Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 17:11   #761
Zampo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Da buon commerciale si aggiunge "roba" piuttosto che diminuire l'importo della fattura...

Resta cmq una validissima offerta.

Quesito: la soundbar, pur essendo pagata in un unico importo, viene spedita unitamente al monitor? quando parte al pagamento con carta o al ricevimento del bonifico di STREET? (io al posto di DELL non avrei dubbi)

Poi...Dell si aspetta un bonifico unico di € 33*circa 60 pezzi= 2000 euro circa.

Cosa succede se non arriva uno dei 60 bonifici al buon STREET?

A monte tutto e STREET alla sua banca per restituire 60 bonifici????

MI CHIEDO perchè DELL deve imporre questa complicazione?

IO rimango cmq nel gruppo ed accetto quanto proposto da STREET, SOLO mi sembra un po' strano e mi dispiace per lui di questa a mio avviso inutile complicazione...quanto costava a DELL accettare il totale dell'importo dovuto?
Old 17-09-2009, 17:13   #762
Petero
Member

L'Avatar di Petero

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marina di Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Ciao Petero, il monitor sarà fatturato a tuo nome e potrà essere inserito in contabilità. La soundbar avrà una sua fattura a parte a nome di Street che non potrà essere inserità nella contabilità. Mi sembra chiaro...se sbaglio qualcosa dimmelo che dovrò contabilizzare anche io.
si, si tratta solo di pagare street tramite un conto che non sia intestato all'azienda. Sarebbe stata ottima una ricarica di postepay. La sounbar rimane un oggetto fantasma.
Old 17-09-2009, 17:13   #763
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Voglio ringraziare pubblicamente Street e Dell per avere reso possibile la cosa.
Mi auguro che nessuno faccia il furbo con Street e non gli paghi l'inattesa (inutile?) Soundbar; mi chiedo cosa succederebbe se una percentuale, anche piccola, non effettuasse il pagamento a Street poiché non vorrei che, alla fine, ci debba rimettere qualcosa...
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:14   #764
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Ciao Petero, il monitor sarà fatturato a tuo nome e potrà essere inserito in contabilità. La soundbar avrà una sua fattura a parte a nome di Street che non potrà essere inserità nella contabilità. Mi sembra chiaro...se sbaglio qualcosa dimmelo che dovrò contabilizzare anche io.
Si, l' unica questione è l' uscita di cassa di 27,50 euro che va "giustificata", teoricamente, credo sia quella la questione.
Se non l' ho capito, e la questione riguarda la fattura del monitor, questo viene fatturato come prima al singolo, quindi non cambia nulla. Forse mi ero spiegato male prima.

Quote:
Originariamente inviato da sweetlou Guarda i messaggi
Se acquistato con fattura la garanzia è sempre di 3 anni oppure di 1 solo anno ?
3 anni premium, figurati che con dell non conta neanche avere in mano la fattura: fa fede il service tag.
Old 17-09-2009, 17:17   #765
Petero
Member

L'Avatar di Petero

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marina di Carrara
Si, l' unica questione è l' uscita di cassa di 27,50 euro che va "giustificata", teoricamente, credo sia quella la questione.

Esatto, per il monitor non ci sono problemi, la fattura la fa Dell. Per la soundbar chi se ne frega, sono pochi spiccioli che però non devono assolutamente passare per il conto aziendale.
Old 17-09-2009, 17:18   #766
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Petero Guarda i messaggi
si, si tratta solo di pagare street tramite un conto che non sia intestato all'azienda. Sarebbe stata ottima una ricarica di postepay. La sounbar rimane un oggetto fantasma.
Esatto...se si riuscisse a caricare la postapay di street sarebbe perfetto, o utilizzare un conto non professionale...
Old 17-09-2009, 17:19   #767
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
per un eventuale diritto di recesso come ci si pone? cambia qualche cosa? sicuramente si per la barra....che facciamo? si rimanda indietro il monitor e ci teniamo la barra???

sinceramente mi sembra un po' pazzoide da parte di DELL una simile organizzazione...non ha senso....

cmq GRANDE STREET!!!!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:19   #768
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
3b) dovreste mandarmi con bonifico (preferibilmente) i restanti 27,50 euro+iva. [...]

4) dell chiude l' ordine e manda monitor e soundbar ad ognuno.
Se ho capito bene l'esatta sequenza, Dell manda Monitor e Soundbar una volta che abbia avuto conferma dei 2 bonifici.
E se qualcuno non effettua il bonifico per la soundbar a Street? Come si comporta Dell con tutti gli altri che hanno regolarmente pagato?
Old 17-09-2009, 17:21   #769
Andrea/M
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao Street, ti ho mandato i miei dati per e-mail, potrei avere un cenno di conferma, visto che siamo vicini alla scadenza...(capisco la tua stanchezza e ti ringrazio)

Se può essere una alternativa anche per me sarebbe più comoda la ricarica Postepay, tuttavia non voglio aggiungerti problemi in caso contrario.

Per quanto riguarda la Soundbar io non credo di averne al momento necessità e non avrei avuto nulla da dire se per la stessa quotazione finale totale la Dell avesse pensato di premiare invece il tuo coordinamento in questa iniziativa come qualcuno aveva proposto...

comunque anche qui non voglio aggiungere problemi e mi andrà bene la soluzione che varrà per tutti

vedete voi insomma quali sono gli sviluppi possibili.

Ultima modifica di Andrea/M : 17-09-2009 alle 17:25.
Andrea/M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:23   #770
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da mac1000 Guarda i messaggi
Se ho capito bene l'esatta sequenza, Dell manda Monitor e Soundbar una volta che abbia avuto conferma dei 2 bonifici.
E se qualcuno non effettua il bonifico per la soundbar a Street? Come si comporta Dell con tutti gli altri che hanno regolarmente pagato?
semplice.. si và a casa di uno e lo si ammazza di botte
Old 17-09-2009, 17:24   #771
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
street se uno paga a dell il monitor e poi non paga a te la soundbar cosa succede?
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:24   #772
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Quote:
Originariamente inviato da Andrea/M Guarda i messaggi
Se può essere una alternativa anche per me sarebbe più comoda la ricarica Postepay, tuttavia non voglio aggiungerti problemi in caso contrario.
Street è stato chiaro: NON HA UNA POSTEPAY!!!
Voglio pensare che la domanda sia stata fatta prima che lui chiarisse la questione, perché sarebbe assurdo che dopo che si è sbattuto tanto debba impazzire con domande a cui ha già risposto.
Old 17-09-2009, 17:25   #773
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
In effetti mi sa che così facendo aumentino i rischi di scocciature per Street.
Sono convinto che chi aderirà all'offerta pagando il dovuto a Dell sarà sollecito, ovviamente per proprio interesse, nel pagamento a Street. Tuttavia quando ci sono troppe persone il rischio di qualcosa che non funzioni è alto.
Sicuramente sarebbe stato per tutti (Dell compresa) più semplice un unico pagamento.

Detto questo, per quanto la soundbar non la utilizzerò, il prezzo si è ulteriormente abbassato, anche se di poco, quindi se la proposta era interessante ieri, oggi lo è ancora di più.
Peccato per l'"oggetto omaggio" che personalmente avrei tranquillamente barattato con un ulteriore sconto di 5 euro, ma che magari qualcuno troverà interessante.
Old 17-09-2009, 17:26   #774
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
ringrazio pubblicamente anche io street per l'enorme sbatti che si è fatto!!!
Old 17-09-2009, 17:27   #775
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
semplice.. si và a casa di uno e lo si ammazza di botte
Poi lo fotografiamo con la carta d'identità accanto e mandiamo la documentazione fotografica a Dell...
Old 17-09-2009, 17:30   #776
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Come qualcuno ha detto, aggiungerei che ci potrebbero essere complicazioni con il diritto di recesso e, non vorrei sbagliarmi... mi sa che il pagamento frazionato voluto da Dell miri proprio a questo.
Old 17-09-2009, 17:31   #777
VIP82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Secondo me invece di mettersi a scrivere come fare e non fare, vediamo di confermare, uno ad uno, la nostra intenzione di procedere con l'acquisto secondo le modalità proposte da Dell a Street:
- pagamento a Dell per l'importo del monitor
- pagamento a Street (mi spiace di gravargli con un tale onere) per l'importo della Soundbar

Io CONFERMO per me
VIP82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:33   #778
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Carino il nuovo prezzo, vero che c'è la SoundBar obbligatoria ma anche vero che si paga il monitor solo 408E, quasi 40% di sconto (ok sul prezzo ufficiale).

Un po' mi tenta anche a me, sono indeciso se aggiungermi anch'io stasera o meno.
Per caso ho visto che Dell vende (meglio dire rivende) anche il TV LCD che mi interessa a me.
A questo punto mi chiedo se aderendo all'offerta poi posso chiedere alla commerciale un prezzo speciale anche per quello o se mi conviene chiedere al mio commerciale (ufficialm. Dell me ne ha assegnato uno l'anno scorso, anche se finora non mi sono trovato benissimo con lui) un preventivo per Monitor + TV a parte.

Sicuramente non strapperei il prezzo di Street, perché il monitor è uno solo ma un certo sconto me lo aspetto (sono loro cliente da 3 anni e mezzo e anni fa gli ho piazzato cifre significative per un singolo che non rivende di professione) ed inoltre potrei rateizzare (o noleggiare) l'importo.
Boh sono indeciso, anche perché se chiedo un preventivo al mio commerciale non me lo fa subito, se va bene domani, ma probabil. LUN, ergo tardi (ma del TV l'ho scoperto ieri)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:34   #779
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Come qualcuno ha detto, aggiungerei che ci potrebbero essere complicazioni con il diritto di recesso e, non vorrei sbagliarmi... mi sa che il pagamento frazionato voluto da Dell miri proprio a questo.
la Dell in proposito è stata estemamente chiara: la garanzia si basa sul numero seriale del prodotto (quindi del monitor e della soundbar) e non sulla relativa fattura... il numero seriale è inciso sul prodotto stesso e non è stampato sulla fattura, la fattura serve unicamente ai fini fiscali a chi necessita di scaricare l'iva, come il sottoscritto
Old 17-09-2009, 17:35   #780
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
prevedo un ondata di soundbar dell su ebay a prezzi stracciati

detto questo non capisco la ragione per cui bisogna fare un doppio pagamento per giunta ad una persona che con dell nn ha che fare... possibile che a dell convenga???
senza parlare della scocciatura e del lavoro supplementare per street.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP