Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 12:55   #1961
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
eizo test

ho eseguito il test in oggetto:

complessivamente direi che è stato superato, personalmente gli do un voto di 9 su 10

riscontro il moire solo sulla "diapositiva" 8, non è fortissimo ma si nota.
mi sembra però che sia un "difetto" che hanno un po' tutti gli esemplari, chiedo gentilmente a chi ha seguito la discussione più di me (praticamente tutti ) di darmi conferma in merito.

infine volevo chiedervi se riuscite ad allineare perfettamente il display in orizzontale rispetto alla superficie dove appoggia, perché sul mio c'è circa mezzo centimetro di differenza tra il lato più basso a destra e quello a sinistra.
dovrei quindi ruotarlo un po' verso sinistra ma si gira solo dall'altro lato
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 12:56   #1962
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucas975z Guarda i messaggi
risolto chiudo la domanda grazie
visto ke hai risolto ...come???
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 14:23   #1963
lucas975z
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
visto ke hai risolto ...come???
lo ho trovato sulla scatola di spedizione
Old 01-11-2009, 16:56   #1964
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucas975z Guarda i messaggi
risolto chiudo la domanda grazie
ma serve a qualche cosa registrarlo?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 17:02   #1965
lucas975z
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
ma serve a qualche cosa registrarlo?
mah io ho visto che c'era la possibilita e l'ho fatto poi non saprei
Old 01-11-2009, 17:14   #1966
ctoks
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
infine volevo chiedervi se riuscite ad allineare perfettamente il display in orizzontale rispetto alla superficie dove appoggia, perché sul mio c'è circa mezzo centimetro di differenza tra il lato più basso a destra e quello a sinistra.
dovrei quindi ruotarlo un po' verso sinistra ma si gira solo dall'altro lato
Chiamero' la parte superiore del piedistallo (quella che, inserita nella cavita del monitor, permette l'aggancio): testa di aggancio.

Sgancia il piedistallo dal monitor.
Sul lato della testa di aggancio che andra' a contatto col monitor c'e' una piastra/ghiera tonda di metallo, fissata da 4 viti piuttosto grosse. Allenta le viti di un paio di giri, ruota leggermente la testa di aggancio (due piccole sporgenze sulla piastra limitano la rotazione a qualche decimo di grado), rifissa le quattro viti.
In questo modo ho corretto sul mio Dell un dislivello di 12 mm tra lato destro e lato sinisto.
Naturalmente per regolarmi sono andato ad occhio.

Ci vogliono 2 minuti, per fare danni bisogna impegnarsi proprio tanto tanto

Ultima modifica di ctoks : 01-11-2009 alle 17:32.
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:29   #1967
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ctoks Guarda i messaggi
Chiamero' la parte superiore del piedistallo (quella che, inserita nella cavita del monitor, permette l'aggancio): testa di aggancio.

Sul lato della testa di aggancio che andra' a contatto col monitor c'e' una piastra/ghiera tonda di metallo, fissata da 4 viti piuttosto grosse. Allenta le viti di un paio di giri, ruota leggermente la testa di aggancio (due piccole sporgenze sulla piastra limitano la rotazione a qualche decimo di grado), rifissa le quattro viti.
In questo modo ho corretto sul mio Dell un dislivello di 12 mm tra lato destro e lato sinisto.

grazie ^^
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 08:42   #1968
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ctoks Guarda i messaggi

questa non la sapevo.....chissà...in futuro potrebbe tornare utile...andrebbe messsa nel primo post....grazie....

Old 02-11-2009, 11:35   #1969
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

ho chiamato la Dell per l'acquisto del U2410 o U2408, mi hanno detto che del primo, ufficialmente, non vi sono problematiche riconosciute mentre il secondo, a breve, uscirà fuori di produzione (infatti in america non è più acquistabile).

Non so cosa diavolo fare se prendere il nuovo modello o quello precedente...anche perché sembra che nonostante la sostituzione questo forum presenti SOLO persone con problematiche. Forse siete tutti un po' troppo puntigliosi ma è innegabile che il problema esista.

Cosa mi consigliate?

Ale
Old 02-11-2009, 12:32   #1970
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Come diceva giustamente qualcuno, è ovvio che le persone con problematiche abbiano l'interesse a far emergere il loro malcontento, mentre chi non ha problemi tace e va avanti. Vero è che I PROBLEMI esistono e, in alcuni casi, sembrano essere pergiunta reiterati su più monitor. Poi sai, io non sono bravo coi numeri e magari qualcuno preciserà meglio, ma siamo tipo in 3 alla terza sostituzione, si, su circa 100 acquisti totali...quanti alla seconda? Bha...facciamo un censimento Anche se fossero 5, siamo sotto i 10 su 100 acquisti...Se agli altri fosse andata DAVVERO bene (dubito, secondo me qualcuno tace sperando nella sostituzione con rev01...), alla fine avremmo un tasso di problematiche intorno al 10%...se rientri in quel 10%, però, ti innervosisci alquanto Ma che ci vuoi fà

Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho chiamato la Dell per l'acquisto del U2410 o U2408, mi hanno detto che del primo, ufficialmente, non vi sono problematiche riconosciute mentre il secondo, a breve, uscirà fuori di produzione (infatti in america non è più acquistabile).

Non so cosa diavolo fare se prendere il nuovo modello o quello precedente...anche perché sembra che nonostante la sostituzione questo forum presenti SOLO persone con problematiche. Forse siete tutti un po' troppo puntigliosi ma è innegabile che il problema esista.

Cosa mi consigliate?

Ale

Ultima modifica di paradox-d : 02-11-2009 alle 12:35.
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:33   #1971
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Un addetto alle vendite non dirà mai che ci sono problemi...

Se non hai necessità immediate ti consiglio di attendere la nuova revisione che dovrebbe risolvere per lo meno il problema del dithering nei preset sRGB e aRGB (problema ufficialmente riconosciuto dal supporto tecnico).
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:44   #1972
AlKa105
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
Un addetto alle vendite non dirà mai che ci sono problemi...

Se non hai necessità immediate ti consiglio di attendere la nuova revisione che dovrebbe risolvere per lo meno il problema del dithering nei preset sRGB e aRGB (problema ufficialmente riconosciuto dal supporto tecnico).
Quali altri present sono disponibili?

Ale
Old 02-11-2009, 16:54   #1973
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ciao a tutti,

ho chiamato la Dell per l'acquisto del U2410 o U2408, mi hanno detto che del primo, ufficialmente, non vi sono problematiche riconosciute....

Ale
ti dico solo che li ho contattati anche io con il monitor davanti con bianco non uniforme e mi hanno detto che ero l'unico caso conosciuto....

l'ho richiamati quando mi è arrivato quello in sostituzione con lo stesso difetto ed ho beccato lo stesso operatore....gli ho detto che mi era capitato anche il secondo caso conosciuto....

ora mi sono messo in standby....gli sto rispedendo il secondo che ha anche un pixel fritto....

purtroppo non ci ho pensato....dovevo sbattergli in faccia il loro forum ufficiale americano dove i tecnici seguono UFFICIALMENTE il problema...se li richiami faglielo presente, così li fai un po' vergognare....

Old 02-11-2009, 17:03   #1974
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
Come diceva giustamente qualcuno, è ovvio che le persone con problematiche abbiano l'interesse a far emergere il loro malcontento, mentre chi non ha problemi tace e va avanti. Vero è che I PROBLEMI esistono e, in alcuni casi, sembrano essere pergiunta reiterati su più monitor. Poi sai, io non sono bravo coi numeri e magari qualcuno preciserà meglio, ma siamo tipo in 3 alla terza sostituzione, si, su circa 100 acquisti totali...quanti alla seconda? Bha...facciamo un censimento Anche se fossero 5, siamo sotto i 10 su 100 acquisti...Se agli altri fosse andata DAVVERO bene (dubito, secondo me qualcuno tace sperando nella sostituzione con rev01...), alla fine avremmo un tasso di problematiche intorno al 10%...se rientri in quel 10%, però, ti innervosisci alquanto Ma che ci vuoi fà
Meglio che non fai questi conti, perchè se ci fosse davvero un 10% di monitor fallati, per la dell sarebbe meglio smettere di venderli

A me comunque è passata la voglia di prenderlo, troppi problemi leggo.
Old 02-11-2009, 17:33   #1975
AlKa105
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
ti dico solo che li ho contattati anche io con il monitor davanti con bianco non uniforme e mi hanno detto che ero l'unico caso conosciuto....

l'ho richiamati quando mi è arrivato quello in sostituzione con lo stesso difetto ed ho beccato lo stesso operatore....gli ho detto che mi era capitato anche il secondo caso conosciuto....

ora mi sono messo in standby....gli sto rispedendo il secondo che ha anche un pixel fritto....

purtroppo non ci ho pensato....dovevo sbattergli in faccia il loro forum ufficiale americano dove i tecnici seguono UFFICIALMENTE il problema...se li richiami faglielo presente, così li fai un po' vergognare....

Innazitutto da quanto leggo in giro non è il monitor dell ad avere problema ma la tecnologia del pannello che monta (che io sappia nessuno monta questo pannello tra gli altri produttori).

Detto questo credo che vi sia una sovrastima dei problemi da parte di questo forum per il semplice motivo che sono sempre le solite persone (sfortunate, alle quali va tutta la mia comprensione) che sembrano avere un problema dopo l'altro.

Il forum americano lo conosco, ma se lo leggi tutto capisci che anche li il problema è localizzato per il semplice motivo che il rapporto venduti/riconsegnati è ancora a favore del primo. C'é un bravissimo addetto Dell che tiene informato il forum, l'ultimo post dice che ha ricevuto un buon numero di monitor WORLDWIDE e nessuno di questi è riparabile, quindi apriranno una query al fornitore per richiedere un miglioramento ma ciò prenderà tempo. Il suo consiglio è quello di aspettare per una sostituzione (a meno che il problema non sia intollerabile).

Detto ciò capisco il fastidio di chi ha speso, non poco, per un prodotto non perfetto però non creiamo allarmismi eccessivi.

Infine ho chiamato Dell per avere un "punto della situazione" sulle problematiche relative al Dell U2410, raccogliendo tutte le query del supporto tecnico, ha detto che mi faceva avere il tutto il prima possibile...

Ale
Old 02-11-2009, 17:51   #1976
ciolz
Member

Quote:
Innazitutto da quanto leggo in giro non è il monitor dell ad avere problema ma la tecnologia del pannello che monta (che io sappia nessuno monta questo pannello tra gli altri produttori).

Detto questo credo che vi sia una sovrastima dei problemi da parte di questo forum per il semplice motivo che sono sempre le solite persone (sfortunate, alle quali va tutta la mia comprensione) che sembrano avere un problema dopo l'altro.

Il forum americano lo conosco, ma se lo leggi tutto capisci che anche li il problema è localizzato per il semplice motivo che il rapporto venduti/riconsegnati è ancora a favore del primo. C'é un bravissimo addetto Dell che tiene informato il forum, l'ultimo post dice che ha ricevuto un buon numero di monitor WORLDWIDE e nessuno di questi è riparabile, quindi apriranno una query al fornitore per richiedere un miglioramento ma ciò prenderà tempo. Il suo consiglio è quello di aspettare per una sostituzione (a meno che il problema non sia intollerabile).

Detto ciò capisco il fastidio di chi ha speso, non poco, per un prodotto non perfetto però non creiamo allarmismi eccessivi.

Infine ho chiamato Dell per avere un "punto della situazione" sulle problematiche relative al Dell U2410, raccogliendo tutte le query del supporto tecnico, ha detto che mi faceva avere il tutto il prima possibile...

Ale
Deduco dai post che ancora non hai il monitor .
Compralo. poi mi dirai.
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 17:52   #1977
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Probabilmente è il primo monitor ad usare il pannello LG Display LM240WU4-SLB1.
Ma riguardo alla tecnologia (H-IPS con lampade WCG) ce ne sono diversi...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 18:08   #1978
AlKa105
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciolz Guarda i messaggi
Deduco dai post che ancora non hai il monitor .
Compralo. poi mi dirai.
Sembra una minaccia...
Old 02-11-2009, 18:17   #1979
ciolz
Member

Quote:
Sembra una minaccia...
ormai te lo devi comprare per forza
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 18:25   #1980
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Apple, Nec, Eizo...la tecnologia IPS è molto usata. E' il modo in cui è implementata che cambia, e in quel caso se si fa uso di una buona elettronica sale molto il costo.
Nessuno è qui per creare allarmismi, si discute e si cerca di capire e far capire quali siano i pro e i contro di un monitor. Molti trovano questi dei difetti trascurabili, alcuni neanche li notano perchè credono che sia normale così, altri non li notano e basta. Se siamo qui a scrivere è perchè siamo dei nerd che sbavano davanti la tecnologia e ne apprezzano la bontà o ne ricavano i limiti.
E' vero, questo monitor ha dalla sua parte molti difetti, ma ha anche una qualità generale dell'immagine che davvero pochi riescono a restituire, inclusi gli eizo con pannelli s-pva da 1500 euro. Nonchè un sistema di garanzia davvero impressionante (e meno male direte voi).
Il difetto del pinktinting è noto già da tempo in casa Dell, è un difetto insito nel pannello e necessita, come ho detto prima, di un supporto tecnologico ed elettronico al suo fianco, ma vi ricordo che anche il 2408 aveva lo stesso difetto e si trattava di un pva di samsung. Perchè Dell si ostina a non utilizzare un'elettronica degna del pannello non ci è dato sapere.
Io dopo la terza sostituzione di due monitor (ne ho visti passare sotto le mie mani 6), posso dire che il difetto è presente e sempre. Solo in questi ultimi due esemplari è appena percettibile.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP