Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2003, 11:14   #741
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca

Risolto...bastava leggersi l'help di CoolMon...hehehee
qbert è offline  
Old 06-07-2003, 11:27   #742
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
anche io ci son riuscito subitooooooooo
Jedi82 è offline  
Old 06-07-2003, 12:05   #743
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Ragazzi una marea di doma x voi, VI PREGO XO rispondetemi:

ho trovato un visual style decisamente bello e lo ho messo, tutto ok ma ricordo di un programma x modificarlo, quale e? Io vorrei schiarire qlc colore, levare delle scritte ecc...come fare?

Ho notato che i visual style non viene salvato al riavvio del mio computer, xc? E poi la maggior parte di loro hanno estensione msstyle, estensione che Stylexp non legge, puo esser quello il problema del non salvataggio? come agire?

Ho installato YzDock, spettacolare ma ho delle doma: xc le icone png non me le legge? Dove le debbo mettere x aggiungerle alla barra? Quelle di default ho visto esser accompagnate da una dll, why??
Riavviando poi mi son ritrovato la barra vuota nonostante avessi settato tutto a dovere, xc???
Jedi82 è offline  
Old 07-07-2003, 11:37   #744
DadeX3
Bannato

L'Avatar di DadeX3

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo
Problema con iphile!

Ciao a tutti e bentrovati su questo bel forum... vengo subito al dunque:
Mi sono buttato sul modding di XP e usando Iconpackager tutto OK però considerato che dura solo 30 giorni e dopo mi fà tornare il mio bel desktop come prima ho provato iphile.
Alcune icone come Risorse del PC me le cambia senza problemi altre, come IE mi dà questo errore: "Failed to set data for".
Sbaglio qualcosa?
Ciao a tutti da DadeX3.
DadeX3 è offline  
Old 08-07-2003, 07:13   #745
DadeX3
Bannato

L'Avatar di DadeX3

Nn arrabbiatevi se faccio un'uppete!!
DadeX3 è offline  
Old 08-07-2003, 08:14   #746
DadeX3
Bannato

L'Avatar di DadeX3

AHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
Scusate lo sfogo ma è d'obbligo dopo che per la millesima volta cambi tutte le icone a manina con iphile (tra l'altro bisogna salvare speso altrimenti si inceppa!) e ogni volta che apri il file salvato questo ti scombussola tutto... ma che razza di programma è... vabbè che è gratuito ma a questo punto mi compro IconPackager... mhà!!
Ogni suggerimento è gradito!!!
Ciau.
DadeX3 è offline  
Old 08-07-2003, 21:53   #747
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

Iscritto dal: Apr 2003
Modda direttamente la shell32 con reshacker
Così basterà sostituirla all'originale senza usare programmi intermedi
Poncho è offline  
Old 08-07-2003, 23:37   #748
DadeX3
Bannato

L'Avatar di DadeX3

Ho provato... però una volta aperta la shell con ResH mi trovo di fronte a una lista abbastanza lunga di cartelle ognuna della quali contiene un'icona di varia misura....
Come posso distrecarmi? Esiste una lista delle icone che si usano di più associate al numero di cartella?
Alla fine devo salvare con altro nome e poi andare a sovrasriverla in modalità provvisoria?
Scusate l'infinità di domande ma vorrei essere sicuro prima di mettere le mani su winzozz con ResH... nn si sà mai!!!
Ciau.
DadeX3 è offline  
Old 08-07-2003, 23:57   #749
ciobo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
come faccio a modificare le icone con il file shell32.dll e sopratutto come faccio a sapere quali sono le icone della barra quali del pannello ecc....
chiedo questo perche con i vari programmi alcune icone non mi si salvano altre dopo un po mi spariscono e per quanto ne so modeficando shell32 la modifica e definitiva e direttamente sul registro
grazie...........
Old 09-07-2003, 07:25   #750
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originally posted by "redheart"

Salve,

ho un problema con bootXP e più precisamente con la piccola barra animata che mostra il caricamento di windows: riesco a spostarla dove mi pare all'interno dell'anteprima di boot xp ma quando poi carico il s.o. la barra rimane nella posizione di default, cioè circa al centro dello schermo
ma che versione di bootxp hai?
installa la 2.50, anche a me con versioni precedenti non faceva spostare la progress bar, mentre con la 2.50 è andato tutto a posto
Old 09-07-2003, 09:45   #751
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "axleco"

ma che versione di bootxp hai?
installa la 2.50, anche a me con versioni precedenti non faceva spostare la progress bar, mentre con la 2.50 è andato tutto a posto
ho appunto la 2.50 final e win xp sp1....

ma tu la sposti a mano in anteprima?
Old 09-07-2003, 10:24   #752
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originally posted by "redheart"

ho appunto la 2.50 final e win xp sp1....

ma tu la sposti a mano in anteprima?
si in preview la sposto e, una volta a posto, schiaccio set as your boot screen
tutto con la 2.50 e xp sp1
Old 09-07-2003, 19:47   #753
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Ragazzi una marea di doma x voi, VI PREGO XO rispondetemi:

ho trovato un visual style decisamente bello e lo ho messo, tutto ok ma ricordo di un programma x modificarlo, quale e? Io vorrei schiarire qlc colore, levare delle scritte ecc...come fare?

Ho notato che i visual style non viene salvato al riavvio del mio computer, xc? E poi la maggior parte di loro hanno estensione msstyle, estensione che Stylexp non legge, puo esser quello il problema del non salvataggio? come agire?

Ho installato YzDock, spettacolare ma ho delle doma: xc le icone png non me le legge? Dove le debbo mettere x aggiungerle alla barra? Quelle di default ho visto esser accompagnate da una dll, why??
Riavviando poi mi son ritrovato la barra vuota nonostante avessi settato tutto a dovere, xc???
Jedi82 è offline  
Old 10-07-2003, 02:20   #754
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

Iscritto dal: Apr 2003
Contenuto della shell32
AVI: contengono la maggior parte delle animazioni avi di win, spostamento file, down file, cerca file, svuotamento cestino etc etc

BITMAP: contiene le immagini bmp tra cui, la toolbar di IE e Win ( 204 ... 207 ) la toolbar speciale della cartella font (214....217 ) la bandiera windows in alto a destra ( 240....247 ) e le bmp per l'immagine disconnetti da win ( 14351....14356 )
ICON: Ci sono quasi tutte le icone di win

ICON GROUP: Le stesso icone di cui sopra ma raggruppate per tipo e dimensione. Ad esempio
4 Cartella Chiusa
5 Cartella aperta
6\7 floppy
9 HD
13 ram
20 icona prog del menù avvio
21 documenti recenti

e così via

Basta solo un pò di pazienza ed è possibile cambiarle tutte
Chiaramente dovranno essere sostituite con con delle icone della stessa dimensione cioè, se al numero 4 troviamo 13 icone ( 3 16x16, 2 24x24, 3 32x32, 3 48x48, 2 96x96 ) andremo a sostituirle con altre icone della stessa domensione e numero
Un programma molto utile a ciò è IconWorkshop
Per effettuare un mod quasi totale di xp consiglio di dare un'occhiata, sempre con reshack, alle seguenti .dll
Fontex.dll ( per le icone dei font )
Msgina.dll ( per la finestra spegni il pc\ riavvia il sistema
Netshell.dll ( se volete cambiar forma o colore dei computerini durante la connessione 190...193)
etc etc
Sempre con RH eè molto utile cambiare il file Explorer.exe in X:\windows

Se invece vi interessa cambiare le icone del pannello di controllo andate in X:\windows\system32 e disponete per tipo:
i files .cpl che trovate, quelli prima delle .dl,l sono quelli da moddare per cambiare le icone ( Acces, desk, sysdm etc etc )
Questi ultimi è possibile sostituirli agli originali da modalità provvisoria, per tutti gli altri DOS o da un altro SO
In alcune pagine precedenti o postato alcune immagini, se avete voglia\tempo di guardare vi potrete fare un'idea

Spero di non essere stato troppo lungo ma di essere di aiuto a qualcuno !!!

Poncho è offline  
Old 10-07-2003, 06:44   #755
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "axleco"

si in preview la sposto e, una volta a posto, schiaccio set as your boot screen
tutto con la 2.50 e xp sp1
scusatemi sono proprio un pirla, solo adesso mi sono accorto che la possibilità di spostare la barra è disabilitata per default e basta attivarla con l'apposita opzione....
Old 10-07-2003, 09:21   #756
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "Poncho"

"...Chiaramente dovranno essere sostituite con con delle icone della stessa dimensione cioè, se al numero 4 troviamo 13 icone ( 3 16x16, 2 24x24, 3 32x32, 3 48x48, 2 96x96 ) andremo a sostituirle con altre icone della stessa domensione e numero ..."
Non necessariamente ... se inserisci delle icone con sono la dimensione 48x48 è chiaro che reshack ti lascia le altre originali ... ovviamente non è un mod completo

Intanto vi posta il Desktop ... ho trovato un discreto equilibrio tra icone e stile! ... giudicate voi!!!

La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 10-07-2003, 10:33   #757
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
bello bello!
compliments!

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline  
Old 10-07-2003, 10:36   #758
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "royal"

bello bello!
compliments!
Grassie, grassie ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 10-07-2003, 11:30   #759
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
ciao raga siccome ho reso tutto il mio computer style Mac OsX Panther ho notato che il nuovo sistema operativo della mela ha belli effetti con le finestre. Esiste qualcosa anche per windows?

Ecco un esempio http://www.apple.com/macosx/panther/exposetheater.html

Poi un'altra cosa, ma si possono creare dei visual style con le icone di chiusura, minimizzazione e massimizzazione sulla sinistra come in un mac?? Se si esiste qualche visual style con questa caratteristica??
megabit è offline  
Old 10-07-2003, 19:02   #760
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originally posted by "megabit"

Poi un'altra cosa, ma si possono creare dei visual style con le icone di chiusura, minimizzazione e massimizzazione sulla sinistra come in un mac?? Se si esiste qualche visual style con questa caratteristica??
ecco uno che lo ha fatto. Come fa??
[/url]http://www.nextgenms.com/misc/Mac_OSX_Panther_Preview.jpg
megabit è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian