco antecedente al casotto che hai combinato ![]() Edit: leggo adesso che hai messo quell'obrobrio di brico pack O_o e' la prima cosa che proverei a levare ^^ E ne approfitto per postare le ultime modifiche al mio desktop QUI Da notare oltre all'area04 modificato da me stesso anche la nuova shellstyle, il calendarietto mimetizzato per benino e la objectdock sulla destra ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 01-08-2006 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
#13692 |
Senior Member
|
Allora, visto che alcuni di voi chiedono aiuto per samurize, vi linko una guida che ho fatto, potete scaricarla da QUI .
E' solo il primo di una serie di capitoli, fatemi sapere se vi è utile. Ciao! ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
#13693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#13694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'avevo gia seguita per fare le icone dello screen precedente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13695 |
Senior Member
|
guarda domani parto presto per andare nel bergamasco a lavorare e sto via 2 o 3 giorni, dipende dal tempo e tutto... magari quando torno mi dedichi 10min in pvt che devo chiedere alcuni chiarimenti sul programma
![]() |
![]() |
![]() |
#13696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#13697 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[OT] buone ferie Beelze
![]()
#13698 |
Senior Member
|
buone ferie
|
![]() |
![]() |
#13699 |
Senior Member
|
va beh domanda on fly allora
![]() ho fatto un bel wall, va beh bolle varie e alcune cose tech, come faccio a fare le icone in samurize tonde? |
![]() |
![]() |
#13700 |
Senior Member
|
insomma il bottene cliccabile tondo
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.