|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Oltretutto ho sentito dire che, specie con l'U2711, quando guardi filmati non "full hd" a causa dell'upscaling (purtroppo) si vedono decisamente male, per fare un esempio se guardi i video su Youtube o su Liveleak, proprio a causa dell'upscaling, si vedono molto sgranati.. Qualcuno ha riscontrato questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
U2711 è 16:9 e non 16:10, quindi è esattamente (tranne forse la retroillumiz. che mi pare sia CCFL ancora) come l'IMac 27"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4603 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq i monitor Dell con formato 16:10 sono l'U2410 e il maestoso U3011 mentre quelli 16:9 sono l'U2311 e l'U2711, riguardo l'upscaling sai darmi lumi? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4605 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l'IMac 27" l'ho visto in un centro commerciale e i caratteri IMHO non mi sono sembrati affatto minuscoli, anzi, sono all'incirca come il mio vecchio monitor crt hp p1230 settato a 1600x1200 con dot pitch di 0.24 mm..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 |
Bannato
|
Ma quindi, andando al sodo, in questo momento conviene di più acquistare un altro U2410 o prendere l'U2711, che si trova a prezzi più ragionevoli rispetto a pochi mesi fa? sono molto indeciso..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per i Monitor in questione non saprei dirti ..... non li conosco, ma molto probabilmente prenderò più avanti (x dual screen) L'U2410 Dell ..... per quanto riguarda l'area di lavoro di un 27" (Posseggo un iMac da 27) io non trovo i caratteri piccoli e poco leggibili anzi .... però un area di lavoro così grande la utilizzo tutta solo durante l'esecuzione di Aperture o Lightroom ..... per il resto faccio sempre tutto comodamente ma ho sempre degli spazi vuoti ai lati ........ che dire oltre al fatto che tutti i pannelli degli iMac (quelli da 27") soffrono di seri problemi, spero di non avere problemi con gli aloni e le aree con una dominante (come ho letto qui nel tread) quando e se mi deciderò verso il Dell da 24" ...... l'alternativa (che prendevo in considerazione) era in NEC MultiSync LCD2490WUXi2 ma al momento è salito troppo di prezzo, da 680 è arrivato a 790 e per me sono troppi ....... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4608 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Con l'xbox, tramite la dashboard, si può arrivare a 1080p, il tutto andrebbe upscalato a 2560x1440 e in teoria si dovrebbe avere una perdita di dettagli, sfocature varie e maggiore aliasing. L'utente luX0r.reload mi ha fatto però notare che l'U2711 scala molto bene, e in effetti non gli si può dar torto: http://www.techspot.com/vb/topic156220.html L'ideale sarebbe usare il monitor nella sua risoluzione nativa e non sono ancora tanto convinto sulla questione dell'upscaling. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Anche io ero indeciso se scegliere il 2410 o il 2711... dipende sempra dall'uso che uno fa del PC. Sono cmq due ottimi monitor. Per chi deve collegare al 2711 diverse fonti come xbox, ps, etc, al momento io non posso esservi di aiuto, ma posso postarvi questo video, sperando che vi possa aiutare nella scelta ![]() http://www.youtube.com/watch?v=3faC2ur3Qq0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Emblema : 08-08-2011 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Però appena uscirà Skyrim e/o HL3 aggiornerò l'intero sistema per godermeli appieno. Nel frattempo devo ancora giocare qualche giochillo anzianotto, tipo Assassins Creed, Bioshock, BadCompany 2, Modern Warfare 2, etc... alcuni penso di riuscire a giocarli decentemente anche a piena risoluzione con la 275 che ho ora... e al limite abbasso la risoluzione in FullHD che l'interpolazione del u2711 sembra funzionare molto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4614 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
chiedo scusa per l'intrusione ma vorrei chiedere se questo monitor va bene per i giochi o meno, e se sì, la lentezza accusati rispetto ai tn veloci si sente ?
ovvero mi spiego meglio ..... rispetto ad un tn veloce, giocare con questo u2410 si notano differenza di fluidità nelle animazioni anche se a parità di frame rate ? Ultima modifica di maxxx88 : 10-08-2011 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4615 |
Member
|
allora ragazzi,
il monior l' ho preso oggi e devo dire che nel complesso mi piace molto. sono qui per qualsiasi curiosità ma nel frattempo voglio chiedervi: c'è qualche profilo che posso scaricare e impostare per personalizzarlo un pò di più rispetto alle impostazioni e i preset dati da loro? considerate che ion manuale non so dove mettere le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
no, io preferisco questo e non noto scie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
quindi ricapitolando se io prendessi l'U2410, quando faccio rullare un gioco lo vedrei fluido allo stesso modo di uno che magari usa per esempio un P2470H che è un tn 60Hz veloce ? non vorrei che se si usasse il TN si abbia la sensazione di avere un frame più alto o comunque meno scatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 |
Member
|
consiglio su calibrazione
ragazzi dl momento che vedo il bianco un pò brillantello e mi fa male agli occhi, secondo voi è una questione di calibrazione
ps: sono con la luminosità a 14 sul mio vecchio pc, un tn del 2005 portatile 15 pollici, vedevo tutti colori uniformi, non così sgranati come vedo questi.. certo, era magari meno preciso, ma sicuramente meno stancante io lo uso per scrivere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4619 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
il monitor mi è arrivato già da lunedì.. bellissimo.
E' un Rev 05, mag 2011, però prodotto in china ![]() ho provato con l'eizo test e non ho notato difetti di sorta (pixel andati, aloni ecc.), collegandolo con il macbook pro lo posso usare solo insieme al monitor del portatile, perchè se lo uso come monitor principale mi scala la risoluzione a quella dello schermo da 15"... inoltre non riesco a settare un profilo colore che vada bene per entrambi i monitor, quello del mac è leggermente più saturo come colori. Collegandolo però al macbook sulla partizione Win XP invece non riesco proprio a farlo funzionare... e non posso nemmeno prendere i driver dal cd allegato alla confezione perchè presenta un brutto graffio e il computer non me lo legge.... non è che magari è dovuto al fatto che uso la displayport? anche in partizione Mac OSX è collegato così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 | |
Member
|
Quote:
il monitor lo rilevava ma non mandava nessuna immagine, però al tempo stesso nemmeno si metteva in stand by perché cmq il segnale gli arrivava. ho letto in giro secondo molti è problema dell' adattatore mini-display dvi c'era chi sostituendolo con mini - port ha risolto del tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.