Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2005, 22:20   #7601
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Up giornaliero...
scarica sul sito della microsoft tweak ui, è un utility della suite powertoys. tra le tantissime opzioni c'è proprio quella che interessa a te.
@ndre è offline  
Old 09-03-2005, 23:12   #7602
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
....a proposito, dato che non ho mai provato a configurare avedesk per questo cose...non è che potreste dirmi come fare per impostare l'icone come collegamento di un programma che voglio sul desktop?? Se no devo andare a ricercare guide ecc...

Niente di più semplice....

Dal pannello di controllo di avedesk aggiungi una nuova desklet (clicchi sulla voce "add.." dal menù "Desklet") e selezioni quella col nome "shortcut" dalla finestra che ti apparirà successivamente.
Poi clicchi sul pulsantino "add item" e il gioco è fatto !

Una volta creato il collegamento potrai sbizzarrirti e personalizzarlo come vorrai !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 10-03-2005, 08:03   #7603
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Niente di più semplice....

Dal pannello di controllo di avedesk aggiungi una nuova desklet (clicchi sulla voce "add.." dal menù "Desklet") e selezioni quella col nome "shortcut" dalla finestra che ti apparirà successivamente.
Poi clicchi sul pulsantino "add item" e il gioco è fatto !

Una volta creato il collegamento potrai sbizzarrirti e personalizzarlo come vorrai !
No vabbè, fin qui c'ero arrivato

Volevo sapere come devo fare a configurarla perchè diventi l'icona di un programma, anzicchè una shortcut senza percorso!

@ndre proverò anche la tua soluzione, speriamo bene
ivanisevic82 è offline  
Old 10-03-2005, 08:25   #7604
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndre
scarica sul sito della microsoft tweak ui, è un utility della suite powertoys. tra le tantissime opzioni c'è proprio quella che interessa a te.
L'ho scaricato....è davvero utilissimo!
Consente anche si cambiare il backgrouns alla barra di explorer di windows!!

Solo che...mi diresti dove sta il comando che serva a me? Non lo trovo!
ivanisevic82 è offline  
Old 10-03-2005, 12:07   #7605
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Quote:
Volevo sapere come devo fare a configurarla perchè diventi l'icona di un programma, anzicchè una shortcut senza percorso!
Niente di più semplice...

Clicchi col tasto destro del mouse sull'icona a forma di punto interrogativo e accedi alla voce "desklet" properties"... Una volta lì potrai cambiare o impostare quel che vuoi !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 10-03-2005, 14:19   #7606
ivanisevic82
Senior Member

Scusa Bl@st, ma sono proprio un pò tardone...
Mi in questo pannello ci ero arrivato anche prima, quello che mi chido è: in quale spazio devo inserire il percorso del programma relativo all'icona?
In questo pannello delle proprietà del desklet, l'ultima "pagina" è "shortcut", e ci sono tre voci:
1) Target
2) Parameters
3) Start in

Cosa devo mettere in ognuno di questi?

Grazie

EDIT Allora, ho capito, il percorso va in "start in"...
Ora c'è un problema. Con alcune cose, ad esempio la cartella documenti, funziona.
Con altre, come firefox, no.
Voi come fate a creare un icona con un collegamente di quel tipo?

Ultima modifica di ivanisevic82 : 10-03-2005 alle 14:58.
ivanisevic82 è offline  
Old 10-03-2005, 16:24   #7607
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Scusa Bl@st, ma sono proprio un pò tardone...
Mi in questo pannello ci ero arrivato anche prima, quello che mi chido è: in quale spazio devo inserire il percorso del programma relativo all'icona?
In questo pannello delle proprietà del desklet, l'ultima "pagina" è "shortcut", e ci sono tre voci:
1) Target
2) Parameters
3) Start in

Cosa devo mettere in ognuno di questi?

Grazie

EDIT Allora, ho capito, il percorso va in "start in"...
Ora c'è un problema. Con alcune cose, ad esempio la cartella documenti, funziona.
Con altre, come firefox, no.
Voi come fate a creare un icona con un collegamente di quel tipo?
Add shortcut --> tasto destro sull'icona --> completi il campo dandogli le informazioni dove trovare il file .exe di riferimento
Old 10-03-2005, 16:42   #7608
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Add shortcut --> tasto destro sull'icona --> completi il campo dandogli le informazioni dove trovare il file .exe di riferimento
Si si, ci siamo, qui c'ero, ho anche trovato il campo corretto..il punto è che, mentre conosco il percorso per documenti (che kmque non mi serve)...non so che percorso inserire per: firefox; thunderbird; connessione (modem).

Queste tre icone sono le uniche sulle quali mi spunta la freccetta del collegamento, ma non riesco a creare delle shortcut correspondeti ad esse tramite desklet.

Quando vado su browse per selzionare il percorso per firefox per esempio, arrivo alla cartella di firefox, ma non mi visualizza il file firefox.exe, e anche se lo aggiungo poi io nel percorso, se salvo e biclicco sull'icona creata per verificare se funziona, mi apre il percorso C:\ e non firefox!

Qualcuno potrebbe provarci sul suo desk, così mi dice come fare?

Grazie

In alternativa ditemi dove si trova il comando che mi serve in tweak UI, e risolvo direttamente da lì
ivanisevic82 è offline  
Old 10-03-2005, 22:41   #7609
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Quote:
L'ho scaricato....è davvero utilissimo!
Consente anche si cambiare il backgrouns alla barra di explorer di windows!!

Solo che...mi diresti dove sta il comando che serva a me? Non lo trovo!
l'opzione di trova in explorer \ shortcut

ma temo che l'arrow (la freccina) non la vedrai più in tutto explorer.
tuttavia ti permette anche solo di ridimensionarla, o anche sostituirla.
@ndre è offline  
Old 10-03-2005, 22:48   #7610
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndre
l'opzione di trova in explorer \ shortcut

ma temo che l'arrow (la freccina) non la vedrai più in tutto explorer.
tuttavia ti permette anche solo di ridimensionarla, o anche sostituirla.
Beh...per cambiarla l'avevo già fatto, il set di icone che sto usando ne ha una predefinita...solo che è ver e stona! La vorrei sul blu...

Se no l'unica alternatia rimane avedesk..anche se non riesco ad azzeccare i percorsi!
ivanisevic82 è offline  
Old 11-03-2005, 20:16   #7611
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Quote:
Quando vado su browse per selzionare il percorso per firefox per esempio, arrivo alla cartella di firefox, ma non mi visualizza il file firefox.exe, e anche se lo aggiungo poi io nel percorso, se salvo e biclicco sull'icona creata per verificare se funziona, mi apre il percorso C:\ e non firefox!

Qualcuno potrebbe provarci sul suo desk, così mi dice come fare?

Grazie
E' che tu.... hai fatto un errore di fondo....

Il percorso per arrivare al file .exe lo devi inserire nel campo "target" e non nel campo "start in"....

Con questo hai risolto i problemi per Firefox e Thunderbird....

Per la connessione ad internet invece ti suggerisco di creare un altro collegamento e inserire nel campo "target" il percorso c:\windows\explorer.exe e nel campo "parameters" tutto questo ambaradan:

::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}\::{7007acc7-3202-11d1-aad2-00805fc1270e}

Un saluto !
Bl@st è offline  
Old 12-03-2005, 00:00   #7612
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Quote:
Beh...per cambiarla l'avevo già fatto, il set di icone che sto usando ne ha una predefinita...solo che è ver e stona! La vorrei sul blu...

Se no l'unica alternatia rimane avedesk..anche se non riesco ad azzeccare i percorsi!
se vuoi puoi cambiare il colore dell'icona anche con photoshop.
altrimenti puoi sempre eliminarla del tutto con tweak ui. io sinceramente non lo sopportavo più l'arrow
@ndre è offline  
Old 14-03-2005, 21:08   #7613
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ho un problema: da qualche giorno, nelle Proprietà schermo, alla scheda Desktop, l'elenco degli sfondi non comprende più solo gli sfondi classici di windows, ma TUTTE le immagini presenti sul mio Pc.

Inutile dire che ci metta un sacco a caricare la schermata di personalizzazione dello sfondo...

Come faccio a risolvere? Immagino da registro, ma dove esattamente?

Help please...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 16-03-2005, 10:19   #7614
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Ecco il mio desk

Ultima modifica di steogen : 16-03-2005 alle 14:06.
steogen è offline  
Old 16-03-2005, 14:22   #7615
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
per togliere l'icona del cestino con
windows xp home come devo fare?? gpedit.msc non
lo trova da esegui...
Saturos è offline  
Old 16-03-2005, 16:18   #7616
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Quote:
Originariamente inviato da steogen
Ecco il mio desk

togli la bandierina di winzoz nell'explorer...
Old 16-03-2005, 20:45   #7617
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN
togli la bandierina di winzoz nell'explorer...
grazie per il consiglio...faro una ricerca in rete a proposito. C'è qualcuno che può spiegarmi come rendere la taskbar trasparente (non nascosta)?

Old 16-03-2005, 21:51   #7618
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Usa T-Clock Light

OT : A quando il prossimo contest?io ci sono!
monkey island è offline  
Old 16-03-2005, 21:54   #7619
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Usa T-Clock Light

OT : A quando il prossimo contest?io ci sono!
Eh, dovresti chiedere a Psiche...

P.S.: Complimenti per la sign! Mi hai fatto scendere una lacrima di nostalgia...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 17-03-2005, 13:13   #7620
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Salve a tutti, ho un ENORME favore da chiedere a qualcuno di voi "maestri" :

qualcuno me la trasforma in un orologio???
non chiedo gandi cose: basterebbero 4 numeri o anche solo le tacchette...

Vi prego, me lo farei da solo ma a fare queste cose sono proprio una chiavica...

Grazie

EDIT:

e anche un'altra domanda: in quel set (AeroSoft Inspiriat) qual'è l'icona per il browser??? Mi sbaglio io o non c'è...

Grazie ancora

Ultima modifica di BreV& : 17-03-2005 alle 14:00.
BreV& è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP