Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 14:29   #1801
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
E' proprio questo quello che io non capisco. Dovrebbe costargli di più le sostituzioni che una verifica in produzione. Voglio dire: rilasciano un foglio di verifica della calibrazione? si! Ok, NON fanno la calibrazione, ma a detta loro la verificano. Cosa gli costa verificare anche i bad pixel quando fanno la verifica di calibrazione? Mi viene da pensare che questo famigerato test di calibrazione sia "fasullo" o "a campione", così com'è già stato segnalato. Altrimenti cosa gli costerebbe verificare i pixel? Per non parlare del fatto che posso anche "preferire" le sostituzioni al controllo in fabbrica, ma devono considerare che il cliente, però, si stufa anche! Nel senso che io apprezzo il fatto che Dell sia al terzo monitor di cambio (doveva arrivare stamani e non è arrivato, vabbè...), però sono alquanto innervosito dalla cosa. Avrei di gran lunga preferito che fosse stato controllato il primo monitor inviatomi. E poi, i corrieri per i vari cambi non li pagano? Vabbè, costo da poco, però intanto...bho...
non proprio: una verifica la fanno. la calibrazione è quasi sicuramente a campione.
è però probabile che la verifica venga fatta a monitor semi-smontato (che fai, sennò, ci lavori e poi magari lo cestini perchè non dentro la tolleranza?)
Magari la fabbrica ceca ha problemi nel successivo assembraggio...

i corrieri (lavoro in un' industria e mi occupo tra le altre cose anche dei rapporti coi fornitori, compresa la logistica) costano molto meno di quanto pensi, credo che coi loro volumi una spedizione sia sotto i 7-8 euro, che vuol dire forse 20 minuti di lavoro di un tecnico che dovrebbe controllarti per filo e per segno un monitor... alla fin fine, gli costa probabilmente di più il tecnico che 2 o 3 sostituzioni
Old 22-10-2009, 14:34   #1802
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Chissà che combinano in repubblica ceca

Ma si, senza dubbio costa di meno la sostituzione però SOLO in termini monetari puri, perchè in termini di soddisfazione del cliente costerebbe meno una certezza sul prodotto che arriva...Si che poi le altre case saranno anche peggio, quindi, perchè preoccuparsi

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
non proprio: una verifica la fanno. la calibrazione è quasi sicuramente a campione.
è però probabile che la verifica venga fatta a monitor semi-smontato (che fai, sennò, ci lavori e poi magari lo cestini perchè non dentro la tolleranza?)
Magari la fabbrica ceca ha problemi nel successivo assembraggio...

i corrieri (lavoro in un' industria e mi occupo tra le altre cose anche dei rapporti coi fornitori, compresa la logistica) costano molto meno di quanto pensi, credo che coi loro volumi una spedizione sia sotto i 7-8 euro, che vuol dire forse 20 minuti di lavoro di un tecnico che dovrebbe controllarti per filo e per segno un monitor... alla fin fine, gli costa probabilmente di più il tecnico che 2 o 3 sostituzioni
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:36   #1803
street
Senior Member

L'Avatar di street

ah, aggiungo una cosa.
qualcuno tempo fa aveva chiesto se lo spyder poteva calibrare questo monitor.
Ora so la risposta.
Lo spyder2, NO.

mi è arrivato oggi l' eye-one display2 e ho fatto una comparativa, lo spyderDUE non riesce a calibrare coprendo tutto il gamut, si perde in questo monitor una bella parte dei rossi, e anche blu e verde stanno fuori riferimento.

non avendo lo spyder3, non so dirvi se per quello è diverso - forse si.
Old 22-10-2009, 17:29   #1804
lucas975z
Member

Iscritto dal: Mar 2007
preso in inghilterra non vedo l'ora che arrivi e din non pentirmene
Old 22-10-2009, 18:27   #1805
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucas975z Guarda i messaggi
preso in inghilterra non vedo l'ora che arrivi e din non pentirmene
Non te ne pentirai, è un ottimo monitor, offre caratteristiche che sono impossibili da avere a quel prezzo. Soffre di difetti di gioventù ma spero che le successive revisioni vengano sistemati.
Old 22-10-2009, 18:49   #1806
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ah, aggiungo una cosa.
qualcuno tempo fa aveva chiesto se lo spyder poteva calibrare questo monitor.
Ora so la risposta.
Lo spyder2, NO.

mi è arrivato oggi l' eye-one display2 e ho fatto una comparativa, lo spyderDUE non riesce a calibrare coprendo tutto il gamut, si perde in questo monitor una bella parte dei rossi, e anche blu e verde stanno fuori riferimento.

non avendo lo spyder3, non so dirvi se per quello è diverso - forse si.
ti chiedo la cortesia di postare i tuo icm in modalita' in preset game creati con l' eye-one display2???? mi piacerebbe vedere come vengono i colori!!!! gli altri icm postati non mi soddisfavano.... tendevano troppo al blu
Old 22-10-2009, 18:53   #1807
street
Senior Member

L'Avatar di street

in game? hmm posso anche farlo, ma sono sicuramente meno precisi, quindi da prender con le pinze, comunque quando ho 10 minuti lo faccio e te li uppo.
Old 22-10-2009, 19:15   #1808
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
in game? hmm posso anche farlo, ma sono sicuramente meno precisi, quindi da prender con le pinze, comunque quando ho 10 minuti lo faccio e te li uppo.
grazie 1000
Old 22-10-2009, 20:43   #1809
lucas975z
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Non te ne pentirai, è un ottimo monitor, offre caratteristiche che sono impossibili da avere a quel prezzo. Soffre di difetti di gioventù ma spero che le successive revisioni vengano sistemati.
che intendi per difetti di gioventu? mi conveniva aspettare l'uscita di un nuovo modello? io lo ho pagato in uk 477euro comprensivo di ss
Old 22-10-2009, 20:46   #1810
paradox-d
Senior Member

Ottimo prezzo ma spero per te che tu non abbia bisogno di sostituzione e, eventualmente, che tale sostituzione passi dall'Italia se no dal UK rischi di attendere tempi un po' troppo dilatati. Buona fortuna!

ciao!

Quote:
che intendi per difetti di gioventu? mi conveniva aspettare l'uscita di un nuovo modello? io lo ho pagato in uk 477euro comprensivo di ss
Old 23-10-2009, 09:04   #1811
lucas975z
Member

Quote:
Ottimo prezzo ma spero per te che tu non abbia bisogno di sostituzione e, eventualmente, che tale sostituzione passi dall'Italia se no dal UK rischi di attendere tempi un po' troppo dilatati. Buona fortuna!

ciao!
mi auguro di no anche se il commerciante mi ha piu volte sottolineato che il prrodotto acquistato nel regno unito gode di garanzia dell europea
Old 23-10-2009, 10:10   #1812
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
mi auguro di no anche se il commerciante mi ha piu volte sottolineato che il prrodotto acquistato nel regno unito gode di garanzia dell europea
si, lo dovrebbero cambiare anche in Italia....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:42   #1813
paradox-d
Senior Member

Ciao

Volevo sapere se qualcuno era a conoscenza delle migliorie che dovrebbero apportare con la Rev01? C'è una miglioria sulla linea produttiva o han cambiato proprio alcune componenti?
Old 23-10-2009, 12:07   #1814
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Ciao

Volevo sapere se qualcuno era a conoscenza delle migliorie che dovrebbero apportare con la Rev01? C'è una miglioria sulla linea produttiva o han cambiato proprio alcune componenti?
è un po' presto per dirlo....ancora non esiste la Rev.01

cmq secondo me c'è ben poco da cambiare su questo monitor...c'è solo da mettere apposto il problema dell'uniformità del bianco....fatto questo lo giudico perfetto....e visto che quelli fabbricati ad ottobre sembrano già ok, non so proprio cosa altro potrebbero cambiare.....

io forse provo a telefonare la prox settimana...devo solo essere certo che i nuovi invii siano di ottobre....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 15:47   #1815
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
infatti anche io stò aspettando dei feedback dalla gente prima di tentare la sostituzione.
Old 23-10-2009, 23:03   #1816
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
help

quando tento di impostare la risoluzione (standard) 1920x1200 diventa tutto nero la mia radeon 4850 la supporta

ho installato sia i catalyst che i driver del display, ho provato sia con collegamento vga che dvi ed è la stessa cosa

:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 01:52   #1817
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
è un po' presto per dirlo....ancora non esiste la Rev.01

cmq secondo me c'è ben poco da cambiare su questo monitor...c'è solo da mettere apposto il problema dell'uniformità del bianco....fatto questo lo giudico perfetto....e visto che quelli fabbricati ad ottobre sembrano già ok, non so proprio cosa altro potrebbero cambiare.....

io forse provo a telefonare la prox settimana...devo solo essere certo che i nuovi invii siano di ottobre....
io invece mi son "fottuto" solo il card reader non legge più SD o MMC, e dato che non è influente alla resa del monitor, aspetterò proprio la 01 per farmelo cambiare (incrocio le dita per il prossimo delta E...)
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 10:08   #1818
flash.pc
Registered User

Iscritto dal: Sep 2009
Ho notato come il test 21 (Gradient fill) dell'Eizo Monitor Test produca, soprattuto nelle tonalità più scure, delle transizioni tutt'altro che uniformi, con delle fastidiose strisce verticali. E' una cosa normale?
Qualcun altro lo ha notato?
flash.pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 11:26   #1819
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flash.pc Guarda i messaggi
Ho notato come il test 21 (Gradient fill) dell'Eizo Monitor Test produca, soprattuto nelle tonalità più scure, delle transizioni tutt'altro che uniformi, con delle fastidiose strisce verticali. E' una cosa normale?
Qualcun altro lo ha notato?
Nel mio attuale si notano leggermente i passaggi di gradiente, ma comunque poco...se è così marcato come dici qualcosa probabilmente non quadra...
Old 24-10-2009, 11:53   #1820
flash.pc
Registered User

Iscritto dal: Sep 2009
Proverò a fare delle foto in modo da tentare un confronto.
flash.pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP