Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2006, 08:40   #12381
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ennev
Scusa ivanisevic82 hai provato a dare un'occhiata qui' ?

http://ieub.free.fr/forum/index.php?showtopic=721

è in francese ma credo sia abbastanza comprensibile.

Ps. non ho letto tutte le 600 e passa pagine per cui non vorrei ripere qualcosa di già detto.
Ciao
Grazie! E' interessantissimo!
Solo che di francese non capisco nulla, ho qualche difficoltà in particolare qui: "Dans Explorer, faites Outils, options des dossier
Afficher les tâches habituelles dans les dossiers
Dans Affichage, Réinitialiser tous les dossiers"
ivanisevic82 è offline  
Old 19-04-2006, 08:54   #12382
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Grazie! E' interessantissimo!
Solo che di francese non capisco nulla, ho qualche difficoltà in particolare qui: "Dans Explorer, faites Outils, options des dossier
Afficher les tâches habituelles dans les dossiers
Dans Affichage, Réinitialiser tous les dossiers"
"In explorer, andate su Strumenti, Opzioni cartella"

La seconda riga non la capisco bene nemmeno io, letteralmente dovrebbe essere "mostra i segni abituali nelle cartelle", ma non ha molto senso...

La terza riga:"In visualizzazione, ripristina tutte le cartelle".
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 19-04-2006, 09:22   #12383
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
"In explorer, andate su Strumenti, Opzioni cartella"

La seconda riga non la capisco bene nemmeno io, letteralmente dovrebbe essere "mostra i segni abituali nelle cartelle", ma non ha molto senso...

La terza riga:"In visualizzazione, ripristina tutte le cartelle".
Voi avete provato?
Si rischia di fare danni?

Provo ad abbozzare una trad in ita, ditemi se ci sono errori così prima di procedere correggo:

1) Scaricare l'archivio "Finder.zip"
2) Estrarre Finder.zip sull' hard disk
3) Eseguire "Webview.reg" che attiva la personalizzazione delle cartelle
4) Da Explorer clickate su "Strumenti">"Opzioni cartella...">"Mostra operazioni comuni nelle cartelle"; da "Visualizzazione">"Reimposta cartelle"
5) Copiare il file "Desktp.ini" (presente nella cartella in cui avete estratto l'archivio "Finder.zip") nelle cartelle in cui volete vedere apparire il menu.
Potete personalizzare il menu (o le cartelle...) [qui non capisco..: "changer l'icone puis remettre l'icône par défaut pour que Windows prenne en compte le menu")]
6) Per apportare modifiche, editate il file "finder.htt" col block notes (per esempio)
7) Per le modifiche alla barra verticale (colore; misura..) modificare la seguente linea:
"</table>
&nbsp; &nbsp;<table width="12" height="1085" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#f4f4f4">
&nbsp; &nbsp; &nbsp;<tr>"
8) "Collegamente a system.txt" coniene i collegamenti di sistema conosciuti (solo quelli inseriti nel tuo account).
9) Nemmeno qui capisco bene...."Les polices présentes dans la section téléchargement sont nécessaires et utiliser ClearTweak pour pas que ce soit trop moche"
10) Questa è una sintesi di quello che ho trovato in Aqua-soft

Poi c'è anche un utility complementare che dovrebbe facilitare la personalizzazione (a quanto ho capito...)

Belze puoi chiarire i punti oscuri della mia traduzione?
ivanisevic82 è offline  
Old 19-04-2006, 09:55   #12384
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Voi avete provato?
Si rischia di fare danni?

Provo ad abbozzare una trad in ita, ditemi se ci sono errori così prima di procedere correggo:

1) Scaricare l'archivio "Finder.zip"
2) Estrarre Finder.zip sull' hard disk
3) Eseguire "Webview.reg" che attiva la personalizzazione delle cartelle
4) Da Explorer clickate su "Strumenti">"Opzioni cartella...">"Mostra operazioni comuni nelle cartelle"; da "Visualizzazione">"Reimposta cartelle"
5) Copiare il file "Desktp.ini" (presente nella cartella in cui avete estratto l'archivio "Finder.zip") nelle cartelle in cui volete vedere apparire il menu.
Potete personalizzare il menu (o le cartelle...) [qui non capisco..: "changer l'icone puis remettre l'icône par défaut pour que Windows prenne en compte le menu")]
6) Per apportare modifiche, editate il file "finder.htt" col block notes (per esempio)
7) Per le modifiche alla barra verticale (colore; misura..) modificare la seguente linea:
"</table>
&nbsp; &nbsp;<table width="12" height="1085" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#f4f4f4">
&nbsp; &nbsp; &nbsp;<tr>"
8) "Collegamente a system.txt" coniene i collegamenti di sistema conosciuti (solo quelli inseriti nel tuo account).
9) Nemmeno qui capisco bene...."Les polices présentes dans la section téléchargement sont nécessaires et utiliser ClearTweak pour pas que ce soit trop moche"
10) Questa è una sintesi di quello che ho trovato in Aqua-soft

Poi c'è anche un utility complementare che dovrebbe facilitare la personalizzazione (a quanto ho capito...)

Belze puoi chiarire i punti oscuri della mia traduzione?
Ci provo:

5)cambiare l'icona, poi rimettere l'icona di default affinchè Windows consideri il menù;

6)I caratteri presenti nella sezione download sono necessari; utilizzare ClearTweak affinchè non siano troppo sfocati.

Credo che il senso sia più o meno questo... non sono sicuro della traduzione di "polices" in "caratteri", nè di "moche" in "sfocato", ma sicuramente ClearTweak è un software che regola l'effetto cleartype, quindi quella parte ha a che fare con i font o roba simile...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 19-04-2006, 10:43   #12385
ivanisevic82
Senior Member

Boh, io ho provato ma non ho capito molto, in ogni caso non riesco a farlo funzionare...
Voi?
ivanisevic82 è offline  
Old 19-04-2006, 19:56   #12386
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Eccomi di ritorno dalle brevi vacanze
Ora do un'occhiata al post sul forum francese...
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
Ho aggiunto questi dati nella striscia scura in basso

Secondo voi appesantisce troppo?
secondo me possono starci
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
ragazzi qualcuno potrebbe ricordarmi come si creano dei file .bat per chiudere e aprire contemporaneamente più programmi?!
Apri
Codice:
@echo off
"PERCORSODELCOLLEGAMENTO\Programma1.lnk"
"PERCORSODELCOLLEGAMENTO\Programma2.lnk"
exit
comprese le virgolette; ti ricordo che i riferimenti devono portare a shortcut, non a .exe, altrimenti programma2 si aprirà quando verrà chiuso programma1 e via dicendo.

Chiudi
Codice:
@echo off
TASKKILL /F /IM PROG1.exe /IM PROG2.exe
dove PROG1 ecc devono essere i nomi che appaiono nel taskmanager.

-----------

taskkill è presente solo su XpPro, per la Home è disponibile tskill, meno potente ma comunque utile al nostro scopo.
Basta creare un batch come di seguito:

Codice:
@echo off
TSKILL PROG1 /a
TSKILL PROG2 /a
dove PROG1 e PROG2 sono i nomi senza estensione.

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99

In perenne fase di lavorazione
il verde sul desktop non mi è mai piaciuto , però il tuo è comunque un desk ben strutturato

Ciao a tutti

Ultima modifica di ezio : 14-10-2006 alle 11:24.
ezio è offline  
Old 19-04-2006, 20:14   #12387
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Eccomi di ritorno dalle brevi vacanze
Ora do un'occhiata al post sul forum francese...

secondo me possono starci

Apri
Codice:
@echo off
"PERCORSODELCOLLEGAMENTO\Programma1.lnk"
"PERCORSODELCOLLEGAMENTO\Programma2.lnk"
exit
comprese le virgolette; ti ricordo che i riferimenti devono portare a shortcut, non a .exe, altrimenti programma2 si aprirà quando verrà chiuso programma1 e via dicendo.

Chiudi
Codice:
@echo off
TASKKILL /F /IM PROG1.exe /IM PROG2.exe
dove PROG1 ecc devono essere i nomi che appaiono nel taskmanager.
grazie mille, ma avevo già risolta andando a ripescare il tuo posto di qualche tempo fa...
Old 19-04-2006, 22:49   #12388
ennev
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
le informazioni circa sto' finder clone francese le ho prese da qui':

http://www.deviantart.com/view/21115186/

e da qui':

http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=34200

solo che credo si tratti di visualizzare le finestre di explorer usando la modalità Web, per cui questo sistema recupera le informazione dal file desktop.ini che dovrà essere copiato in tutte le cartelle per le quali si richiede la visualizzazione tipo "finder".
A seguito di questo motivo ho abbandonato l'idea di provarlo in quanto ho ritenuto fosse bello da far vedere come screenshot, ma alla fine veramente poco utile...ma potrei sempre sbagliarmi

anch'io vorrei riuscire a modificare explorer in modo da essere visibilmente simile al finder senza utilizzare software vari che credo penalizzino comunque le prestazioni.
Credo che il migliore sia kabal finder bar e che a detta di un certo "vangelo7" esista un programma che elimini la scritta odiosa:

http://www.deviantart.com/deviation/29807545/
ennev è offline  
Old 19-04-2006, 22:55   #12389
ivanisevic82
Senior Member

Ora do un okkiata a tutti quei link, grazie!

In ogni caso non credo sia così scomoda la questione del linnk desktop ini da copiare: c'è l'opzione "copia in tutte le sottocartelle" e forse, ma sottolineo forse, anche quella di inserirlo in tutte le cartelle anche di nuova creazione automaticamente.
Ma di questo non sono sicurissimo...
ivanisevic82 è offline  
Old 19-04-2006, 22:58   #12390
ennev
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
scusate il secondo post di fila ma credo che per eliminare la X di finder bar si possa utilizzare questo metodo:

"I have been exploring ways of hiding the caption of the finderbar to give it a more realistic appearance. So far I have had no luck but I did find a tutorial on how to change/remove the X close button from the caption.

1. Open reshacker.exe

2. Open x:\windows\system32\browseui.dll

3. Open bitmap #545

4. Save the bitmap and open it in mspaint

5. Erase the X using the same color as the bitmap's background (it will be transparent if you use windowblinds)

6. Place the newly modded file into \windows\system32\ (if you need to know how to switch system files, search, I do not want to give any advice on that personally)

After you reboot, you will no longer see the close button (it's still there, you can still click on it, you just can't see it)"

... mentre per la scritta non ho ancora trovato nulla....
ennev è offline  
Old 19-04-2006, 23:18   #12391
ivanisevic82
Senior Member

Si, per la x c'ero anche io...ora mi studio un pò il resto...
ivanisevic82 è offline  
Old 19-04-2006, 23:23   #12392
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Ciao a tutti
anche se purtroppo per il momemto non mi si vede più...io di tanto in tanto leggo questo magnifico 3d

Riguardo Finder Bar (anch'io l'ho usata per un paio di mesi) non capisco l'utilità di eliminare le cartelle disposte ad "albero gerarchico", tra l'altro molto comodo, per avere solo dei link quando si possono collocare in altri posti...es nella dockbar o con avedesk solo per citarne alcuni.
Imho non imiterei a tutti costi Mac se allo stesso tempo non mi da qualche "comodità" in più.

Vedo che abbiamo fatto tutti passi da giganti...spero a breve di continuare a contribuire anch'io in questo percorso di ricerca.
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 20-04-2006, 12:27   #12393
mellonamin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti e sono nuova di questi posti come potete notare.
Da poco mi diverto a cambiare le icone del mio XP facendo pressioni sulle dll, con l'aiuto di ResHacker, ora volevo ricambiarle di nuovo ma proprio ieri sera sono stata costretta a ripristinare un'immagine Ghost del mio SO per via che non mi caricava più l'explorer. Ora vorrei dirvi cosa ho notato e così magari mi aiuterete a capire dove ho sbagliato, spero.
In un paio di occasioni RH non mi ha caricato le icone dandomi un errore di Handle, che non so cosa sia, poi ho notato che caricando un ulteriore icona l'ordinal name a fianco prendeva numeri totalmente diversi dai precedenti, e anche questo non so cosa comporta, e infine mi chiedevo se quando una icona di sistema contempla oltre alle varie misure in pixel anche vari numeri di colori ed io vado a cambiarli ma mi carica solo i colori da 16.8mil è lo stesso o devono esserci anche i 256 ecc?
Spero tanto che mi aiutate a far lue al quesito
Ciao a tutti
mellonamin è offline  
Old 20-04-2006, 15:25   #12394
marcosnk
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da marcosnk
ciao raga!!!
l'altro giorno ho trovato lo screenshot di questo desktop....

mi sapete indicare il link?? nn so il nome!!! ne ho trovato uno simile ma è di nero più lucido e di dentro le finestre sn pure nere e nn si vede un XXXXXXD
ahh e poi quale font è quella del titolo della finestra? è bellissimo!!
raga mi è venuto in mente ke potrei modificare questo!!
tanto mi interessa solo cambiare l'interno delle finestre!!

e i caratteri!!
vorrei mettere appunto quelli della apple della prima immagine!
come faccio a cambiare queste cose con style builder? è tutto in inglese e nn capisco molto bene quali parametri devo modificare!!
poi se mi riesce bene e lo volete ve lo do!!
xkè cosi crea un po di problemi tutto nero...

Ultima modifica di marcosnk : 20-04-2006 alle 15:29.
marcosnk è offline  
Old 21-04-2006, 22:27   #12395
nickdc
Senior Member

per chi è registrato su deviantart, può verificare se riesce a scaricare questo VS: http://www.deviantart.com/deviation/6922272/

io c'ho provato e mi dice "file not found", ho chiesto informazioni su devart e dicono che è strano...

qualcuno può vedere se riesce a scaricarlo?!

thanks
Old 21-04-2006, 23:33   #12396
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Quote:
Originariamente inviato da marcosnk
ciao raga!!!
l'altro giorno ho trovato lo screenshot di questo desktop....

http://img134.imageshack.us/img134/4...tyanax05tu.jpg

mi sapete indicare il link?? nn so il nome!!! ne ho trovato uno simile ma è di nero più lucido e di dentro le finestre sn pure nere e nn si vede un XXXXXXD
ahh e poi quale font è quella del titolo della finestra? è bellissimo!!
Mi piace anche a me...dove l'hai trovato? Magari si riesce a risalire all'autore o addirittura ai file.

Fammi sape...

Bye

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
per chi è registrato su deviantart, può verificare se riesce a scaricare questo VS: http://www.deviantart.com/deviation/6922272/

io c'ho provato e mi dice "file not found", ho chiesto informazioni su devart e dicono che è strano...

qualcuno può vedere se riesce a scaricarlo?!

thanks
Idem, imho nn è un nostro prob ma semplicemente il link è andato perso...se non ricordo male il VS è un po' vecchiotto.
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 21-04-2006, 23:36   #12397
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ché
Idem, imho nn è un nostro prob ma semplicemente il link è andato perso...se non ricordo male il VS è un po' vecchiotto.
si, lo so che è vecchio...mica lo tieni e me lo passi tramite mail?!
Old 24-04-2006, 21:46   #12398
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Anche se sono alle prime armi grazie a questo post ho combinato qualcosa anche io!

cmq mi rispecchia tanto

Iron10 è offline  
Old 25-04-2006, 00:10   #12399
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iron10
Anche se sono alle prime armi grazie a questo post ho combinato qualcosa anche io!

cmq mi rispecchia tanto

se posso darti un consiglio cerca di eliminare qualche widget di troppo dal desk!
Old 25-04-2006, 09:40   #12400
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Iron10
cmq mi rispecchia tanto
cut
a me piace, anche se (opinione personale come sempre) dovresti "pulirlo" un po'
Se proprio non vuoi eliminare alcuni widget, potresti cercare di posizionarli diversamente, non al centro del desktop
Ciao
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian