|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
eizo test
ho eseguito il test in oggetto:
complessivamente direi che è stato superato, personalmente gli do un voto di 9 su 10 riscontro il moire solo sulla "diapositiva" 8, non è fortissimo ma si nota. mi sembra però che sia un "difetto" che hanno un po' tutti gli esemplari, chiedo gentilmente a chi ha seguito la discussione più di me (praticamente tutti ![]() infine volevo chiedervi se riuscite ad allineare perfettamente il display in orizzontale rispetto alla superficie dove appoggia, perché sul mio c'è circa mezzo centimetro di differenza tra il lato più basso a destra e quello a sinistra. dovrei quindi ruotarlo un po' verso sinistra ma si gira solo dall'altro lato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
visto ke hai risolto ...come???
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]()
[b]CASE silverstone TJ07sW cooling Noctua nh-d14 / ,I7920@3.8ghz MB Asus R2E ,ASUS 6970+dissi accelero extreem plus ,DDR3 6GB OCZ 1600 cl 9 SSD Crucial C300 SATA3 256GB 2xRaptor WD 150gb ALi Silverstone strider 850w Windows 7 64bit , DELL Ultrasharp U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Member
|
mah io ho visto che c'era la possibilita e l'ho fatto poi non saprei
[b]CASE silverstone TJ07sW cooling Noctua nh-d14 / ,I7920@3.8ghz MB Asus R2E ,ASUS 6970+dissi accelero extreem plus ,DDR3 6GB OCZ 1600 cl 9 SSD Crucial C300 SATA3 256GB 2xRaptor WD 150gb ALi Silverstone strider 850w Windows 7 64bit , DELL Ultrasharp U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Sgancia il piedistallo dal monitor. Sul lato della testa di aggancio che andra' a contatto col monitor c'e' una piastra/ghiera tonda di metallo, fissata da 4 viti piuttosto grosse. Allenta le viti di un paio di giri, ruota leggermente la testa di aggancio (due piccole sporgenze sulla piastra limitano la rotazione a qualche decimo di grado), rifissa le quattro viti. In questo modo ho corretto sul mio Dell un dislivello di 12 mm tra lato destro e lato sinisto. Naturalmente per regolarmi sono andato ad occhio. Ci vogliono 2 minuti, per fare danni bisogna impegnarsi proprio tanto tanto ![]() Ultima modifica di ctoks : 01-11-2009 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Senior Member
|
Quote:
questa non la sapevo.....chissà...in futuro potrebbe tornare utile...andrebbe messsa nel primo post....grazie.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
ho chiamato la Dell per l'acquisto del U2410 o U2408, mi hanno detto che del primo, ufficialmente, non vi sono problematiche riconosciute mentre il secondo, a breve, uscirà fuori di produzione (infatti in america non è più acquistabile). Non so cosa diavolo fare se prendere il nuovo modello o quello precedente...anche perché sembra che nonostante la sostituzione questo forum presenti SOLO persone con problematiche. Forse siete tutti un po' troppo puntigliosi ma è innegabile che il problema esista. Cosa mi consigliate? Ale
![]() |
#1970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Come diceva giustamente qualcuno, è ovvio che le persone con problematiche abbiano l'interesse a far emergere il loro malcontento, mentre chi non ha problemi tace e va avanti. Vero è che I PROBLEMI esistono e, in alcuni casi, sembrano essere pergiunta reiterati su più monitor. Poi sai, io non sono bravo coi numeri e magari qualcuno preciserà meglio, ma siamo tipo in 3 alla terza sostituzione, si, su circa 100 acquisti totali...quanti alla seconda? Bha...facciamo un censimento
![]() ![]() ![]() Quote:
Ultima modifica di paradox-d : 02-11-2009 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Un addetto alle vendite non dirà mai che ci sono problemi...
Se non hai necessità immediate ti consiglio di attendere la nuova revisione che dovrebbe risolvere per lo meno il problema del dithering nei preset sRGB e aRGB (problema ufficialmente riconosciuto dal supporto tecnico). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 | |
Senior Member
|
Quote:
Ale
![]() |
![]() |
#1973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho richiamati quando mi è arrivato quello in sostituzione con lo stesso difetto ed ho beccato lo stesso operatore....gli ho detto che mi era capitato anche il secondo caso conosciuto.... ![]() ora mi sono messo in standby....gli sto rispedendo il secondo che ha anche un pixel fritto.... purtroppo non ci ho pensato....dovevo sbattergli in faccia il loro forum ufficiale americano dove i tecnici seguono UFFICIALMENTE il problema...se li richiami faglielo presente, così li fai un po' vergognare.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
![]() A me comunque è passata la voglia di prenderlo, troppi problemi leggo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo credo che vi sia una sovrastima dei problemi da parte di questo forum per il semplice motivo che sono sempre le solite persone (sfortunate, alle quali va tutta la mia comprensione) che sembrano avere un problema dopo l'altro. Il forum americano lo conosco, ma se lo leggi tutto capisci che anche li il problema è localizzato per il semplice motivo che il rapporto venduti/riconsegnati è ancora a favore del primo. C'é un bravissimo addetto Dell che tiene informato il forum, l'ultimo post dice che ha ricevuto un buon numero di monitor WORLDWIDE e nessuno di questi è riparabile, quindi apriranno una query al fornitore per richiedere un miglioramento ma ciò prenderà tempo. Il suo consiglio è quello di aspettare per una sostituzione (a meno che il problema non sia intollerabile). Detto ciò capisco il fastidio di chi ha speso, non poco, per un prodotto non perfetto però non creiamo allarmismi eccessivi. Infine ho chiamato Dell per avere un "punto della situazione" sulle problematiche relative al Dell U2410, raccogliendo tutte le query del supporto tecnico, ha detto che mi faceva avere il tutto il prima possibile... Ale
![]() |
![]() |
#1976 | |
Member
|
Quote:
Compralo. poi mi dirai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma riguardo alla tecnologia (H-IPS con lampade WCG) ce ne sono diversi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1979 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Apple, Nec, Eizo...la tecnologia IPS è molto usata. E' il modo in cui è implementata che cambia, e in quel caso se si fa uso di una buona elettronica sale molto il costo.
Nessuno è qui per creare allarmismi, si discute e si cerca di capire e far capire quali siano i pro e i contro di un monitor. Molti trovano questi dei difetti trascurabili, alcuni neanche li notano perchè credono che sia normale così, altri non li notano e basta. Se siamo qui a scrivere è perchè siamo dei nerd che sbavano davanti la tecnologia e ne apprezzano la bontà o ne ricavano i limiti. E' vero, questo monitor ha dalla sua parte molti difetti, ma ha anche una qualità generale dell'immagine che davvero pochi riescono a restituire, inclusi gli eizo con pannelli s-pva da 1500 euro. Nonchè un sistema di garanzia davvero impressionante (e meno male direte voi). Il difetto del pinktinting è noto già da tempo in casa Dell, è un difetto insito nel pannello e necessita, come ho detto prima, di un supporto tecnologico ed elettronico al suo fianco, ma vi ricordo che anche il 2408 aveva lo stesso difetto e si trattava di un pva di samsung. Perchè Dell si ostina a non utilizzare un'elettronica degna del pannello non ci è dato sapere. Io dopo la terza sostituzione di due monitor (ne ho visti passare sotto le mie mani 6), posso dire che il difetto è presente e sempre. Solo in questi ultimi due esemplari è appena percettibile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.