Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2004, 18:24   #5001
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ma le icone hanno gli stessi nomi ed estensione dei files originali?
E cosa vuol dire che iconsushi non ti fa salvare le icone in modo multiplo?

Byez!
Cemb è offline  
Old 24-07-2004, 18:32   #5002
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ma le icone hanno gli stessi nomi ed estensione dei files originali?
E cosa vuol dire che iconsushi non ti fa salvare le icone in modo multiplo?

Byez!
Estensione si, nomi no (non penso debbano essere uguali)
Praticamente partendo da un icona in formato png 128*128
dovrebbe crearti gli altri formati desiderati, per visualizzarla in tutte le dimensioni.
Old 24-07-2004, 18:43   #5003
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Io per far funzionare icone diverse con xml weather avevo cambiato tutti i nomi a manina! credo che serva, sennò non le becca..

A me @icon sushi modifica le icone facendole in tutti i formati.. In pratica quando apro i file con le altre estensioni mi visualizza tutti i formati disponibili (tipo da 16x16 a 128x128) e poi in base a quali files/icone selezioni te li salva in png. io in genere salvo solo la versione a 128x128, tanto poi i vari programmi ci pensano loro a riscalarle.. (è vero, i files con questa risoluzione occupano più spazio e sono leggermente più lenti a visualizzarsi qualora si vedano "in piccolo", ma per quello che cambia...)

Byez!
Cemb è offline  
Old 25-07-2004, 09:38   #5004
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
rivolto a chi usa yzdock:

mi servirebbe sapere se per yzdock esistono le seguenti applet:

- per il menu start
- per aprire direttamente risorse del computer.
- per mostrare il desktop e ridurre tutto a icona.
- per mostrare le icone della systray.
- per il cestino
- per l'orologio
- per mostrare la carica della batteria.

perchè attualmente uso object dock, che è comodissima perchè ha tutte queste applet, che mi sono necessarie, il problema è che objdock crasha senza motivo 30-40 volte al giorno.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 25-07-2004, 09:52   #5005
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Re: e gli altri win?

Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Tutti xp qui?
La domanda mi viene xkè nel girare x i siti dei soft nella prima pagina del thread, mi sono accorto che Aston sembrerebbe compatibile con tutti i win e io da felice possessore di win2k, sarei contento di poter abbellire un pochino il mio desktop.

Quello che vi chiedo è:
Ma Aston funziona veramente anche con gli altri win?
E degli altri programmi, dalle dock a Resource Hacker, quali funziano anche con nn xp?

bye!
Nessuno mi sa rispondere?
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline  
Old 25-07-2004, 10:40   #5006
Foxlady
Senior Member

Ragazzi ma quei bei sfondi disegnati (tipo quello di Blind che ha vinto il contest) dove li trovate?
Spulciando fra i vari siti non ne ho visti.
Grazie
Old 25-07-2004, 11:16   #5007
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da riaw

- per il menu start
- per il cestino
- per l'orologio

perchè attualmente uso object dock, che è comodissima perchè ha tutte queste applet, che mi sono necessarie, il problema è che objdock crasha senza motivo 30-40 volte al giorno.....
Credo che ci siano.. sicuramente il cestino c'è (io ho quella che ti mostra il cestino pieno e quello vuoto). Ci dovrebbe essere anche l'orologio. Le altre non le ho mai usate.. comunque fai un giretto su http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets !

Byez!
Cemb è offline  
Old 25-07-2004, 16:49   #5008
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Io per far funzionare icone diverse con xml weather avevo cambiato tutti i nomi a manina! credo che serva, sennò non le becca..

A me @icon sushi modifica le icone facendole in tutti i formati.. In pratica quando apro i file con le altre estensioni mi visualizza tutti i formati disponibili (tipo da 16x16 a 128x128) e poi in base a quali files/icone selezioni te li salva in png. io in genere salvo solo la versione a 128x128, tanto poi i vari programmi ci pensano loro a riscalarle.. (è vero, i files con questa risoluzione occupano più spazio e sono leggermente più lenti a visualizzarsi qualora si vedano "in piccolo", ma per quello che cambia...)

Byez!
Provato a rinominarle ma niente da fare.
La cosa strana è che quelle della docklet meteo di objectdock inserite nella xmlweather le legge benissimo senza alcuna modifica.
Old 25-07-2004, 19:05   #5009
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Ciao a tutti, sto moddando le icone di windows, sostituendole direttamente nella shell o dentro i file (è un lavoraccio lo so...) con microangelo, ma ora devo sostituire l'icona di strumenti di amministrazione, mi sapete dire in che file è contenuta che non la trovo?
Grazie

Edit: l'ho trovata, è contenuta dentro il file main.cpl .

Ultima modifica di Nico87 : 25-07-2004 alle 19:23.
Nico87 è offline  
Old 25-07-2004, 19:57   #5010
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quando hai finito posta qualche screen!
Psiche è offline  
Old 25-07-2004, 23:22   #5011
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da riaw

- per il menu start
- per il cestino
- per l'orologio

Qua trovi anche delle dock complete con quello che vuoi ... la Y'zDock resta la migliore

http://www.dockzone.de/
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 25-07-2004, 23:27   #5012
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Una domanda (se volete banale ma... insomma ... non riesco proprio... )

Come diavolo si fa a far funzionare la SysStat con AveDesk!? ... se scarico la 2.0.3 mi chiede la 1.0.0 che non trovo ... SGRUNT! ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 25-07-2004, 23:34   #5013
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
posso chiedervi una cortesia? avrei bisogno di un'icona per il comando 'mostra dekstop' sullo stile delle icone di OSX (anche la stessa di osx, va bene ugualmente), e se ce l'avete magari in png. grazie a chi saprà aiutarmi!! non la trovo da nessuna parte (wincustomize,pngresource e compagnia bella)
Drago è offline  
Old 26-07-2004, 00:36   #5014
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Dimmi se questa ti va bene! Byez!
Immagini allegate
File Type: png mac os x aqua 045-8.png (17.0 KB, 48 visite)
Cemb è offline  
Old 26-07-2004, 11:43   #5015
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Una domanda (se volete banale ma... insomma ... non riesco proprio... )

Come diavolo si fa a far funzionare la SysStat con AveDesk!? ... se scarico la 2.0.3 mi chiede la 1.0.0 che non trovo ... SGRUNT! ...
New AndOrNot è offline  
Old 26-07-2004, 12:47   #5016
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
La SysStats mi ha sempre creato problemi con AveDesk...
Personalmente LA ODIOOOOO !

Ora che non uso più AveDesk il mio desktop è un po' più povero (infatti non è più come quello del contest), ma almeno non ho più casini inspiegabili (icone che scompaiono da sole, nomi degli hd che vengono cambiati senza preavviso ecc. ecc.).
Personalmente ti consiglio di lasciar stare SysStats e di puntare su qualche altra docklet.

Un saluto !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 26-07-2004, 13:11   #5017
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
La SysStats mi ha sempre creato problemi con AveDesk...
Personalmente LA ODIOOOOO !

Ora che non uso più AveDesk il mio desktop è un po' più povero (infatti non è più come quello del contest), ma almeno non ho più casini inspiegabili (icone che scompaiono da sole, nomi degli hd che vengono cambiati senza preavviso ecc. ecc.).
Personalmente ti consiglio di lasciar stare SysStats e di puntare su qualche altra docklet.

Un saluto !
Peccato perchè avevo trovato un dock carina per la e-mail ...
Alla caccia della prossima!!!

Grazie del consiglio.
New AndOrNot è offline  
Old 26-07-2004, 14:11   #5018
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
New...ma vuoi usare la SysStats per AveDesk o quella per ObjectDock perchè a me quest'ultima al contrario della prima funziona benissimo
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 26-07-2004, 14:13   #5019
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Ché
New...ma vuoi usare la SysStats per AveDesk o quella per ObjectDock perchè a me quest'ultima al contrario della prima funziona benissimo
è questo che non capisco ... quelle che ho scaricato, leggendo il readme, erano compatibili con tutto ... ma a me non sembra ... senti, facciamo così ... dimmi tu cosa devo usare per avedesk! immagino quella per ObjectDock, giusto? ... dove diavolo la trovo!?
New AndOrNot è offline  
Old 26-07-2004, 14:32   #5020
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
è questo che non capisco ... quelle che ho scaricato, leggendo il readme, erano compatibili con tutto ... ma a me non sembra ... senti, facciamo così ... dimmi tu cosa devo usare per avedesk! immagino quella per ObjectDock, giusto? ... dove diavolo la trovo!?
Ecco qui (click dx/salva oggetto con nome...) c'è quella che uso io
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian