Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 04:05   #4421
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Scusami non avevo capito dal post precedente.. Ma dimmi riscontri ancora l'area sinistra dello schermo tendente al rosa? Hai provato ad eseguire una configurazione tua personale tramite sonda o colorimetro? A volte quella che effettua Dell di fabbrica non è soddisfacente..
Si, se sto a fare il pignolo ancora la noto l'area tendente al rosa (a me sta sulla destra), però solo in certi casi se no proprio non ci faccio più caso.

Io ora sto settato su sRGB, e ho notato che GAME e settato meglio di quanto immaginassi, in questa modalità video ho notato solo aumento della tonalità sui Rossi, per il resto sembra molto simile alla modalità sRGB.
Cmq non ho provato a tararlo per conto mio, perchè per ora mi trovo bene con i settaggi di fabbrica e francamente non mi sono nemmeno interessato di cercare programmi per provare a tararlo.
Corey91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 09:19   #4422
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Corey91 Guarda i messaggi
Si, se sto a fare il pignolo ancora la noto l'area tendente al rosa (a me sta sulla destra), però solo in certi casi se no proprio non ci faccio più caso.

Io ora sto settato su sRGB, e ho notato che GAME e settato meglio di quanto immaginassi, in questa modalità video ho notato solo aumento della tonalità sui Rossi, per il resto sembra molto simile alla modalità sRGB.
Cmq non ho provato a tararlo per conto mio, perchè per ora mi trovo bene con i settaggi di fabbrica e francamente non mi sono nemmeno interessato di cercare programmi per provare a tararlo.
Io tempo fa ho eseguito la calibrazione dei colori tramite Spyder 3 Pro (http://spyder.datacolor.com/product-mc-s3pro.php) e il risultato è stato davvero ottimo.. Peccato che poi ho dovuto darlo via perchè, come al solito, l'U2410 è un ottimo monitor ma trovare quello privo di difetti è come vincere alla lotteria.. Cmq è un pò sprecato tenere in modalità sRGB un monitor Wide gamut con una gamma di colori quasi infinita.. se riesci a tararlo bene tramite colorimetro vedrai che cambia dal giorno alla notte..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 09:33   #4423
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vassago974 Guarda i messaggi
grazie per la risposta,
anche io di solito non gioco molto con i firmware...Il fatto e' che non ho capito, nel caso dei monitor dell, se la revisione riguarda la componentistica interna o solamente il firmware.
Prima che ordinassi il monitor era disponibile un solo pezzo e sul sito si parlava di nuovi arrivi il 12 maggio.
Prima che facessi l'ordine sono arrivati altri 2 pezzi per cui al momento del mio ordine la disponibilità era di 3 pezzi.
Il fatto e' che POCHI GIORNI DOPO il mio ordine, per i 2 pezzi rimasti è apparsa sul sito la dicitura REV A06.
Quello che non so è se a me arriverà o no un REV A06, mi sembra strano che una volta ricevuto l'ordine si siano messi a scegliere la scatola con la dicitura della versione più vecchia tra i 3 pezzi disponibili in quel momento.
Ho mandato una mail per avere questa informazione, ma ancora non ho ricevuto risposte in proposito.
A dire il vero ancora il monitor dal magazzino esterno deve arrivare per poi essere spedito, insomma non so come andrà a finire...
La differenza tra le varie Rev A0* è esclusivamente software e si può eseguire con una semplice procedura.. il fatto è che spesso quando lo ordini presso i vari e-shop ti inviano quello con l'ultimo firmware implementato poichè sia l'U2410 che l'U2711 hanno una richiesta incessante (finiscono quasi subito), di conseguenza è molto difficile trovare avanzi di magazzino.. Stai tranquillo e complimenti per la scelta anche io ero orientato sul 27"..
Old 15-05-2011, 11:09   #4424
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Quote:
Io tempo fa ho eseguito la calibrazione dei colori tramite Spyder 3 Pro (http://spyder.datacolor.com/product-mc-s3pro.php) e il risultato è stato davvero ottimo.. Peccato che poi ho dovuto darlo via perchè, come al solito, l'U2410 è un ottimo monitor ma trovare quello privo di difetti è come vincere alla lotteria.. Cmq è un pò sprecato tenere in modalità sRGB un monitor Wide gamut con una gamma di colori quasi infinita.. se riesci a tararlo bene tramite colorimetro vedrai che cambia dal giorno alla notte..
guarda più che altro non vorrei combinare casini... o si può togliere la taratura senza problemi ??
Old 15-05-2011, 11:22   #4425
Emblema
Bannato

Quote:
guarda più che altro non vorrei combinare casini... o si può togliere la taratura senza problemi ??
Vedi il fatto è che se acquisti un monitor Wide gamut è per goderti appieno tutta la sua innumerevole gamma di colori.. se poi hai la pazienza (e capacità) di calibrarlo tramite colorimetro dopo ti assicuro che la vera differenza tra un IPS ed i vari TN + film, presenti sul mercato, è veramente palese.. Anche io inizialmente lo forzavo in modalità sRGB ma è come avere una Ferrari e non superare gli 80 km/h.. In poche parole non è che togli la taratura di fabbrica però per farti un esempio chi utilizza i monitor IPS per la fotografia normalmente esegue una ricalibrazione guidata tramite sonda per far si che i colori siano più naturali possibili e il risultato su stampa fotografica rispetti esattamente il progetto visualizzato a video..
Old 15-05-2011, 13:52   #4426
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

allora vedrò di procurarmi un taratore appena posso, grazie del consiglio
Old 15-05-2011, 15:02   #4427
vassago974
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
La differenza tra le varie Rev A0* è esclusivamente software e si può eseguire con una semplice procedura.. il fatto è che spesso quando lo ordini presso i vari e-shop ti inviano quello con l'ultimo firmware implementato ..

grazie mi hai rassicurato, solo che non ho capito dove posso trovare l'ultimo firmware e la procedura per aggiornarlo.... Ad ogni modo vediamo un po' cosa mi arriva...
vassago974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:58   #4428
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

cavolo però l'imput lag si sente abbastanza usando una tavoletta grafica... ceh ho provato la differenza in modalità sRGB e GAME... su GAME si riesce a disegnare con più disinvoltura, in sRGB invece si è più impacciati, mannaggia...

tra l'altro ho appena notato una cosa, magari sono io che ci vedo male, ma in sRGB, su PHOTOSHOP non si riesce ad avere un bel Rosso corposo, ceh è sempre più tendente all'Arancione, anche voi avete notato questa cosa ???
Nell altre modalità video, si riesce ad avere un rosso più accattivante...

EDIT:

Tra l'altro ho notato l'altra sera mentre giocavo con le luci spente, che quando le immagini sono scure, si notano le luci dell'illuminazione del pannella negli angoli in basso....

Francamente sto perdendo la felicità di aver comprato questo schermo pian piano

Ultima modifica di Corey91 : 18-05-2011 alle 16:01.
Old 19-05-2011, 12:26   #4429
Emblema
Bannato

Quote:
cavolo però l'imput lag si sente abbastanza usando una tavoletta grafica... ceh ho provato la differenza in modalità sRGB e GAME... su GAME si riesce a disegnare con più disinvoltura, in sRGB invece si è più impacciati, mannaggia...

tra l'altro ho appena notato una cosa, magari sono io che ci vedo male, ma in sRGB, su PHOTOSHOP non si riesce ad avere un bel Rosso corposo, ceh è sempre più tendente all'Arancione, anche voi avete notato questa cosa ???
Nell altre modalità video, si riesce ad avere un rosso più accattivante...

EDIT:

Tra l'altro ho notato l'altra sera mentre giocavo con le luci spente, che quando le immagini sono scure, si notano le luci dell'illuminazione del pannella negli angoli in basso....

Francamente sto perdendo la felicità di aver comprato questo schermo pian piano
Ogni U2410 è un pianeta a se, considera che anche il mio era pieno di difetti.. tanti da avermi costretto a ricorrere al "Diritto di recesso" (perdendo le spese di spedizione).. Mentre quelli acquistati da alcuni amici e colleghi rasentavano quasi la perfezione.. Continuo ad essere del parere che se ti capita quello senza difetti è un monitor straordinario altrimenti maledici il giorno in cui l'hai comprato.. Prendere o lasciare..
Old 19-05-2011, 12:50   #4430
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

francamente ogni tanto mi sfiora l'idea di chiamare l'assistenza per farmelo cambiare, però francamente non ho voglia di star li a fare tutti sti giri, l'unico problema un po più di rilievo è il fatto del Rosso, ma magari sono io che lo vedo male o boh...

Anche perchè la paura è soprattutto il fatto di beccarsi un pannello messo peggio
Old 19-05-2011, 13:06   #4431
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ho letto che entro natale uscirà l'u2412...l'unica nota dolente è che sarà 16:9
Old 19-05-2011, 15:14   #4432
Emblema
Bannato

Confronto con Asus PA246Q

Qualcuno di voi sa dove posso trovare un confronto diretto tra l'U2410 ed il nuovo Asus PA246Q? Sarei curioso di sapere cosa dicono a proposito dell'uno e dell'altro monitor una volta messi a confronto con una serie di test e verifiche tecniche per vedere pregi e difetti di entrambi.. e sopratutto alla fine quale dei due viene giudicato migliore..
Old 19-05-2011, 18:30   #4433
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
ho letto che entro natale uscirà l'u2412...l'unica nota dolente è che sarà 16:9
16:9?!?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:24   #4434
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
eh già, come l' U2711. Ormai il 16:10 sta pian piano scomparendo...
Old 19-05-2011, 23:55   #4435
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
eh già, come l' U2711. Ormai il 16:10 sta pian piano scomparendo...
ovviamente si, ci mancherebbe, tutto oramai è 16:9, è quello il formato che hanno scelto per vestire i panni del princiale standard per i monitor wide.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:18   #4436
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
ovviamente si, ci mancherebbe, tutto oramai è 16:9, è quello il formato che hanno scelto per vestire i panni del princiale standard per i monitor wide.
che tristezza...per un utilizzo pro ho sempre ritenuto che il fomato ideale fosse il 16:10 però purtroppo vedo che le aziende la pensano diversamente...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 13:55   #4437
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quoto
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 15:02   #4438
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Come si comporta collegato con un Macbook Pro tramite display port ? Ho intenzione di acquistarlo ma volevo alcun pareri in merito, ho notato che anche il concorrente Hp Zr24W non è male, quale mi consigliate ?
Grazie
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:17   #4439
Gimpo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Qualcuno di voi sa dove posso trovare un confronto diretto tra l'U2410 ed il nuovo Asus PA246Q? Sarei curioso di sapere cosa dicono a proposito dell'uno e dell'altro monitor una volta messi a confronto con una serie di test e verifiche tecniche per vedere pregi e difetti di entrambi.. e sopratutto alla fine quale dei due viene giudicato migliore..
ho trovato questo: http://www.digitalversus.com/asus-pa..._10999_93.html
ma non l'ho ancora letto..
Gimpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:14   #4440
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Quote:
Originariamente inviato da Gimpo Guarda i messaggi
ho trovato questo: http://www.digitalversus.com/asus-pa..._10999_93.html
ma non l'ho ancora letto..
L'ho letto velocemente, ed ho trovato un'inesattezza piuttosto grave:

"Dell has totally abandoned audio on its monitor, unlike Asus. Although the PA246Q doesn't have speakers, it does at least have a headphone jack so you can pick up the sound signal carried by the HDMI or DisplayPort inputs."

FALSO!

Anche il Dell U2410 ha un jack di ucita audio!!

Io ad esempio ascolto l'audio del PC collegando proprio qui le casse e sfruttando il segnale portato tramite HDMI.

Poi volendo c'è anche una "barra audio" come accessorio di serie ....
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP